Cosa c'è di nuovo?

The Last Duel | Nuovo film di Ridley Scott | Al Cinema!

ufficiale

Lucifer darknight

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2010
Messaggi
982
Reazioni
362
Medaglie
6
1626817423726.png

Trailer in inglese




Trailer in italiano





Anche se non avessi saputo che era di Ridley Scott, lo avrei capito lo stesso dal trailer; il suo stile è inconfondibile!
Comunque, è la storia dell'ultimo duello di Dio ( https://it.wikipedia.org/wiki/Duello_di_Dio ) legalmente combattuto in Francia, per verificare se fosse avvenuto o meno lo stupro di una donna ( Jodie Comer ) ad opera del migliore amico ( Adam Driver ) di suo marito ( Matt Damon ).
Ho molto interesse, vuoi per Scott, vuoi per il cast all-star, vuoi perché è un film medievale di cui c'è sempre mancanza.
 
Ultima modifica da un moderatore:

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,576
Reazioni
2,349
Medaglie
11
Molto figo... da vedere assolutamente.

Ps. Ma Ben Affleck con quel look? :rickds:
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
19,967
Reazioni
4,535
Medaglie
11
Finalmente giovedì esce questa bombaaaa :dajee:





Con Ridley si vola sempre al cinema :gogogo:
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
19,967
Reazioni
4,535
Medaglie
11
Lo vedo anch’io entro la settimana molto hype :ohyess:
83 anni e spara fuori The Last Duel per sto mese, e a Novembre (da noi Dicembre) esce fuori pure con House of Gucci.

Quanto lo amo. :asd:
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,328
Reazioni
4,778
Medaglie
14
83 anni e spara fuori The Last Duel per sto mese, e a Novembre (da noi Dicembre) esce fuori pure con House of Gucci.

Quanto lo amo. :asd:
Ma veramente :asd:

di House of Gucci so solo quando esce e basta non voglio vedere nulla perché sarà sicuramente una bella sorpresa
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
19,967
Reazioni
4,535
Medaglie
11
Ma veramente :asd:

di House of Gucci so solo quando esce e basta non voglio vedere nulla perché sarà sicuramente una bella sorpresa
Ah ti capisco benissimo, in realtà la clip che ho postato prima l'ho solo postata ma non ho visto nulla :rickds:
Non vedo mai i trailer perché non voglio rovinarmi la sorpresa, giusto House of Gucci perché la mia ragazza ama Gaga e voleva vederlo :asd: (non vedo l'ora :hall:)

Spero che la Cineteca qui a Bologna cacci tutti e due così si va a vederli in v.o. :dajee:
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,328
Reazioni
4,778
Medaglie
14
Ah ti capisco benissimo, in realtà la clip che ho postato prima l'ho solo postata ma non ho visto nulla :rickds:
Non vedo mai i trailer perché non voglio rovinarmi la sorpresa, giusto House of Gucci perché la mia ragazza ama Gaga e voleva vederlo :asd: (non vedo l'ora :hall:)

Spero che la Cineteca qui a Bologna cacci tutti e due così si va a vederli in v.o. :dajee:
Questo il cinema dove vado di solito lo trasmette nella sala più grande i primi giorni poi da lunedì non so il piano d’azione sarebbe vederlo nel weekend soprattutto se riesco a coinvolgere qualche amico, alcuni con i trailer mi hanno rovinato tanto nella visione finale perché magari ti mostrano le parti migliori e ti fanno spoiler e di quello che hai postato ho visto solo qualche spezzone qua e là perchè mette tanta curiositá e dura un sacco tra l’altro :asd:

Le scene che ho visto paiono eccezionali
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
L'hype c'è, spero di riuscire ad andare quanto prima a vederlo
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,157
Reazioni
1,705
Medaglie
14
Sono abbastanza hyppato, spero non si riveli un polpettone.
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Visto ieri pomeriggio, sono uscito un po' deluso
Non è un brutto film, però non si sente quell'epica che si sentiva in altri film di Scott
Già solo il suo Robin Hood a me è sembrato più di qualche scalino superiore
Tra i "dispiaceri" più grandi ci sono sicuramente la colonna sonora anonima e il montaggio che in alcuni momenti mi ha fatto storcere il naso
Per quanto riguarda la ricostruzione del periodo storico invece nulla da ridire
Ho trovato che la sceneggiatura alla Rashomon funzioni, però fino all'ultimo ho sperato che i vari punti di vista portassero poi ad un plot twist inaspettato, invece tutto si svolge come da programma
Un altro pregio del film è che Scott è riuscito a far recitare Ben Affleck, non potevo credere ai miei occhi
Il duello finale è girato molto bene, fino all'ultimo c'è anche quella tensione che ti tiene gli occhi incollati allo schermo
In generale consigliato, ma magari con aspettative più contenute
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,361
Reazioni
3,541
Medaglie
8
A me è piaciuto molto, per gli amanti dei film storici è davvero imperdibile, Scott non è secondo a nessuno. Anzi questo lo trovo il suo film più maturo e realistico, non romanzato come Robin Hood e un gradino sopra Kingdom of Heaven, la ricostruzione è semplicemente fenomenale e approfondita.
Si viene un pó sballottati all’inizio per arrivare al fulcro della questione, ma poi ritmi e tensione sono al punto giusto e le variazioni tra le versioni dei protagonisti ti tengono attento sulla vicenda. Interpretazioni poi davvero di livello da parte di tutti. Un ottimo film, come solito di Scott, consigliato
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
19,967
Reazioni
4,535
Medaglie
11
Dannazione, io sto cercando di capire se qui lo tirano fuori in v.o. o meno :sadfrog:

Sennò ovviamente andrò a vederlo in italiano e fine, però mi piacerebbe vederlo in lingua originale :dsax:
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,361
Reazioni
3,541
Medaglie
8
Dannazione, io sto cercando di capire se qui lo tirano fuori in v.o. o meno :sadfrog:

Sennò ovviamente andrò a vederlo in italiano e fine, però mi piacerebbe vederlo in lingua originale :dsax:
Per vedere dei francesi parlare con l’accento inglese? :asd:
Scherzi a parte sicuramente ne vale la pena, specialmente Damon in un ruolo inusuale per lui, fantastico, peró credo che la vera stella qui sia Jodie Comer.. peró nel mio Uci nessun segno del v.o! Comunque piu ci ripenso piu mi piace :asd:
 
Ultima modifica:

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
19,967
Reazioni
4,535
Medaglie
11
Per vedere dei francesi parlare con l’accento inglese? :asd:
Scherzi a parte sicuramente ne vale la pena, specialmente Damon in un ruolo inusuale per lui, fantastico, peró credo che la vera stella qui sia Jodie Comer.. peró nel mio Uci nessun segno del v.o! Comunque piu ci ripenso piu mi piace :asd:
Vado domani alla fine, la Cineteca a quanto pare non l'ha messo ma c'è un altro cinema in centro che lo caccia in v.o. :asd:
Comunque sì, immagino che ci sarà un bel mix :rickds: Però insomma, c'è un bel cast, son proprio curioso :sisi: (per di più ormai se riesco a trovare un film in originale ci vado diretto)

Ho visto anche che ha una bella durata :gogogo:
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,361
Reazioni
3,541
Medaglie
8
Vado domani alla fine, la Cineteca a quanto pare non l'ha messo ma c'è un altro cinema in centro che lo caccia in v.o. :asd:
Comunque sì, immagino che ci sarà un bel mix :rickds: Però insomma, c'è un bel cast, son proprio curioso :sisi: (per di più ormai se riesco a trovare un film in originale ci vado diretto)

Ho visto anche che ha una bella durata :gogogo:
Si ma vola, non la senti neanche :sisi:
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
19,967
Reazioni
4,535
Medaglie
11
Si ma vola, non la senti neanche :sisi:
Avevi ragione.
A me è piaciuto parecchio. Ok, Scott mi piace, ma diamine ti tiene ben incollato fino alla fine. (e che fine)
Interpretazioni tutte alla grande, vederlo in originale alla fine ha premiato parecchio. (special modo Jodie Corner) Magari Affleck ecco, che vabè, già non mi piace come attore quindi magari non è che posso esaltarlo più di tanto, ma quanto stava male conciato in quel modo :rickds: Però Scott è riuscito a farlo andare bene, quindi assolutamente niente da dire.
Riguardo la storia
mi è piaciuta la divisione a tre fasi del racconto con le diverse prospettive, dove viene fuori naturalmente tutto il maschilismo e il marcio di quel sistema. (paradossalmente si sposerebbe bene anche al giorno d'oggi)
Sinceramente non mi aspettavo nemmeno un colpo di scena, anzi, è giusto che non ci sia e che ti faccia sperare nella giustizia e nella rivalsa di questa donna.
Scena dello stupro ovviamente pesante, soprattutto da come ci viene mostrato più accondiscendete la versione di Le Gris rispetto alla cruda verità di Marguerite.
Regia di Scott comunque eccellente, le scene d'azione sono magistrali, così come la messa in scena e la fotografia. E sì, come ho detto all'inizio le 2h e mezza filano lisce che è un piacere.
A me non è dispiaciuta nemmeno la colonna sonora, secondo me Gregson-Williams ha fatto un buon lavoro.



Insomma, io son rimasto contento. Ridleyone ci butta di nuovo la sua visione di epica e, contando anche la sua età, rimango sempre soddisfatto di come abbia sempre qualcosa da dire e lo mostri con questa maestria.
Non vedo l'ora di spararmelo nuovamente a casa :sisi:





Ah, ovviamente figuriamoci se non stava floppando :sadfrog:
 
Top