Hype The Game Awards 2025 | CONTUSI | Clair Obscur: Expedition 33 GOTY 2025

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
in questa industria? recensori capaci?!?!?!?

Ci sono, a volte dietro queste testate (cmq importanti) chiamano persone che in questo mondo ci lavorano da tantissimi anni con esperienza, passione e cultura sui videogiochi. Io a volte in passato ho letto articoli su queste testate e scritti veramente bene, non voglio fare nomi ma persone di competenza, persone che oggi sono in giuria per altre testate...

Per dire..
in America c'è Rolling Stone tra la giuria, un sito che con i videogiochi non c'entra nulla ma hanno comunque il loro voto.

Poi da quello che so, ogni singolo giurato che darà il voto hanno tutti obbligatoriamente giocato i titoli in questione per recensioni.
A differenza di tutti i giocatori che in questo momento stanno votando senza aver mai toccato il gioco di turno.
Per questo non contiamo un cazzo nei voti. :asd:

Ultima modifica:
Nel senso che sono ottimi BF6 e Death Stranding 2 secondo te?
L'audio design di Battlefield 6 è fuori di testa, per me è il favorito.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

A me fa decisamente ridere che ogni volta ci si vedano complotti dietro, perfino gli stessi che votano come giuria. Semplicemente è un sistema per cui alla fine ti basta il voto strampalato di IGN Burundi e IGN Vanuatu per far entrare un gioco al posto di un altro e non perché si son coordinati, ma solo perché possono bastare 1 o 2 voti per cambiare tutto.

A me fa decisamente ridere che ogni volta ci si vedano complotti dietro, perfino gli stessi che votano come giuria. Semplicemente è un sistema per cui alla fine ti basta il voto strampalato di IGN Burundi e IGN Vanuatu per far entrare un gioco al posto di un altro e non perché si son coordinati, ma solo perché possono bastare 1 o 2 voti per cambiare tutto.
Ed è esattamente quello il problema per cui MC è sempre stato fallace e pressoché inutile anche per le discussioni.

L'audio design di Battlefield 6 è fuori di testa, per me è il favorito.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk
Il punto su cui sperasso che mi rispondesse Dragonwitcher è proprio questo. Una delle opinioni dominanti sul gioco lette in giro (ma solo un tente nel topic, che peraltro parlava di audio buggato più che altro) è che ha un audio design deludente e inferiore a quello dei giochi precedenti nel gioco completo, cosa che io avevo avvertito nella Beta ma non sapevo se fossero migliorate le cose poi. Mi fa piacere sentire che il gioco finale in realtà hanno corretto le cose e l'audio si sia confermato ottimo come da tradizione della saga--beh, almeno secondo te e forse Dragon (la sua risposta non sono riuscito a comprendere se era seria o ironica/sarcastica) :asd:

Ed è esattamente quello il problema per cui MC è sempre stato fallace e pressoché inutile anche per le discussioni.
Qua diventa anche più aleatoria la cosa perché non hai a che vedere con una media voti, ma con voti singoli espressi da ogni votante. Per assurdo fra i giochi che devono entrare nei 5(6 nel caso del goty) un posto si potrebbe decidere fra 4-5 giochi che magari hanno pochi voti perché distribuiti fra tanti giochi e uno passa per un solo voto.

Io continuo a dire che, fermo restando che una recensione scritta sia sempre meglio e che tutte vadano lette perché troppo spesso lo scritto non combacia con il voto finale, le medie di Metacritic/Opencritic siano perlopiù giuste e on point per farsi un'idea.

Raramente capita di vedere un gioco che ha 75 di meta ma che valga 90 o viceversa, se c'è uno scarto di 5 punti rientriamo nel range delle opinioni, che checché se ne dica non possono essere lasciate fuori in fase di recensione, non esiste la valutazione oggettiva se non su pochi e limitati aspetti.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Io continuo a dire che, fermo restando che una recensione scritta sia sempre meglio e che tutte vadano lette perché troppo spesso lo scritto non combacia con il voto finale, le medie di Metacritic/Opencritic siano perlopiù giuste e on point per farsi un'idea.

Raramente capita di vedere un gioco che ha 75 di meta ma che valga 90 o viceversa, se c'è uno scarto di 5 punti rientriamo nel range delle opinioni, che checché se ne dica non possono essere lasciate fuori in fase di recensione, non esiste la valutazione oggettiva se non su pochi e limitati aspetti.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Diciamo che se si da importanza nel dare una valutazione numerica ad un titolo la media metacritic/opencritic è la cosa che si avvicina di più al valore dell'opera andando a mediare più valutazioni e difficilmente ci si trova con un gioco che è da 90 che ha un meta di 70 o viceversa a differenza di quello che può accadere sulla singola recensione dove per quanto se ne dica la valutazione soggettiva è spesso preponderante rispetto a quella oggettiva.
Personalmente raramente mi son trovato in totale disaccordo con il metacritic, visto che qualche decimale in più o in meno sulla valutazione come hai detto rientra nei pareri personali di ognuno.

Detto ciò quello che fa scacco è che paragonare il meta un titolo che conteggia 100/150 o più recensioni con un titolo che ne conta 40/50 funziona davvero male, questa è una stortura del sistema visto che basta qualche voce fuori dal coro per far tracollare la valutazione ed ovviamente più valutazioni metti dentro e più è facile che si becca chi cerca di attirare l'attenzione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro