Cosa c'è di nuovo?

The Hateful Eight

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,399
Reazioni
1,524
Medaglie
10
Ma la prima parte non mi è risultata pesante, anzi è quella che costruisce l'atmosfera e la tensione del film. Una certa "lentezza" è necessaria, e il suo risultato non dovrebbe essere farti pensare che "non accada nulla" (che poi questo è falso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) quanto tenerti costantemente sulle spine o comunque farti respirare sottopelle quell'atmosfera di isolamento totale e ostilità che agisce sui personaggi.
Boh, ciò che mi ha fatto rizzare i peli è stata la frase, un po' emblematica, secondo me, di Jackson: "Andiamoci piano. Andiamoci MOLTO piano". La prima parte, così, senza sapere cosa succede dopo, è un po' boh, con questi personaggi sì ostili, sotto sotto, l'uno verso l'altro, ma che lascia anche un po' il tempo che trova.

 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,819
Reazioni
1,233
Medaglie
15
Conosci il significato delle virgolette, sì? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque, se concordi con me, concordi pure nel dire che le tre ore non "volano" di norma: non è l'intento del regista, và! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ops :morris82: sorry, non ho notato le virgolette

 

ZioMasu

L'uomo nuovo
LV
0
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,741
Reazioni
0
Medaglie
4
Favoloso. Non so che altro dire, mi è piaciuto davvero tantissimo. Quando vedo questo genere di film ringrazio sempre la genialità dell'uomo che partorisce opere tali.

La colonna sonora poi è pazzesca

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,623
Reazioni
19,951
Medaglie
29
A quanto pare è uscito il bluray, ma guardando la versione in vendita su amazone e leggendo alcuni commenti pare che il film presente sul disco sia più corto rispetto alla versione integrale mandata in onda in 70mm :morristend:

Oltretutto pure parecchio povero di contenuti extra e senza sottotitoli in inglese

Qualcuno ne sa qualcosa di più? Perchè la versione italiana pare davvero na merdà (tanto per cambiare), magari è prevista una nuova versione nei prossimi mesi e conviene aspettare

 
Ultima modifica da un moderatore:

p a n z e r

Tendo al mio fine
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2008
Messaggi
6,946
Reazioni
0
Medaglie
4
A quanto pare è uscito il bluray, ma guardando la versione in vendita su amazone e leggendo alcuni commenti pare che il film presente sul disco sia più corto rispetto alla versione integrale mandata in onda in 700mm :morristend:Oltretutto pure parecchio povero di contenuti extra e senza sottotitoli in inglese

Qualcuno ne sa qualcosa di più? Perchè la versione italiana pare davvero na merdà (tanto per cambiare), magari è prevista una nuova versione nei prossimi mesi e conviene aspettare
francamente mi sembra normale, non mi sarei aspettato i minuti in più della versione da 70mm nel blu ray, anche perché inevitabilmente legati all'esperienza cinema in sala (come l'overture iniziale).

per me basterebbe informarsi se anche le altre versioni sono così, mi sembra difficile che nel caso la mancanza sia solo nell'edizione italiana.

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,623
Reazioni
19,951
Medaglie
29
francamente mi sembra normale, non mi sarei aspettato i minuti in più della versione da 70mm nel blu ray, anche perché inevitabilmente legati all'esperienza cinema in sala (come l'overture iniziale).
per me basterebbe informarsi se anche le altre versioni sono così, mi sembra difficile che nel caso la mancanza sia solo nell'edizione italiana.
A quanto ho letto sulle recensioni del prodotto di amazon, pare che ad esempio la versione francese sia 10 spanne sopra quella italiana, soprattutto a livello di contenuti extra.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

appicciutoli

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2009
Messaggi
3,512
Reazioni
285
Medaglie
6
Io ce l'ho. Per i minuti in meno non ti so dire, non ne ero a conoscenza, se magari mi dici quale scena era a 70 mm ti dico se c'è.

I contenuti speciali sono effettivamente un po' pochi.

Comunque quello che mi ha scioccato è stato leggere che per la censura italiana questo è un film per tutti! Magari si saranno addormentati a metà film. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Zweick

Eibon
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2008
Messaggi
1,185
Reazioni
57
Medaglie
6
A quanto pare è uscito il bluray, ma guardando la versione in vendita su amazone e leggendo alcuni commenti pare che il film presente sul disco sia più corto rispetto alla versione integrale mandata in onda in 70mm :morristend:Oltretutto pure parecchio povero di contenuti extra e senza sottotitoli in inglese

Qualcuno ne sa qualcosa di più? Perchè la versione italiana pare davvero na merdà (tanto per cambiare), magari è prevista una nuova versione nei prossimi mesi e conviene aspettare
Il film era già uscito al cinema con delle differenze di minutaggio tra la versione in 70mm, più lunga, e quella in digitale; è già tanto se hanno mantenuto il formato nell'edizione home, invece di zoomare brutalmente per togliere le temutissime dai più bande nere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Binigi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Feb 2012
Messaggi
1,543
Reazioni
9
Medaglie
6
Visto con colpevole ritardo. Direi che in 7 7.5 ci sta. Per quanto bello sia e i dialoghi siano di un livello altissimo, di più non posso dare perché è un "Le Iene" portato nel west, chiunque conosca un minimo Tarantino sa già come va a finire appena entrati all'emporio. Nota dolente anche per me la mancanza di extra nel bluray. Vergognoso

 

GoldenBoy

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
1,278
Reazioni
0
Povero Tarantino, s'è dovuto riscrivere parte della sceneggiatura! :l4gann:

 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
visto ora

io non ho mai visto "Le Iene", quindi non era prevedibile il finale

tuttavia ciò che ho preferito di più è stato il metodo di narrazione, veramente su tutt'altro livello rispetto a ciò che si vede di solito indipendentemente dalla qualità dei film

la tecnica narrativa è davvero un altro mondo

 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,762
Reazioni
339
Medaglie
9
Mi sono rivisto le iene qualche giorno fa e ieri mi sono deciso di vedere anche questo.

Era l'unico che mi mancava di Tarantino e cosa dire, é l'apoteosi del cinema di lord Quentin.

Un film sporco, cattivo, violento, volgare, con un Samuel Jackson davvero incredibile tanto che mi chiedo come abbia fatto a non vincere lui agli Oscar, davvero, é stato fenomenale.

Mi è piaciuto molto, non il mio preferito dei suoi ma sicuramente un film da 8-8.5, prima ora un po' pesante (anche se non mi ha mai annoiato ad essere sincero), poi sono due ore di festival tarantiniano con l'apoteosi che si raggiunge nei 20-30 minuti di delirio finali.

Molto molto bello.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,458
Reazioni
3,456
Medaglie
13
up anti cut off

 
Top