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Ma non è solo questo. Almeno non per me. Ho finito tanti giochi impegnativi/difficili ma mi sto rendendo conto che proprio non reggo più lo stress di dover rimanere concentrato così tanto. L'ho capito con Wukong in cui sono arrivato all'ultima boss fight e ho fatto tutte e 4 le fasi al primo tentativo, ma sono arrivato a batterlo con tachicardia a mille e braccia che quasi non si muovevano più per la tensione (poi scoperto dopo che comunque riparitivi dalla seconda parte lol). Li non è più divertimento ma stare male e basta. A malincuore dico questo perchè mi son sempre piaciuti i soulslike e mi davano un sacco di soddisfazione, ma mi sembra che ora stiano calando troppo la mano sul voler frustrarti e meno sullo sfidarti.Dai rispondo seriamente ora . Diciamo che se vogliamo dirla tutta in uno spettro molto ampio di bossfight ci si può per ovvie ragioni di percentuali trovarsi di fronte a quello con un output di danni mal calibrato , piuttosto che con una telecamera che non favorisce causa ambiente stretto o semplicemente perché fatto male punto e basta . Ma se andiamo in linea generale il discorso resta quello . Perché anche quello finale del dlc di ER, per quanto gli abbia tirato dietro le peggio cose (e per me rimanga calibrato di merda), se tu giocatore non sbagli la bossfight la vinci . Questo discorso é applicabile a (quasi) tutto
Il genere . Poi chiaro , se uno non ha voglia di sbattersi ed imparare ogni singolo pattern (e non è una critica , ma ci sta che uno voglia gioca a cervello spento) il discorso cambia ma qua si passa al soggettivo