andrearockon
Legend of forum
- Iscritto dal
- 19 Lug 2006
- Reazioni
- 1,027
capitoli totali? :morristend:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
capitoli totali? :morristend:
La trama io l'ho trovata fastidiosa fin dai primi dialoghi, è' la sagra dello spiegone. Per me è il suo difetto peggiore.Mi trovo all'internoDevo dire che in tutta questa ultima fase trovo una certa fatica nel ritmo e nella costruzione delle situazioni, il che mi dipsiace e mi sorprende abbastanza.della fortezza di padre Theodore, credo di essere ormai prossimo ad affrontarlo.
Intanto la ripetitività delle situazioni è abbastanza marcata, cosa che invece in TEW1 non accadeva con frequenza. Il bestiario è poi ridotto davvero all'osso. E' triste vedere due tre tipologie di nemici riciclate ad libitum. Pochissimi boss o mini boss.
La trama è scarsamente interssante e piena di didascalizzazioni davvero inutile, anzi, a tratti invasive. Ecco, trovo invasivo che Seb debba sempre confrontarsi coi personaggi su una serie di argomenti scontati.
Non mi dispiace certo e credo che lo finirò, e spero che l'ultima parte si risollevi per bene.
A livello di boss, in questo capitolo vedrai la cosa migliore, fidati.Mi trovo all'internoDevo dire che in tutta questa ultima fase trovo una certa fatica nel ritmo e nella costruzione delle situazioni, il che mi dipsiace e mi sorprende abbastanza.della fortezza di padre Theodore, credo di essere ormai prossimo ad affrontarlo.
Intanto la ripetitività delle situazioni è abbastanza marcata, cosa che invece in TEW1 non accadeva con frequenza. Il bestiario è poi ridotto davvero all'osso. E' triste vedere due tre tipologie di nemici riciclate ad libitum. Pochissimi boss o mini boss.
La trama è scarsamente interssante e piena di didascalizzazioni davvero inutile, anzi, a tratti invasive. Ecco, trovo invasivo che Seb debba sempre confrontarsi coi personaggi su una serie di argomenti scontati.
Non mi dispiace certo e credo che lo finirò, e spero che l'ultima parte si risollevi per bene.
Non ho dubbi che le cose migliorino, il problema che sono a 3/4 abbondanti di gioco credo, e si respira una certa piattezza, il che non depone a suo onore. Col primo non mi era successo.A livello di boss, in questo capitolo vedrai la cosa migliore, fidati.![]()
Beh si, che il primo sia di tutt'altra pasta si è già detto più volteNon ho dubbi che le cose migliorino, il problema che sono a 3/4 abbondanti di gioco credo, e si respira una certa piattezza, il che non depone a suo onore. Col primo non mi era successo.
Ho affrontato la famosa fight di cui mi parlavate, ma purtroppo l'ho trovata abbastanza spenta, bolsa nel suo riciclo.Beh si, che il primo sia di tutt'altra pasta si è già detto più volte
Un piccolo tributo a TEW, nel contesto di gioco ci sta (é giustificato ai fini di trama).Ho affrontato la famosa fight di cui mi parlavate, ma purtroppo l'ho trovata abbastanza spenta, bolsa nel suo riciclo.Molto più interessante la parte successiva, in cui sto apprezzando l'ambientazione e il senso di "urgenza".
Echevvor dì?Posa il fiasco Neil Drunkmann. I guru del forum hanno sentenziato che questo gioco è na ciofeca. Cosa ne devi capire tu?
E devi giungere al finale.Ho affrontato la famosa fight di cui mi parlavate, ma purtroppo l'ho trovata abbastanza spenta, bolsa nel suo riciclo.Molto più interessante la parte successiva, in cui sto apprezzando l'ambientazione e il senso di "urgenza".
D'accordo praticamente su tutto.Finito TEW2.Questo gioco è pieno di contraddizioni e di alti e bassi. Quando tocca punti di maturità, poi decade: il finale l'ho trovato molto impolpettato, se devo dirla tutta. Fino alla
boss fght finale molto bene, gli ultimi capitoli ci stanno dentro. L'ultimo boss è ottimo, decisamente meglio del primo. Mi ha soddisfatto.
Poi parte quell'interminabile sequela di sentimentalismi e spiegoni che non digersico, davvero. Le uniche parti del finale che ho trovato quantomeno fresche sono gli inserti con la Juli, la quale è un personaggio che acquista un suo valore intrinseco. Tutta la parte con Myra che si sacrifica etc è stata stancante. Myra doveva morire dopo la fight finale e basta.
TEW2 è sicuramente stato un gioco che mi ha intrattenuto, molto curato in diversi particolari. Il suo punto di forza è l'innervatura gameplayistica survival, che qui indubbiamente funziona. Lo strizzare l'occchio a TLoU dà, quantomeno, una solidità strutturale che è un punto di partenza basilare e che forse nel primo mancava, soprattutto quando
Però il gioco manca di guizzo. Manca di quella visionarierà conturbante perchè disturbata di cui il Beacon aveva fatto la sua parola d'ordine. C'è stanchezza, c'è mancanza di soluzioni, c'è necessità di conformarsi a un modello ormai molto standardizzato di impostazione survival che Naught Dog ha innalzato alla semi perfezione ma che non credo abbia senso replicate ad libitum; purtroppo ciò che manca di mordente sono soprattutto le parti lienari, quelle che, al contrario, avrebbero dovuto elevare TEW2 a paradgma horror. Perchè le parti aperte funzionano, e pur peccando a tratti di ingenuità (concediamoglielo, l'esperimento è ardito e richiama un certo Silent Hill, non so se mi spiego), sono strutturate in modo non dispersivo e stimolante per gli eventi che racchiudono.ti ritrovavi di punto in bianco da un fuga con la jeep da un ragno gigante a un lanciarazzi sospeso chissà dove.
Sicuramente un gioco da 8, ma non da 8,5 come era stato per me il suo predecessore. Un buon horror, che racchiude potenzialità, parzialmente inespresse da diversi punti di vista.
Assolutamente vero, la seconda parte ha una struttura più dinamica. Purtroppo ha problemi di ritmo, poichè non vi sono mini boss o eventi che spezzano tranne alcuni rari che sono tra l'altro spesso opzionali (per quanto ben fatti). La sezione che più ho preferito è stata quellaD'accordo praticamente su tutto.Come qualitá Horror per molti aspetti ho preferito il primo capitolo.
Però continuo a ritenere la seconda parte dell'avventura strutturalmente più forte, non si trascina con stanchezza e riesce a mantenere in modo omogeneo un buon ritmo di gioco fino ai capitoli finali.
Sarò rincoglionito, ma non è gratificante per Tango quello che hai (giustamente) scritto.Finito TEW2.Questo gioco è pieno di contraddizioni e di alti e bassi. Quando tocca punti di maturità, poi decade: il finale l'ho trovato molto impolpettato, se devo dirla tutta. Fino alla
boss fght finale molto bene, gli ultimi capitoli ci stanno dentro. L'ultimo boss è ottimo, decisamente meglio del primo. Mi ha soddisfatto.
Poi parte quell'interminabile sequela di sentimentalismi e spiegoni che non digersico, davvero. Le uniche parti del finale che ho trovato quantomeno fresche sono gli inserti con la Juli, la quale è un personaggio che acquista un suo valore intrinseco. Tutta la parte con Myra che si sacrifica etc è stata stancante. Myra doveva morire dopo la fight finale e basta.
TEW2 è sicuramente stato un gioco che mi ha intrattenuto, molto curato in diversi particolari. Il suo punto di forza è l'innervatura gameplayistica survival, che qui indubbiamente funziona. Lo strizzare l'occchio a TLoU dà, quantomeno, una solidità strutturale che è un punto di partenza basilare e che forse nel primo mancava, soprattutto quando
Però il gioco manca di guizzo. Manca di quella visionarierà conturbante perchè disturbata di cui il Beacon aveva fatto la sua parola d'ordine. C'è stanchezza, c'è mancanza di soluzioni, c'è necessità di conformarsi a un modello ormai molto standardizzato di impostazione survival che Naught Dog ha innalzato alla semi perfezione ma che non credo abbia senso replicate ad libitum; purtroppo ciò che manca di mordente sono soprattutto le parti lienari, quelle che, al contrario, avrebbero dovuto elevare TEW2 a paradgma horror. Perchè le parti aperte funzionano, e pur peccando a tratti di ingenuità (concediamoglielo, l'esperimento è ardito e richiama un certo Silent Hill, non so se mi spiego), sono strutturate in modo non dispersivo e stimolante per gli eventi che racchiudono.ti ritrovavi di punto in bianco da un fuga con la jeep da un ragno gigante a un lanciarazzi sospeso chissà dove.
Sicuramente un gioco da 8, ma non da 8,5 come era stato per me il suo predecessore. Un buon horror, che racchiude potenzialità, parzialmente inespresse da diversi punti di vista.
l'ho giocato e finito...il primo rimane il primo...il secondo si avvicina ma è inferiore a livello di trama.Cominciato ieri sera alla difficoltà massima selezionabile (incubo, non so se poi ne sbloccherà una ancora più tosta), giocai il primo quando uscì e tolta la legnosità infinita, mi piacque quel contesto disagiato e malatissimo.Giocato 3:50 ore e nulla, il renderlo più aperto per me è un win, fare un survival con le follie disagiate del primo per me si sta rivelando l'idea migliore!