PS4 The King of Fighters XIV

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Malgrado la patch sia disponibile (pesa appena 100 mb da quello che ho letto in giro) non è ancora disponibile la change list se non in giapponese, però ci sono altri cambiamenti

Change list in giapponese

http://game.snkplaymore.co.jp/official/kof...ch_ver.1.03.pdf

- Assigning BGM's from gallery to individual stages

- Random stage select on rematch (local+online)
- - - Aggiornato - - -

Disponibile la changelist in inglese della patch 1.03

http://www.snkplaymore.co.jp/us/games/kof-xiv/news/KOF-XIV_patch_ver.1.03_en.pdf

Brutale-Ita, visto che è il tuo campo, per favore traduci con poche e semplici parole i cambiamenti (o chiunque sappia leggere le changelist)

non mi esprimo sui bilanciamenti vari, visto che ho il gioco da due giorni, ma sono felice che gli input dei doppi hcb/hcf siano un pò più facili :asd: già sto gioco ti richiede una velocità e precisione nell'esecuzione abbastanza alta, poi ci sono input così scomodi da dover inserire in pochi istanti, almeno sono un pò più fattibili per i senza dita come me :asd:

Ecco un riassunto sulla Nakoruru normalizzata

In pratica per annullare un proiettile l'avversario bisogna usare l'aquila Mamahaha di una potenza pari o superiore, se è inferiore il proiettile avversario non viene annullato (e mi sembra legittimo, prima l'aquila "Normale" annullava il mondo !)

- - - Aggiornato - - -

Giusto per fare pubblicità xD

Halloween is coming

e51a2c2f56efb54deeeb39f72f02f6991468359983_large.p%20%20ng

22 o 23 Ottobre alle 21.30 in poi

Ho giocato a fondo ,post patch.

Posso dire con certezza che le modifiche fatte sono tutte ottime.

I pg sgravi, sono diventati meno sgravi ma sempre molto forti.

Alcuni pg sottopotenziati, hanno ricevuto dei buffs e cominciano a vedersi nelle partite online.

Pare sia nato un bug, nella ricerca delle stanze (lounge) , la ricerca restituisce molto meno risultati rispetto a prima...

Già è' stato segnalato alla snk, si resta in attesa di hot fix

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie per la spiegazione Brutale, in effetti ho notato che malgrado i nerf Leona è ancora parecchio forte, ma allo stesso tempo mi fa piacere che nell'online la varietà dei pg che si affrontano sia un po' aumentata. Dopo ho riscontrato un problema, ossia quando nella modalità Arcade si arriva al Boss finale il sistema mi fa uscire dal gioco dandomi errore e dicendomi che la patch non era installata correttamente. Ho dovuto spegnere la ps4, riaccenderla e magicamente il problema sembra essere risolto (dovrò fare un'altra Arcade per avere la conferma, non mi piace arrivare alla fine per dopo comparire l'errore).

In ogni caso mi aspetto minimo un'altra patch per il Kof XIV World Championship o per la versione Sala giochi in arrivo nel 2017.

Non lo dico perche Leona fa parte del mio main team, ma a memoria e' sempra stata un char estremamente forte ma allo stesso tempo non immediato.

In un gioco cosi' frenetico, quale kof, trovo i pg a carica lievemente svantaggiati rispetto agli altri(shoto in primis) proprio in virtu' del fatto che la carica ti obbliga a stare fermo o comunque a bufferizzare.

Detto cio', rimane un char estremamente valido e dall' ottimo output di danno(con 5 barre, basta entrare una volta e si fa combo da 80%, senza usare infinite).

A mio avviso, comunque, ci sono altri char che risultano altrattanto forti ma difficili da pafroneggiare:

Angel e' fortissima ma e' davvero complicatuccia da usare

leona mi piacerebbe usarla, però infatti la storia delle cariche un pò mi spaventa e mi attorciglia le dita. le sue trial che ho fatto (che non ricordo neanche se le ho fatte tutte e 5) mi hanno appunto dato l'impressione che, per com'è strutturato il gioco, sia un personaggio che abbia bisogno di più lavoro rispetto ad altri.

in ogni caso, mi potete consigliare qualche pg per nabbi? che oltre ad essere handicappato in sto gioco non saprei neanche quali personaggi cominciare ad usare, perchè ce ne sono un pò che mi ispirano, direi una buona decina

premessa: mai usato pg a carica prima d' ora(non li ho mai digeriti).

dopo un mese abbondante di training e match, posso dire di cominciare ad avere dimestichezza con Leona.

Come dici te, non e' assolutamente un personaggio immediato(se non si ha gia' esperienza con personaggi a carica); inoltre per come e' strutturato il gameplay i personaggi a carica sono " teoricamente " svantaggiati (fino ad un certo punto... se uno e' bravo e forte fara' sempre la differenza....come e' giusto che sia).

Per quanto riguarda la tua domanda, ti consiglio di usare:

1) Ryo (il RYU del gioco), ha TUTTO!! e' stra safe, ha lo shoryu invincibile e stra abusabile, ha overhead da cui iniziare combare , ha la parry... insomma non gli manca proprio nulla e puoi metterlo in qualsiasi posizione in team:

2)Kyo , stesso discorso di Ryo. Ottimo per entrare nelle meccaniche del gioco ed e' anche molto valido:

3) Iori, stesso discorso di Kyo ed inpiu' ha una command throw da cui iniziare a combare ed un cross up molto ambiguo:

4)Andy, veloce e concreto. Non ha overhead!!(in questo gioco avere un overhead da cui combare FA LA DIFFERENZA!!!)

5) K', Overpower, anche se dall' ultima patch pare lo abbiano nerfato (relativamente facile da usare)

6)Robert, solidissimo ed ha tutto! (relativamente facile da usare) - non ha overhead da cui iniziare a combare

7) Terry, soldisissimo, facile da usare e dannoso - non ha overhead da cui iniziare a combare

8) Kensou (non l' ho mai provato, ma mi sembra easy)

9) Mai - overpower!!!!

10) King - Zoner per eccelenza

11) Athena

12) MuiMui

13)Yuri

Questi sono quelli che , secondo me, possono introdurti al gioco e che sono relativamente semplici da usare(hanno grosso modo tutti il medesimo approccio) e soprattutto sono fedeli al gameplay di kof.

Eviterei le nuove aggiunte (tipo Love heart - Nelson - Alice- nakoruru etc....) hce hanno meccaniche che si discostano lievemente dal gameplay solito.

Uno step sopra, (un po piu complicati da usare, NON essendo shoto e quindi soffrono molto lo zoning) sono:

1)Kim - devastante una volta entrato nel persnaggio - fa un pressing della madonna(non a caso e' nel mio team):rickds::rickds:

2) Gang - il che trovo ancor piu devastante di KIM (essendo il maestro hanno la stessa tecnica ma e' molto piu mix upposo di Kim)

3)Geese - davvero solido e dannoso

4)Ramon - davvero davvero forte

Se ti piacciono i presari:

in primis GORO ed in secundis Clarck/king of dinosaurs

Poi ci sono tutti gli altri, che sinceramente non ho mai usato ma che sembrano molto MOLTO interessanti:

Hein

billy

Zarina

Kukri

etc etc

Insomma, hai davvero l' imbarazzo della scelta.

Se ti posso consigliare un team iniziale:

Ryo/Kyo/Iori /K' /Andy (come primo)

Mai/Terry/Athena/ (come secondo)

Robert/ King/ MuiMui/yuri/Kensou ( come terzo)

Poi, valuterai eventuali sostituzioni ,quando ti sentirai piu padrone delle meccaniche:l4gann::l4gann::l4gann:

io con i pg a carica mi trovo a mio agio, visto che li uso da più o meno sempre.

in ogni caso, la maggior parte dei pg che mi consigli sono pg che ho già adocchiato e che mi piacerebbe usare. almeno sono contento che non devo provare ad usare personaggi che non mi piacciono per imparare il gioco :D peccato solo che quelli che mi ispirano di più siano più complicati, ma è la mia maledizione in qualunque gioco multiplayer competitivo :asd: (tipo cinder su ki)

ti ringrazio molto, intanto ho una base su cui cominciare a lavorare

Quando vuoi, ci mettiamo in training online e ti faccio vedere quello che ho appreso fino ad adesso con Leona e con qualche altro pg(se ti interessa , tra quelli che uso)

Quando vuoi, ci mettiamo in training online e ti faccio vedere quello che ho appreso fino ad adesso con Leona e con qualche altro pg(se ti interessa , tra quelli che uso)
ben volentieri, però prima dei primi di novembre non credo di riuscire. ancora devo fare il plus e settimana prossima sono fuori casa per praticamente tutto il tempo tra lucca e altri impegni. dopo però sarò ben felice di studiare :D

Non è da considerare una conferma, ma sembra che la SNK abbia già rilasciati nei territori asiatici i Temi Ps4 che erano disponibili come Bonus Pre-order per il Giappone. Sembra che saranno disponibili in Occidente a partire da Martedì

www.orochinagi.com/2016/10/v1-03-aftermath-kofxiv

Inoltre sembra che siano in arrivo Kyo "Orochi Saga" e Nightmare Geese come costumi Dlc per tutti (mentre prima solo per coloro che avevano effettuato il pre-order)

Non è da considerare una conferma, ma sembra che la SNK abbia già rilasciati nei territori asiatici i Temi Ps4 che erano disponibili come Bonus Pre-order per il Giappone. Sembra che saranno disponibili in Occidente a partire da Martedì
www.orochinagi.com/2016/10/v1-03-aftermath-kofxiv

Inoltre sembra che siano in arrivo Kyo "Orochi Saga" e Nightmare Geese come costumi Dlc per tutti (mentre prima solo per coloro che avevano effettuato il pre-order)
Informo che molto probabilmente stasera non ci sarò e per il raduno Halloween lo faccio con altri miei amici su Doa 5LR. Se i koffari aumentano posso organizzare un altro raduno.

- - - Aggiornato - - -

Aggiornamenti sul sondaggio dedicato a Kof XIV (1000+ persone)

https://www.flickr.com/photos/145652891@N04/sets/72157674823319946/

I cambiamenti sono minimi rispetto all'altra volta, per me è preoccupante il fatto che si chiedono personaggi DLC nonostante l'enorme roster proposto, questo potrebbe collegarsi al fatto (teoria mia) che per la versione sala giochi di The King of Fighters XIV possano aggiungere altri personaggi (similmente a Marie Rose, inizialmente un esclusiva Arcade di Doa 5 Ultimate)

Ultima modifica da un moderatore:
Appena torno a casa (una settimana), mi metto sotto un po' con il team che utilizzavo nel '98: Ralf, Kyo e Benimaru.

Qualche consiglio dai più esperti?

Doa5 lr.....

:bah!::bah!::bah!::tragic::tragic::tragic:

- - - Aggiornato - - -

Appena torno a casa (una settimana), mi metto sotto un po' con il team che utilizzavo nel '98: Ralf, Kyo e Benimaru.
Qualche consiglio dai più esperti?
Kyo e benimaru sono ok.

Ralf, mi sembra abbastanza sottotono(almeno io, fatico tantissimo ad entrare con lui...)

Doa5 lr.....:bah!::bah!::bah!::tragic::tragic::tragic:

- - - Aggiornato - - -

Kyo e benimaru sono ok.

Ralf, mi sembra abbastanza sottotono(almeno io, fatico tantissimo ad entrare con lui...)
Dalle prime prove che ho fatto, sicuramente inferiore al precedente capitolo...

Dalle prime prove che ho fatto, sicuramente inferiore al precedente capitolo...
Secondo e' meglio del XIII sul profilo strategico. Possiede il Ralf Kick (mossa spesso presente nei capitoli precedenti che stranamente non c'era nel XIII) oltre che l'inedita Ralf impact che (almeno prima della patch 1.03) e' immune alle counter di Geese ed Angel (devo verificare se possiede ancora tale proprietà che rende interessante Ralf). Anche Clark e' finalmente tornato alla grande dopo che ci siamo beccati una versione "castrata" di lui stesso nel XIII (parlando di movelist) anche se gli mancano ancora alcune mosse dei capitoli pre-XII (quello che salta con una capriola ed afferra l'avversario coi piedi e sicuramente un'altra. Il Clark di XIV e' più ricco di mosse rispetto al XIII, ma sembra che gli manca qualche mossa mentre Ralf, a parte Argentine Backbreaker, e' tornato alla grande per me).

Bruta cosa vuoi farci quando hai amici che apprezzano Doa xD? (Questo e' il vantaggio di possedere tanto giochi). Comunque se gli interessati sono tanti si può fare un raduno. Ditemi voi

Secondo e' meglio del XIII sul profilo strategico. Possiede il Ralf Kick (mossa spesso presente nei capitoli precedenti che stranamente non c'era nel XIII) oltre che l'inedita Ralf impact che (almeno prima della patch 1.03) e' immune alle counter di Geese ed Angel (devo verificare se possiede ancora tale proprietà che rende interessante Ralf). Anche Clark e' finalmente tornato alla grande dopo che ci siamo beccati una versione "castrata" di lui stesso nel XIII (parlando di movelist) anche se gli mancano ancora alcune mosse dei capitoli pre-XII (quello che salta con una capriola ed afferra l'avversario coi piedi e sicuramente un'altra. Il Clark di XIV e' più ricco di mosse rispetto al XIII, ma sembra che gli manca qualche mossa mentre Ralf, a parte Argentine Backbreaker, e' tornato alla grande per me).
Bruta cosa vuoi farci quando hai amici che apprezzano Doa xD? (Questo e' il vantaggio di possedere tanto giochi). Comunque se gli interessati sono tanti si può fare un raduno. Ditemi voi
Inutile dirvi che se mi metto in pari con qualche partita, io ci sono per sessioni di gioco condivise.

PS

Grazie per la tua analisi di Ralf...personaggio che ho adorato già dal '94!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro