- Iscritto dal
- 27 Ott 2014
- Reazioni
- 2,071
Ti conviene scrivere sotto spoiler, magari qualcuno deve ancora vederlo.Per me il peggior film di Tarantino...3 ore di noia che non hanno nulla a che vedere con quel capolavoro di Django (se dobbiamo paragonare i due western).Trovo ridicolo, non so se è stato scritto qui o altrove, venga detto che chi critica questo film non è un vero amante del cinema o di Tarantino, bhe per me si sbaglia. A me i suoi film son piaciuti praticamente tutti, non dico di essere un suo fanboy ma il suo modo di fare cinema mi è sempre piaciuto, poi adoro il trash e lo splatter roba che di certo lui non fa mancare mai.
Purtroppo però a sto giro l'ha fatta a parer mio fuori dal cesso con cadute di stile non da poco.
Primo tempo di una lentezza disarmante a tal punto che stavo per addormentarmi e non è un'esagerazione...non pensavo minimamente potesse succedermi con un suo film.
L'interpretazione dei protagonisti, che solitamente è il fiore all'occhiello del regista, stavolta l'ho trovato al di sotto delle aspettative con un'unica performance di alto livello da parte di Jennifer Jason Leigh.
Samuel Jackson sotto la norma, Tim Roth che imita praticamente Christoph Waltz in Django...uguale! Gli altri neanche li nomino per quanto non meritino.
Sceneggiatura da quinta elementare.
Poi io da amante delle esagerazioni e del trash ho trovato tuttavia certe scene evitabilissime, come il momento in cui proprio si vede il figlio del colonnello tirare un pompìno al paletto nero di Samuele...roba che boh, si poteva evitare secondo me...proprio come inquadratura.
La fotografia rimane eccellente (a parte l'episodio di prima) così come la colonna sonora del grande Morricone.
Bocciato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per carità, ognuno ha i propri gusti, ma Tim Roth...ha recitato come ha sempre fatto Tim Roth nei suoi precedenti film. Dire che imita Waltz è veramente superficiale. Non è il cappello e i vestiti che fanno il personaggio.