PS4 The King of Fighters XIV

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Provata la demo un'oretta. A parte i soliti giudizi sul comparto grafico che evito, alla fine la ciccia vera c'è ed è consistente: un gameplay bello solido, i personaggi presenti nella demo sono ben diversificati e profondi, si prospettano moltissime modalità e tante ore di gioco offline e online (OFFLINE e online... hai capito, Capcom?), come sempre il Vs offline con la CPU è un must per potersi sollazzare senza doversi sbattere nel multi online (VS OFFLINE CONTRO LA CPU... capito, Capcom?).
Insomma, come picchiaduro IMHO farà la sua porca figura. Ed è questo quello che conta, grafica o non grafica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Bravo!

Perciò compratelo al d1 e finanziate la snk che così potrà continuare a fare altri picchiaduro.

Già rivedere garou motw su ps4 ,con online integrato,e' una gran cosa!!!!

Il più bel Terry di sempre!

Gato/rock/kim dong/Kim jae/Freeman...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

 
Scarico la demo finalmente, mi è arrivato lo stick :fire:

Tanto al 99,9% è D1 assicurato per me, quindi...

 
La barra della difesa non dura un po' troppo? non l'ho mai fatta consumare tutta all'ia e nemmeno viceversa.

 
vabbè come al solito non so giocare i picchiaduro vado a caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq le tette di mai distraggono troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 
KOD già non lo sopporto, le sue special mi entrano una volta no e l'altra volta pure:rickds:

Poi proprio non mi ci trovo col suo stile.

Shun'ei, invece già mi piace, anche Sylvie.

 
raga, io comunque della serie conosco poco e niente. ne ho giocati un paio di quelli vecchi e il 13 così a scazzo senza approfondirli per niente. però grosso modo ho presente come funzionano. mi spieghereste cos'ha il 14 di nuovo rispetto ai vecchi? perchè non avendo seguito per niente lo sviluppo non ne ho idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
stile retrogame è un complimento per dire che fa schifo?:rickds::rickds::rickds:
un complimento per dire che apprezzo lo stile adottato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

alla fine e' una serie nata con la conta dei pixel...sarebbe come trasformare super mario bros con una grafica fotorealistica..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
un complimento per dire che apprezzo lo stile adottato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifalla fine e' una serie nata con la conta dei pixel...sarebbe come trasformare super mario bros con una grafica fotorealistica..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non fraintendere, io amo la saga, ma abbiamo proprio opinioni diverse.

Oggettivamente so che è un gioco solido in grado di regalare ore di divertimento MA personalmente non mi va proprio giù lo stile scelto.

Tutto qui, so delle limitazioni di budget di Snk e so che gli sviluppatori non hanno usato l'unreal engine causa inesperienza e paura di rovinare tutto.

Non riesco però a non pensare ai risultati ottenuti da Arc System con il nuovo Guilty Gear tutto qui!

Se fossero riusciti a fare lo stesso avrebbero già vinto a mani basse la competizione con quella demo a pagamento di SFV

 
Se fossero riusciti a fare lo stesso avrebbero già vinto a mani basse la competizione con quella demo a pagamento di SFV
Guarda che hanno già vinto a mani basse con quella demo a pagamento di SFV... e lo hanno fatto con questa demo pubblica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Con il gioco completo, la vittoria di questo KoF su SFV non viene nemmeno messa in discussione :rickds:

 
Non fraintendere, io amo la saga, ma abbiamo proprio opinioni diverse. Oggettivamente so che è un gioco solido in grado di regalare ore di divertimento MA personalmente non mi va proprio giù lo stile scelto.

Tutto qui, so delle limitazioni di budget di Snk e so che gli sviluppatori non hanno usato l'unreal engine causa inesperienza e paura di rovinare tutto.

Non riesco però a non pensare ai risultati ottenuti da Arc System con il nuovo Guilty Gear tutto qui!

Se fossero riusciti a fare lo stesso avrebbero già vinto a mani basse la competizione con quella demo a pagamento di SFV
come ti hanno ben detto hanno gia' vinto contro la demo di SFV, non che ci voleva molto eh..

certo lo stile adottato puo' non piacere a tutti perche' sa di texture vecchie ma se uno sa soprasedere a questo aspetto si ritrova un prodotto moltoo tecnico, professionale non adatto a tutti..dove salto o mezzo saltello fanno la differenza.. al giorno d'oggi vai a trovare picchiduro cosi' difficili da padroneggiare

 
come ti hanno ben detto hanno gia' vinto contro la demo di SFV, non che ci voleva molto eh..certo lo stile adottato puo' non piacere a tutti perche' sa di texture vecchie ma se uno sa soprasedere a questo aspetto si ritrova un prodotto moltoo tecnico, professionale non adatto a tutti..dove salto o mezzo saltello fanno la differenza.. al giorno d'oggi vai a trovare picchiduro cosi' difficili da padroneggiare
Su questo siamo assolutamente d'accordo.

Da questo punto di vista l'unico fattore da verificare resta il netcode. Speriamo che Snk non sbagli questa volta!

 
Su questo siamo assolutamente d'accordo.Da questo punto di vista l'unico fattore da verificare resta il netcode. Speriamo che Snk non sbagli questa volta!
si speriamo, la cosa piu' importante deve essere fatta bene

 
raga, io comunque della serie conosco poco e niente. ne ho giocati un paio di quelli vecchi e il 13 così a scazzo senza approfondirli per niente. però grosso modo ho presente come funzionano. mi spieghereste cos'ha il 14 di nuovo rispetto ai vecchi? perchè non avendo seguito per niente lo sviluppo non ne ho idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
rispondere, in maniera esaustiva, alla tua domanda non e' semplice.

cerchero' di essere il piu' chiaro possibile " conoscendo " i tuoi gusti(videoludici... che nessuno fraintenda :rickds::rickds::rickds:) e le tue capacita'(sempre videoludiche).

Kof si pone nel mezzo(come gameplay) tra street fighter e guilty gear(per citare 2 giochi che conosci); con maggiore tendenza verso lo stile di SF.

Quello che prende da SF e' il sistema di combo (a link e NON a target tipo KI), con motion piu' complicate e prive di scorciatoie ed il fatto che il gioco e' incentrato maggiormente su controllo dello spazio terreno(e non aereo come GG...quindi niente air dash, air dash cancel etc etc) ma che aggiunge tre tipi diversi di salto (normale, hop, super jump) che sono tutti utili in base allo spazio che vuoi coprire.

L' hop jump e' quello piu difficile da padroneggiare, ma e' quello che ti fa entrare in combo piu semplicemente.

Dalla serie GG(ma giusto per prendere un metro id paragone) prende la velocita' del gameplay; nel senso che rispetto ad un SF classico, qualsiasi kof e' estremamente piu' veloce come ritmo di gioco (si saltella molto di piu e per via del dash in avanti che diventa automaticamente corsa, il gioco risulta assai piu veloce/frenetico).

Diciamo che quello che ti ho scritto e' proprio la superficie del gioco...poi ci sono tante cose tipiche della serie(3vs3/ la roll/ il break combo/ il max mode/ insomma tutte cose che impari giocandoci).

Quello che posso dirti e' che, un po' come e' successo da SFIV a SFV, anche in KoFXIV hanno assai semplificato il link tra le normal nel senso che mi e' risultato palesemente piu semplice concatenare (per fare un esempio) il cr.lk con st.HP di Kyo in questo XIV rispetto al XIII(in cui il link aveva una finestra di frame piu ristretta).

Le motions dei personaggi sono rimaste pressocche' uguali ma ho notato che cancellare una super in climax ha (anche in questo caso) una finestra di tempo assai piu permissiva del XIII(che era abbastanza stretta).

Ad ogni modo, sono certo che il gioco ti piacera' perche' e' tecnico al punto giusto ed offre una varieta' di character davvero per tutti i gusti!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab:

Se qualcun altro vuole aggiungere informazioni, sono sempre gradite per tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

- - - Aggiornato - - -

si ritrova un prodotto moltoo tecnico, professionale non adatto a tutti..dove salto o mezzo saltello fanno la differenza.. al giorno d'oggi vai a trovare picchiduro cosi' difficili da padroneggiare
dai su, ci sono picchiaduro estremamente piu' tecnici da padroneggiare rispetto a kof.

Sicuramente ha un lato tecnico/esecutivo studiato e profondo ma di certo non e' paragonabile a titoli assai piu' tecnici come un GG/BB etc etc.

un Kof e' " tecnico " quanto uno street fighter.

Basta avere la pazienza di capire ed investirci un po di tempo che si capisce e padroneggia tutto.

Se poi l' utente vuole inserire il disco e premere 4 volte quadrato o triangolo in stile dead or alive e sperare di vincere un match...

allora e' chiaro che il gioco sembra essere programmato per nerd...

Invece basta solo voler capire le meccaniche e dedicare del tempo in training / sifda per capire un po' come funzionano le cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non creiamo falsi allarmismi :rickds::l4gann:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Provato, a me piace moltissimo come prevedevo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho usato praticamente solo Kyo e Iori, sto cercando di farci un po' la mano con lo stick, non riesco a concatenere due o tre cose, allucinante. E pensare che volevo provare a giocare a Guilty Gear e BlazBlue, ma se già non riesco a giocare a un KoF per bene, male malissimo. :rickds:

Poi per carità, sicuramente sta tutto nella pratica.. però tra il caldo e tutto il resto viene il nervoso che butteresti tutto fuori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stavo guardando anche queste combo come esempio:







Per il resto il titolo tiene benissimo, le musiche sembrano al solito bellissime, la grafica non mi da tanti problemi, il gameplay è ottimo e.. niente, è da prendere.

 
Provato, a me piace moltissimo come prevedevo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifHo usato praticamente solo Kyo e Iori, sto cercando di farci un po' la mano con lo stick, non riesco a concatenere due o tre cose, allucinante. E pensare che volevo provare a giocare a Guilty Gear e BlazBlue, ma se già non riesco a giocare a un KoF per bene, male malissimo. :rickds:

Poi per carità, sicuramente sta tutto nella pratica.. però tra il caldo e tutto il resto viene il nervoso che butteresti tutto fuori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stavo guardando anche queste combo come esempio:






Guarda che in GG e BB è molto più facile concatenate combo che in un kof eh :rickds:

 
Guarda che in GG e BB è molto più facile concatenate combo che in un kof eh :rickds:
non e' assolutamente vero.

se parli della combo starter P - K - S - HS - special/ Dust e' un conto (ed hai ragione, perche basta premere i tasti in successione);

ma poi inizia il mondo con:

i roman cancel;

special che mandano in air juggle:

dash cancel;

air dash cancel;

Psych Bursts, Instant Block, Faultless Defense, Dead Angle Attacks

poi ci sono i vari tipi di shield (blitz shield e air blitz shield)...

etc etc etc...

Dai su, se li hai giocati entrambi non puoi dire che l' esecuzione delle combo di kof e' piu complicata di quelle di GG.

Sono differenti e su questo non ci piove, ma il sistema di combo di KOF e' abbastanza basilare.

Quello che e' piu' " articolato " sono alcune motion che volutamente hanno piu' input da inserire rispetto a SF o anche GG ma a livello di esecuzione sono abbastanza " normali ".

 
Ragazzi una curiosità; da quale capitolo hanno iniziato a dare così importanza ai salti?

Con l'avvento di Playmore mi ero allontanato dalla saga visti i primi giochi di qualità altalenante ( snk vs capcom su tutti )

Poi torno ad interessarmi a KOFXIII e vedo che il dash con conseguente mid jump è la base del gameplay...

Cosa mi sono perso?

 
rispondere, in maniera esaustiva, alla tua domanda non e' semplice.cerchero' di essere il piu' chiaro possibile " conoscendo " i tuoi gusti(videoludici... che nessuno fraintenda :rickds::rickds::rickds:) e le tue capacita'(sempre videoludiche).

Kof si pone nel mezzo(come gameplay) tra street fighter e guilty gear(per citare 2 giochi che conosci); con maggiore tendenza verso lo stile di SF.

Quello che prende da SF e' il sistema di combo (a link e NON a target tipo KI), con motion piu' complicate e prive di scorciatoie ed il fatto che il gioco e' incentrato maggiormente su controllo dello spazio terreno(e non aereo come GG...quindi niente air dash, air dash cancel etc etc) ma che aggiunge tre tipi diversi di salto (normale, hop, super jump) che sono tutti utili in base allo spazio che vuoi coprire.

L' hop jump e' quello piu difficile da padroneggiare, ma e' quello che ti fa entrare in combo piu semplicemente.

Dalla serie GG(ma giusto per prendere un metro id paragone) prende la velocita' del gameplay; nel senso che rispetto ad un SF classico, qualsiasi kof e' estremamente piu' veloce come ritmo di gioco (si saltella molto di piu e per via del dash in avanti che diventa automaticamente corsa, il gioco risulta assai piu veloce/frenetico).

Diciamo che quello che ti ho scritto e' proprio la superficie del gioco...poi ci sono tante cose tipiche della serie(3vs3/ la roll/ il break combo/ il max mode/ insomma tutte cose che impari giocandoci).

Quello che posso dirti e' che, un po' come e' successo da SFIV a SFV, anche in KoFXIV hanno assai semplificato il link tra le normal nel senso che mi e' risultato palesemente piu semplice concatenare (per fare un esempio) il cr.lk con st.HP di Kyo in questo XIV rispetto al XIII(in cui il link aveva una finestra di frame piu ristretta).

Le motions dei personaggi sono rimaste pressocche' uguali ma ho notato che cancellare una super in climax ha (anche in questo caso) una finestra di tempo assai piu permissiva del XIII(che era abbastanza stretta).

Ad ogni modo, sono certo che il gioco ti piacera' perche' e' tecnico al punto giusto ed offre una varieta' di character davvero per tutti i gusti!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab:

Se qualcun altro vuole aggiungere informazioni, sono sempre gradite per tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
ok, ci sono più o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

più che altro, provando la demo non c'ho capito un cazz di tutte le varie super che si possono cancellare tra di loro, ma immagino che sia questione di mettersi un attimo lì a memorizzare quale super può essere cancellata in altra super guardando sulla command list. quando l'ho provata l'altro giorno l'ho messa su un pò a scazzo, senza prestare troppa attenzione a quello che succedeva. in ogni caso, sembra sicuramente un ottimo gioco, ma dei vari big che sono usciti/usciranno quest'anno è quello che mi interessa di meno, così a pelle. sono ancora molto più fomentato su killer instinct o per revelator che mi deve arrivare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

però probabilmente lo comprerò lo stesso, sia per supportare la snk che è sempre bella e i kof mi ricordano un pò quand'ero ragazzino e giocavo al 98 a caso sul mame senza sapere le mosse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sia perchè comunque sono sempre contento di avere dei picchiaduro diversi in casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi vedrò se fare anche il plus e farmi distruggere da voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
non e' assolutamente vero.se parli della combo starter P - K - S - HS - special/ Dust e' un conto (ed hai ragione, perche basta premere i tasti in successione);

ma poi inizia il mondo con:

i roman cancel;

special che mandano in air juggle:

dash cancel;

air dash cancel;

Psych Bursts, Instant Block, Faultless Defense, Dead Angle Attacks

poi ci sono i vari tipi di shield (blitz shield e air blitz shield)...

etc etc etc...

Dai su, se li hai giocati entrambi non puoi dire che l' esecuzione delle combo di kof e' piu complicata di quelle di GG.

Sono differenti e su questo non ci piove, ma il sistema di combo di KOF e' abbastanza basilare.

Quello che e' piu' " articolato " sono alcune motion che volutamente hanno piu' input da inserire rispetto a SF o anche GG ma a livello di esecuzione sono abbastanza " normali ".
Si ovvio ma quello che intendevo è quello che hai detto ovvero che le combo basilari sono molto più facile da far entrare che nn in giochi come sf3 sf4 e i vari kof, ovvero si possono fare cose carine anche con poca esperienza, in kof e negli altri 2 sopra citati no.... già sf5 e più facile da padroneggiare nelle combo

 
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