Cosa c'è di nuovo?

The Hateful Eight

G

Goodfella

Ma credo che Alò sia il primo, insieme a Frusciante, a essere cosciente di non essere un critico. Il problema è quello, Frusciante (che comunque, non è la bibbia e spesso mi trovo in disaccordo, molte volte esagera, come nei primi video di star wars, non a caso molti pensano che li odi ma chi si vede i video prima di parlare sa che i primi li reputa capolavori) comunque ha dei bei gusti, Alò ha dei gusti improponibili e quando non gli piace qualcosa invece che dire "non mi garba" si inventa delle critiche assurde come quelle di the hateful eight che non si reggono neanche con le stampelle

 

Gotack

.
LV
2
 
Iscritto dal
4 Feb 2007
Messaggi
1,539
Reazioni
66
Medaglie
9
Sentite che dice al minuto 1:44 qui[video=youtube;8-1tbAjmU6Q]


Ah beh, a frusciante è piaciuto JUPITER.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Jaga

LV
1
 
Iscritto dal
8 Lug 2011
Messaggi
3,815
Reazioni
212
Medaglie
5
Ma difatti Frusciante, per quanto non voglia ammetterlo, è uno youtuber al 100% pure lui. Poi a me sta simpatico perché ci garbano le stesse cose, soprattutto quando si va sul cinema di genere italiano, ma non lo considero assolutamente un critico. Personalmente mi piace leggere o ascoltare gente che ti arricchisce in qualche modo quando scrive/parla di cinema tipo Canova, Moliterni, Sangiorgio, Magrelli e un pò tutta la redazione de gli Spietati. Tutte persone che ho avuto il piacere di conoscere di persona e che ne capisce davvero di cinema. Gente che riflette seriamente sui film e che ti offre delle chiavi di interpratazione interessanti, invece di limitarsi a sparare dei giudizi soggettivi come fanno la maggior parte di sti critici da quattro soldi.

 
Ultima modifica da un moderatore:
G

Goodfella

Che piaccia una produzione originale, per quanto brutta, è un conto, che piaccia una roba prefabbricata e la si consideri un buon prodotto, che è diverso, è un altro :l4gann:

 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,898
Reazioni
2,303
Medaglie
9
Ma difatti Frusciante, per quanto non voglia ammetterlo, è uno youtuber al 100% pure lui. Poi a me sta simpatico perché ci garbano le stesse cose, soprattutto quando si va sul cinema di genere italiano, ma non lo considero assolutamente un critico. Personalmente mi piace leggere o ascoltare gente che ti arricchisce in qualche modo quando scrive/parla di cinema tipo Canova, Moliterni, Sangiorgio, Magrelli e un pò tutta la redazione de gli Spietati. Tutte persone che ho avuto il piacere di conoscere di persona e che ne capisce davvero di cinema. Gente che riflette seriamente sui film e che ti offre delle chiavi di interpratazione interessanti, invece di limitarsi a sparare dei giudizi soggettivi come fanno la maggior parte di sti critici da quattro soldi.
In realtà lo ammette. In un video disse che qualche tipologia di video l'ha fatta per prendere qualche soldo in più

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,665
Reazioni
439
Medaglie
8
Alò magari esagera, ma la sceneggiatura di THE fa acqua da tutte le parti
Se quella di THE fa acqua da tutte le parti scusami tanto ma quella di The Force Awakens cosa è allora? Un oceano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Gotack

.
LV
2
 
Iscritto dal
4 Feb 2007
Messaggi
1,539
Reazioni
66
Medaglie
9
Che piaccia una produzione originale, per quanto brutta, è un conto, che piaccia una roba prefabbricata e la si consideri un buon prodotto, che è diverso, è un altro :l4gann:
No, è proprio il contrario: Jupiter è la *****, oggettivamente fa schifo e basta. Quindi bisogna avere dei gusti veramente dubbi per goderselo.

TOE è un film che raggiunge lo scopo che si prefissa, se il genere può non piacere, è comunque legittimo averlo apprezzato.

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
32,917
Reazioni
2,198
Medaglie
15
Minchia oh, mai come stavolta sono d'accordo al 100% con Frusciante. Soprattutto quando dice che è un film che meriterebbe la doppia,tripla ecc. visione. Non vedo l'ora che esca in BR per spararmelo di nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
G

Goodfella

No, è proprio il contrario: Jupiter è la *****, oggettivamente fa schifo e basta. Quindi bisogna avere dei gusti veramente dubbi per goderselo.TOE è un film che raggiunge lo scopo che si prefissa, se il genere può non piacere, è comunque legittimo averlo apprezzato.
ToE raggiunge solo lo scopo di ridicolizzare la figura di un genio dei nostri secoli facendolo sembrare marmellata di troppo che si muove sul pane

A chi piace Jupiter ha dei gusti particolari, non c'è dubbio. Ma che Frusciante abbia dei gusti da amante del cinema è indiscusso, e lo si capisce da come ne parla e di chi parla, e sopratutto fu la tematica dietro jupiter a piacergli (motivo per cui gli era piaciuto pure quella schifezza di in time). Se ti piace l'anticinema, e ToE e Danish Girl sono quelli, e li reputi validi, allora è diverso. Perchè non sono filmdi genere, quello sarebbe fare un complimento, sono operazioni organizzate a tavolino.

 
Ultima modifica:

Wurdalak

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
16 Mag 2011
Messaggi
1,912
Reazioni
0
Ma credo che Alò sia il primo, insieme a Frusciante, a essere cosciente di non essere un critico.
Peccato che Alò di mestiere faccia proprio il critico. Frusciante lo fa per hobby, ci guadagna qualcosa dalle visualizzazioni, ma resta un hobby, fa uscire i video che vuole quando vuole, su quello che vuole. Alò no, lo fa come lavoro, ha studiato per fare questo. Da alò quindi si pretenderebbe qualcosa di più di un frusciante, e invece non è così. Da alò uno pretenderebbe la serietà di un emanuele rauco, ma così non è.

 

Gotack

.
LV
2
 
Iscritto dal
4 Feb 2007
Messaggi
1,539
Reazioni
66
Medaglie
9
ToE raggiunge solo lo scopo di ridicolizzare la figura di un genio dei nostri secoli facendolo sembrare marmellata di troppo che si muove sul pane
A chi piace Jupiter ha dei gusti particolari, non c'è dubbio. Ma che Frusciante abbia dei gusti da amante del cinema è indiscusso, e lo si capisce da come ne parla e di chi parla, e sopratutto fu la tematica dietro jupiter a piacergli (motivo per cui gli era piaciuto pure quella schifezza di in time). Se ti piace l'anticinema, e ToE e Danish Girl sono quelli, e li reputi validi, allora è diverso. Perchè non sono filmdi genere, quello sarebbe fare un complimento, sono operazioni organizzate a tavolino.
"operazioni organizzate a tavolino" non è una critica valida.

 

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,875
Reazioni
288
Medaglie
5
Il problema di Alò non sta nei suoi gusti, o nelle sue valutazioni, discutibili o meno, ognuno ha il diritto alla sua opinione.

Il problema è che sostiene le sue tesi con un'arroganza insostenibile, insultando spesso in modo pesante chi lavora nel mondo del cinema.

E questo per me è inaccettabile. Fate come me, ignorate lui e la sua ridicola testata giornalistica, perché tanto del cinema non gliene frega niente a quella gente, vogliono solo creare polemiche per invogliare i click.

 

Gotack

.
LV
2
 
Iscritto dal
4 Feb 2007
Messaggi
1,539
Reazioni
66
Medaglie
9
Se quella di THE fa acqua da tutte le parti scusami tanto ma quella di The Force Awakens cosa è allora? Un oceano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
giphy.gif


 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,819
Reazioni
1,233
Medaglie
15
Il problema di Alò non sta nei suoi gusti, o nelle sue valutazioni, discutibili o meno, ognuno ha il diritto alla sua opinione.Il problema è che sostiene le sue tesi con un'arroganza insostenibile, insultando spesso in modo pesante chi lavora nel mondo del cinema.

E questo per me è inaccettabile. Fate come me, ignorate lui e la sua ridicola testata giornalistica, perché tanto del cinema non gliene frega niente a quella gente, vogliono solo creare polemiche per invogliare i click.
Quoto.

Certo, ognuno può muovere critiche soggettive, ma oltre all'arroganza ho notato che se un film non gli piace, tenta in tutti i modi di segarlo anche attraverso motivazioni pressoché strampalate.

Quelle pochissime volte che vedo una sua recensione, sento sempre "Se avesse...", "se fosse stato così allora...". Parlando di critica a casa mia non fai nulla con i "se", e domandine del tipo "ma quanto è grande lo scantinato dell'emporio di Minnie?", ma siamo seri????:rickds::rickds::rickds:

 
Iscritto dal
14 Ott 2008
Messaggi
13,745
Reazioni
3
Ok può non esserti piaciuto il film quanto vuoi ma adesso vogliamo dire sul serio che la sceneggiatura di TFA è migliore?

 

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,875
Reazioni
288
Medaglie
5
Quoto.Certo, ognuno può muovere critiche soggettive, ma oltre all'arroganza ho notato che se un film non gli piace, tenta in tutti i modi di segarlo anche attraverso motivazioni pressoché strampalate.

Quelle pochissime volte che vedo una sua recensione, sento sempre "Se avesse...", "se fosse stato così allora...". Parlando di critica a casa mia non fai nulla con i "se", e domandine del tipo "ma quanto è grande lo scantinato dell'emporio di Minnie?", ma siamo seri????:rickds::rickds::rickds:
Critiche del genere sono tipiche di chi non ha ben capito cosa sia il cinema e l'arte in generale: un'illusione, un mondo nel quale perdersi ma pur sempre fittizio e quindi esposto ad errori per sua natura.

Chi non è disposto a farsi coinvolgere da un film noterà sempre degli errorini e non ne potrà mai capire la sua qualità, perché la qualità di esso sta nelle emozioni che sa donare, non nel suo iperrealismo.

Come dice il protagonista di "Ed Wood" (capolavoro di Tim Burton): "have you ever heard of suspension of disbelief?".

La sospensione d'incredulità è un elemento essenziale delle opere artistiche, chi ancora fa il brillante su piccole incongruenze, mi dispiace ma non è un appassionato di cinema, ma solo un pignolo.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Iscritto dal
14 Ott 2008
Messaggi
13,745
Reazioni
3
Si aspetta però, se un film è talmente pieno di buchi da non riuscire a sostenere la sospensione dell'incredulità allora è un problema eccome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Iscritto dal
14 Ott 2008
Messaggi
13,745
Reazioni
3
Ma non mi pare il caso di "The Hateful Eight" su...
No infatti, assolutamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

-OTREBOR-

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
26 Gen 2015
Messaggi
1,252
Reazioni
0
rivisto al cinema una settimana fa , rimango della stessa opinione , i dialoghi e le situazioni sono troppo banali per me , il meno riuscito di tarantino dopo grindhouse , morricone un grande come sempre ma ha fatto pure di meglio in tanti altri film , del resto non dargli altri oscar prima e' stato scandaloso si sa

 
Top