- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 81,223
E' vero, quest'anno non c'è stato quel paio di titoli che distanziano gli altri (solo FH5, ma il suo genere lo trattiene a livello globale), ma mi sembra che se guardiamo al mercato nell'insieme (quindi abbassando le bandiere) abbiamo:
Una valanga di Indie di qualità altissima: da Inscryption, a Death's Door, a Eastward, Loop Hero, Valheim, Little Nightmares 2 (non proprio Indie), e tantissimi altri.
E' vero non avremo avuto quei 2-3 titoli da 94-95, ma a me sembra che sia stato un anno con una valanga di esperienze di qualità. Dove ti giri caschi bene (80+).
Paradossalmente sono i AAA di questi ultimi 2 mesi ad aver fatto cilecca
- Deathloop (88) - Un'Arkane che fa quello che sa fare, e lo fa con una formula fresca
- Metroid Dread - Che torna dopo quasi 20 anni, con una formula coerente e un investimento alle spalle di alto livello
- It Takes Two - Che è tipo un Indie AAA, originalissimo, e freschissimo, dal costo di 40€ (e giocabile in 2 a gratis)
- Ratchet che non rivoluzionerà nulla, ma è il ritorno di un'IP amatissima finalmente con un budget serio, e con uno showcase grafico-tecnico assolutamente folle. (stesso dicasi per FH5 e l'uso della fotogrammetria applicata all'OW Messicano)
- Psychonauts 2 - Anche qui nessuna reinvenzione della ruota, ma torna un'IP di grandissimo valore con un prodotto che è fedele a sé stesso, ma con il decuplo del budget e dell'ambizione creativa.
- Resident Evil VIII - Che è la solita hit di alta qualità made in Capcom
- MH: Rise - VEDI SOPRA
- LiS TC - Serie di cui mi interessa 0, ma mi sembra sia tornata su livelli qualitativi in linea col primo dopo lo scivolone del 2
- GotG - Che pare un tie in di qualità (come Jedi Fallen Order nel 2019, per usare una metrica di paragone)
- GG STRIVE - Che è un caxxo di splendido picchiaduro made in ArcSys (e dal punto di vista tecnologico è la roba "anime style" più bella da vedere di tipo sempre)
Una valanga di Indie di qualità altissima: da Inscryption, a Death's Door, a Eastward, Loop Hero, Valheim, Little Nightmares 2 (non proprio Indie), e tantissimi altri.
E' vero non avremo avuto quei 2-3 titoli da 94-95, ma a me sembra che sia stato un anno con una valanga di esperienze di qualità. Dove ti giri caschi bene (80+).
Paradossalmente sono i AAA di questi ultimi 2 mesi ad aver fatto cilecca