PS4 The King of Fighters XIV

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Tranquillo Bruta, anch'io non mi metto ad impararmi a memoria i titoli delle canzoni del gioco, mi accontento di chiamarle Japan Team Theme, Yagami Team Theme ecc...

Non trovo più il video, ma la Climax di Kyo è praticamente una versione un po' più scenografica di una DM (Desperation moves, insomma il nome ufficiale delle Super di Kof) di Saisyu (il padre di Kyo) che aveva in Kof '98. A proposito di Saisyu ecco un altro pg che mi piacerebbe che ritornasse anche se purtroppo non è molto popolare nei confronti della community (oltre al fatto che gli mancherebbe un Team di riferimento perché il Master Team (con Heidern e Takuma) è un Team da Dreamatch).

Comunque sto preparando bibite e pop-corn per il Kof XIV World Championship. Appena verrà annunciata la data ufficialeci organizziamo per bene, ci mettiamo su Skype (o programmi simili) e commentiamo, siete d'accordo?

Fatto.Eri in " pending " .... mi e' passata sott' occhio la cosa...

In serata mi trovi online...

Sto studiando Shun Ei... (lo avevo sottovalutato... invece...:predicatore::predicatore::predicatore:)
Non so se stasera ci sono, in caso volentieri. Però in sto gioco non so fare niente di niente, ti avverto :asd:

Tranquillo Bruta, anch'io non mi metto ad impararmi a memoria i titoli delle canzoni del gioco, mi accontento di chiamarle Japan Team Theme, Yagami Team Theme ecc...
Non trovo più il video, ma la Climax di Kyo è praticamente una versione un po' più scenografica di una DM (Desperation moves, insomma il nome ufficiale delle Super di Kof) di Saisyu (il padre di Kyo) che aveva in Kof '98. A proposito di Saisyu ecco un altro pg che mi piacerebbe che ritornasse anche se purtroppo non è molto popolare nei confronti della community (oltre al fatto che gli mancherebbe un Team di riferimento perché il Master Team (con Heidern e Takuma) è un Team da Dreamatch).

Comunque sto preparando bibite e pop-corn per il Kof XIV World Championship. Appena verrà annunciata la data ufficialeci organizziamo per bene, ci mettiamo su Skype (o programmi simili) e commentiamo, siete d'accordo?
bellissima idea!!!

Non so se stasera ci sono, in caso volentieri. Però in sto gioco non so fare niente di niente, ti avverto :asd:
sei un OTTIMO substrato, su cui puoi crescere :gab::gab:

Della serie, meglie partire da zero.. che partire da 1 ma imparato male.

Kof ha un' impostazione estremamente diversa da SF/KI :ahsisi::ahsisi:

comincia a scrivere quali sono i PG che intenderesti usare, in modo che almeno comincio a metterti su il " team order " ed eventualmente a darci uno sguardo in training se tra le tue scelte ci fosse qualcuno che non ho mai cagato di striscio... :rickds::rickds::pffs::pffs:

Ultima modifica da un moderatore:
Toglimi una curiosità, questo sarebbe il tuo primo Kof o ne hai giocati altri prima? (come me che già prima di acquistare Kof XIII me li sono giocati un po' tutti ed ancora oggi tendo a giocare a '97 e '98 (i miei preferiti, ma li gioco principalmente per le ottime atmosfere che trasmettevano e le forti emozioni che davano gli scontri) insieme allo spin-off Maximum Impact Regultation A, tutto questo malgrado abbia iniziato con 2001 che tristezza, ll XIV è un milione di volte meglio per me).

sei un OTTIMO substrato, su cui puoi crescere :gab::gab:Della serie, meglie partire da zero.. che partire da 1 ma imparato male.

Kof ha un' impostazione estremamente diversa da SF/KI :ahsisi::ahsisi:

comincia a scrivere quali sono i PG che intenderesti usare, in modo che almeno comincio a metterti su il " team order " ed eventualmente a darci uno sguardo in training se tra le tue scelte ci fosse qualcuno che non ho mai cagato di striscio... :rickds::rickds::pffs::pffs:
mi piacciono parecchio geese, iori, k', kyo, ralf e forse anche altri che su due piedi mi dimentico, visto che ci sono così tanti personaggi :asd:

Toglimi una curiosità, questo sarebbe il tuo primo Kof o ne hai giocati altri prima? (come me che già prima di acquistare Kof XIII me li sono giocati un po' tutti ed ancora oggi tendo a giocare a '97 e '98 (i miei preferiti, ma li gioco principalmente per le ottime atmosfere che trasmettevano e le forti emozioni che davano gli scontri) insieme allo spin-off Maximum Impact Regultation A, tutto questo malgrado abbia iniziato con 2001 che tristezza, ll XIV è un milione di volte meglio per me).
ho giochicciato a scazzo a qualcuno dei vecchi in passato, ma non li ho mai presi seriamente. da ragazzino giocavo al 98 sul mame, mi piaceva un sacco, ma facevo tutto a caso, neanche sapevo come si facessero le special :asd: ho cominciato a giocare ai picchiaduro un pochino più seriamente da quando è uscito sf4 vanillone, quindi mi ero messo un pò giù con il 98 e il 2002 sui vari emulatori online, ma niente di troppo impegnato. il 14 sarebbe il primo episodio che tento di imparare ben bene

Grazie Leman, ti faccio presente che diverse cose che apprenderai col XIV (non tutte) le puoi applicare anche nei capitoli precedenti della serie (non tutti per esempio il '94, è più ragionato e meno combo anche se le combo non mancano, o il XIII che è parecchio votato alle combo, il XIV sta sostanzialmente sulla media della serie più o meno) oltre al fatto che quando ci sarà Kof XV almeno non dovrai partire da zero.

Ultima modifica da un moderatore:
del 13 ho guardato qualche match dei vari tornei e ho capito che era roba troppo oltre le mie capacità :asd: quelle combo senza fine mi perseguitano nel sonno

del 13 ho guardato qualche match dei vari tornei e ho capito che era roba troppo oltre le mie capacità :asd: quelle combo senza fine mi perseguitano nel sonno
dimentica le combo che si fanno nel XIII.

Nel XIV sono molto meno lunghe e relativamente piu semplici (non essendoci i drive i cancel del XIII); richiedono cmq un minimo di manualita' che so di per certo tu abbia.

Per quanto riguarda i personaggi che mi hai indicato:

Iori e Kyo e te li posso spiegare dalla A alla Z (sono personaggi che ho sempre usato e che " sento miei" .. quindi li padroneggio abbastanza bene)

K' mi e' sempre stato un po sulle p**le , quindi non l' ho mai usato...ad ogni modo non mi sembra per niente complicato.(imparato Kyo, fondamentalemnte hai imparato anche K')

Geese intendevo impararlo, ma stick alla mano non mi ha trasmesso le sensazioni che mi aspettavo. E' un ottimo char, ma l' ho scartato(quindi non posso esserti di grande aiuto)

Ralf mi e' sempre piaciuto e continua a piacermi parecchio ma NON SONO MAI riuscito a tirarci fuori qualcosa di buono. Non riesco proprio ad entrare nella meccanica del personaggio , fatico tantissimo ad entrare e non riesco a pressare (a differenza di altri personaggi con i quali sono un treno :rickds::rickds::rickds::rickds:). Indi per cui, ogni tanto lo metto in team giusto per il piacere di farci qualche match, ma e' un altro char che ho dovuto(purtroppo) scartare.

Ti consiglierei , vivamente, di provare anche Terry(basico ed ha tutto, inoltre e' un ottimo char su cui imparare oltre al fatto che nel XIV e' davvero forte); RYO(manco a dirlo, e' sempre OVERPOWER!!!), Mai (altrettanto forte); Robert (ottimo char su cui smaliziarsi).

Se intendessi provare un grappler fiondati su Clark (il solito sgravo), oppure Daimon.

A me i grapler non piacciono, quindi non ci so fare nulla...

dimentica le combo che si fanno nel XIII.Nel XIV sono molto meno lunghe e relativamente piu semplici (non essendoci i drive i cancel del XIII); richiedono cmq un minimo di manualita' che so di per certo tu abbia.

Per quanto riguarda i personaggi che mi hai indicato:

Iori e Kyo e te li posso spiegare dalla A alla Z (sono personaggi che ho sempre usato e che " sento miei" .. quindi li padroneggio abbastanza bene)

K' mi e' sempre stato un po sulle p**le , quindi non l' ho mai usato...ad ogni modo non mi sembra per niente complicato.(imparato Kyo, fondamentalemnte hai imparato anche K')

Geese intendevo impararlo, ma stick alla mano non mi ha trasmesso le sensazioni che mi aspettavo. E' un ottimo char, ma l' ho scartato(quindi non posso esserti di grande aiuto)

Ralf mi e' sempre piaciuto e continua a piacermi parecchio ma NON SONO MAI riuscito a tirarci fuori qualcosa di buono. Non riesco proprio ad entrare nella meccanica del personaggio , fatico tantissimo ad entrare e non riesco a pressare (a differenza di altri personaggi con i quali sono un treno :rickds::rickds::rickds::rickds:). Indi per cui, ogni tanto lo metto in team giusto per il piacere di farci qualche match, ma e' un altro char che ho dovuto(purtroppo) scartare.

Ti consiglierei , vivamente, di provare anche Terry(basico ed ha tutto, inoltre e' un ottimo char su cui imparare oltre al fatto che nel XIV e' davvero forte); RYO(manco a dirlo, e' sempre OVERPOWER!!!), Mai (altrettanto forte); Robert (ottimo char su cui smaliziarsi).

Se intendessi provare un grappler fiondati su Clark (il solito sgravo), oppure Daimon.

A me i grapler non piacciono, quindi non ci so fare nulla...
dimenticavo terry, un altro che mi gasa e che giocherei volentieri. pure clark mi pare interessante, i grappler mi piacciono sempre anche se giocarli a volte può risultare frustrante. ryo invece, come ti dicevo riguardo a jago su ki (e quì è la stessa cosa), non mi va di usare il ryu del gioco :asd: è un personaggio che un pò mi sta sulle palle e quindi non ho voglia di usare neanche le sue varie versioni alternative negli altri picchiaduro :asd:

dimenticavo anche shun ei. come design mi sta un pò nei cojoni perchè è lo stereotipatissimo protagonista di qualunque shonen. però vedendolo in azione mi sembra divertente e ha delle combo parecchio flashy, oltre ad una climax che è puro stile jojo, quindi potrei passare sopra al design scontato.

Io Shun'ei lo trovo gasante da usare e la climax è bella (si in effetti è un po' una citazione a Jojo, ma è comunque bella da vederla in azione:gab:) e come protagonista della nuova saga non è affatto male (specie se fa squadra con Meitenkun) però in effetti rispetto ad Ash la SNK ha fatto un passo indietro (Ash aveva un'ottima caratterizzazione secondo me, superava Kyo e K' (che comunque restano i due pg protagonisti più famosi della saga) e si faceva quasi contemporaneamente amare ed odiare mentre Shun'ei è un po' sulla falsariga appunto di Kyo e K', classico protagonista buono che a quanto pare non va mai via di moda).

Se vuoi un altro consiglio è Nakoruru, va usata in maniera completamente diversa rispetto al resto del cast (appunto proviene da Samurai Shodown) dove è più importante effettuare pochi colpi e ben precisi ed il saper gestire al meglio gli spazi. Prova a darci un'occhiata:kappe:

Non mi piace per niente nako, ma non vado matto per le donne nei picchiaduro in generale, a parte rarissime eccezioni. Poi se sono ragazzine con le vocine stridule proprio mi fanno venire voglia di spararmi :asd:

Nakoruru...

PG, per quanto mi riguarda, da eliminare istantaneamente dal cast!!!

Gameplay che non si adice per nulla alla serie... hit e run....

Da rincorrere per tutto il match oltre al fatto ceh e' sgrava(e meno male che l' hanno nerfata...prima era ancora piu assurda).

Non sono un lamentoso, si puo' battere... Ma il suo gameplay, spezza totalmente la giocabilita' del gioco...:nosmile:

Nakoruru...PG, per quanto mi riguarda, da eliminare istantaneamente dal cast!!!

Gameplay che non si adice per nulla alla serie... hit e run....

Da rincorrere per tutto il match oltre al fatto ceh e' sgrava(e meno male che l' hanno nerfata...prima era ancora piu assurda).

Non sono un lamentoso, si puo' battere... Ma il suo gameplay, spezza totalmente la giocabilita' del gioco...:nosmile:
Non ho il gioco, ma già solo vedendo qualche video di tornei etc, mi è salito il crimine con quell'aquila demmerda, non immagino a giocarci contro :asd:

sono totalmente d'accordo. come dicevo, nei picchiaduro non mi piacciono troppo le donne e le ragazzine, quindi già mi sta un pò in ****. poi aggiungi il fatto che scappa di continuo e si aggrappa a quel piccione di mmerda e quindi non ce l'hai mai tra le mani e tocca sempre correrle dietro. na schifezza :asd: li odio i pg così, mi fanno diventare autistico quando li affronto. e mian mi da la stessa impressione. salta di continuo di quà e di là e non si capisce mai cosa combini. non so quanto sia viabile come personaggio a livello competitivo, ma quel che ho visto di lei mi basta per farmela odiare :asd:

poi io non dovrei parlare, a sto gioco ho fatto 3 partite in vs con un mio amico che il gioco non ce l'ha e ne sa meno di me (che già so zero, immaginate lui quanto ne potesse sapere) e neanche con il team da 3, ma un classico 1vs1 alla meglio dei tre round. però ho visto diverse top 8 di tornei vari e di nakoruru ce n'erano una carretta, quasi tutti la usano, anche post nerf. vuol dire che era e forse lo è tutt'ora, un pò sbagliata dai :asd:

Io, tento di capire un po' come me la cavo con questo trittico:

- Ralf

- Benimaru

- Robert

Che dite?

Io, tento di capire un po' come me la cavo con questo trittico:- Ralf

- Benimaru

- Robert

Che dite?
Ottimo trittico.

Avrei qualche remora solo su ralf(ma sono io che non riesco ad entrare nel personaggio...)

- - - Aggiornato - - -

sono totalmente d'accordo. come dicevo, nei picchiaduro non mi piacciono troppo le donne e le ragazzine, quindi già mi sta un pò in ****. poi aggiungi il fatto che scappa di continuo e si aggrappa a quel piccione di mmerda e quindi non ce l'hai mai tra le mani e tocca sempre correrle dietro. na schifezza :asd: li odio i pg così, mi fanno diventare autistico quando li affronto. e mian mi da la stessa impressione. salta di continuo di quà e di là e non si capisce mai cosa combini. non so quanto sia viabile come personaggio a livello competitivo, ma quel che ho visto di lei mi basta per farmela odiare :asd:poi io non dovrei parlare, a sto gioco ho fatto 3 partite in vs con un mio amico che il gioco non ce l'ha e ne sa meno di me (che già so zero, immaginate lui quanto ne potesse sapere) e neanche con il team da 3, ma un classico 1vs1 alla meglio dei tre round. però ho visto diverse top 8 di tornei vari e di nakoruru ce n'erano una carretta, quasi tutti la usano, anche post nerf. vuol dire che era e forse lo è tutt'ora, un pò sbagliata dai :asd:
Mian e' differente da nakoruru.

Sicuramente e' ostica per via dei mille svolazzamenti , ma onblock e' unsafe da morire e si punisce easy.

A differenza di nakoruru che con il follow-up, si pone a debita distanza da non poter essere punita...

E ricomincia a pressare da lontano con l' aquila o avvicinandosi con il coltello(mossa a carica)

Leman Russ: A livello competitivo la usano in pochi per il fatto che il saper gestire gli svolazzamenti rende Mian una scelta non immediata rispetto ad un Terry, Kyo o Kim. Motivo per cui i pro-player di Mian sono pochi, forse al momento il migliore è Renyald che sa usarla come si deve (se si riesce a gestire bene i suoi svolazzamenti, è in grado di allontanarsi dall'avversario annullando il rischio di beccarsi una combo in faccia).

Ecco la compilation

Un'altra cosa, un pg che viene usato tanto nei tornei non è necessariamente sinonimo di sgravo, può benissimo essere anche che la gente non ha voglia di cambiare pg o dedicarsi a pg più difficili da gestire (come appunto Mian) e preferire K', Kyo, Iori, Kim, Kula, Nakoruru ecc... insomma pg più o meno facili da usare così da avere risultati soddisfacenti in poco tempo. Dopo ci sono quelli coraggiosi che portano gente come Hein (ok è relativamente facile pure lui come pg, ma meno usato di un Kyo o Iori qualsiasi) o King of Dinosaurs (alias Tizoc) a tornei come il Canada Cup di quest' anno (nella Top 8, tanta roba)

Brutale-ita: Ti correggo su una cosa, Nakoruru non è sgrava ma posso tranquillamente concederti il fatto che E' IL FASTIDIO FATTO PG (usare le parolacce non è nel mio stile, ma sei libero di usarle). Di sicuro ha avuto dei benefici da quando è stata semplificata (se provi ad usarla nei vecchi Samurai Shodown o nei due Capcom vs SNK ti assicuro che è difficile per via di alcuni input quasi alieni, qui in Kof XIV è stata semplificata) pur mantenendo lo stile di gioco tipico di Samurai Shodown. Riguardo alla mossa col coltello si fa Tasto giù+Pugno forte (che funge da un discreto anti-air, non sarà forte come un anti-air serio stile Shoryuken, ma torna comunque utile).

Mian e' differente da nakoruru.

Sicuramente e' ostica per via dei mille svolazzamenti , ma onblock e' unsafe da morire e si punisce easy.

A differenza di nakoruru che con il follow-up, si pone a debita distanza da non poter essere punita...

E ricomincia a pressare da lontano con l' aquila o avvicinandosi con il coltello(mossa a carica)
Meno male, almeno quello. Io veramente i pg che saltellano in giro come cavallette non li sopporto (oltre a quelli che scappano di continuo). Infatti bannerei dalla vita pure sadira su ki :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro