PS4 The King of Fighters XIV

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Dici che giochi tranquillo e rilassato e che i "maniaci" sono isterici che guardano gli altri dall'alto in basso. Eppure tra tutte e due le "fazioni" mi sembri molto piu tossico te che vieni a dare dei disadattati a quelli che perdono 5 minuti a impararsi due combo in croce. Tutto questo perché, come ha detto coin op, ti infastidisce l'idea di perdere, quindi ti tieni al sicuro nelle tue modalita single player dove sai che non c'è gente più forte di te che te le suona. Ad ognuno il suo, per carità, di come ti diverti a picchiare la CPU livello scemo del villaggio mi frega meno di zero. Ma se vieni qui a dare degli sfigati a quelli capaci perché te contro quelli capaci prendi le pizze e allora sono brutti loro e non te che sei scarso, allora mi girano un po' i coglioní
evidentemente ti ci senti.... e se "ti girano i coglioni" è un problema tuo... e non fai altro che confermare le mie impressioni.

Che impressioni? Che quelli bravi sono dei ciccionazzi che non vedono la luce del sole perché devono stare in training a studiare le combo? Guarda che ad ammettere di essere scarsi non ti mangia nessuno, puoi pure dirlo apertamente invece di nasconderti dietro a sta storiella dei "fissati". Mi dai tanto l'idea di uno che da ragazzino ha preso delle gran pizze al bar su sf2 e da allora ti brucia ancora cosi tanto che quelli bravi o che si impegnano un minimo sono tutti brutti e cattivi. Neanche Rapper nero si impegnava così tanto a rompere il cazzo a quelli che giocano i picchiaduro come si deve :asd:

Che impressioni? Che quelli bravi sono dei ciccionazzi che non vedono la luce del sole perché devono stare in training a studiare le combo? Guarda che ad ammettere di essere scarsi non ti mangia nessuno, puoi pure dirlo apertamente invece di nasconderti dietro a sta storiella dei "fissati". Mi dai tanto l'idea di uno che da ragazzino ha preso delle gran pizze al bar su sf2 e da allora ti brucia ancora cosi tanto che quelli bravi o che si impegnano un minimo sono tutti brutti e cattivi. Neanche Rapper nero si impegnava così tanto a rompere il ***** a quelli che giocano i picchiaduro come si deve :asd:
buona serata. vai pure a fare le combo online almeno non ti rompi il cazzo.

sei proprio il più bello, lanci il sasso e poi ti vai a nascondere appena ti fanno notare le stronzate che dici. buona divertimento contro la cpu livello babbeo, quella che gioca come vuoi te, senza combo da fissati e che si fa menare schiacciando i due tasti che sai schiacciare

sei proprio il più bello, lanci il sasso e poi ti vai a nascondere appena ti fanno notare le stronzate che dici. buona divertimento contro la cpu livello babbeo, quella che gioca come vuoi te, senza combo da fissati e che si fa menare schiacciando i due tasti che sai schiacciare
Allora ti piace romperti il cazzo?!? sei masochista....

guarda.... lasciamo perdere... tanto è una discussione che non porta da nessuna parte. tu ti diverti come credi ed io faccio lo stesso. Io non dico che quello che piace a te, come giochi tu, la tua propensione per la competizione online sia sbagliata, ma non siamo tutti come te!

p.s. guarda che se io trovassi da scambiare la mia ps4pro per un neogeo aes lo farei senza neanche pensarci! solo non esiste un tale merluzzo disposto a fare uno scambio del genere.

p.p.s. le modalità di street fighter v le trovo una presa per il cul0... prive di attrattiva non danno stimoli a giocare. fesso io che mi sono fatto abbindolare dalle chiacchiere di Ono sull'arcade edition.
tu però non mi hai risposto su una parte

in che cosa sarebbero meglio i picchiaduro di una volta se le versioni home avevano meno modalità single player per giunta?

qui non c'entra pensarla diversamente. hai affermato una cosa non vera, quindi spiegati meglio, perchè non si tratta di pensarla diversamente, ma di aver detto una cavolata o meno.

tu però non mi hai risposto su una parte

in che cosa sarebbero meglio i picchiaduro di una volta se le versioni home avevano meno modalità single player per giunta?

qui non c'entra pensarla diversamente. hai affermato una cosa non vera, quindi spiegati meglio, perchè non si tratta di pensarla diversamente, ma di aver detto una cavolata o meno.
allora.... prendiamo come esempio Street fighter V, questa "arcade edition"(che di arcade ha proprio poco...) ha davverro poca "attrattiva" per il giocatore "tradizionale" offline, magari a te possono sembrare piccoli dettagli(probabilmente dovuto al fatto che sei propenso alla competizione online)ma c'è molto da dire... 1- non ha una intro... 2- non ha un'intermezzo.... 3-non ha un finale(perchè quelle isulse schermatine oggi risultano quantomeno ridicole) 4-non hai nessun tipo di gratificazione/ricompensa... e quindi viene a mancare totalmente l'incentivo a giocare...(a meno che non lo fai solo per il punteggio... ma non è il mio caso) 5 non si sblocca niente... 6-hanno "ritoccato" il survival aggingendo la possibilità di combattere contro tutti i personaggi del roster(non solo i primi ...) ma non hanno messo una routine che peschi tutti gli stages random...e ti ritrovi a combattere SEMPRE in quei 4 stages in croce.... e, per sbloccare almeno tutti i colori(che nel 4 si sbloccavano giocando alla modalità arcade che era di tutt'altro livello!)sei costretto a giocare al livello difficile...(che con i personaggi che non sai usare bene risulta difficile finirlo anche con gli oggetti...) e per concludere , per avere delle chances di finirlo, sei costretto a buttare fight money(lo schifo peggiore del gioco) e ti dvi sbattere cosi tanto solo per dei colori... manco ti sbloccase roba piu sostanziosa come vestiti, stages, musiche ecc... mentre per quel che riguarda lo story mode, oltre a non sbloccare niente e non darti alcun tipo di ricompensa, lo fai una volta(UNA...) e poi non lo giochi piu.... a differenza di un'arcade mode piu sensato come lo era quello di SFIV. La modalità storia derl personaggio è solo una presa per il cul0... e la fai per quei 4 FM cacati che ti da, altrimeni non la toccheresti neanche.... ma se fosse un "qualcosa i più" in una serie di opzioni valide allora non mi lamenterei. insomma... PER QUEL CHE MI RIGUARDA(comprendi questa frase), nonostante questa nuova edizione(che non comprende neanche i contenuti sul disco...e non mi esrpimo a riguardo...) sia spacciata come "arcade edition" in realta non ha proprio nulla del feeling di un gioco arcade e, di fatto, non cambia per niente la natura "service" e online di questo gioco.

Adesso... io non mi sono mai permesso di dirti che "dici cavolate", ti ho dato le MIE spiegazioni in modo dettagliato(ma ci si potrebbe aggiungere anche dell'altro...) ma non per questo io devo/voglio convicerti di qualcosa... convincerti di pensarla come me.... tu rimani pure con la tua "visione" e gioca pure nel modo che piu ti aggrada e divertiti! a me tutto questo fa piuttosto schifo... ed ho solo il gran rammarico di esserci cascato... ed aver BUTTATO i miei soldi su sto "servizio"(i giochi sono una cosa diversa...) solo perche mi sono fatto infinocchiare dalle ciancie di Y.Ono.

p.s. The King Of Fighters XIV, pur non essendo propriamente "eccezionale" per il mio punto di vista, rimane comunque un gioco molto piu appetibile ed attrattivo per me.

Ripeto: nessuno è obbligato a condividere la mia opinione( e neanche a leggerla se gli salta il sistema nervoso... forse un po di stress da competizione online?!?)

Ultima modifica da un moderatore:
Ognuno lo interpreti come crede, ma è cosi.Ma tornando al discorso iniziale, io gioco come si giocava negli anni '90, con rilassatezza e divertimento(proprio l'opposto di quello che mi trasmette l'online) e ODIO tutto ciò che è correlato/dipendente dalla connessione, specialmente il gioco online! e non solo sui picchiaduro per intenderci.
La penso esattamente come te, pure il discorso sugli action che non riesco a riquotare. :)

Per fortuna c'è ancora gente che conserva un minimo di buon senso sui picchiaduro e modi d'utilizzo.

Purtroppo il trend è un altro, però... noti come ti stanno saltando addosso appena dici la tua su online e competizione serrata?

Ecco, benvenuto nel mondo delle communities internettiane, dove può dire la sua solo chi segue "l'onda". :(

La penso esattamente come te, pure il discorso sugli action che non riesco a riquotare. :)

Per fortuna c'è ancora gente che conserva un minimo di buon senso sui picchiaduro e modi d'utilizzo.

Purtroppo il trend è un altro, però... noti come ti stanno saltando addosso appena dici la tua su online e competizione serrata?

Ecco, benvenuto nel mondo delle communities internettiane, dove può dire la sua solo chi segue "l'onda". :(
infatti... non puoi avere un'opinione diversa dalla loro...ma, soprattutto, non la puoi neanche esprimere!! perchè vieni aggredito da gente con la bava alla bocca!

p.s. allora sei tu il "famigerato" Rapper nero! non sai quante volte sei stato citato(in modo molto negativo...) nelle risposte ai miei commenti! cosa che non è neanche troppo "carina"...

comunque.... io la mia la dirò SEMPRE! anche se fa esplodere le emorroidi a qualcuno.

Ripeto: nessuno è obbligato a condividere la mia opinione( e neanche a leggerla se gli salta il sistema nervoso... forse un po di stress da competizione online?!?)
veramente l'unico ad avere stress nervoso qui sei tu. dato che tu stesso dici che a spendere 5 minuti in training per provare una combo è "un nervosismo assurdo". addirittura di rifiuti a prescindere di giocare online perchè ti infastidisce per tua stessa ammissione.

per noi è una cosa molto semplice e non ci provoca alcuno stress. c'è chi lo fa di più, come loku, chi lo fa di meno, come me, ma tutti lo facciamo almeno un pochino e siamo sempre molto rilassati.

forse dovresti ammettere di avere un problema di rabbia latente e gestione della frustrazione.

e non lo dico per prenderti in giro, perchè se raggiungi questi livelli per un banale videogioco non oso immaginare che reazioni hai nella vita vera. un terapista potrebbe aiutarti.

.. 1- non ha una intro... 2- non ha un'intermezzo.... 3-non ha un finale(perchè quelle isulse schermatine oggi risultano quantomeno ridicole) . .
le intro intermezzi e finali ci sono nelle storie dei personaggi. anche kof XIV ha delle sequenze semistatiche come finali. quindi non vedo che problema ci sia. vuoi la storiella con le schermate di intermezzo e finali? c'è la storia personaggi. e serve guardarla una volta sola. non venirmi a dire che ogni volta che giochi arcade se non ti rivedi 1050 volte la stessa intro e la stessa fine allora non ti dà soddisfazione giocare arcade.

il succo dell'arcade mode è giocare e quello si può fare. ci sono le schermate con gli artwork al finale. se vuoi qualcosa di più c'è la storia dei personaggi. insomma, la roba di cui parli non manca.

4-non hai nessun tipo di gratificazione/ricompensa... e quindi viene a mancare totalmente l'incentivo a giocare...(a meno che non lo fai solo per il punteggio... ma non è il mio caso) 5 non si sblocca niente..
neppure nei vecchi porting su console non si sbloccava niente finendo l'arcade mode. in street fighter 3 che si sbloccava? in garou? in kof98? quindi perchè qui diventa un problema di colpo?

6-hanno "ritoccato" il survival aggingendo la possibilità di combattere contro tutti i personaggi del roster(non solo i primi ...) ma non hanno messo una routine che peschi tutti gli stages random...e ti ritrovi a combattere SEMPRE in quei 4 stages in croce...
questa è una critica esagerata. hanno aggiunto la possibilità di usare oggetti che danno buff, power-up e altro nel survival. e tu ti lamenti che i fondali ciclano ogni 5 incontri?

ammettiamo che questo non è praticamente considerabile un difetto? è una minuzia talmente insignificante nel valutare la bontà di un gioco che è tirata per i capelli.

. e, per sbloccare almeno tutti i colori(che nel 4 si sbloccavano giocando alla modalità arcade che era di tutt'altro livello!)sei costretto a giocare al livello difficile...(che con i personaggi che non sai usare bene risulta difficile finirlo anche con gli oggetti...) e per concludere , per avere delle chances di finirlo, sei costretto a buttare fight money
"questo picchiaduro è una merda perchè i colori dal 5 al 10 non si sbloccano semplicemente avviando la partita". anche questa come critica è tirata per i capelli che di più non si potrebbe.

il survival a easy e normal si finisce facilmente, usi i refill di energia, i powerup se non ci riesci, e ottiene già solo così tutti i colori che servono. non serve la fight money per finire il survival a easy e normal e ottieni i tuoi colori.

quindi perchè ti stai lamentando?

Adesso... io non mi sono mai permesso di dirti che "dici cavolate", ti ho dato le MIE spiegazioni in modo dettagliato(ma ci si potrebbe aggiungere anche dell'altro...) ma non per questo io devo/voglio convicerti di qualcosa... convincerti di pensarla come me.... tu rimani pure con la tua "visione" e gioca pure nel modo che piu ti aggrada e divertiti! a me tutto questo fa piuttosto schifo...
la differenza sta tra le critiche giuste e quelle dettate dal pregiudizio personale che non ha niente a che vedere col gioco. è ovvio che se le tue critiche sono queste per metà non stai dicendo cose vere (perchè i picchiaduro su console di una volta non avevano modalità arcade o single player migliori, se non in rarissimi casi), oppure stai buttando critiche pretestuose perchè appena si cambia di una virgola qualcosa rispetto a come tu la vuoi allora "è uno schifo" "è colpa del gioco" "che vergogna" etc.

al day one se ne potevano dire in abbondanza su questo gioco e io l'ho ribadito più volte, ma adesso no. forse dovresti essere un poco più elastico e capire che non puoi avere il gioco su misura di ogni singolo tuo desiderio.

infatti... non puoi avere un'opinione diversa dalla loro...ma, soprattutto, non la puoi neanche esprimere!! perchè vieni aggredito da gente con la bava alla bocca!

p.s. allora sei tu il "famigerato" Rapper nero! non sai quante volte sei stato citato(in modo molto negativo...) nelle risposte ai miei commenti! cosa che non è neanche troppo "carina"...

comunque.... io la mia la dirò SEMPRE! anche se fa esplodere le emorroidi a qualcuno.
l'opinione la si può avere. tu semmai vuoi gettare ***** sul gioco per presunti difetti che non ha.

perchè ribadisco che nei topic dei picchiaduro di opinioni diverse ve ne sono sempre state e sono state rispettate.

se però la tua idea di opinione consiste in "il gioco è una ***** perchè nel survival i fondali cambiano ogni 5 match", oppure "il gioco è una ***** perchè i colori non si sbloccano in automatico", allora è chiaro che è solo un pretesto per sfogare rabbia.

inoltre abbiamo capito che qui le emorroidi scoppiano solo a te, e la conferma è che ti rifiuti anche solo di provare le combo o l'online, e ti rifiuti categoricamente di fare persino un banale partita amichevole con altri forumisti, in clima sereno, perchè la sola idea di fallire ti ribollire di rabbia, che poi vieni puntualmente a sfogare in rete facendo hating sul gioco.

ti consiglio davvero di rivolgerti ad un terapista. perchè non oso immaginare nella vita vera a cosa possa portarti un simile modo di approcciarti alle cose.

Perchè la moda adesso gira così...

ai ragazzini viene impresso questo modo di usare i giochi totalmente anti collezionismo e votato al "subito e ora", dove un titolo "esiste" solo se supportato da una community... tutto condito da messaggi faziosi tipo "sei indietro", "aggiornati", "progresso", ecc.ecc

Quando qualcuno si accorgerà che questo dominio del multiplayer online porterà all'impossibilità di un utente di avere libertà a lungo termine sul proprio acquisto, sarà troppo tardi (o forse si tornerà indietro, ma dubito).

Se vuoi dei picchia meno votati al multi (per adesso almeno), dovresti provare quelli Netherrealm, ma mi pare tu prediliga la scuola giapponese 2D... che però, purtroppo, si è buttata ormai a mani basse sul concetto di multi e "game as service", vedi SFV, BBCross tag team (20 DLC + altri in arrivo), visto che di là l'E-sport tira di brutto.

Se non fosse che questo KoF14 ha aggiunto troppe figure marcatamente "anime" (ragazzine, tipi da boyband) a cui sono "allergico", l'avrei anche comprato vista la sua natura non da gioco-servizio attualmente rara (50pg + modalità varie da subito, non son certo pochi)... peccato.

Secondo me malmax è l'ennesimo fake del repper. Ancora con questa triste abitudine di farti i fake per darti ragione da solo, perché da solo non ti prende sul serio neanche tua madre? :asd: ammetti di essere scarso e di avere il terrore di perdere una volta per tutte invece di nasconderti dietro alla bravura degli altri :asd:

l'opinione la si può avere. tu semmai vuoi gettare ***** sul gioco per presunti difetti che non ha.

perchè ribadisco che nei topic dei picchiaduro di opinioni diverse ve ne sono sempre state e sono state rispettate.

se però la tua idea di opinione consiste in "il gioco è una ***** perchè nel survival i fondali cambiano ogni 5 match", oppure "il gioco è una ***** perchè i colori non si sbloccano in automatico", allora è chiaro che è solo un pretesto per sfogare rabbia.

inoltre abbiamo capito che qui le emorroidi scoppiano solo a te, e la conferma è che ti rifiuti anche solo di provare le combo o l'online, e ti rifiuti categoricamente di fare persino un banale partita amichevole con altri forumisti, in clima sereno, perchè la sola idea di fallire ti ribollire di rabbia, che poi vieni puntualmente a sfogare in rete facendo hating sul gioco.

ti consiglio davvero di rivolgerti ad un terapista. perchè non oso immaginare nella vita vera a cosa possa portarti un simile modo di approcciarti alle cose.
io GETTO M3RDA SUL GIOCO perchè per me merita solo questo.

e se non condividi ciò che ho detto(ed ho scritto più e più volte che nessuno è obbligato a condividere) è un problema TUO, SOLO TUO! TI PIACE COSI?!?! GIOCA E DIVERTITI!!!! MA NON CONTINUARE A CRECARE DI FARMI VEDERE LE COSE SOTTO IL TUO PUNTO DI VISTA.

E poi non capisco prorprio cosa ti viene tolto per reagire in questo modo ad un modo di vedere diverso dal tuo... se sei cosi sicuro e convinto delle tue idee, allora non staresti neanche qui a perdere il tuo tempo a contestare OGNI SINGOLA PAROLA CHE NON COLLIMA CON IL TUO MODO DI VEDERE.

Pensa a connetterti online e divertirti un mondo ad esibire le tue amate combo piuttosto che continuare a creare attriti inutili su una discussione che è iniziata con un'altro utente.

Io invece penso a restarmene offline e divertirmi nel modo che ritengo piu consono e sano. Come ho già detto... "ad ognuno il suo!"

non credo che riguardo a questa cosa ci sia piu altro da aggiungere.

buon gioco.

Perchè la moda adesso gira così...

ai ragazzini viene impresso questo modo di usare i giochi totalmente anti collezionismo e votato al "subito e ora", dove un titolo "esiste" solo se supportato da una community... tutto condito da messaggi faziosi tipo "sei indietro", "aggiornati", "progresso", ecc.ecc

Quando qualcuno si accorgerà che questo dominio del multiplayer online porterà all'impossibilità di un utente di avere libertà a lungo termine sul proprio acquisto, sarà troppo tardi (o forse si tornerà indietro, ma dubito).

Se vuoi dei picchia meno votati al multi (per adesso almeno), dovresti provare quelli Netherrealm, ma mi pare tu prediliga la scuola giapponese 2D... che però, purtroppo, si è buttata ormai a mani basse sul concetto di multi e "game as service", vedi SFV, BBCross tag team (20 DLC + altri in arrivo), visto che di là l'E-sport tira di brutto.
su questo puoi avere ragione. ma infatti malmax dice l'esatto contrario tuo. lui si lamenta perchè vuole il picchiaduro dove giocando arcade sblocchi le cose in continuazione

il concetto di ricompensa per giocare e non giocare per il semplice divertimento è tipica dei giochi moderni e dei game as service.

il discorso che fai inoltre vale per altri giochi ed è vero. ma non vale per i picchiaduro. i picchiaduro hanno sempre avuto mille versioni e revisioni. solo che stavolta le scarichi come dlc e ti sembra che siano un game as service, ma non lo sono, mentre una volta dovevi ricomprarti cash il gioco intero 120 mila lire e muto.

i picchiaduro inoltre sono SEMPRE stati esport dato che iniziavano come puro gioco arcade dove si faceva il multi sin da quando esistono. solo che una volta dovevi andare in sala mentre ora puoi farlo da casa. ma in concetto di esport esiste dagli anni 90, infatti facevano tornei anche nelle sale giochi.

quindi anche qui, dici che i picchiaduro si sono prestati ad un metodo che in realtà è quello degli altri giochi. i picchiaduro, così come sono, sono sempre esistiti. solo che al posto di online e dlc, dovevi andare in sala giochi fisicamente o ricomprarti la versione upgradata con i nuovi personaggi pagandola prezzo pieno.

la tua lamentela sul piano collezionistico è sensata, ma tienla per quando dovrà uscire la complete a fine ciclo del gioco.

Secondo me malmax è l'ennesimo fake del repper. Ancora con questa triste abitudine di farti i fake per darti ragione da solo, perché da solo non ti prende sul serio neanche tua madre? :asd: ammetti di essere scarso e di avere il terrore di perdere una volta per tutte invece di nasconderti dietro alla bravura degli altri :asd:
se vuoi sentirmi a voce chiedimi l'amicizia sul PSN cosi ti convinci e togli dalla testa le tue idee malate.

se "essere scarso"(cosa di cui mi fega davvero poco visto che gioco per divertirmi e non per competere) significa non essere assatano, isterico, e totalmente dipendente dalle competizioni online e dalle combo, allora ben venga essere scarso.

Ah... ancora una cosa... mia madre lasciala fuori da queste stupide discussioni. OK?!?

io GETTO M3RDA SUL GIOCO perchè per me merita solo questo.

e se non condividi ciò che ho detto(ed ho scritto più e più volte che nessuno è obbligato a condividere) è un problema TUO, SOLO TUO! TI PIACE COSI?!?! GIOCA E DIVERTITI!!!! MA NON CONTINUARE A CRECARE DI FARMI VEDERE LE COSE SOTTO IL TUO PUNTO DI VISTA.

E poi non capisco prorprio cosa ti viene tolto per reagire in questo modo ad un modo di vedere diverso dal tuo... se sei cosi sicuro e convinto delle tue idee, allora non staresti neanche qui a perdere il tuo tempo a contestare OGNI SINGOLA PAROLA CHE NON COLLIMA CON IL TUO MODO DI VEDERE.

Pensa a connetterti online e divertirti un mondo ad esibire le tue amate combo piuttosto che continuare a creare attriti inutili su una discussione che è iniziata con un'altro utente.

Io invece penso a restarmene offline e divertirmi nel modo che ritengo piu consono e sano. Come ho già detto... "ad ognuno il suo!"

non credo che riguardo a questa cosa ci sia piu altro da aggiungere.

buon gioco.
io espongo i fatti.

se tu mi dici che un picchiaduro fa schifo perchè quelli di una volta avevano molte più cose e io invece ti faccio notare che le conversioni casalinghe di quasi tutti i beu 2d avevano persino meno roba, non ti voglio convincere di una mia opinione. ti sto esponendo un fatto verificabile.

prendi le versioni psx o dc di marvel vs capcom, street fighter alpha 1,2, street fighter 3, kof 95,96,97,98,99,2000 e via dicendo. confronta con quante sono le poche eccezioni e si può verificare che la tua critica è basata su di un errore.

il forum è fatto per discutere. se getti ***** sul gioco scrivendo cose non vere, allora non ti sorprendere se la gente ti risponde.

se essere contraddetto ti causa fastidio allora dovresti controllare meglio cosa scrivi o riflettere di più sulle tue lamentele chiedendoti "sono sensate o troppo pretestuose"?

anche a me non piacciono i menù a tendina in alcuni giochi, ma quando ne trovo uno non vado nel topic a dire che quel gioco è una ***** perchè a me quel tipo di menù non piace. mi faccio un esame di coscienza e capisco che sarebbe una critica esagerata. tu non puoi fare lo stesso?

Abbassate IMMEDIATAMENTE i toni tutti quanti.

Se volete discutere sull'importanza di single e online nei picchiaduro (e nello specifico in TKoFXIV) potete farlo (con moderazione), ma se vedo ancora alzare i toni con insulti più o meno velati cancello e prendo provvedimenti immediati.

Capisco sia un argomento ciclico nei topic dei fighting game (fin troppo ciclico) ma non ripetiamo nuovamente le solite lotte a suon di offese.

io espongo i fatti.

se tu mi dici che un picchiaduro fa schifo perchè quelli di una volta avevano molte più cose e io invece ti faccio notare che le conversioni casalinghe di quasi tutti i beu 2d avevano persino meno roba, non ti voglio convincere di una mia opinione. ti sto esponendo un fatto verificabile.

prendi le versioni psx o dc di marvel vs capcom, street fighter alpha 1,2, street fighter 3, kof 95,96,97,98,99,2000 e via dicendo. confronta con quante sono le poche eccezioni e si può verificare che la tua critica è basata su di un errore.

il forum è fatto per discutere. se getti ***** sul gioco scrivendo cose non vere, allora non ti sorprendere se la gente ti risponde.

se essere contraddetto ti causa fastidio allora dovresti controllare meglio cosa scrivi o riflettere di più sulle tue lamentele chiedendoti "sono sensate o troppo pretestuose"?

anche a me non piacciono i menù a tendina in alcuni giochi, ma quando ne trovo uno non vado nel topic a dire che quel gioco è una ***** perchè a me quel tipo di menù non piace. mi faccio un esame di coscienza e capisco che sarebbe una critica esagerata. tu non puoi fare lo stesso?
Guarda... io, in quanto utente PAGANTE, ho il SACROSANTO DIRITTO di gettare m3rda su un prodotto che ritengo sia una m3rda! non offendo nessuno e non ho MAI avuto la pretesa che tu(o chiunque altro) condivida la mia opinione(l'ho scritto mooolte volte!!)

Non è necessario che tu ci veda il "sensato" oppure no, è la MIA opinione e come tale la esprimo! se tu non vuoi dire sul forum che "non ti piacciono i menu a tendina", liberissimo di non farlo! io invece il mio pensiero lo esprimo, che piaccia o meno.

come vedi non siamo in sintonia su niente, neanche sul modo di esprimersi.... Pazienza..., me ne farò una ragione.

su questo puoi avere ragione. ma infatti malmax dice l'esatto contrario tuo. lui si lamenta perchè vuole il picchiaduro dove giocando arcade sblocchi le cose in continuazione

il concetto di ricompensa per giocare e non giocare per il semplice divertimento è tipica dei giochi moderni e dei game as service.

il discorso che fai inoltre vale per altri giochi ed è vero. ma non vale per i picchiaduro. i picchiaduro hanno sempre avuto mille versioni e revisioni. solo che stavolta le scarichi come dlc e ti sembra che siano un game as service, ma non lo sono, mentre una volta dovevi ricomprarti cash il gioco intero 120 mila lire e muto.

i picchiaduro inoltre sono SEMPRE stati esport dato che iniziavano come puro gioco arcade dove si faceva il multi sin da quando esistono. solo che una volta dovevi andare in sala mentre ora puoi farlo da casa. ma in concetto di esport esiste dagli anni 90, infatti facevano tornei anche nelle sale giochi.

quindi anche qui, dici che i picchiaduro si sono prestati ad un metodo che in realtà è quello degli altri giochi. i picchiaduro, così come sono, sono sempre esistiti. solo che al posto di online e dlc, dovevi andare in sala giochi fisicamente o ricomprarti la versione upgradata con i nuovi personaggi pagandola prezzo pieno.

la tua lamentela sul piano collezionistico è sensata, ma tienla per quando dovrà uscire la complete a fine ciclo del gioco.
Sempre SE esce la complete, non è quella che il pubblico a cui è rivolto (E-sportivi ed aspiranti vari) vorrebbe.

Pensare che io vorrei pure la Complete di Kof14 per Yamazaki, di cui son fan XD .

Che i picchiaduro siano sempre stati E-sport non è così vero, il versus era ed è l'opzione a due giocatori, se fosse come dici tu non ci sarebbe manco modo di giocare in singolo...mentre invece. Che tu ti annoi è un altro discorso. La POSSIBILITA' di giocare in 2 non vuol dire obbligo.

Quando faranno un picchia "only multi" allora il discorso cambia...

Altra cosa non vera sono le sbandierate mille versioni... quella era una prerogativa di Street Fighter 2, conosco solo lui che faceva così XD .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro