1) è una considerazione soggettiva, non saprei su quali basi dire l'opposto se non esplichi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
2) Considerato quanto era artigianale nell'aspetto, lo avrà costruito nei suoi mesi di permanenza nel passato, visto che dispone delle conoscenze tecnologiche del suo tempo.
3) WUT? a parte che per adesso non ci è dato sapere qual è la linea temporale dell'Anti-Flash e del Barry del futuro, quindi non possiamo dire se è stato cambiato qualcosa o siamo dentro ad un loop temporale. tra l'altro, quando Eobard è rimasto bloccato nel passato ha fatto tutto in modo tale da non alterare una certa versione del futuro, limitandosi a rimpiazzare Wells ed accellerando i tempi di costruzione dell'accelleratore di particelle (e quindi facendo in modo che Barry diventi Flash in anticipo). non ho capito la storia del figlio di sé stesso... Eobard è parente con Eddie Thawne, mica con Wells. quindi la domanda non ha senso...
4) E' stato parzialmente spiegato con il primo viaggio nel tempo di Barry, il resto s'è dedotto. Sembrerebbe che non possa esistere più di una versione "coetanea" dell'altra nella stessa timeline, pena la riscrittura totale della versione precedente. Quindi per questo quando il nostro Barry torna indietro di un giorno riscrive il giorno stesso e il sé stesso del giorno prima. Viceversa, il Barry del futuro riesce a salvare il Barry bambino di quella notte.
5) Ehm... dice "costruirete".... è la stessa cosa che dice a Cisco nella timeline riscritta dal nostro Barry. Semplicemente Eobard viene da secoli avanti a Barry e per lui tutti quelle persone sono come morte da secoli (se la moglie di Wells è nata, per dire, nel 1965, ma Eobard è nato nel 2165, per lui quella è morta comunque da secoli... idem Cisco). Nella timeline originale dalla quale proviene Eobard sono Wells e la moglie a creare l'accelleratore, e muoiono "regolarmente". Tornando indietro nel tempo e trovandosi nella necessità di accellerare i tempi, Eobard uccide la moglie di Wells e si sostuisce a Wells stesso: venendo dal futuro sa perfettamente cosa fare e come farlo per non alterare la timeline.
6) Perché se malauguratamente accada, nessuno può sapere prima del momento giusto che lui è Eobard Thawne, pena alterazioni della timeline (e fallimento del suo piano). E' lo stesso motivo per cui ha ucciso tutti quelli che si son avvicinati alla verità. Vedi sempre AltCisco, che è l'unico a cui l'ha detto, prima di ucciderlo.