Hype The Game Awards 2023 | Conclusi

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Come valutate lo Show?

• Votatori totali
    49
Pubblicità

10% Pubblico.
90% Stampa.

Del 90% di Stampa la suddivisione è come segue:
  • USA: 25
  • UK: 8
  • Argentina: 2
  • Australia: 4
  • Benelux: 1
  • Brasile: 8
  • Canada: 4
  • Cile: 1
  • Cina: 5
  • Colombia: 1
  • Croazia: 1
  • Repubblica Ceca: 1
  • Danimarca: 1
  • Finlandia: 1
  • Francia: 6
  • Germania: 5
  • Grecia: 1
  • India: 2
  • Italia: 4
  • Giappone: 7
  • Malesia: 1
  • Messico: 4
  • Medio Oriente: 4
  • Perù: 2
  • Filippine: 2
  • Polonia: 2
  • Singapore: 1
  • Sud Africa: 2
  • Corea del Sud: 3
  • Spagna: 5
  • Svezia: 1
  • Svizzera: 1
  • Tailandia: 1
  • Turchia: 2

Questa è la giuria dei giochi.

Per le categorie Esports e Accessibilità c'è un'ulteriore giuria (nel primo caso composta da organizzazioni Esports, e nel secondo caso da Organizzazioni esperte di accessibilità e disabilità).

- - - - -

Proprio come per Metacritic non sappiamo esattamente se tutte le testate siano uguali davanti a dio... Onestamente ho qualche dubbio che IGN.com e EDGE Magazine valgano quanto GeekCulture-Singapore. Ma... Va be'...
Le 4 italiane si possono sapere o è vietato dal regolamento?

Le 4 italiane si possono sapere o è vietato dal regolamento?
Uff... Sono sul sito dei TGA, quindi non penso serva farne mistero, basta che non tramutiate il topic in una discussione su di esse (e relative invettive). Sono le seguenti:

Spaziogames
Multiplayer
Everyeyè
RoundTwo

Prendetene atto e bona. Sono molto banalmente le testate che fanno i numeri più grossi in Italia.

Uff... Sono sul sito dei TGA, quindi non penso serva farne mistero, basta che non tramutiate il topic in una discussione su di esse (e relative invettive). Sono le seguenti:

Spaziogames
Multiplayer
Everyeyè
RoundTwo

Prendetene atto e bona. Sono molto banalmente le testate che fanno i numeri più grossi in Italia.
RoundTwo c'è perché hanno aperto il sito o possono anche esserci streamer e basta?

Sarà una mia sensazione, ma mai come quest'anno il focus sulle premiazioni, in particolare il GOTY (ovviamente), sembra quasi sovrastare l'interesse sugli annunci. Fino a qualche anno fa si era interessati solo alle "World Premiere" e delle premiazioni interessava poco e niente, ma col passare del tempo la manifestazione ha sempre avuto più peso e ora anche sapere chi vince cosa attira l'attenzione delle testate e del pubblico. Voglio dire, finora ho letto più notizie sui possibili vincitori dei goty che su quello che potrebbero annunciare sul palco (vabbè, di recente si parla moltissimo dell'annuncio di GTA6, ma prima di questo le news sugli annunci era decisamente inferiori).

RoundTwo c'è perché hanno aperto il sito o possono anche esserci streamer e basta?
La seconda.

Per esempio lato USA c'è Jeff Gerstmann e Gamertag Radio che sono sostanzialmente due podcast videoludici.

Spaziogames
Multiplayer
Everyeyè
RoundTwo

E vedendo "quello" siamo messi veramente male
Post automatically merged:

Non ho voluto dirlo io XD

Mah, personalmente sono sempre più interessato agli annunci più che alle premiazioni, poi vabè quest'anno col delirio che è uscito sicuramente c'è un po' più di curiosità anche sulle singole categorie

Perchè in ogni caso, sebbene a volte i lavori di rifacimento siano molto grossi tanto da dover stravolgere ( non in senso negativo) il gioco originale, parliamo comunque di giochi non originali, ne di seguiti( che richiedono comunque di pensare molte cose da zero).
I personaggi li hai già, la trama pure, le ambientazioni anche. Certo, bisogna ripensarle nell'ottica del Remake ma hai già una
Lo trovo ingiusto nei confronti degli sviluppatori che devono giochi dovendo pensare da zero tutto quanto.

Imho dovrebbero cominciare a pensare di mettere un premio a parte.

Poi da utente vi dico che nel 2023 uno dei miei giochi è un Remake ( Dead Space)...ma in manifestazioni "ufficiali" non mi sembra una cosa molto corretta
Non dovrebbe valere anche per i seguiti visto la tua descrizione?

E' buffo perché in realtà l'anno prossimo è abbastanza vuotino al momento. Quindi annunci e date servono come il pane :asd:

Non dovrebbe valere anche per i seguiti visto la tua descrizione?
No, i seguiti sono giochi che devono portare avanti una trama (quindi che devono proseguirla),pensar e creare nuove ambientazioni da zero in tanti casi, introdurre anche nuovi personaggi.
Nei remake la trama solitamente è quella (a parte qualche piccola modifica o il modo di raccontarla)
Gran parte del l’acoro di scrittura è già fatto

A Maggio lo vedrai, tranquillo.
Non capisco cosa ti abbia fatto per rispondermi in maniera così malvagia.
E pensare che anch'io voglio il DLC di Elden Ring

Ig

Spaziogames
Multiplayer
Everyeyè
RoundTwo

Ign Italia pure mi sà

Non di cosa ti abbia fatto per rispondermi in maniera così malvagia.
E pensare che il DLC di Elden Ring lo voglia anch'io
Battute a parte SB potrebbe esserci. E' un po' un tiro di dado con Sony, di norma presenziano in forze ma mai con troppa roba:
  • GoW DLC
  • SB (qui dipende anche da Shift Up)
  • Ronin (qui dipende anche da KOEI -> Hanno l'ultimo DLC di Wo Long che esce poco dopo i TGA, quindi potrebbero non volergli togliere focus).
  • Helldivers 2 (credo unica certezza, visto che ha bisogno di una spinta).
  • DS2 (va be', qui è Kojima a muovere i fili).
  • Altro (?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro