Non capisco mica un discorso: La disposizione ad investire soldi (se non giochi su steam lol) e tempo sull'online ci sta che possa non esserci, pure io che so vent'anni che ci gioco non ho più tempo per l'online e mi ritrovo offline con amici appassionati o quando capita in un pub con gli arcade o la play disponibile. Senza far passare chi lo fa per isterico, ovviamente.
Però… le combo e le meccaniche del gioco che c'entrano? Cioè quella è la base del gioco, se non hai voglia di impararti le combo col tuo personaggio preferito a che giochi…? Premendo i pugni ogni tanto e saltando coi calci? E' l'ovvia normalità in un picchiaduro spendere del tempo a migliorarsi con un pg, che lo si faccia online o offline è irrilevante, sta alla base stessa del game design pensato per questi titoli. Non vedo come si possa far passare per esaltato o "strano" uno che si focalizza a memorizzare le stringhe di determinati pg. Mi sembra folle, è come dare del pirla a chi in un gioco di ruolo spende tempo sulle build, sull'equip, sul team build, sulle strategie in battaglia e così via...…sono le ovvie fondamenta. Altrimenti che si gioca a fare, per camminare su e giù nei vari stages? Poi mica bisogna essere dei super campioni o sapere a memoria tutte le mosse di tutti (né avere l'esecuzione costantemente perfetta per quelle che conosci), ma necessariamente ogni volta che accendi un picchiaduro lo farai per esprimere ciò che hai imparato con esso e per continuare a migliorarti, non per camminare o guardare dei modelli pg.