Hype The Game Awards 2024 | ASTRO BOTY!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità

Sì però non è la stessa cosa. Remake come Silent Hill 2, FFVII e Resident Evil sono giochi completamente nuovi e completi. Le espansioni o dlc non hanno senso di essere inserite per il goty in mezzo ai nuovi titoli. E' proprio una mancanza di rispetto per tutti quanti.
Hai già la storia e i personaggi scritti e anche un gioco completo da cui prendere spunto. Sicuramente ci vuole più tempo e lavoro per fare un gioco da zero o fare un sequel

Hai già la storia e i personaggi scritti e anche un gioco completo da cui prendere spunto. Sicuramente ci vuole più tempo e lavoro per fare un gioco da zero o fare un sequel
Quelli sono giochi nuovi, Rebirth specialmente è un gioco enorme e nuovo

L’operazione FFVII fa un po’ storia a se (anche perché l’hanno diviso in 3 parti) è letteralmente cambiato parti molto importanti di storia (ho giocato solo remake ma sappiamo bene tutti di cosa sto parlando)

Onestamente non ci vedrei nulla di scandaloso in Shadow of the Erdtree nominato, fosse stato un secondo capitolo più piccolo nessuno avrebbe avuto da ridire nulla sia per mole che qualità dei contenuti.

Detto questo, ok la nomination, ma ha già vinto e quindi per la vittoria finale darei comunque spazio ad altri.

E sono abbastanza convinto sarà così.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Si è decisamente quello il problema, però quest'anno la lista non è scarna.

Astro
Metaphor
Tekken
Yakuza
Balatro
Hades
Satisfactory
No no ma non è difficile immaginare che il trend comunque sarà sempre di più "investimenti GROSSI in remake" un pò come al cinema. Quindi levarli dal pool è un rischio. Sulle espansioni boh, considerando che comunque elden il goty l'ha già vinto una volta io lascerei perdere. È giusto premiarli (anche perché immagino che quello di elden sia anche migliore di tanti giochi completi), ma in una categoria a parte.

Elden Ring goty no....
Sarebbe uno schifo assoluto, specialmente con l'anno che abbiamo avuto

Io tekken lo inserirei :sisi:
Certo ci sono state poi tutte le polemiche legate al gioco nei mesi successivi che l'hanno sgonfiato un pò, ma da "giocatore casual single player/local only" me lo son goduto veramente tanto.

Zelda pure, lo sto giocando a spizzichi e bocconi con la morosa (appassionatissima della serie) ed è inaspettatamente ciccioso ed ispirato, imho fin basso il suo metacritic.

Ma io metterei anche wukong, a prescindere dai voti. Ispirato, solido e culturalmente rilevante.

Mi è piaciuto un botto anche dogma 2 ma capisco che sia un titolo "difficile".

Unicorn pure meriterebbe un posto: ho solo provato la demo ma sembrava veramente un'eccellenza.

Astro/metaphor/rebirth scontati e meritati.
E poi lo slot indie, quest'anno non ne ho giocati molti ma da quel che ho capito animal well è tanta roba.

Ultima modifica:
Cavolo Dogma2... Credo sia stato uno dei tracolli mediatici più verticali della storia recente.

Io tekken lo inserirei :sisi:
Certo ci sono state poi tutte le polemiche legate al gioco nei mesi successivi che l'hanno sgonfiato un pò, ma da "giocatore casual single player/local only" me lo son goduto veramente tanto.

Zelda pure, lo sto giocando a spizzichi e bocconi con la morosa (appassionatissima della serie) ed è inaspettatamente ciccioso ed ispirato, imho fin basso il suo metacritic.

Ma io metterei anche wukong, a prescindere dai voti. Ispirato, solido e culturalmente rilevante.

Mi è piaciuto un botto anche dogma 2 ma capisco che sia un titolo "difficile".

Unicorn pure meriterebbe un posto: ho solo provato la demo ma sembrava veramente un'eccellenza.

Astro/metaphor/rebirth scontati e meritati.
E poi lo slot indie, quest'anno non ne ho giocati molti ma da quel che ho capito animal well è tanta roba.
Me che mettano unicorn nello "slot" indie, un titolo validissimo e sarebbe davvero una bella soddisfazione per un team tanto talentuoso ma bistrattato

Onestamente DD2 pur essendo un buon gioco non ha fatto quel salto che ti aspetti da un sequel.

Il fatto è che DD2 non è nemmeno un…sequel. :asd:
È la visione iniziale di Itsuno su next gen ma paradossalmente con lacune che sono comunque proprie del primo.

È come se avessero espanso il tutto senza però lavorare sulla base solida che avevano già tra le mani con DDDA.
A me ha fatto impazzire, ma è sicuramente un titolo atipico e grezzo.

A questo punto il dlc di Elden Ring sarà tra i goty. Dubito comunque che vincerà, sia per la presenza di altra roba grossa sia perchè eviteranno di far vincere il goty una seconda volta allo stesso gioco.

(domani apriamo il sondaggio scommessa su chi pensate vincerà [che ovviamente 9 persone su 10, senza leggere, voteranno come "chi volete che vinca"]).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro