PS4 The Evil Within

ps4 retail
Pubblicità
L' ho cominciato questa sera e ho giocato un oretta. Era tanto tempo che volevo recuperarlo perché spesso lo sento accostare a RE4 che è il mio gioco preferito di sempre... E poi è by Mikami :.bip:

Sono arrivata all'inizio del capitolo 3 adesso e devo farvi una domanda: ma è normale che il gioco certe volte abbia degli scatti anche abbastanza vistosi? Pure mia sorella ci ha fatto caso mentre mi guardava giocare, e lei non ha occhio per queste cose. Alla fine gioco bene lo stesso, è giusto per sapere :sisi:

L' ho cominciato questa sera e ho giocato un oretta. Era tanto tempo che volevo recuperarlo perché spesso lo sento accostare a RE4 che è il mio gioco preferito di sempre... E poi è by Mikami :.bip:Sono arrivata all'inizio del capitolo 3 adesso e devo farvi una domanda: ma è normale che il gioco certe volte abbia degli scatti anche abbastanza vistosi? Pure mia sorella ci ha fatto caso mentre mi guardava giocare, e lei non ha occhio per queste cose. Alla fine gioco bene lo stesso, è giusto per sapere :sisi:
Non mi sembra di ricordare nulla del genere anche se l'ho terminato da parecchio :hmm:

L' ho cominciato questa sera e ho giocato un oretta. Era tanto tempo che volevo recuperarlo perché spesso lo sento accostare a RE4 che è il mio gioco preferito di sempre... E poi è by Mikami :.bip:Sono arrivata all'inizio del capitolo 3 adesso e devo farvi una domanda: ma è normale che il gioco certe volte abbia degli scatti anche abbastanza vistosi? Pure mia sorella ci ha fatto caso mentre mi guardava giocare, e lei non ha occhio per queste cose. Alla fine gioco bene lo stesso, è giusto per sapere :sisi:
sì nelle fasi iniziali fa molto re4

Il gioco inizia ad essere datato quindi ci sta qualche scatto

Cmq Ascolta a me giocati un gioco con un storia fatta bene dall'inizio alla fine il maestro non delude mai :sasa:

Ultima modifica da un moderatore:
Si beh TEW una storia fatta bene dall'inizio alla fine direi è opinabile e manco poco :asd:
Inizia ad opinare..

TEW alcuni capitoli come atmosfera regalano perle di Survival Horror.

Esagererò, ma villa Ruvik, come atmosfera e level design, è uno degli scenari più belli che abbia giocato in vita mia.

La trama, alcune cose non sono mai riuscito a capirle del tutto. Pur avendolo finito 3 volte, nel corso degli anni da quando è uscito.

Esagererò, ma villa Ruvik, come atmosfera e level design, è uno degli scenari più belli che abbia giocato in vita mia.

La trama, alcune cose non sono mai riuscito a capirle del tutto. Pur avendolo finito 3 volte, nel corso degli anni da quando è uscito.
Hai giocato i 3 DLC?

Il pezzo in spoiler era un chiaro omaggio al primo re..però la tensione di quel pezzo stupenda

La trama è volutamente fatta così molto complessa ricordo ci furono vari dibattiti e teorie :sisi:

No purtroppo. Non avendone sentito parlare bene non ho mai pensato di acquistarli.
È un bel problema...perché tanti aspetti li chiariscono proprio i DLC, a livello di trama e sceneggiatura.

Cmq se hai qualche domanda specifica, spara.

Se la so, ti rispondo volentieri.

È un bel problema...perché tanti aspetti li chiariscono proprio i DLC, a livello di trama e sceneggiatura.Cmq se hai qualche domanda specifica, spara.

Tra l'altro all'epoca ricordo un paio dei tuoi post dove spiegavi per ben tutto :sisi:

Vabbè, ho continuato un' altra oretta e gli scatti ci sono sempre. Ora ho cominciato il capitolo 4 ,spero che nelle ambientazioni chiuse migliori un po' la situazione :tristenev:

Cmq Ascolta a me giocati un gioco con un storia fatta bene dall'inizio alla fine il maestro non delude mai :sasa:
Mah, personalmente non ho trovato per niente la trama niente di particolare, incuriosisce e tutto ma alla fine si rivela tutto fumo, anche perché vuole fare un po' il Silent Hill (ovvero l'horror psicologico come trama) non arrivando neanche ad un decimo della peggior trama di quest'ultima citata, e senza fare magari confronti poco idonei (?) per capire davvero bene la trama c'è bisogno dei DLC che spiegano e coprono buchi, insomma non proprio la miglior mossa per costruire una buona trama, per quanto mi riguarda le qualità del gioco si devono trovare in altri ambiti del gioco che esulano dalla trama, che magari fa anche il suo lavoro, ma che nel gioco base semplicemente non eccelle :asd:

Mah, personalmente non ho trovato per niente la trama niente di particolare, incuriosisce e tutto ma alla fine si rivela tutto fumo, anche perché vuole fare un po' il Silent Hill (ovvero l'horror psicologico come trama) non arrivando neanche ad un decimo della peggior trama di quest'ultima citata, e senza fare magari confronti poco idonei (?) per capire davvero bene la trama c'è bisogno dei DLC che spiegano e coprono buchi, insomma non proprio la miglior mossa per costruire una buona trama, per quanto mi riguarda le qualità del gioco si devono trovare in altri ambiti del gioco che esulano dalla trama, che magari fa anche il suo lavoro, ma che nel gioco base semplicemente non eccelle :asd:
L importante che se un gioco piace a me non piace a te e viceversa ormai è la prassi :asd:

L importante che se un gioco piace a me non piace a te e viceversa ormai è la prassi :asd:
Mai detto che non mi è piaciuto il gioco, mai scritto ciò, ho detto che la trama del gioco non è niente di particolare visto che ho scritto che le qualità del gioco ci sono e vanno ricercati in ben altri reparti che esulano della trama (visto che è innegabile che comunque ha problemi anche solo legati ai DLC), poi appunto hai chiesto a Cloud di opinare, visto che sono d'accordo con lui ho detto la mia opinione :asd:

Per me invece i dlc sono glissabilissimi. Li presi tutti perchè misero il pass a 10 euro ma non mi sono piaciuti gran che, nè come gameplay ne come trama,

quello che si deve capire si capisce anche con il gioco base.

Che voglia mi sta venendo di rigiocare questo capolavoro dell'horror contemporaneo. Finoto Re7 mi ci ributto per una run ulteriore... davvero merita.

In ogni cao concordo col conte Aku, senza i due DLC la trama rimane un po' bucata, per quanto affascinante a livello di lore e teorie scaturitesi

È un bel problema...perché tanti aspetti li chiariscono proprio i DLC, a livello di trama e sceneggiatura.Cmq se hai qualche domanda specifica, spara.

[MENTION=87147]Aku[/MENTION] Thanks! Volentieri.

Per quello che ho capito, il protagonista della storia il Detective Castellanos non vive la disavventura di tEW fisicamente, ma mentalmente, sotto il controllo di Ruvik.

Ruvik è l'inventore del macchinario per il controllo mentale STEM, tramite questo siamo collegati al suo cervello, dunque è in grado di manovrare il nostro inconscio.

Come enuncia lo stesso messaggio del videogame, dietro la copertina: "Benvenuto nella mente di un folle". Lui è il regista, noi gli spettatori.

Ma esattamente, quando avviene il collegamento? Forse nel momento successivo in cui Castellanos irrompe nel manicomio di cura mentale e viene attaccato da Ruvik? Oppure dopo?

La distruzione della città è un'illusione dettata dal suo inconscio?

Alcuni frammenti di questo Horror psicologico non sono ben chiari, ma lasciati volutamente criptici.

Perchè Castellanos si ritrova vittima dello STEM?

Salve a tutti, spero che qualcuno possa togliermi il dubbio...Possiedo la limited di questo gioco per PS3 (già giocato e finito), ma siccome mi hanno regalato la PS4 da poco, secondo voi è sensato riprenderlo per la nuova consolle vendendo la mia edizione?

[MENTION=87147]Aku[/MENTION] Thanks! Volentieri.
Per quello che ho capito, il protagonista della storia il Detective Castellanos non vive la disavventura di tEW fisicamente, ma mentalmente, sotto il controllo di Ruvik.

Ruvik è l'inventore del macchinario per il controllo mentale STEM, tramite questo siamo collegati al suo cervello, dunque è in grado di manovrare il nostro inconscio.

Come enuncia lo stesso messaggio del videogame, dietro la copertina: "Benvenuto nella mente di un folle". Lui è il regista, noi gli spettatori.

Ma esattamente, quando avviene Il collegamento? Forse nel momento successivo in cui Castellanos irrompe nel manicomio di cura mentale e viene attaccato da Ruvik? Oppure dopo?

La distruzione della città è un'illusione dettata dal suo inconscio?

Alcuni frammenti di questo Horror psicologico non sono ben chiari, ma volutamente criptici.

Perchè Castellanos si ritrova vittima dello STEM?
lascio ad aku la risposta, ma per come la vedo io c'è anche un pò di sana supercazzola nella trama, con cose che semplicemente sono state buttate lì per fare effetto ma non hanno una vera logica/spiegazione

un paio di esempi

chi è l'ospite della cella che pare sapere parecchie cose? il giornalista scomparso? che ruolo ha nella faccenda?

i vari infetti/mostri (a parte i boss spiegati negli extra del menu) sono gente collegata almeno una volta allo STEM e poi morta e rimasta nell'incubo di ruben?

tutti quelli che stanno nei collezionabili "missing" è gente collegata allo STEM?

che significano gli attacchi di "possessione" che sabastian e l'altro agente hanno nel gioco?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro