Si sa' come sarà strutturata la modalità single player?
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Le modalità di gioco saranno:
-Story Mode (non lasciarti ingannare dal nome, è l'Arcade mode): Proprio come un Arcade mode con un Team ufficiale o personalizzato si devono compiere 10 incontro (8 normali + i 2 Boss);
-Versus (3vs3 o 1vs1 contro o la Cpu o contro un amico);
-Training (L' allenamento classico insomma);
-Tutorial (Per imparare le basi del gioco, la toccherai una sola volta tale modalità);
-Missione, modalità di gioco suddivisa in tre modalità:
1)Sopravvivenza (sopravvivi il più a lungo possibile in incontro esclusivamente 1vs1);
2)Time Attack (completa tutti i livelli (nel Kof XIII erano 10) nel minor tempo possibile, anche qui solo incontri 1vs1);
3)Trial (Ogni pg ha delle sfide che consistono nell'eseguire delle mosse e/o combo predefinite);
-Online (Qui si gioca la modalità online che sarà classificata (Ranked) o libera e sarà disponibile sia il 3vs3 o il 1vs1 ed inoltre sono disponibili tre sotto modalità):
1)Match normale
2)Party Battle mode (Dove ogni singolo giocatore impersona 1 personaggio, infatti questa modalità supporta fino a 6 giocatori, sempre in battaglie 3vs3);
3)Online Training (Dove due giocatori fanno l'allenamento insieme per confrontarsi e darsi dei suggerimenti, molto utile per incoraggiare i novizi a migliorare);
-Galleria (In base ai progressi compiuti nel gioco si sbloccano elementi della galleria, insomma per sbloccare roba bisogna giocare, giocare e giocare);
Credo di aver detto tutto, inoltre durante l'evento cinese Oda ha rivelato interessanti dettagli
http://game.watch.impress.co.jp/docs/interview/1013057.html
In sintesi
-Oda e Snk sono molto contenti delle reazioni del pubblico cinese nei confronti di The King of Fighters XIV e dell'evento in generale;
-La demo presentata è l ultima sviluppata, non è la solita dell Evo;
-Il gioco in uscita è un altro passo avanti e ha ulteriori aggiornamenti e bilanciamenti;
-Il gioco non avrà l'opzione per disabilitare le Rush Combo, la decisione è avvenuta dopo Evo 2016 dove nessun giocatore è incappato per sbaglio nelle rush, non ci sono stati problemi;
-Per i giocatori classici le Rush Combo non danno benefici ed è meglio investire le risorse in combo più avanzate;
-Nessun piano per personaggi DLC, ci sono già 48 pg (+2 Boss);
-Nessun altro personaggio di KoF per DOA, solo Mai. Non ci sono futuri piani per un eventuale "Team Doa" per KoF ma a Oda piacerebbe estendere la collaborazione con Kof ad altre Ip;
-La versione Cinese ha avuto diverse censure (cambio di vestito per Angel e Luong, fisica dei seni ridotta/eliminata);
-Il gioco sarà sicuramente migliorato tramite patch di ribilanciamento e di equilibrio, Oda sostiene che è meglio migliorare un gioco tramite patch che sviluppare più volte lo stesso gioco cambiato in piccole dosi;
-Dopo l'uscita di The King of Fighters XIV Oda sarà già al lavoro sul prossimo titolo SNK;
Ho trovato le prime informazioni riguardanti le Ranked online, rispetto agli altri picchiaduro The King of Fighters XIV avrà un sistema di Skipping, cosa significa? In pratica quando si inizia a giocare online le prime 10 partite risultano essere di vitale importanza, infatti più vittorie consecutive si effettuano e più si raggiunge relativamente presto gradi alti. Questo sistema è stato pensato per far risparmiare tempo ai professionisti e per risparmiare sofferenze ai principianti/novizi. Ecco l'info
On a slightly different note, according to this week's Famitsu, ranked match for KOFXIV will have an option for grade skipping for advanced players when they start off. It not only lets them save time from grinding to climb up the ranks, but it also lets new players avoid getting slaughtered.
The way it works, the number of wins in their first 10 matches will advance them to a certain rank as follows:
0 Wins: Entry level
1-2 Wins: Junior rank 5 (5 Kyu)
3-4 Wins: Rank 1 (Sho dan)
5-7 Wins: Rank 5 (5 dan)
8-10 Wins: Ranked title "Shihandai" (Associate Master)
Note that the Kyu/Dan ranking system is unique to Japan so it'll probably be worded differently for the English release of the game.
Fonte: mmcafé.com
Il metodo sulla carta è buono, bisogna vedere come si concretizzerà