Hype The Game Awards 2025 | CONTUSI | Clair Obscur: Expedition 33 GOTY 2025

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nella categoria jrpg neanche candidato trails in the sky 1st

Credibilissimi

Puzza di manovra politica di geoff

Al 99% vince mille miliardi di titoli exp33

E al 95% il goty, dare tutti questi premi a un "indie" è per dare quel messaggio che da 3 anni manda la cerimonia verso i big del settore.

Prima baldur gate 3, poi astro bot (anche se di playstation, viene da uno degli studio meno cagati dalla compagnia)
Che poi a tal proposito: exp33 non è "indie" tanto quanto bg3 alla fine? Anche bg3 ha una direzione artistica indipendente, eppure non era considerato indie. Sempre che non mi sfugga qualcosa

Si ma...messaggio o no, BG3 è un gioco della madosca. AstroBot è un gioco che non si vedeva da molto. Expedition uguale. Non è che son premi "regalati" secondo me. Vederci qualcosa dietro è un po' eccessivo.
C'è comunque un sondaggio che viene sicuramente verificato, e convincere decine e decine di membri del settore per votare chi dice lui senza che in sti anni esca nulla è dura. Non c'è assolutamente dietro niente :asd:
Se vince anche exp33 (com'è giusto e sacrosanto) sono 3 goty meritatissimi.

Io mi sono commosso quando ha vinto astrobot, era il "mio" goty l'anno scorso, secondo me chi non ha capito quel goty, non lo ha giocato. E non lo dico con supponenza, quel gioco rappresenta la storia di Sony, nel bene e nel male, e se siete tra coloro che seguono sony dalla ps1, sapete esattamente di cosa parlo. Goty meritatissimo, è stato un gioco magico.

Nine Sols
Metroid Dread
Prince of Persia The Lost Crown
Ori and the Will of the Wisps
Lo stesso Hollow Knight, il primo

Per dirne alcuni, sono tutti giochi di altissima qualità per motivi diversi
Soprattutto quel cazzo di giocone di Nine Sols.

RCBUFjK.jpeg

lone wolf / tactician, divinity 2

altro facepalm per te :facepalm:, semplicemente baldur's gate porta la narrazione ad un livello che i divinity si sognano, grazie anche all'integrazione delle regole di d&d, aggiungendo un valore LUDICO senza rivali.
motivo che lo ha portato a mani basse a vincere il goty, se fosse uscito quest'anno, l'avrebbe vinto pure quest'anno nonostante la concorrenza.

RCBUFjK.jpeg

altro facepalm per te :facepalm:, semplicemente baldur's gate porta la narrazione ad un livello che i divinity si sognano, grazie anche all'integrazione delle regole di d&d, aggiungendo un valore LUDICO senza rivali.
motivo che lo ha portato a mani basse a vincere il goty, se fosse uscito quest'anno, l'avrebbe vinto pure quest'anno nonostante la concorrenza.
Su questo concordo, BG 3 lo avrebbe vinto anche quest' anno. Gioco troppo superiore, probabile gioco della gen

Non ho capito, non sono usciti metroidvania negli ultimi 10 anni?

Penso uno dei generi che è andato per la maggiore insieme ai Soulslike.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
intendevo non dello stesso livello qualitativo.
mandragora che è uno di quelli più recenti, è interessante, ma non si pone nemmeno l'idea di concorrere con hn.

RCBUFjK.jpeg

parli di narrativa e scelte ruolistiche narrative quantita di varieta di possibilita narrativi e bivi narrativi

la componente ludica che minchia centra? e dire che non è la struttura di divinity 2 evoluta è pura follia ma del resto a buon intenditor poche parole 🤣

intendevo non dello stesso livello qualitativo.
mandragora che è uno di quelli più recenti, è interessante, ma non si pone nemmeno l'idea di concorrere con hn.
Proprio per questo, essendo un capolavoro nel suo genere, va messo nei Goty.

E ci sta. Però ti rendi conto che dire frasi tipo “X giochi sono belli solo se non si é giocato altro in 10 anni” o “Silksong é bello solo perché non ha concorrenti”, vanno oltre la mera questione di gusto personale?
mai sentito parlare di rage baiting?
secondo te son così cretino da dire che quest'anno non sono usciti bei giochi? :asd:

dai, le candidature son tutte meritate, a prescindere che a me piacciano o meno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro