Hype The Game Awards 2025 | CONTUSI | Clair Obscur: Expedition 33 GOTY 2025

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma mica è colpa di Geoff se alla Sony sono rincoglioniti.
Potevano semplicemente cambiare l’ordine degli annunci con Divinity in chiusura. Perché quello che poi rimane più impresso è il titolo che chiude, non quello che apre.

Comunque secondo me dopo il boom di views dell'anno scorso il buon Geoff ha tirato su il prezzo quest'anno e non poco

Per dire anche il Flute Guy (simpatico sia chiaro) è nato come un meme involontario, oggi è un meme pensato e strutturato e ci puntano su il marketing. I meme belli (tipo Judge che dopo 30 minuti aumenta il trasporto del discorso perché gli alzano la musica di sottofondo per cacciarlo) sono quelli nati in modo spontaneo.

L'anno è finito fortunatamente. Ora si aspetta Gennaio-Febbraio per il Xbox-PS-N col solito trittico di eventi. Penso che in un modo o nell'altro regaleranno qualche soddisfazione.

Il momento Street Fighter era il momento post SERT.
Sto ancora ridendo.

Cody Rhodes pettinato come Guile nel videogioco.

Ah, comunque respect per Lorne Balfe che ogni anno ci delizia con la sua orchestra.

Mica come quel cazzaro odiatore di videogiochi di Ludwig Gorannson.

Sto ancora ridendo.

Cody Rhodes pettinato come Guile nel videogioco.
Cody semplicemente ridicolo con quella capigliatura, per me potevano un po modificarla senza farlo sembrare cosi ridicolo.
Comunque per me il Guile cinematografico sarà sempre lui, spiace:

Tralasciando premi e annunci e parlando unicamente dei candidati al GOTY, ho trovato questi TGA 2025 un po' un "remake" di quelli del 2020:

Hades - Hades 2
Due capolavori RPG (FF7R - E33)
Due capolavori Nintendo (ACNH - DKB)
Due seguiti attesissimi (TLOU - DS)
E va beh, Silksong e Tsushima ci azzeccano nulla uno con l'altro
Mancava letteralmente solo DOOM TDA al posto di KCD2 e avremmo avuto un sesto duetto da comparare :nev:

Ultima modifica:
Ma palese per chi? Mettiamocelo un imho ogni tanto quando si sparano sentenze. IMHO DS2 narrativamente prende il primo capitolo e lo mette sul comodino.
Tipo tutti :rickds:e no stavolta imho neanche per la ceppa, con tutto il rispetto
[automerge]1765559531[/automerge]
Ora ti alzo le mani. Però con educazione, non come quelli di Warhorse.
Boh, io penso questo e ne ho letti tanti, tantissimi, di pareri concordi a tutte le latitudini

Affermare che ds2 abbia un'atmosfera migliore o pari al primo è un crimine, non ci va neanche lontanamente vicino, anche solo per la sensazione di angoscia, solitudine e pericolo che nel 2 è totalmente assente

Tralasciando premi e annunci e parlando unicamente dei candidati al GOTY, ho trovato questi TGA 2025 un po' un "remake" di quelli del 2020:

Hades - Hades 2
Due capolavori RPG (FF7R - E33)
Due capolavori Nintendo (ACNH - DKB)
Due seguiti attesissimi (TLOU - DS)
E va beh, Silksong e Yotei ci azzeccano nulla uno con l'altro ma possiamo metterli nei seguiti attesi
Mancava letteralmente solo DOOM TDA al posto di KCD2 e avremmo avuto un sesto duetto da comparare :nev:
E' pure un remake di quello del 2019, per l'annuncio finale di mxxxa :sard:

Tipo tutti :rickds:e no stavolta imho neanche per la ceppa, con tutto il rispetto

Boh, io penso questo e ne ho letti tanti, tantissimi, di pareri concordi a tutte le latitudini

Affermare che ds2 abbia un'atmosfera migliore o pari al primo è un crimine, non ci va neanche lontanamente vicino, anche solo per la sensazione di angoscia, solitudine e pericolo che nel 2 è totalmente assente
dai non è vero
ho capito l'italia (che va beh, livelli bassini), ma se ti vai a leggere le opinioni del resto del mondo i giochi sono su un livello simile narrativamente parlando.
non bastano i retcon o le giapponesate a bollare una scrittura come brutta o carente.
hai perso l'effetto novità, mistero e world building, ma toni e tematiche hanno totalmente cambiato indirizzo e hanno tutta la loro dignità.

In che senso? In chiusura ci possono essere solo titoli Sony? Nintendo e M$ non valgono?
No, però tradizionalmente Nintendo non è molto presente in certi eventi non suoi (mi pare), mentre Microsoft si giustifica con l'evento di gennaio, dove presenteranno pezzi da 90 (che saranno buoni o no vedremo poi). Cioè a Microsoft si può dire tutto ma s'è comprata il mondo e certo i giochi non le mancano.

A Sony si può rimproverare una gestione disastrosa per altri motivi, culminata nell'assenza a questi eventi (come avviene da tempo, siamo d'accordo) e anche ai suoi, perché manco si ha idea di quando ci saranno e come (blog o state of tristezza).

Tipo tutti :segnormechico:

Non ho letto di totalitarismi sulla trama di DS2, per cui si, ci va eccome un imho in opinioni come queste perché non è un dato oggettivo quello che hai scritto.
[automerge]1765561516[/automerge]
Trailer in CG di un gioco teasato e leakato... :hmm:
Sempre meglio di quella monnezza che hanno messo in chiusura. Per di più per come l’ha presentata.

Ma anche negli e3 c'era un sacco di cg in verità e spesso e volentieri si criticava pesantemente questo aspetto
Wow ma sei il flagello sam che conosco io?
Grande che sei anche tu qua!

Si è vero che c'era un botto di cg anche ai tempi maaa...in un evento COSÌ concentrato e così "oscar-like" l'odore di roba "non videoludica" è più forte. Cioè secondo me il videogioco, sopratutto nell'occasione principe di presentazione come i goty, deve mostrarsi per le sue qualità, che sono diverse da quelle del cinema. Dentro c'è ANCHE quello, ma può mostrarsi in maniera migliore.
Poi non dico che sia stato un brutto show, ma i margini per lavorare sul linguaggio con cui si presenta il medium sono ancora enormi e pochi (kojima, talvolta ninty, capcom, sony) sono quelli che lo interpretano bene

Ultima modifica:
Cody semplicemente ridicolo con quella capigliatura, per me potevano un po modificarla senza farlo sembrare cosi ridicolo.
Comunque per me il Guile cinematografico sarà sempre lui, spiace:

A questo giro la palma di peggiore per me spetta a volkanovsky. Sia chiaro, Cawdy viene subito dopo.
Ottimo Roman come sempre.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro