Hype The Game Awards 2025 | CONTUSI | Clair Obscur: Expedition 33 GOTY 2025

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ah ma ho contato 8 nomination a Yotei, ma stanno impazziti oppure é così bello davvero? No perché i metacritic dicono che non si piazza nemmeno tra i primi 10

Ah ma ho contato 8 nomination a Yotei, ma stanno impazziti oppure é così bello davvero? No perché i metacritic dicono che non si piazza nemmeno tra i primi 10
Date troppo peso al metacritic, che è solo un indice, i giochi non hanno lo stesso numero di recensioni di media ad esempio, ci sono tantissime variabili.

È solo un indice statistico variabile, utile perché a grandi linee le qualità dei giochi cmq emergono ma non è preciso
[automerge]1763419850[/automerge]
Sto giocando yotei e ha dei picchi eccezionali, nel complesso non è da goty perché ha una struttura e varietà da perfezionare o modificare

Ma la qualità artistica in molti aspetti è incredibile, le ost sono belle ecc...

Molte nomination di yotei sono giuste non ci vedo niente di scandaloso.

ludicamente baldurs è banalmente divinity original sin 2 aggiustato
i meritie e traguardi di baldurs sono ben altri
e Larian ludicamente puo andare anche oltre molto oltre
Carissimo, cosa intendi con questa frase?

Gustave si poteva evitare imho
[automerge]1763418530[/automerge]
Ma anche atsu
Io avrei messo Serkis al posto di Charlie Cox e Fragile al posto di Atsu.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Carissimo, cosa intendi con questa frase?
Intendo che può ancora sperimentare tantissimo visto che quella struttura ormai la mastica bene e con baldurs ha raggiunto il suo apice.

Chi gli vieta a larian di andare oltre con la loro bravura ecc
[automerge]1763421176[/automerge]
Perché non dovrebbe averle? 😂

Per la cronaca ha 86 su meta e 87 su Open direi alti molto alti visto che e' una media su oltre 100 reviews

Il metacritic è (giustamente?) contraddetto da tantissimi nomination, non solo Yotei.

Contento per kc2 che non era affatto scontato che entrasse...ottime nomination

Gli altri 5 erano scontati

Tutte candidature che ci stanno secondo me, ma tanto Exp 33 farà incetta di premi già lo so e probabilmente anche gioco dell'anno

Sì, però non solo. Secondo me lascia anche un po' meno creatività al giocatore
forse il primo, ma il secondo con il sistema degli scudi e delle difese fisiche/elementali, perde moltissimo in creatività e cc in generale.
anche limitare i punti azione a 4, è un altro ri-bilanciamento che ho trovato veramente fastidioso.
il primo era su tutt'altro livello di libertà.

bg3 è solo di piu in tutto con molte aggiustste come i dialoghi con regia cinematografica e i dadi che forse sono l’elemento ludico piu nuovo
ma la base è quella di diviniy 2,
hai detto poco :asd:
anche kcd 2 è un kcd fatto meglio, le stai sparando più grosse di te amico mio.

Ma anche il “best narrative” e “ best game direction”?
No best narrative non sta ne in cielo ne in terra, anche in anni piu mosci non ci sarebbe dovuto rientrare figuriamoci quest'anno.

Anche Game Direction è molto tirata.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

pensa non nominare questo per miglior audio design

Personalmente non l’ho giocato e non poso giudicare a tutto mondo ma almeno sulla narrativa mi sembra che ci sia una divisione, tra chi ha preferito il primo e chi preferisce il secondo.

Parlano di trama inferiore, probabilmente il gameplay è sicuramente meglio.
[automerge]1763407559[/automerge]

Pure io non riesco :asd: , vedrò stanotte mentro sono in pausa al lavoro.
Una preferenza è un conto, dire che è inferiore è un altro. Personalmente come non mi aveva lasciato molto il primo, manco questo secondo capitolo narrativamente l’ho trovato particolarmente ispirato o degno di essere ricordato. Hanno storie che si lasciano seguire ma che ci si dimentica in fretta :asd:

No best narrative non sta ne in cielo ne in terra, anche in anni piu mosci non ci sarebbe dovuto rientrare figuriamoci quest'anno.

Capisco Art direction perché ogni screen è un quadro. Ma Narrative e Game direction con i gioconi usciti quest’anno mi sembra la PRRATA a Sony :asd:

In game direction ha buttato fuori silksong e bananza. Fa già ridere così. Come se non bastasse clair negli indie. Speriamo negli annunci va :asd:

forse il primo, ma il secondo con il sistema degli scudi e delle difese fisiche/elementali, perde moltissimo in creatività e cc in generale.
anche limitare i punti azione a 4, è un altro ri-bilanciamento che ho trovato veramente fastidioso.
il primo era su tutt'altro livello di libertà.
Sì, sono i difetti che avevo accennato. Soprattutto il sistema di armature non l'avevano pensato molto bene. Infatti all'inizio era stato un trauma, però per me, una volta capito come superare efficientemente gli scudi, rimane comunque più libero e creativo di BG3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro