Neocore Games ha dichiarato che The Incredible Adventures of Van Helsing III ha finalmente una data di uscita: il gioco sarà rilasciato a maggio su Steam.
L’action-RPG gotico di Neocore Games, influenzato dal Dracula di Bram Stoker, sarà un titolo dinamico che conterrà sei nuove classi di personaggi nuove di zecca, il terzo e ultimo capitolo della storia e dozzine di nuovi personaggi scientificamente modificati da affrontare e distruggere.
Dal punto di vista della trama, in Van Helsing III “La guerra civile in Borgovia è finita, ma il futuro appare fosco. La città della misteriosa scienza è in rovina, fazioni litigiose e criminali lottano per il potere e uno strano culto profetizza la “fine dei tempi”. E potrebbe essere vero: un’ondata di eventi sconcertanti sconvolge la terra, è tutto è collegato a una misteriosa creatura, un’ex alleato trasformato in uno spaventoso arci-nemico. Ciò significa che Van Helsing farà quello che sa fare meglio: maneggerà armi, preparerà i suoi letali inganni e darà la caccia al mostro più pericoloso che sia mai vissuto… e questa volta è una questione personale. E’ pronto a tutto per raggiungere il suo obiettivo, anche ad affrontare il segreto più oscuro sulla nascita della moderna Borgovia.”
Van Helsing III offre un gameplay single-player, una coop online di quattro giocatori e una coop PvP di otto giocatori. Rivelerà il passato della sfacciata compagna Lady Katarina, riporterà alcune caratteristiche del secondo capitolo (come le sequenze mini-game di difesa delle torri) e offre sei classi di personaggi uniche.
Neocore Games ha inoltre rilasciato un gameplay trailer che mostra due delle nuove classi, l’arma pesante Phlogistoneer e l’incantesimo Umbralist: