Hype The Game Awards 2022 | Elden Ring GOTY 2022

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Chi volete che vinca il GOTY tra i Candidati dei The Game Awards?

• Votatori totali
    104
God Of War Ragnarok è un ottimo gioco che rimarrà nella storia come un eccellente sequel di GoW. Rimane però "solo" un sequel, un "more of the same" di quello che abbiamo già visto nel 2018 (che non a caso vinse il GOTY).
ER è una nuova IP, che ha il grandissimo merito di aver fatto avvicinare al genere souslike praticamente chiunque, grazie ad un accessibilità notevolmente migliorata. E' diventato un fenomeno di massa e si è parlato in lungo in largo del gioco per mesi. Nei prossimi anni probabilmente il 2022 verrà ricordato come l'anno nel quale uscì ER, non il sequel di GoW. Come il 2017 fu l'anno di BoTW, il 2015 l'anno di The Witcher 3 e così via.

E poi parliamoci chiaro: Geoff e Hidetaka sono amici, ormai è fatta :nev:
pure cod è un fenomeno di massa :shrek:

Ecco qui, speravo si arrivasse a questo dicitura "more of the same" usato per Ragnarok solo perchè sequel e non per ER che è l essenza del more of the same. Non a caso giorni fa mi sono imbattuto in un video che analizzava proprio questo aspetto, perchè Ragnarok deve essere considerato un MOTS ed ER no? Elden Ring è un gioco che non si è assolutamente svecchiato nel gameplay ma ZERO ASSOLUTO, è un tipico souls che si è spostato da un sandbox ad un open world. Il gameplay è un more of the same di dark soul 3 che lo è del 2, che lo è del primo.
Abbiamo giocato lo stesso ER? :morristenda:
Allora anche GOW (2018) non meritava il GOTY, perché è un "more of the same" di GOW III :asd:
Dire che Dark Souls = Elden Ring, quando la struttura di base dei videogiochi è completamente diversa mi sa che è un po' una sparata a caso :bip:

Ecco qui, speravo si arrivasse a questo dicitura "more of the same" usato per Ragnarok solo perchè sequel e non per ER che è l essenza del more of the same. Non a caso giorni fa mi sono imbattuto in un video che analizzava proprio questo aspetto, perchè Ragnarok deve essere considerato un MOTS ed ER no? Elden Ring è un gioco che non si è assolutamente svecchiato nel gameplay ma ZERO ASSOLUTO, è un tipico souls che si è spostato da un sandbox ad un open world. Il gameplay è un more of the same di dark soul 3 che lo è del 2, che lo è del primo.
Rispondi anche al mio di messaggio, un tipico Souls ----> open world è già una contraddizione, visto che nessun Souls lo è.

Portare quel livello di dettaglio, quel level design, in un open world completamente libero ed esplorabile sin da subito era un'impresa impossibile che From ha portato in maniera (quasi) del tutto eccellente.

Una cosa che tu e Ninokane, lui vabbe percepirà uno stipendio da Sony come pr probabilmente, state dando per scontato.

Tutto questo senza intervenire su più punti che avete riportato e su cui si può ampiamente discutere.

E badate bene, God of War è un gioco di dio, solo che per l'industria è stato (e sarà) meno importante rispetto a Elden Ring, ma è un peso massimo di pari livello.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

pure cod è un fenomeno di massa :shrek:
Il problema di CoD è che esce ogni anno, quindi viene scartato a priori per titolo GOTY. Ma secondo me MWII merita più di Stray di stare tra i GOTY di quest'anno :asd:

Ovviamente si vede in diretta. Su questi lidi ci si è visto un concerto con i Midi in diretta alle 4 di notte a 144p, non mi fermerà nessun orario :segnormechico:

Datemi anche Harada live che gioca Tekken8 e sto apposto per la serata.

Oltre a Miyazaki ovviamente (che per forza ci sarà).

Il problema di CoD è che esce ogni anno, quindi viene scartato a priori per titolo GOTY. Ma secondo me MWII merita più di Stray di stare tra i GOTY di quest'anno :asd:
animal crossing ebbe un successo senza senso ma vinse tlou2, mi sembra che non ci sia una regola :asd:

Rispondi anche al mio di messaggio, un tipico Souls ----> open world è già una contraddizione, visto che nessun Souls lo è.

Portare quel livello di dettaglio, quel level design, in un open world completamente libero ed esplorabile sin da subito era un'impresa impossibile che From ha portato in maniera (quasi) del tutto eccellente.

Una cosa che tu e Ninokane, lui vabbe percepirà uno stipendio da Sony come pr probabilmente, state dando per scontato.

Tutto questo senza intervenire su più punti che avete riportato e su cui si può ampiamente discutere.

E badate bene, God of War è un gioco di dio, solo che per l'industria è stato (e sarà) meno importante rispetto a Elden Ring, ma è un peso massimo di pari livello.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Quindi ER siccome porta la sua struttura di souls in un ambiente open world non è un more of the same? ER presenta le stesse identiche meccaniche di Dark Souls ma in un ambiente OW e mi sembra riduttivo per non considerarlo un MOTS. Ragnarok presenta
un nuovo personaggio giocabile con un suo gameplay, cosa mai successa per un GOW, basta a non renderlo un MOTS del precedente titolo?
No, ecco la stessa cosa vale per ER, trasportare le sue meccaniche in un ambiente OW non mi basta a non considerarlo un MOTS se dal momento in cui premo start io davanti ho la sensazione di star giocando Dark souls 4

Vi ricordo che questo topic non è Spoiler Free. Pensateci molto attentamente prima di postare o vi arriverà un cartellino o BAN a seconda di come mi gira ;)

Abbiamo giocato lo stesso ER? :morristenda:
Allora anche GOW (2018) non meritava il GOTY, perché è un "more of the same" di GOW III :asd:
Dire che Dark Souls = Elden Ring, quando la struttura di base dei videogiochi è completamente diversa mi sa che è un po' una sparata a caso :bip:
GOW (2018) un MOTS del III? L unica cosa che hanno in comune è Kratos. Ed ecco è questo il punto, Ragnarok è un MOTS del 2018 tanto quanto ER lo è della serie Dark Souls. Dato che riprende meccaniche ed ANIMAZIONI ragazzi, ANIMAZIONI. Come fa un gioco così a non essere considerato MOTS? Che attenzione non è una cosa negativa come qui la si fa passare, io da Ragnarok e da ER volevo ESATTAMENTE quello, mi da fastidio solo l abuso del termine per l uno e per l altro. E su internet si è discusso di ciò. Sono entrambi prodotti che fanno dei loro precedenti titoli il loro scheletro di base

Comunque sinceramente a me frega il giusto di chi vince. "Tifo" GOWR per questione di gusti, ed anche cercando di ragionarci sopra provando ad eliminare i miei gusti non riesco a trovare così tante cose che mi convincono con certezza della vittoria di ER, ma ripeto, mi frega poco, i giochi rimangono quelli, e non ci guadagno un centesimo nella vittoria di uno o dell'altro. Però ho la sensazione che se vince ER i "tifosi" di GOW rimarranno delusi, volteranno pagina, si faranno una risata (perchè per loro non c'è storia) e finirà lì, al contrario invece prevedo casini. O cose tipo "scandalo!" o "sony ha comprato tutto" ecc.... Quindi forse è meglio se vince ER :sard:

Poi vabbè, per me alla fine va sempre un po' a caso, non c'è certezza di nulla, non conta sempre il meta, o le vendite, o il quanto se ne parlava, se c'era un terzo papabile forte capace che vinceva quello :asd: (no, i gatti non sono così forti :asd: ) Forse l'unica cosa che conta per vincere è il volere in maggioranza del pubblico, alla fine non ha mai vinto un gioco che aveva poco sostegno. Quindi ER è favorito.

Poi si spera alla fine che l'evento sia figo per altre questioni :ivan:

Mi sta salendo la scimmia di guardarlo in diretta :well:

Street Fighter 6 sta venendo valutato in questi giorni e la data di uscita dovrebbe essere intorno a FF16, quindi mi aspetto anche lui riceva la sua data di uscita :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro