PS4 The King of Fighters XIV

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
con tutte queste inutili discussioni ho dimenticato di rendere un merito importante a SNK... pur non essendo KOFXIV l'eccellenza(secondo il mio modo di valutare) è "confezionato" in modo migliore rispetto a SFV, e ti da una sensazione di prodotto piu "finito"! poi, come dicevo, SNK ha il grande merito di rendere disponibili e GRATIS per TUTTI gli stages nuovi che pubblica con i pacchetti personaggi! ed, oltretutto, sono anche integrati nel single player! su SFV invece...

Non capisco mica un discorso: La disposizione ad investire soldi (se non giochi su steam lol) e tempo sull'online ci sta che possa non esserci, pure io che so vent'anni che ci gioco non ho più tempo per l'online e mi ritrovo offline con amici appassionati o quando capita in un pub con gli arcade o la play disponibile. Senza far passare chi lo fa per isterico, ovviamente.

Però… le combo e le meccaniche del gioco che c'entrano? Cioè quella è la base del gioco, se non hai voglia di impararti le combo col tuo personaggio preferito a che giochi…? Premendo i pugni ogni tanto e saltando coi calci? E' l'ovvia normalità in un picchiaduro spendere del tempo a migliorarsi con un pg, che lo si faccia online o offline è irrilevante, sta alla base stessa del game design pensato per questi titoli. Non vedo come si possa far passare per esaltato o "strano" uno che si focalizza a memorizzare le stringhe di determinati pg. Mi sembra folle, è come dare del pirla a chi in un gioco di ruolo spende tempo sulle build, sull'equip, sul team build, sulle strategie in battaglia e così via...…sono le ovvie fondamenta. Altrimenti che si gioca a fare, per camminare su e giù nei vari stages? Poi mica bisogna essere dei super campioni o sapere a memoria tutte le mosse di tutti (né avere l'esecuzione costantemente perfetta per quelle che conosci), ma necessariamente ogni volta che accendi un picchiaduro lo farai per esprimere ciò che hai imparato con esso e per continuare a migliorarti, non per camminare o guardare dei modelli pg.

Ultima modifica da un moderatore:
Non capisco mica un discorso: La disposizione ad investire soldi (se non giochi su steam lol) e tempo sull'online ci sta che possa non esserci, pure io che so vent'anni che ci gioco non ho più tempo per l'online e mi ritrovo offline con amici appassionati o quando capita in un pub con gli arcade o la play disponibile. Senza far passare chi lo fa per isterico, ovviamente.
Però… le combo e le meccaniche del gioco che c'entrano? Cioè quella è la base del gioco, se non hai voglia di impararti le combo col tuo personaggio preferito a che giochi…? Premendo i pugni ogni tanto e saltando coi calci? E' l'ovvia normalità in un picchiaduro spendere del tempo a migliorarsi con un pg, che lo si faccia online o offline è irrilevante, sta alla base stessa del game design pensato per questi titoli. Non vedo come si possa far passare per esaltato o "strano" uno che si focalizza a memorizzare le stringhe di determinati pg. Mi sembra folle, è come dare del pirla a chi in un gioco di ruolo spende tempo sulle build, sull'equip, sul team build, sulle strategie in battaglia e così via...…sono le ovvie fondamenta. Altrimenti che si gioca a fare, per camminare su e giù nei vari stages? Poi mica bisogna essere dei super campioni o sapere a memoria tutte le mosse di tutti (né avere l'esecuzione costantemente perfetta per quelle che conosci), ma necessariamente ogni volta che accendi un picchiaduro lo farai per esprimere ciò che hai imparato con esso e per continuare a migliorarti, non per camminare o guardare dei modelli pg.
Le combo ci sono sempre state, ma non erano invasive come lo sono oggi, si poteva giocare senza dover "spendere" ore ed ore a studiarle....

Per il resto le mie argomentazioni le ho già date, e onestamente, non ho piu voglia di riscrivere le medesime cose.

Ribadisco solo un concetto: OGNUNO E' LIBERO DI USARE IL GIOCO COME PIU GLI AGGRADA! ed al contempo, OGNUNO è LIBERO DI ESPRIMERE IL PROPRIO PUNTO DI VISTA senza per questo essere attaccato da chi la pensa diversamente.

Se avessi potuto immaginare quello che le console ed i videogiochi(in generale non solo i picchiaduro)sarebbero diventati, mi sarei tenuto strette le belle console del passato con i loro stupendi giochi!

A roposito... lo avevo già detto a mò di battuta, ma ora lo chiedo ufficialmente: Se esiste(ma ne dubito...) qualcuno che vuole una PS4pro in cambio di un NEOGEO AES con output RGB(a pari condizioni naturalmente) ne possimo discutere in privato.

La SNK ha aggiornato il suo sito ufficiale in occasione del 40° anniversario della società e per l'occasione diversi disegnatori hanno realizzato dei disegni

DiyHGzmVAAcDlMT.jpg

https://www.snk-corp.co.jp/snk40th/

Tonko

ilst_mainimg4_b.jpg

Ogura

ilst_mainimg3_b.jpg

Hirokai

ilst_mainimg1.jpg

Kitasenri

ilst_mainimg2.jpg

Falcoon

ilst_mainimg5_b.jpg

Fino al 23 Agosto 2018 c'è in sconto The King of Fighters XIV Special Anniversary edition a 19,90€. Tale edizione include:

-Gioco base (con 50 personaggi giocabili);

-Tutti e 10 i costumi Dlc (Kyo "Orochi saga", Iori "Classico", Athena "'98", Geese "Nightmare", Nakoruru "scolara", Shun'ei "Divisa Kung Fu", Angel "Diavolessa", Meitenkun "pigiama", Kula "Estate" e Silvye "Cappuccetto Rosso")

-Il primo bundle dei personaggi Dlc (Whip, Vanessa, Rock e Yamazaki);

Sfortunatamente mancano solo i personaggi del secondo Bundle Dlc (Oswald, Heidern, Najd e Blue Mary), ma è la cosa che maggiormente si avvicina ad una Complete edition (anche se manca l'edizione Retail per questa edizione), però considerando il prezzo fossi in voi ci farei un bel pensierino ;)

Se vi interessa domani, giovedì 26 luglio, alle ore 21.00 io sarò online con altri miei amici. Chi vuole unirsi è il benvenuto, su Kof XIV ovviamente ;) . Il tutto sarà amichevole (si spera) e con zero ambizioni competitive anche come scusante per conversare ed eventualmente conoscere nuova gente. Il mio ID psn è Dragonalpha2

hanno fatto un sondaggio sui personaggi più popolari in occasione dell'uscita del NeoGeo Mini in Giappone.

è venuto fuori questo

Di9dUP6VsAEb3lz.jpg

Yuri Sakazaki in top 10? MA DAVVERO? niente Joe Higashi? Niente Marco di Metal Slug o Blue Mary o Yamazaki? Yuri invece. i Giapponesi sono senza ritegno. ma che mi stupisco, hanno votato la top10 dei personaggi di BlazBlue e c'era ES e non Hakumen in classifica. ho detto tutto.

poi avrei preferito Mr.Karate rispetto Ryo Sakazaki, ma è più una cosa personale.

Primo video di Athena Asamiya come Virtual Youtuber

Giustamente il primo video è solo di presentazione, curioso il fatto che le hanno dato il costume di Kof '98 (anche se potrebbero cambiargli costume di puntata in puntata, se faranno così spero che non prendano quella del 2001).

hanno pubblicato l'elenco dei tornei minori all'EVO 2018

[h=1]AnimEVO 2018 Entrants[/h] • Total - 776• Under Night In-Birth Exe: Late[st] - 209

• Windjammers - 171

• BlazBlue Central Fiction - 114

• Gundam Vs. - 97

• King of Fighters 14 - 89

• Melty Blood Actress Again Current Code - 73

• Sailor Moon - 62

• Persona 4 Arena Ultimax - 56

• VSAV - 56

• Guilty Gear XX Accent Core + R - 55

• SamSho 2 - 54

• Koihime Enbu - 50

• PuyoTet (Swap) - 49

• Garou MotW - 47

• Puzzle Fighter - 42

• Teenage Mutant Ninja Turtles: Tournament Fighter - 38

• PuyoTet (Puyo) - 37

• SamSho V Special - 37

• Akatsuki Blitzkampf - 32

• HnK - 32

• DFCI - 31

• Catherine - 30

• Arcana Heart 3 SSS - 23

• Tatsunoko vs. Capcom - 22

• Aquapazza - 16

• Yatagarasu - 15

• GBF - 6
c'è Samsho V special pure. troppa poca gente però per KOF14, almeno duecento persone avrebbero dovuto esserci. non ha senso che Under Night registri 209 e Kof14 89.

hanno pubblicato l'elenco dei tornei minori all'EVO 2018

c'è Samsho V special pure. troppa poca gente però per KOF14, almeno duecento persone avrebbero dovuto esserci. non ha senso che Under Night registri 209 e Kof14 89.
Devi anche considerare che questa versione (non ho ben capito se è un sequel o un update) di Under Night è uscita quest'anno, quindi ha l'effetto novità dalla sua parte, tempo un anno e già perderà parte degli iscritti nell'anno prossimo. Pure Kof XIV aveva molti più iscritti sia all'Evo 2017 sia all'Evo Japan 2018, ma perso l'effetto novità e quindi il "grande pubblico" non gli sta più dietro più di tanto (senza contare che il grosso della fanbase SNK non è giapponese, coreana e/o americana (come avviene per tutte le altre serie o quasi), ma bensì cinese, sud americana e messicana. Infatti era stato stimato ai tempi dell'Evo Japan che se fosse stata presente anche la fanbase dei Paesi citati poco fa avrebbe avuto minimo il doppio degli iscritti, ma che per difficoltà varie o mancanza di voglia non è così scontata la presenza di queste fanbase all'Evo, evento solitamente americano). In compenso un evento organizzato dai dei fan, e da poco ha ottenuto il supporto ufficiale dell'SNK, ossia il Neo Geo World Tour sta prendendo sempre più piede e forse in un futuro vicino potrebbe diventare il nuovo punto di riferimento dei fan SNK di tutto il mondo.

che il primo anno ci sia sempre un boost è normale, lo so. solo restavo sorpreso che kof14 abbia avuto un calo così grosso. non mi è piaciuto molto, ma sicuramente merita un pubblico più ampio lo stesso. è comunque buono per la media generale.

stiamo a vedere il world tour, magari fanno una tappa pure da noi :)

Scoperto da pochissimo il significato di un Easter Egg che era presente dal periodo della patch 2.0 di The King of Fighters XIV. Nello stage di Monaco (il remake tratto da Kof '97)

Praticamente nello stage c'è il cartellone di Antonov che dopo l'esecuzione delle Climax di alcuni personaggi (non tutti), compare questo simbolo

Con tanto di scritta che tradotto significa "Ti ho scelto)

L'easter egg era già noto ad alcuni, ma non avevano capito il significato. Ora si sa che è legato a SNK Heroines, infatti quel simbolo compare solo se si eseguono le Climax dei 13 personaggi (Shermie non è presente in Kof XIV) presenti in SNK Heroins.

Devo dire che è davvero carino come Easter egg ;)

In Giappone è stato pubblicato il formato cartaceo del primo Volume del manga The King of Fighters: A New Beginning, il manga che narra (seppur in modo differente) le vicende di The King of Fighters XIV, l'ultimo pubblicato della serie The King of Fighters

Simpatico il fatto che nella versione cartacea del manga The King of Fighters: A New Beginning ci sono riferimenti ai comandi per eseguire le mosse più o meno iconiche dei vari personaggi

Inoltre ci sono teorie sul fatto che il nome A new Beginning del manga non si riferisce soltanto alla nuova saga, ma al fatto che simbolicamente la SNK è tornata a fare videogiochi allontanandosi dal mondo Pachinko (non a caso nel manga non ci sono Love Heart e Mui Mui. Non mi sorprenderebbe se l'SNK prendesse come riferimento gli eventi della controparte manga di Kof XIV per collegarlo a Kof XV).

Fino al 17 Ottobre c'è in sconto The King of Fighters XIV nei suoi due formati:

-Gioco base (con 50 personaggi) a 9,99€

-Special Anniversari Edition (50 personaggi+Il primo Bundle personaggi Dlc (Whip, Vanessa, Rock e Yamazaki)+ Tutti i costumi Dlc) a 13,99€

Vi consiglio caldamente il gioco in quanto è confezionato come si deve, ha un'ottima giocabilità ed è divertente ed io ci gioco ancora oggi, quindi sono ancora disponibile per partite online, basta solo organizzarsi

https://store.playstation.com/it-it/product/EP4062-CUSA05461_00-KOF14ANNIVERSARY

La SNK sta svolgendo, in questo caso a scelte multiple, un sondaggio di popolarità su The King of Fighters XIV, che sia un modo per avere un'idea di quali pg inserire nei futuri capitoli della serie (presumo che con The King of Fighters XV abbiano già deciso il Roster) ?

https://mobile.twitter.com/krispykaiser/status/1192324339967741952

Pubblicità
Pubblicità
Indietro