PS4 The King of Fighters XIV

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ok, ci sono più o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifpiù che altro, provando la demo non c'ho capito un cazz di tutte le varie super che si possono cancellare tra di loro, ma immagino che sia questione di mettersi un attimo lì a memorizzare quale super può essere cancellata in altra super guardando sulla command list. quando l'ho provata l'altro giorno l'ho messa su un pò a scazzo, senza prestare troppa attenzione a quello che succedeva. in ogni caso, sembra sicuramente un ottimo gioco, ma dei vari big che sono usciti/usciranno quest'anno è quello che mi interessa di meno, così a pelle. sono ancora molto più fomentato su killer instinct o per revelator che mi deve arrivare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

però probabilmente lo comprerò lo stesso, sia per supportare la snk che è sempre bella e i kof mi ricordano un pò quand'ero ragazzino e giocavo al 98 a caso sul mame senza sapere le mosse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sia perchè comunque sono sempre contento di avere dei picchiaduro diversi in casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi vedrò se fare anche il plus e farmi distruggere da voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ecco, memorizzare. Quello è il mio unico problema, stò iniziando a perdere colpi:rickds: (vero che molte usano la stessa combinazione di tasti, ma altri no. Infatti spesso son stato minuti a provare a fare entrare una special, mi incaxxavo e nulla...poi ho scoperto che tentavo di usare una mossa di un altro PG...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif)

Direi di inziare a memorizzare le mosse di 3 PG, poi per gli altri 47 vediamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Provata la demo anche io. Come gameplay ci sta, il feeling è quello, mi sento abbastanza a casa.

A livello prettamente visivo e artistico invece non mi da nessun sapore, non so spiegarlo, sembra scialbo a anonimo, perfino nei vari menù. Avrei preferito di gran lunga il vecchio stile, ma potenziato. Per il resto sembra KoF, veloce, accessibile ma tecnico e con belle super mosse. Ma come design non mi attrae per nulla.

Io trovo molto piu facile concatenare combo in BB che KOF ... É l'unica cosa che mi da sui nervi... Spero che con la pratica io possa migliorare

Provata la demo anche io. Come gameplay ci sta, il feeling è quello, mi sento abbastanza a casa.A livello prettamente visivo e artistico invece non mi da nessun sapore, non so spiegarlo, sembra scialbo a anonimo, perfino nei vari menù. Avrei preferito di gran lunga il vecchio stile, ma potenziato. Per il resto sembra KoF, veloce, accessibile ma tecnico e con belle super mosse. Ma come design non mi attrae per nulla.
È esattamente la mia stessa sensazione!

Non c'è nessuno che mi sappia rispondere in merito al gameplay basato su mie jump e rush down?

Ragazzi una curiosità; da quale capitolo hanno iniziato a dare così importanza ai salti?Con l'avvento di Playmore mi ero allontanato dalla saga visti i primi giochi di qualità altalenante ( snk vs capcom su tutti )

Poi torno ad interessarmi a KOFXIII e vedo che il dash con conseguente mid jump è la base del gameplay...

Cosa mi sono perso?
sinceramente non lo so...

ma da quello che ricordo, kof , ha sempre avuto i 3 tipi di salto (tipico della serie) e saper scegliere quando utilizzare l' hop jump dal super jump e' una cosa importante da saper fare.

Ad ogni modo, l' hop jump e' quello pi' importante poiche ti permette di fare i crossup e di mettere in combo (se hitta) normal che partono da un attacco forte (HP/HK).

Gli altri due tipi di salto, se non erro, non ti permetto cio'(per via di un minore hit stun) e poi unirci solo attacchi deboli (LP/LK).

Vado a memoria... potrei anche star scrivendo una baggianata.

Ad ogni modo la gestione dei salti, in kof, e' importantissima!!!

Basta solo un po' di pratica, ma nulla di trascendentale...

(gli air dash di Guilty gear, ad esempio, sono assai piu difficili da padroneggiare):l4gann::l4gann:

Vado un attimo OT ma alla fine neanche cosi tanto ma SONO IL SOLO AL MONDO che amava il tasto dash/air combo presente in Hokuto no ken di Arc system?

Io mi trovato benissimo!

a me graficamente sembra proprio migliorato...
Migliorato è migliorato, ma è sempre una zozzeria per un gioco current-gen. Seriamente, dal punto di vista grafico e artistico, KoFXIII su PS3 lo prende a schiaffi 'sto gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho scaricato la demo giusto per inaugurare la mia PS4 con qualche titolo JPN.

Ma non ho capito perchè è stato tanto bashato e perchè viene cagato così poco. È KOF in esclusiva!!! E pad alla mano sembra pure parecchio figo. Boh.

Ma non ho capito perchè è stato tanto bashato e perchè viene cagato così poco. È KOF in esclusiva!!! E pad alla mano sembra pure parecchio figo. Boh.
perchè graficamente purtroppo e davvero brutto e purtroppo la gente i giochi brutti nn li caga se poi sono di nicchia bonanotte semplice

tolto il rendering 3d usato per realizzare i personaggi davvero orrendo come gameplay sembra tanta roba come tutti i kof del resto:sisi:

però se pensiamo a guilty gear che è un capolavoro sia di giocabilità che di grafica e nn ha venduto un kaiser beh....

Ok però è da fine anni 90 che kof è un titolo di nicchia.

Così come la maggioranza dei picchiaduro ad eccezione di SF, MK e Tekken.

Il gioco in quanto a profondità non si discute ma visivamente parlando non brilla e non attira nuovi giocatori.

Resta, purtroppo, un titolo low budget per i soliti 4 fan.

Altri 2 screen:

CoV8dtKUsAAcN7z.jpg

13668735_316185658723761_2805942555321965752_o.jpg
E conferme per l'arcade/story mode:
light.dotup.org357340.jpg

1. Story mode is essentially arcade mode. You run through 10 stages and get different endings depending on your team.

2. You can play through story mode with team edit and some of the combinations will result with a bonus at the end. Not sure if it's a special ending or something like a one-shot illustration.

perchè graficamente purtroppo e davvero brutto e purtroppo la gente i giochi brutti nn li caga se poi sono di nicchia bonanotte semplice
tolto il rendering 3d usato per realizzare i personaggi davvero orrendo come gameplay sembra tanta roba come tutti i kof del resto:sisi:

però se pensiamo a guilty gear che è un capolavoro sia di giocabilità che di grafica e nn ha venduto un kaiser beh....
A me graficamente nemmeno dispiace, sono cose a cui nemmeno bado sinceramente. E' proprio artisticamente che mi sa di scialbo e anonimo.

Ma in 2D è più difficile e dispendioso da animare un picchiaduro?

Avrei preferito solo lo stile classico, ma non credo che riuscirò a scaffalare il mio secondo picchiaduro preferito solo per questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me graficamente nemmeno dispiace, sono cose a cui nemmeno bado sinceramente. E' proprio artisticamente che mi sa di scialbo e anonimo.Ma in 2D è più difficile e dispendioso da animare un picchiaduro?

Avrei preferito solo lo stile classico, ma non credo che riuscirò a scaffalare il mio secondo picchiaduro preferito solo per questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Puoi dirlo forte.

Pronto per il 30 settembre? :hype:

Puoi dirlo forte.
Ricordavo bene allora, ecco perchè hanno optato per questo stile. Ce ne stava pure un'altro su ps2 ps3 con questo stile, ma nemmeno come gameplay mi piaceva. Avevo una vecchia demo che usciva con ps magazine, ma non mi piaceva proprio.

Io non vedo l'ora di metterci su le mani...(la demo la sto consumando...)

Avrei assai gradito una versione steam per PC, così avrei mandato totalmente in pensione la ps4 che oramai tengo solo per kof xiv...

Boh non saprei, anche KoF13 che graficamente/artisticamente era decisamente meglio di questo, se lo sono cagati in pochi nonostante fosse ottimo. Non sono sicuro quindi che sia solo per l'estetica pezzotta di questo KoF14.

Ed è un peccato perchè i picchiaduro sono quel genere dove magari per 1/2/3 mesi non lo tocchi, ma poi prima o poi riprendi sempre, tuttavia tornare e non trovare anima viva con cui giocare perchè il gioco è scemato prematuramente è un pacco :-/ (con KoF13 andò più o meno cosi)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro