Se ti è piaciuto RE4 dovrebbe sicuramente piacerti anche questo come gioco in generale, ma devi essere consapevole che TEW è molto più horror e ansiogeno di RE4 (oltre che pure molto più ostico come difficoltà, c'è lo stealth che è moooolto importante per andare avanti ed un impronta decisamente più Survival)....
Se già con RE4 eri al limite, non sono sicuro che tu lo possa sopportare senza nessun problema, perchè in TEW ci sono soprattutto alcuni capitoli che in quanto a fattore horror sono davvero a livelli molto ma molto alti......la mano d'autore di Mikami si sente davvero tutta.
La prima parte del gioco è la peggiore in questo senso (nel senso che è spettacolare perchè è appunto HORROR vero) se riesci a superarla, allora poi vai un pò più sciolto......di provarlo ti consiglio sicuramente di provarlo, perchè secondo me sta sicuramente nel podio dei migliori Survival-Horror della scorsa gen. poi vedi tu se non è troppo per te......tanto lo capirai subito te lo garantisco.
P.S.
probabilmente ti troveresti più a tuo agio con il seguito TEW 2 che è molto meno pesante in quanto ad atmosfera horror, con quello penso che non avresti nessun tipo di problema e ti piacerà di sicuro.....però è anche un gioco globalmente molto inferiore al suo predecessore.
Beh....non dimentichiamoci di roba come Project Zero e tutti i primi Silent Hill però eh. In confronto a masterpiece come Silent Hill 2 o SH3, anche TEW sembra un pic-nic