Hype The Game Awards 2025 | CONTUSI | Clair Obscur: Expedition 33 GOTY 2025

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco la mia.
L' anno prossimo riprenderò KCD 2

Allegati

• IMG-20251119-WA0006.jpg
    IMG-20251119-WA0006.jpg
    201.6 KB · Visualizzazioni: 25
Lol,lo dico genuinamente ma ninokane ,izumi1988 e pnt23 hanno le chart da videogiocatori più videogiocatori di tutti gli altri
warioss unic che ha votato con una linea coerente tra le varie cose
Gli altri , votare goty una cosa e game direction un altra mi chiedo, vi immedesimate nella stampa? Come fa il goty,Di fatto il gioco dell’anno a non essere il gioco che votate come gioco con best game direction?
:asd:

Nei best RPG comunque non mi capacito di come ci sia Avowed e non Trails in the sky 1st chapter.
Cioè :

05d033d452093143e98995248f7dd67a.jpg
eb5044289cad2a56a01536cc34596169.jpg

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk
185 Critic Reviews
77 Critic Reviews

Nei best RPG comunque non mi capacito di come ci sia Avowed e non Trails in the sky 1st chapter.
Cioè :

b4e30379c68fbb011e192ff6e5c0af30.jpg
38b1a3fff4c41684ba7e3fa7a342b78a.jpg

Lol,lo dico genuinamente ma ninokane ,izumi1988 e pnt23 hanno le chart da videogiocatori più videogiocatori di tutti gli altri
warioss unic che ha votato con una linea coerente tra le varie cose
Gli altri , votare goty una cosa e game direction un altra mi chiedo, vi immedesimate nella stampa? Come fa il goty,Di fatto il gioco dell’anno a non essere il gioco che votate come gioco con best game direction?
è difficile classificare cosa sia la "best game direction" in generale, anche perché secondo me non lo sanno bene neppure i giudici del TGA stesso :asd:

Io la vedo così: Game Direction è un modo per descrivere quanto la direzione che ha guidato lo sviluppo di un gioco ha portato al risultato finale nel gioco finito, come summa delle sue componenti guidate da un determinato disegno che ha unito tutte le varie componenti che fanno un titolo, legati magari (non sempre) alla figura di uno o più game director. Ho voluto votare Split Fiction per riconoscere quello che Fares è riuscito a fare, riconfermadosi per la terza volta di fila e dando al suo titolo uno stile tutto suo che riesce a funzionare in buona parte del tempo (almeno a quanto ho compreso, lo sto giocando in questo periodo lol).
Come puoi capire è una descrizione vaga, perché al contempo penso che sia difficile determinare gli aspetti che definiscono cosa sia una ottima Game Direction. Ad occhio è più facile l'opposto: i giochi senza direzione vera. Nei Game as a Service ce ne sono tanti, estremamente reattivi al feedback dell'utenza tanto da non sapere bene cosa vogliono essere spesso e voltentieri (cosa che li porta inevitabilmente a perdersi per strada a forza di update che cambiano la natura del gioco).

Ma again, voti molto a gusto nel mio caso dato che ho dovuto scegliere tra tantissimi giochi che non ho giocato molto o non ho giocato proprio, diciamo anche banalmente che ho voluto semplicemente variare dato che il GOTY l'ho dato a Death Stranding 2 :morristenda:

Eh, ho capito, ma i voti sono decisamente diversi :asd:
Sì, ma meno della metà delle testate ha giocato Trails, mentre tutte (praticamente) hanno giocato Avowed. Delle 130-140 che votano ai TGA probabilmente solo un 30-40 hanno giocato Trails.

Beh per lo stesso principio ci sono due giochi in game direction che non ci sono nei goty e viceversa, come fanno a essere nei goty e non in game direction? I misteri dei TGA:ayaya:

Ma esattamente Best Innovation and Accessibility a cosa si riferisce? Perchè ho votato Shadows ma sono andato a casaccio

Sì, ma meno della metà delle testate ha giocato Trails, mentre tutte (praticamente) hanno giocato Avowed. Delle 130-140 che votano ai TGA probabilmente solo un 30-40 hanno giocato Trails.
Il che comunque non va bene, ma non è solo la sezione RPG, anche negli Indie mancano alcuni titoli, dove stanno The Seance of Blake Manor e Keep Driving? ok che è come dici te, che in pochi li avranno giocati, li ho in wishlist io, ne ho solo sentito parlare bene, ma sono conosciuti nell'ambiente indie e hanno votoni, boh.

Ma esattamente Best Innovation and Accessibility a cosa si riferisce? Perchè ho votato Shadows ma sono andato a casaccio

Il miglior gioco con le opzioni accessibilità migliori che permette di farlo giocare a tutti, compreso chi ha disabilità.

Il miglior gioco con le opzioni accessibilità migliori che permette di farlo giocare a tutti, compreso chi ha disabilità.
E' forse una delle categorie più importanti a mio parere.

Il che comunque non va bene, ma non è solo la sezione RPG, anche negli Indie mancano alcuni titoli, dove stanno The Seance of Blake Manor e Keep Driving? ok che è come dici te, che in pochi li avranno giocati, li ho in wishlist io, ne ho solo sentito parlare bene, sono conosciuti nell'ambiente indie, boh.
Questo è un altro problema certo, molti giochi non vengono giocati o giocati da pochi dentro una testata votante (e non hanno voce in capitolo nel voto). Succede spesso che giochi con il meta alto ma di nicchia saltino a causa di una scarsa esposizione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro