Ripeto: nessuno è obbligato a condividere la mia opinione( e neanche a leggerla se gli salta il sistema nervoso... forse un po di stress da competizione online?!?)
veramente l'unico ad avere stress nervoso qui sei tu. dato che tu stesso dici che a spendere 5 minuti in training per provare una combo è "un nervosismo assurdo". addirittura di rifiuti a prescindere di giocare online perchè ti infastidisce per tua stessa ammissione.
per noi è una cosa molto semplice e non ci provoca alcuno stress. c'è chi lo fa di più, come loku, chi lo fa di meno, come me, ma tutti lo facciamo almeno un pochino e siamo sempre molto rilassati.
forse dovresti ammettere di avere un problema di rabbia latente e gestione della frustrazione.
e non lo dico per prenderti in giro, perchè se raggiungi questi livelli per un banale videogioco non oso immaginare che reazioni hai nella vita vera. un terapista potrebbe aiutarti.
.. 1- non ha una intro... 2- non ha un'intermezzo.... 3-non ha un finale(perchè quelle isulse schermatine oggi risultano quantomeno ridicole) . .
le intro intermezzi e finali ci sono nelle storie dei personaggi. anche kof XIV ha delle sequenze semistatiche come finali. quindi non vedo che problema ci sia. vuoi la storiella con le schermate di intermezzo e finali? c'è la storia personaggi. e serve guardarla una volta sola. non venirmi a dire che ogni volta che giochi arcade se non ti rivedi 1050 volte la stessa intro e la stessa fine allora non ti dà soddisfazione giocare arcade.
il succo dell'arcade mode è giocare e quello si può fare. ci sono le schermate con gli artwork al finale. se vuoi qualcosa di più c'è la storia dei personaggi. insomma, la roba di cui parli non manca.
4-non hai nessun tipo di gratificazione/ricompensa... e quindi viene a mancare totalmente l'incentivo a giocare...(a meno che non lo fai solo per il punteggio... ma non è il mio caso) 5 non si sblocca niente..
neppure nei vecchi porting su console non si sbloccava niente finendo l'arcade mode. in street fighter 3 che si sbloccava? in garou? in kof98? quindi perchè qui diventa un problema di colpo?
6-hanno "ritoccato" il survival aggingendo la possibilità di combattere contro tutti i personaggi del roster(non solo i primi ...) ma non hanno messo una routine che peschi tutti gli stages random...e ti ritrovi a combattere SEMPRE in quei 4 stages in croce...
questa è una critica esagerata. hanno aggiunto la possibilità di usare oggetti che danno buff, power-up e altro nel survival. e tu ti lamenti che i fondali ciclano ogni 5 incontri?
ammettiamo che questo non è praticamente considerabile un difetto? è una minuzia talmente insignificante nel valutare la bontà di un gioco che è tirata per i capelli.
. e, per sbloccare almeno tutti i colori(che nel 4 si sbloccavano giocando alla modalità arcade che era di tutt'altro livello!)sei costretto a giocare al livello difficile...(che con i personaggi che non sai usare bene risulta difficile finirlo anche con gli oggetti...) e per concludere , per avere delle chances di finirlo, sei costretto a buttare fight money
"questo picchiaduro è una merda perchè i colori dal 5 al 10 non si sbloccano semplicemente avviando la partita". anche questa come critica è tirata per i capelli che di più non si potrebbe.
il survival a easy e normal si finisce facilmente, usi i refill di energia, i powerup se non ci riesci, e ottiene già solo così tutti i colori che servono. non serve la fight money per finire il survival a easy e normal e ottieni i tuoi colori.
quindi perchè ti stai lamentando?
Adesso... io non mi sono mai permesso di dirti che "dici cavolate", ti ho dato le MIE spiegazioni in modo dettagliato(ma ci si potrebbe aggiungere anche dell'altro...) ma non per questo io devo/voglio convicerti di qualcosa... convincerti di pensarla come me.... tu rimani pure con la tua "visione" e gioca pure nel modo che piu ti aggrada e divertiti! a me tutto questo fa piuttosto schifo...
la differenza sta tra le critiche giuste e quelle dettate dal pregiudizio personale che non ha niente a che vedere col gioco. è ovvio che se le tue critiche sono queste per metà non stai dicendo cose vere (perchè i picchiaduro su console di una volta non avevano modalità arcade o single player migliori, se non in rarissimi casi), oppure stai buttando critiche pretestuose perchè appena si cambia di una virgola qualcosa rispetto a come tu la vuoi allora "è uno schifo" "è colpa del gioco" "che vergogna" etc.
al day one se ne potevano dire in abbondanza su questo gioco e io l'ho ribadito più volte, ma adesso no. forse dovresti essere un poco più elastico e capire che non puoi avere il gioco su misura di ogni singolo tuo desiderio.