PS4/PS5 The First Descendant | Looter Shooter di Nexon | Disponibile

Pubblicità
Ma, si può giocare da solo, o serve un team?
Ci sono delle attività da fare in gruppo anche per proseguire nella storia, ma fin'ora ho sempre trovato il matchmaking

la cosa migliore che hanno fatto è stellar blade, apprezzato dalla critica e amato dai fan, l'ho giocato, l'ho finito ed è un buon gioco ma è un guazzabuglio di idee già viste prese quà e là manca totalmente di personalità e autorialità, è un mix di cose che funzionano ma nemmeno troppo bene se analizzate a fondo.

idem qui, il gioco c'è, ha qualche problema che non dubito risolveranno ma la base è un gioco stra visto molto annacquato, CI PUOI giocare benissimo, onestamente non ci spenderei ore, dovessi selezionare qualche ftp o qualche gioco online punterei su altro.

ah già a me fanno ridere che se hanno dubbi sul gioco loro la buttano sulla gnocca :asd: non so' quanti articoli ho già letto sul fatto che i costumi siano piu succinti di quelli di stellar blade :asd:

è anche abbastanza brutto come lo fanno, secondo me qui pesa anche il settore da cui vengano che è quello del mobile e che ha un modo specifico per venderti i prodotti e qui è un po' derivativo
Stellar blade al netto dei difetti è uno dei migliori giochi del 2024 e non solo, non scherziamo :asd: ma poi che c'entrano le serie TV con i videogiochi? Li al momento nn c'è proprio storia, soprattutto se tratte dai manga coreani....

Stellar blade al netto dei difetti è uno dei migliori giochi del 2024 e non solo, non scherziamo :asd: ma poi che c'entrano le serie TV con i videogiochi? Li al momento nn c'è proprio storia, soprattutto se tratte dai manga coreani....
se ti è piaciuto alzo le mani.... non è ne il posto ne il luogo per discuterne, ma se quello è l'esempio del meglio :asd:

beh centrano anche serie tv e vari prodotti, come nei videogiochi sono pallide scopiazzature di altri prodotti, sono ben confezionati e fatti ma sostanzialmente se si ha un minimo di esperienza, se si usufruisce abitualmente di libri, film, serie etc, ci si accorge della forte natura derivativa di questi prodotti.

questo è chiaramente una operazione alla stellar blade, hanno fatto la stessa cosa, hanno preso delle meccanche quà e la, le hanno unito nel tentativo di farne uscire un qualcosa di diverso e invece che di un gioco originale ne esce l'ennesimo mostro di frankestein, funzionale ma slegato, inelegante nel suo incedere e depotenziato in ogni singola feature, perchè èvidente che sono prodotti freddi non nati da una idea chiara ma solo da una esigenza di seguire un trend

se ti è piaciuto alzo le mani.... non è ne il posto ne il luogo per discuterne, ma se quello è l'esempio del meglio :asd:

beh centrano anche serie tv e vari prodotti, come nei videogiochi sono pallide scopiazzature di altri prodotti, sono ben confezionati e fatti ma sostanzialmente se si ha un minimo di esperienza, se si usufruisce abitualmente di libri, film, serie etc, ci si accorge della forte natura derivativa di questi prodotti.

questo è chiaramente una operazione alla stellar blade, hanno fatto la stessa cosa, hanno preso delle meccanche quà e la, le hanno unito nel tentativo di farne uscire un qualcosa di diverso e invece che di un gioco originale ne esce l'ennesimo mostro di frankestein, funzionale ma slegato, inelegante nel suo incedere e depotenziato in ogni singola feature, perchè èvidente che sono prodotti freddi non nati da una idea chiara ma solo da una esigenza di seguire un trend
capirai cosa non è derivativo al giorno d'oggi :asd:

stellar blade per il gioco che è è validissimo, ha tutto quello che un action deve avere...meglio fare esperimenti strani e uscirsene con giochi che non sono ne carne ne pesce e pure brutti (bayo3) o fare qualcosa di solido, seppur con qualche difetto, come stellar blade? meglio il secondo per quanto mi riguarda

tra l'altro non capisco te che serie tv hai visto coreane per dire che sono tutte scopiazzate da altri prodotti

non mi pare che serie tipo the glory o memories of alhambra sono scopiazzature...tanto per dirne due

senza contare che i coreani hanno un modo di narrare ed enfatizzare tutto loro nelle serie tv, cioè se stanno uscendo così tanti prodotti validi e di successo per te sono scopiazzature? ma boh vabbe libero di pensarla come ti pare :asd:

ma poi pure che fossero scoppiazzutre o derivative io conto DECINE di serie una melgio dell'altra in ambito coreano negli ultimi anni...lato occidentale invece?

ti faccio un esempio di una serie che mi è pure piaciuta: Reacher

ti sembra roba non derivativa e originale?

Domandina...ma è vero che tecnicamente è pieno di problemi su PS5?

capirai cosa non è derivativo al giorno d'oggi :asd:

stellar blade per il gioco che è è validissimo, ha tutto quello che un action deve avere...meglio fare esperimenti strani e uscirsene con giochi che non sono ne carne ne pesce e pure brutti (bayo3) o fare qualcosa di solido, seppur con qualche difetto, come stellar blade? meglio il secondo per quanto mi riguarda

tra l'altro non capisco te che serie tv hai visto coreane per dire che sono tutte scopiazzate da altri prodotti

non mi pare che serie tipo the glory o memories of alhambra sono scopiazzature...tanto per dirne due

senza contare che i coreani hanno un modo di narrare ed enfatizzare tutto loro nelle serie tv, cioè se stanno uscendo così tanti prodotti validi e di successo per te sono scopiazzature? ma boh vabbe libero di pensarla come ti pare :asd:

ma poi pure che fossero scoppiazzutre o derivative io conto DECINE di serie una melgio dell'altra in ambito coreano negli ultimi anni...lato occidentale invece?

ti faccio un esempio di una serie che mi è pure piaciuta: Reacher

ti sembra roba non derivativa e originale?
facciamo però il distinguo tra qualità e autorialità che sono due cose molto diverse, un prodotto può essere derivativo per niente innovativo ma ottimo, poi c'è il prodotto originale che riesce a coniugare innovazione e tradizione, certe volte ci si accolla un rischio che si può ritorcere contro altre volte ne esce la perla rara

valutazioni su prodotti del genere sono sempre difficili, soprattutto discuterne, perchè spesso l'interlocutore è poco preparato e si limita a guardare la superficie senza ma scostarne il velo, quindi in un certo senso si accontenta del buono e diventa cieco davanti al core del titolo
Post automatically merged:

Domandina...ma è vero che tecnicamente è pieno di problemi su PS5?
si, il framerate non è per niente buono, però sono cose risolvibili, ma fa' comunque strano perchè i rcenti prodotti coreani ci hanno abituati a una qualità tecnica sopra la media.

c'è una guida che non risolve del tutto i problemi ma aiuta molto nel rendere migliori le cose, ci sono dei cambi di impostazione e da ri installare il gioco

Dave the Diver è uno dei giochi più originali e autoriali degli ultimi anni.
Robe come Mask Girl io realizzate dagli americani o altri non le vedo.
Senza entrare nel merito del gioco in questione (sicuramente derivativo, ma quest'anno abbiamo visto robe come Palworld dai sempre stimati giapponesi), per il resto a me sembra di leggere luoghi comuni sulla Corea, come se poi avessero iniziato nel 2024 a fare giochi quando inanellano successi da 20 anni, specie in campo mmo (dove sono gli altri a prenderli a esempio), e i videogiochi competitivi lì sono tipo sport nazionale.
Poi nei gamer vedo questa tendenza a fare da una pare le pulci sull'originalità su ogni gioco nuovo, e dall'altra a chiedere il remake di questo o di quel giochino PS1 dell'infanzia o a calarsi le braghe sul remaster Nintendo venduto a 60 bombe.

Ultima modifica:
c'è una guida che non risolve del tutto i problemi ma aiuta molto nel rendere migliori le cose, ci sono dei cambi di impostazione e da ri installare il gioco
Lo sto scaricando ora per provarlo, che dovrei fare? Ci metto un botto a scaricare le cose (e reinstallarle quindi) per cui meglio se lo so all'avvio cosa devo fare :asd:

Lo sto scaricando ora per provarlo, che dovrei fare? Ci metto un botto a scaricare le cose (e reinstallarle quindi) per cui meglio se lo so all'avvio cosa devo fare :asd:
ma se lo scarichi per la prima volta non dovresti avere problemi, o almeno dovresti pensare alla reinstallazione solo se si dovessero verificare.

quindi vai tranquillo, magari nel frattempo risolvano la cosa

ma se lo scarichi per la prima volta non dovresti avere problemi, o almeno dovresti pensare alla reinstallazione solo se si dovessero verificare.

quindi vai tranquillo, magari nel frattempo risolvano la cosa
Ah quindi il problema era per chi lo aveva scaricato prima che uscisse? Pensavo che intendevi ci fossero delle impostazioni da cambiare o altro prima di avviare la partita è che se non si facevano poi andava male e bisognava reinstallare. L'avevo pensata troppo tragica :rickds:

Ah quindi il problema era per chi lo aveva scaricato prima che uscisse? Pensavo che intendevi ci fossero delle impostazioni da cambiare o altro prima di avviare la partita è che se non si facevano poi andava male e bisognava reinstallare. L'avevo pensata troppo tragica :rickds:
non me ne intendo ma penso ci sia un problema di accumulo dati e arrivi a un certo punto dove il gioco si appesantisce e quindi re installare è una sorta di svuota cache che tampona il problema.

però da quello che leggo dalle note ufficiali sono al corrente del problema e probabilmente lo risolveranno in tempi brevi.

al d1 sono cose che succedano

Io ho parzialmente risolto mettendo qualità su perfomance e disattivando tutte le impostazioni extra (Genera Frame, Ray Tracing, HDR ecc). In hub ogni tanto va a scatti, ma almeno in missione è accettabile e non sembra più crashare a nastro.
Potrebbero anche essere dei problemi che arrivano lato server, visto che poi ieri sera sono collassati

non me ne intendo ma penso ci sia un problema di accumulo dati e arrivi a un certo punto dove il gioco si appesantisce e quindi re installare è una sorta di svuota cache che tampona il problema.

però da quello che leggo dalle note ufficiali sono al corrente del problema e probabilmente lo risolveranno in tempi brevi.

al d1 sono cose che succedano
Si si son cose che possono capitare. Almeno non è un problema dovuto all'Unreal Engine 5 che è una mezza chiavica che io sappia :asd:

Comunque è uno strano F2P, ho visto che c'è chi in 3 gg ha sbloccato tutti i trofei e non l'aveva giocato altrove per poi importare tutto. Quindi forse è un F2P che non ha robe farmabili solo a tempo ecc ma giochi quanto vuoi e ottieni in base a quanto giochi. Ma non ne ho idea, ho giusto visto dei video ma non so com'è nella struttura :asd:

ora volevo provare anche io sto fatto di riscaricarlo se davvero migliora il framerate :sisi:

il gioco lo trovo interessante e a me esteticamente piace parecchio,spero in uno sp fatto da loro in futuro visti i finanziamenti del governo koreano :sisi:

Comunque è uno strano F2P, ho visto che c'è chi in 3 gg ha sbloccato tutti i trofei e non l'aveva giocato altrove per poi importare tutto. Quindi forse è un F2P che non ha robe farmabili solo a tempo ecc ma giochi quanto vuoi e ottieni in base a quanto giochi. Ma non ne ho idea, ho giusto visto dei video ma non so com'è nella struttura :asd:
Alcuni trofei tipo quello di sbloccare 5 discendenti sono praticamente istantanei se apri il portafoglio :asd:

è un consiglio di nexon, da quel che ho capito cercando un po' in giro, sono al corrente del problema e che questo si verifica soprattutto nella versione pre download del gioco.

quindi chi l oscarica ora dovrebbe avere comunque la versione migliore seppur non perfetta.

comunque leggendo in giro il problema dovrebbe essere diverso da quello che ho citato, da qui la mia scarsa conoscenza in materia tecnica :asd:, perchè tanti giocatori che si lamentano di una situazione imbarazzante nelle prime fasi del gioco superata la prima città hanno visto migliorare nettamente la situaizone, che non è ottimale ma non crea più grossi problemi.

onestamente io ci ho giocato, ho avuto problemi come penso la maggior parte dei giocatori ma a me roba che si freeza per secondi interi, stando a quanto letto, non mi sono capitate, si dei rallentamenti, dei mini freeze, ma niente che mi abbia troppo danneggiato

Alcuni trofei tipo quello di sbloccare 5 discendenti sono praticamente istantanei se apri il portafoglio :asd:
Ah ok. Bhe', nel caso si faranno con calma. L'importante è che sia tutto sbloccabile in modo normale :asd: A meno che non mi prende un botto...su genshin qualcosa la spendo sempre :rickds:

Si si son cose che possono capitare. Almeno non è un problema dovuto all'Unreal Engine 5 che è una mezza chiavica che io sappia :asd:
Non è propriamente così. È solo un motore pesante se usato con Lumen e Nanite, che non sono manco obbligatori da usare. Però ha anche caratteristiche interessanti, sopratutto su PS5 visto che da la possibilità di usare il FSR3 e il frame generations, che senza UE5 non si potrebbe usare su PS5 ma solo Series S/X.

Anyway appunto sto gioco gira bene anche su Series S, quindi solo in bug o problemi della versione PS5.

Ultima modifica:
Ah ok. Bhe', nel caso si faranno con calma. L'importante è che sia tutto sbloccabile in modo normale :asd: A meno che non mi prende un botto...su genshin qualcosa la spendo sempre :rickds:
I discendenti si sbloccano in game, così come tutti i vari upgrade e bonus da mettere sulle armi ecc
Le uniche cose paywallate al 100% sono le skin e gli estetici

Pubblicità
Pubblicità
Indietro