Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Be' be' be'... Vedila così:Io nel 2018 tifavo MHW, perché ho bias verso la serie e quello è stato il capitolo del "VISTO? È dal 2005 che vi dico è una bomba! At long last"![]()
Però ho DD2 da tifare anno prossimo.Be' be' be'... Vedila così:
Se GTAVI non uscisse nel 2024 (ed è probabile che non lo faccia), MH avrà nuovamente una nuova chance di vincere. Chiaro: bisognerà vedere le ambizioni di World2, ma penso sarà un titolo titanico.
Quei due casi che hai citato (soprattutto FF) sono GLI UNICI remake che ad oggi hanno senso di esistere.Non ne vedo il motivo.
Buona parte dei remake dell'ultimo periodo non usano nemmeno lo stesso codice della fonte principale, ma lavori fatti da 0 che cercano di regalare nuove esperienze pure a chi ha giocato l'opera originale come hanno Resident Evil 2 e (in corso) FFVIIR
Se parliamo di casi come Shadow of The Colossus, Demon's Souls o i Crash sono assolutamente d'accordo, anzi per me uno dei motivi per cui ieri un po' mi sono sorpreso della candidatura di RE4 e Dead Space è che sono delle semplici - ma ottime - riproposizioni di vecchie glorie e stop.Quei due casi che hai citato (soprattutto FF) sono GLI UNICI remake che ad oggi hanno senso di esistere.
Codice o non codice gli altri giochi sono identici e aggiungono veramente pochissimo all’esperienza originale. Anzi alcuni addirittura tolgono..
Su GTA 5 devo dire mi ha lasciato molto poco (lasciamo fuori H FW).Certo GTA5 è brutto e HFW è stupendo.
L'anno scorso era scontato Elden Ring
Sto dicendo quello che era il mio pensiero. Per me era scontato vincesse Elden Ring.Scontato... ha vinto per il rotto della cuffie eh xD Era 5% sopra ragnarok
Guarda tutti i giochi enormi hanno una percentuale bassa di completamento..considera che secondo me baldurs gate molti lo stanno ancora giocandoUnico appunto sul successo dell'utenza, per fortuna con il passaparola e la famosa scena dell'orso ha iniziato a essere sulla bocca di tutti, portando il gioco a fare numeri notevoli di utenza in contemporanea cosa che larian si meritava anche con DOS 2. Però non vediamolo, purtroppo, come una prova che la gente voleva complessità, che vuole i veri gdr, che ha avuto successo perché (solo) di qualità elevata. Se fosse così non avremmo una percentuale di completamento su steam del 16%. Purtroppo, evidentemente, molta gente l'ha comprato per sentito dire, per moda, aspettandosi un titolo diverso o un titolo più semplice e l'ha abbandonato. È andato meglio di divinity come completamento, ma sono numeri comunque bassi![]()
Larian è uno studio indipendente, BG3 non è un gioco indie.Scusate la domanda sicuramente stupida, ma BG3 è indi?
Ci sta. E' affascinante notare che per l'anno prossimo al momento non abbiamo juggernaut confermati a parte Rebirth.Però ho DD2 da tifare anno prossimo.
I primi tre che hai nominato sono diversi dagli ultimi due. I primi 3 sono semplicemente un ammodernamento grafico e non hanno toccato nulla del gameplay. Gli ultimi 2 hanno creato anche sezioni ex - novo (dead space) meccaniche nuove (entrambi) e boss fight rifatte da zero (RE 4). Non è proprio la stessa cosa.Se parliamo di casi come Shadow of The Colossus, Demon's Souls o i Crash sono assolutamente d'accordo, anzi per me uno dei motivi per cui ieri un po' mi sono sorpreso della candidatura di RE4 e Dead Space è che sono delle semplici - ma ottime - riproposizioni di vecchie glorie e stop.
Ho nominato appunto FFVII-R e Resident Evil 2 proprio perchè sono molto più di semplici riadattamenti, ma sono comunque dei remake.
Suppongo di si, io non ci ho pensato troppo perché per il genere di gioco che seguo il 2024 è già pieno come il 23Ci sta. E' affascinante notare che per l'anno prossimo al momento non abbiamo juggernaut confermati a parte Rebirth.Dogma2 e MH sono quasi certi,così comeMario3D (insieme a Switch2). Ma per essere quasi ai TGA c'è un bel vuoto.
L'anno scorso sapevamo già che sarebbe arrivata roba come Zelda, BG3, FF, SF, SM2 nell'anno successivo![]()
Vero anche questo, però sto avendo le sensazioni di giocare praticamente le loro controparti originali; ora sto giocando il remake di Dead Space, e tolto il fatto che Isaac parla è praticamente 1:1 l'originale.I primi tre che hai nominato sono diversi dagli ultimi due. I primi 3 sono semplicemente un ammodernamento grafico e non hanno toccato nulla del gameplay. Gli ultimi 2 hanno creato anche sezioni ex - novo (dead space) meccaniche nuove (entrambi) e boss fight rifatte da zero (RE 4). Non è proprio la stessa cosa.
BTW c'è Refantazio a fine anno che potrebbe fare il botto.
non esce nel 2024 sicuroSuppongo di si, io non ci ho pensato troppo perché per il genere di gioco che seguo il 2024 è già pieno come il 23Anzi, forse peggio.
BTW c'è Refantazio a fine anno che potrebbe fare il botto.
E sii un po' ottimista che cavolonon esce nel 2024 sicuro![]()
non ha senso che esca ad ottobre, meglio gennaio-febbraio come p3E sii un po' ottimista che cavolo![]()