Hype The Game Awards 2024 | ASTRO BOTY!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità

Soprattutto la seconda :asd:
Sì.

Anche se in quell'anno 3 dei contender erano 80s (Control, TOW, e DS). E i top score erano low 90s (91 RE2, 90 Sekiro, 93 Smash [che come ogni picchiaduro ha quasi 0 chance di vincere]). Quest'anno c'è un sottobosco molto maggiore di giochi 90s e High 80s. Non è impossibile candidare un gioco low 80s ovviamente ma come minimo dovrebbe avere una trazione mediatica forte (come fu per Stray), DATV che trazione ha avuto? Che autorialità importante ha avuto?

Nah, credo che non entrerà nel cut dei 6, al massimo in quello degli RPG.

Cosa significa ha comunque un voto basso come Control (82 in metacritic) e The Outer World (85 in metacritic) ed entrambi furono candidati.
Anche Stray nel 2022 (con 83 in metacritic) fu candidato.
Ormai non si da più peso ai voti alti.
Significa esattamente quello che c'è scritto nel post che hai quotato. Nel 2019 la media dell'anno era più bassa.

E Stray è stato nominato in quanto fenomeno mediatico e rappresentanza Indie (non sempre garantita), cosa che DATV non è.

I voti sono la cartina al tornasole della Stampa, alias la Giuria votante.

Per me astrobot se la porta a casa facilmente la statuina, sarà il più giocato nelle varie redazioni e va maggiormente incontro ai gusti di tutti rispetto ad un jrpg (metaphor o ff che sia)

Significa esattamente quello che c'è scritto nel post che hai quotato. Nel 2019 la media dell'anno era più bassa.

E Stray è stato nominato in quanto fenomeno mediatico, cosa che DATV non è.

I voti sono la cartina al tornasole della Stampa, alias la Giuria votante.
Allora se inseriranno Dragon Age dopo che dirai?

Ma poi con tutta la shitstorm che si porta dietro :asd:
Persino IGN (IGN) è mezza tornata sui suoi passi. Bello o brutto che sia (non l'ho giocato).

Non ha capitalizzato l'interesse, non ha ricevuto recensioni estremamente positive, e 15 giorni dopo già non se ne parla più.

Beh se ci saranno pressioni da IGN(che ha sotto di sé tipo quasi TUTTE le testate americane)…chissà :asd:
Io non lo escludo del tutto

DATV non sarà fra i 6 candidati al GOTY dai.
Ne sei sicuro?
Ho dei dubbi dietro c'è Bioware e Electronics Arts.
Comunque vedendo gli anni passati molti titoli hanno come media dall'82 all'88.
Tutto può succedere.
Anche se uno tra Stellar Blade e Wukong (entrambi con 81 in Metacritic) potrebbero entrare.

Ne sei sicuro?
Ho dei dubbi dietro c'è Bioware.
Io sì, ne sono abbastanza convinto. Troppo troppo polemizzato, e dopo 2 settimane già quasi non se ne parla più. Non mi sbilancio sulla qualità del gioco (fino a che non lo avrò giocato) ma non mi sembra proprio il gioco che ha capitalizzato l'attenzione critica. DS era stato criticato è vero, ma era un fenomeno cult persino prima di uscire, lo stesso vale per Stray (al punto da risultare quasi tragicomica la cosa), DATV? Mi sembra si sia discusso più delle polemiche attorno al gioco che sul gioco stesso. E siamo in un anno bello pieno di titoli di peso: Astro, Metaphor, FF7, Zelda, Y8, T8, Balatro, SH2, UO, Animal Well, (il DLC di ER -> Non credo sarà candidato, ma non è escluso).

Io sì, ne sono abbastanza convinto. Troppo troppo polemizzato, e dopo 2 settimane già quasi non se ne parla più. Non mi sbilancio sulla qualità del gioco (fino a che non lo avrò giocato) ma non mi sembra proprio il gioco che ha capitalizzato l'attenzione critica. DS era stato criticato è vero, ma era un fenomeno cult persino prima di uscire, lo stesso vale per Stray (al punto da risultare quasi tragicomica la cosa), DATV? Mi sembra si sia discusso più delle polemiche attorno al gioco che sul gioco stesso. E siamo in un anno bello pieno di titoli di peso: Astro, Metaphor, FF7, Zelda, Y8, T8, Balatro, SH2, UO, Animal Well, (il DLC di ER -> Non credo sarà candidato, ma non è escluso).
Ad esempio negli imminenti Golden Joystic Awards Dragon Age è candidato negli Ultimate Game Awards.

Ad esempio negli imminenti Golden Joystic Awards Dragon Age è candidato negli Ultimate Game Awards.
I GJA sono votati dal pubblico non dalla Stampa e hanno un pool enormemente più grosso di Candidati, non i soli 6 dei TGA.

• Animal Well
  • Astro Bot
  • Balatro
  • Black Myth: Wukong
  • Call of Duty: Black Ops 6
  • Dragon Age: The Veilguard
  • Final Fantasy VII Rebirth
  • Helldivers 2
  • Metaphor: ReFantazio
  • Satisfactory
  • Silent Hill 2
  • Tekken 8
Sono letteralmente il DOPPIO i GJA, e sono premi rivolti al pubblico (a parte il Critic Choice, unico premio deciso solo dalla Giuria di Critici).

I TGA sono 6, e sono per il 90% rivolti alla Stampa stessa prima che al pubblico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro