ma tutte queste "probabilità" e informazioni, su quali basi le fondi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sono mie opinioni personali e basta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
prima cosa: le serie DC è vero che ne sono tante attualmente MA non condividono lo stesso universo e sono in onda su emittenti diverse. Gotham è Fox, Arrow e Flash son CW, Constantine è NBC. Preacher sarà AMC e iZombie è CW, ma non è nell'universo fumettistico dei supereroi. quindi probabilità che crossoverino un Costantine con un Flash, sono zero assoluto. tra l'altro, Geoff Johns l'ha ridetto 2 giorni fa: Arrow e Flash ok, ma tutte le altre e i film son separati.seconda cosa: non c'è certezza nel domani, specie per le serie tv. se un domani Arrow e Flash fanno bassi ascolti, ci mettono tempo zero a chiuderle entrambe e dire buonanotte ai suonatori. altro che piani da qui a 4/5 anni e ascolti sicuramente in salita... ma dove? ma quando mai? non c'è una regola certa, solo speranze e ipotesi. ci son migliaia di serie tv OTTIME che hanno chiuse per ascolti bassi e sulle quali ancora oggi c'è il mistero del perchè hanno fallito (tipo Firefly, ma non solo). le serie tv si pianificano di anno in anno, massimo per bienni. solo quando ci sono determinati presupposti, puoi fare di più. e infatti Marvel è riuscita a pianificare meglio, ma perchè ha spalle economiche ed organizzative mille volte più grandi di DC e Warner.
terza cosa: "probabilmente" Lanterna Verde dove? non c'è mezzo presupposto in questo senso allo stato attuale, anzi, per come ipotizzi tu, la Warner rischierebbe di lanciare contemporaneamente al cinema il nuovo Lanterna Verde e un altro Lanterna Verde in tv.
Dunque, alcuni telefilm che hai citato tu, sono fumetti Vertigo, che sono completamente slegati dall'Universo DC, quindi non è necessario che siano trasmessi dalla stessa emittente, visto che anche nei fumetti i personaggi Vertigo non incontrano mai i personaggi DC, se non per brevi cameo, io chiaramente mi riferisco solo ai personaggi DC, non alle sezioni come Vertigo e Wildstorm, l'unica eccezione è Gotham che usa i personaggi di Batman, ma essendo ambientata nel passato, anche questa è impossibile collegarla con Arrow e Flash, inoltre, anche se i telefilm vengono trasmessi da emittenti diversi, i personaggi appartengono sempre alla DC, che quindi una parte dei guadagni sui diritti se li prende, e se i nuovi telefilm hanno successo, fanno ancora soldi per finanziare nuove opere.
E' ovvio che io mica dico che i personaggi li devono presentare tutti insieme, lo anche specificato sopra che i personaggi vanno inseriti a poco a poco, basta che leggi meglio quello che ho scritto, chiaramente un telefilm di Lanterna Verde si può fare solo dopo due stagioni di Flash e quattro stagioni di Arrow, per allora mi pare che i guadagni si manterranno alti se la qualità non cala, perché già Arrow con due stagioni ottime, di cui la seconda migliore della prima, si è già affermato, se Flash è bello come Arrow, e fanno pure parte degli stessi universi, non vedo come possano crollare, se già il pilot di Flash ha avuto un sacco di successo di pubblico e critica solo su Internet; se questi telefilm crollano chiaramente non ci sarà nessun altro film di supereroi, però un crollo tipo Firefly penso sia impossibile, perché Arrow e Flash sono
supereroi, e i supereroi grazie a X-men, dal 2000 godono di un periodo d'oro come mai era successo prima in TV e cinema, quindi hanno anche le spalle coperte, Firefly invece è uno di quei telefilm che è stato proposto in un periodo in cui c'erano troppe serie e quindi l'hanno dovuto chiudere, ma il discorso è molto complesso e non voglio andare OT quindi chiudo.
Infine, io mica ho detto che il telefilm di Lanterna Verde lo devono lanciare ora, solo fra un paio d'anni, e dopo due stagioni di Lanterna Verde si potrebbe fare un altro telefim con un altro supereoe, sempre se la gente continua a interessarsi di supereroi, al cinema Lanterna Verde dovrebbe avere solo un cross-over con Flash, visto che il film di Lanterna Verde ha fatto schifo al pubblico e alla critica.
dici un sacco di inesattezze basate su speranze personali e ragionamenti semplicistici e troppo naiv.
Sono soltanto ipotesi personali, fatte da appassionato di supereroi che spera che abbiano successo anche al di fuori del fumetto, che c'è di male? :morris82: