PS4 The Evil Within 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Finito in 18 ore circa.

A me è piaciuto molto, anche le zone da esplorare tanto criticate. L'atmosfera del primo forse era più d'impatto, però la narrazione più chiara di questo capitolo l'ho preferita.

Col senno di poi avrei iniziato il gioco alla difficoltà più alta, perchè esplorando tutto, facendo tutte le secondarie e uccidendo in stealth più possibile, non ho mai avuto problemi di munizioni o risorse. Veramente troppe. Alla fine avevo un arsenale di roba, che contro il boss finale penso di aver usato neanche un decimo di quello che avevo a disposizione:morris82:

Spero che le poche vendite non abbiano precluso la possibilità di un terzo capitolo perchè mi dispiacerebbe molto:tragic:

Ultima modifica da un moderatore:
Finito in 18 ore circa. A me è piaciuto molto, anche le zone da esplorare tanto criticate. L'atmosfera del primo forse era più d'impatto, però la narrazione più chiara di questo capitolo l'ho preferita.

Col senno di poi avrei iniziato il gioco alla difficoltà più alta, perchè esplorando tutto, facendo tutte le secondarie e uccidendo in stealth più possibile, non ho mai avuto problemi di munizioni o risorse. Veramente troppe. Alla fine avevo un arsenale di roba, che contro il boss finale penso di aver usato neanche un decimo di quello che avevo a disposizione:morris82:

Spero che le poche vendite non abbiano precluso la possibilità di un terzo capitolo perchè mi dispiacerebbe molto:tragic:
Se le poche vendite dovessero essere sinonimo di assenza di un seguito dovremmo dire addio a parecchie IP targate Bethesda :asd:

capitolo 3 fatto tutto molto bello anche se mi è sembrato un po' monotono. vai su e giu per la ma ppa 5 -6 volte. :sisi:quanti capitoli sono in totale?
Io purtroppo l'ho droppato proprio a quel capitolo per mancanza di stimoli, spero di riprenderlo nei prossimi mesi magari :sisi:

Io purtroppo l'ho droppato proprio a quel capitolo per mancanza di stimoli, spero di riprenderlo nei prossimi mesi magari :sisi:
E' un peccato, Fino al Cap 3 hai visto molto poco.

E' un peccato, Fino al Cap 3 hai visto molto poco.
Eh lo so ma purtroppo ho sentito che mettendocisi è un capitolo piuttosto longevo che se rushato porta a precludersi diverse armi/attività, quindi preferisco lasciarlo in standby visto che la sola idea di rimettermici e completare tutto mi fa già passare la voglia :sad:

Eh lo so ma purtroppo ho sentito che mettendocisi è un capitolo piuttosto longevo che se rushato porta a precludersi diverse armi/attività, quindi preferisco lasciarlo in standby visto che la sola idea di rimettermici e completare tutto mi fa già passare la voglia :sad:
Basta approcciarlo come un qualunque gioco lineare a conti fatti.

Vai avanti di casa in casa e scopri tutto quello che c'è da scoprire. La struttura è tale che ogni cosa abbia una sua sotira e un suo perchè, non c'è molta differenza tra questo e le sezioni più ampie di un TLOU alla fine (se vuoi giocartelo in questo modo).

Te l'avevo detto. :ahsisi:
Ti aspetta un'altra chicca più avanti, una cosa che riguarda TEW.
Infatti mi fidavo.

Bella l'idea dell'ambientazione, che unisce tenebrosità e orientamento problematico a spazi aperti ma nel contempo claustrofobici.

Finito in 12 ore. Che dire: a me è piaciuto molto; l'ambientazione open world l'ho trovata azzeccata, anche per cambiare un po' dal primo. È una serie che mi sta piacendo e mi auguro un terzo episodio (che a giudicare dal finale presumo che ci sarà...). Forse, ho trovato più inquietante il primo, probabilmente anche per il discorso delle ambientazioni più claustrofobiche.

Finito in 12 ore. Che dire: a me è piaciuto molto; l'ambientazione open world l'ho trovata azzeccata, anche per cambiare un po' dal primo. È una serie che mi sta piacendo e mi auguro un terzo episodio (che a giudicare dal finale presumo che ci sarà...). Forse, ho trovato più inquietante il primo, probabilmente anche per il discorso delle ambientazioni più claustrofobiche.
12 ore? Sei volato :rickds:

Tu stai andando in retro mi sa invece :asd:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Non direi....Diego sta in linea, è un gioco che supera abbondantemente le 20 ore alla prima run, anche per me è stato così. Se tu lo hai completato in 12 ore significa che hai corso di brutto e sicuramente nelle sezioni open-world (che sono molto lunghe se si fa tutto per bene) hai saltato parecchia roba.
Edit. Mi riferivo all'altro utente, ho sbagliato a quotare

Inviato dal mio DIG-L01 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Non direi....Diego sta in linea, è un gioco che supera abbondantemente le 20 ore alla prima run, anche per me è stato così. Se tu lo hai completato in 12 ore significa che hai corso di brutto e sicuramente nelle sezioni open-world (che sono molto lunghe se si fa tutto per bene) hai saltato parecchia roba.
Ho detto che l'ho finito in 12 ore? Non mi pare. Ci ho messo circa 16 ore esplorando tutto e trovando tutte le armi e i documenti. Se 12 ore sono effettivamente poche, 20 e manco aver visto la fine son tantissime e vuol dire andare veramente lenti.Edit: ah ok ho visto dopo.

guarda ti ci devi mettere con la pazienza. è un gioco da fsre con calma con il massimo dello stealth possibile. Però andando avanti la storia merita e come survival horror è abbastanza classico merita di essere giocato :sisi:

Ho detto che l'ho finito in 12 ore? Non mi pare. Ci ho messo circa 16 ore esplorando tutto e trovando tutte le armi e i documenti. Se 12 ore sono effettivamente poche, 20 e manco aver visto la fine son tantissime e vuol dire andare veramente lenti.Edit: ah ok ho visto dopo.

Certo, comunque io sono uno che va lento, hai ragione. I capitoli nelle zone aperte di Union li ho fatto con cautela e perlustrando tutte le opzioni possibili, anche quelle gameplayistiche.

Ad esempio la struttura aperta chiama a un uso ragionato di alcune armi, mi riferisco soprattutto alla balestra, che permette approcci diversificati e alternativi allo stesso stealth (che, personalmente, in un gioco del genere utilizzo solo quando la penuria di munizioni mi constringe a farlo). Molto interessante la possibilità di elettrificare le pozze d'acqua, di usare il fumo o di utilizzare i clacson delle automobili per attirare i nemici in un determinato punto della mappa. Ci ho speso mezz'ore intere per sperimentare approcci su gruppi di nemici.

12 ore? Sei volato :rickds:
Ma infatti dato che leggevo delle 18 ore di gioco tra voi, quando ho visto 12 ore mie ci son rimasto. Eppure, a parte le chiavi (trovate tipo una decina), di file me ne mancava uno, e 5 diapositive. Cioè tutto sommato ho esplorato abbastanza, nelle parti open world, non a fondo eh, ma abbastanza. Infatti non capisco questa differenza così marcata di ore.

Ma infatti dato che leggevo delle 18 ore di gioco tra voi, quando ho visto 12 ore mie ci son rimasto. Eppure, a parte le chiavi (trovate tipo una decina), di file me ne mancava uno, e 5 diapositive. Cioè tutto sommato ho esplorato abbastanza, nelle parti open world, non a fondo eh, ma abbastanza. Infatti non capisco questa differenza così marcata di ore.
Se hai solo 5 diapositive hai saltato un sacco di roba :asd:

Se ti mancano 5 diapositive hai saltato il mondo :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro