PS4 The Evil Within 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
sebastian è caratterizzato bene , appare una cosa e penso  ma è sempre stata cosi questa cosa? e lui lo dice poco dopo
Si sono dedicati molto di più ai personaggi, come già detto perde in estetica rispetto il prequel ma guadagna parecchio in trama (seppur semplice), feels e gameplay.

Sono in un postaccio al 4 cap un incubo passare ste pezzo 

Passato postaccio e soddisfazione immensa :dsax: ripeto a me piace parecchio e le critiche nn le trovo giuste .Anche la storia mi piace e ad incubo è ben tarata l ia e ho sempre angoscia perché mi ritrovo sempre a gestire munizioni e spesso sono a zero e aprire una porta è una vera libidine angosciosa :bruniii:

finito il capitolo 3 e sto a 6 ore molto bello finora , non capisco le critiche sul fatto che sia piu aperto , anche i dialoghi sono fatti bene . Date un oscar al doppiatore italiano di sebastian.
Io sono al 6 cap e tu? Io ribadisco che è un buon gioco .

Che sia un buon gioco non c'è dubbio, non mi pare si sia mai detto che fosse una schifezza......il punto è semplicemente che il primo, in quanto ad atmosfera ed horror, sta su un altro pianeta

Che sia un buon gioco non c'è dubbio, non mi pare si sia mai detto che fosse una schifezza......il punto è semplicemente che il primo, in quanto ad atmosfera ed horror, sta su un altro pianeta
le atmosfere concordo per  il resto però questo sta un altro pianeta su tutto il resto  :asd:

Confido di vederlo presto nel catalogo del PS Now :sisi:

le atmosfere concordo per  il resto però questo sta un altro pianeta su tutto il resto  :asd:
Dipende a cosa ci si riferisce per il "resto".......io ne trovo abbastanza poche di cose in cui TEW 2 supera il primo. TEW 1 seppur con alcuni difetti, è un Survival/Horror d'autore in tutto e per tutto. Le locations, l'impronta malata, i BOSS, certe chicche e citazioni al glorioso passato.....tutto questo sta ad un livello totalmente superiore.

TEW2 è solo un buon gioco, che però rispetto al calco originale del suo predecessore, è stato pesantemente massificato ed ha perso quasi tutta l'originalità del capostipite.

Dipende a cosa ci si riferisce per il "resto".......io ne trovo abbastanza poche di cose in cui TEW 2 supera il primo. TEW 1 seppur con alcuni difetti, è un Survival/Horror d'autore in tutto e per tutto. Le locations, l'impronta malata, i BOSS, certe chicche e citazioni al glorioso passato.....tutto questo sta ad un livello totalmente superiore.

TEW2 è solo un buon gioco, che però rispetto al calco originale del suo predecessore, è stato pesantemente massificato ed ha perso quasi tutta l'originalità del capostipite.
il primo era un su e giu di qualità clamoroso , passava da un bel capitolo ad uno che ti faceva pensare perché ci stessi giocando, tecnicamente pieno di problemi e con un narrazione fatta col sedere.

Il 2 è meno originale? eh è un seguito  

il primo era un su e giu di qualità clamoroso , passava da un bel capitolo ad uno che ti faceva pensare perché ci stessi giocando, tecnicamente pieno di problemi e con un narrazione fatta col sedere.

Cap 8 e una sorpresa via laltra e se continua cosi un 8.5 se lo merita

TEW 1 calava solo un po' nella parte finale, che comunque rimaneva giocabile. Per il resto si presentava come un survival horror nudo e crudo, puro, forte.

Capitoli come Villa Ruvick, la Giostra di lame, il manicomio, il tempio sotterraneo, ma anche Boss fight Laura o il Custode, qualitativamente e come atmosfera sono elementi rimasti inviolati, in TEW 2 non ho trovato nulla del genere.

Ultima modifica da un moderatore:

TEW 1 ha solo un paio di capitoli fatti male, ma per il resto non ci sono bruschi saliscendi di qualità specie nei primi 10 capitoli che sono da applausi, in particolare ce ne sono alcuni nello specifico (cap.3-4-5-7-9-10) che sono da antologia dell'horror......nel 2 non c'è nulla di nemmeno lontanamente paragonabile a quei capitoli. (che poi anche il 2 non è certo "stabile" e coerente nella qualità, c'è stato un capitolo verso la fine che mi ha ricordato una fase di Mass Effect 2 :rickds: )

La narrazione è volutamente criptica. Non ci sono gli spiegoni molto fastidiosi che ci sono nel 2 e bisogna leggersi i documenti per avere un quadro più chiaro.

Sul discorso tecnico, beh è normale che TEW 2 sia superiore, TEW 1 era cross-gen, TEW 2 nasce direttamente sulle console next-gen....ci mancava solo che non fosse superiore nemmeno tecnicamente :asd:

TEW 1 calava solo un po' nella parte finale, che comunque rimaneva giocabile. Per il resto si presentava come un survival horror nudo e crudo, puro, forte.

Capitoli come Villa Ruvick, la Giostra di lame, il manicomio, il tempio sotterraneo, ma anche Boss fight Laura o il Custode, qualitativamente e come atmosfera sono elementi rimasti inviolati, in TEW 2 non ho trovato nulla del genere.
Esattamente ciò che intendo dire.

vale la pena esplorare di nuovo nel capitolo 13? 

consigli con i mini boss

col lanciafiamme?
Se proprio li vuoi fare fuori vai di stealth.

Non è semplicissimo coglierli di sorpresa alle spalle ma alla terza o quarta volta vanno giù.

Finito ,molto bello 8.5 per me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro