Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ah ok quindi ce ne è uno più avanti difficile?
No perchè immaginavo fosse questo quello di cui tutti parlavano in quanto era il primo VERO enigma del gioco
Complicati no, fatti male si però (alcuni) E con fatto male intendo che è molto più complicato attuare fisicamente la soluzione dell'enigma piuttosto che giungere mentalmente alla soluzione dello stesso
Nono fortunatamente non sono uno che ama farsi esplodere il cervello
Li sto trovando molto piacevoli, anche perchè si basano sul platforming il più delle volte
Quello che NON mi sta piacendo è che più vado avanti più Trico si rincoglionisce...prima non riusciva manco a mangiare un vaso
- - - Aggiornato - - -
Nono quello difficile lo hai già fatto mi pare :morristend:
Dopo che il grosso vaso crea un buco nel pavimento e cadi nella piccola grotta piena di acqua con una cassa di legno dentro
- - - Aggiornato - - -
Io ti ripeto che non è normale che Trico si faccia i fatti suoi o che esce scemo perchè gli dai 2 comandi troppo velocemente o che mi fa volare via o che mi lascia a terra o che crasha e non si muove o che mi manca nelle fasi in cui dovrebbe afferrarmi al volo o che non riesce a mangiare un barile che sta a 15 cm dalla sua faccia.
Sarebbe robetta se il gameplay si costituisse di altri elementi, ma gli elementi del gameplay di fatto sono questi cui si aggiunge una telecamera con evidenti problemi di compenetrazione.
Cose così insomma, laddove il fatto che mi abbia ucciso in tutto 15-20 volte non aiuta di certo nell'impresa di amarlo E si, se faccio un salto, atterro sulla sua faccia e lui mi pianta una testata scaraventandomi a 30 metri di distanza ( perchè sulla faccia non ha peli cui aggrapparsi) per me la kill l'ha fatta lui, non è un suicidio
Dopo che il grosso vaso crea un buco nel pavimento e cadi nella piccola grotta piena di acqua con una cassa di legno dentro
- - - Aggiornato - - -
Io ti ripeto che non è normale che Trico si faccia i fatti suoi o che esce scemo perchè gli dai 2 comandi troppo velocemente o che mi fa volare via o che mi lascia a terra o che crasha e non si muove o che mi manca nelle fasi in cui dovrebbe afferrarmi al volo o che non riesce a mangiare un barile che sta a 15 cm dalla sua faccia.
Sarebbe robetta se il gameplay si costituisse di altri elementi, ma gli elementi del gameplay di fatto sono questi cui si aggiunge una telecamera con evidenti problemi di compenetrazione.
Cose così insomma, laddove il fatto che mi abbia ucciso in tutto 15-20 volte non aiuta di certo nell'impresa di amarlo E si, se faccio un salto, atterro sulla sua faccia e lui mi pianta una testata scaraventandomi a 30 metri di distanza ( perchè sulla faccia non ha peli cui aggrapparsi) per me la kill l'ha fatta lui, non è un suicidio
Nono fortunatamente non sono uno che ama farsi esplodere il cervello
Li sto trovando molto piacevoli, anche perchè si basano sul platforming il più delle volte
Quello che NON mi sta piacendo è che più vado avanti più Trico si rincoglionisce...prima non riusciva manco a mangiare un vaso
- - - Aggiornato - - -
Ah vabbè ma quello era facile, non mi pare che ci fosse molta scelta...era una via obbligata insomma
Invece quello di cui ho parlato prima è decisamente più ingegnoso
L'unico modo per far scendere la coda è piazzarsi nell'angolo in alto a destra della grotta e chiamare Trico. Qualunque altro punto non lo fa spostare e quindi la coda non scende. Immagino tu sia uno dei fortunati che si è trovato la coda davanti senza fare nulla no? Ecco io ho dovuto smadonnare 20 minuti in giro per la grotta a chiare Trico come un fesso, a farlo saltare, a dirgli di colpire il vaso, a dirgli di scendere lui stesso nel buco (tutte ipotesi di fatto attuabili ma non previste dal gioco). E invece devi semplicemente andare in un punto completamente a caso della grotta e chiamarlo così che la sua coda possa scendere da una minuscola fessura sul fondo. Perchè far passare la coda dal buco gigantesco al centro della stanza è roba da sfigati
- - - Aggiornato - - -
e quindi se per tutti interagire con trico sarebbe stato la tortura che descrivi tu non credi che ci sarebbero più post a lamentarsi della cosa?
no perchè da come lo descrivi sembra che certe cose avvengano sistematicamente, mentre non è così
Io descrivo quella che è la mia personale esperienza, così come voi descrivete la vostra.
E comunque non voglio far passare il messaggio che è una tortura eh, semplicemente queste sono le lacune di gameplay da me riscontrate in 15 ore di gioco, così come nelle scorse pagine puoi trovare numerosi aneddoti su come Trico mi abbia più volte ucciso o abbandonato.
Non è una cosa che succede a tutti per l'appunto, ma l'impostazione del gameplay permette che ciò succeda senza troppi problemi. E a dirla tutta non sono pochi coloro che si lamentano o non comprendono adeguatamente i controlli, cosa che porta ad una evidente problematica di gameplay acuita dal fatto che i nostri comandi non sono "comandi" ma "consigli".
Capisco che crepare 5 volte di fila in un punto sia un caso limite di trolling estremo da parte del mio personalissimo Trico, e non uno standard, ma più che gridare al complotto io non saprei veramente che dire
Non si può morire 5-6 volte in 15 ore perchè Trico non ha peli sulla faccia dai
Comunque bisogna anche saperlo comandare Trico,dare i comandi giusti nel momento giusto,e non farne troppi consecutivi. A volte ci potrebbe mettere un pò ma la cosa non mi ha dato fastidio.
A me si, se io ho capito dove devo andare e glielo dico non può stare 30-40 secondi fermo a guardare il vuoto
E il problema del sovraccarico di comandi è dovuto semplicemente al fatto che non tutti i comandi vengono eseguiti: se gli indichi una direzione eTrico va in quella opposta perchè il tuo comando non è stato ascoltato è ovvio ripetere nuovamente lo stesso comando, e analogamente se gli dici di saltare e lui si siede è normale ripetere il comando pensando che non sia stato "preso" come comando ma come consiglio oppure che l'ordine è stato impartito col tempismo sbagliato.
L'esperienza sicuramente aiuta visto che nella seconda metà sono riuscito a migliorare l'efficienza nei movimenti, ma resta il fatto che per convincerlo a colpire
La catapulta
ci ho messo 10 minuti buoni La sfiorava lui :.bip:
L'unico modo per far scendere la coda è piazzarsi nell'angolo in alto a destra della grotta e chiamare Trico. Qualunque altro punto non lo fa spostare e quindi la coda non scende. Immagino tu sia uno dei fortunati che si è trovato la coda davanti senza fare nulla no? Ecco io ho dovuto smadonnare 20 minuti in giro per la grotta a chiare Trico come un fesso, a farlo saltare, a dirgli di colpire il vaso, a dirgli di scendere lui stesso nel buco (tutte ipotesi di fatto attuabili ma non previste dal gioco). E invece devi semplicemente andare in un punto completamente a caso della grotta e chiamarlo così che la sua coda possa scendere da una minuscola fessura sul fondo. Perchè far passare la coda dal buco gigantesco al centro della stanza è roba da sfigati
- - - Aggiornato - - -
Io descrivo quella che è la mia personale esperienza, così come voi descrivete la vostra.
E comunque non voglio far passare il messaggio che è una tortura eh, semplicemente queste sono le lacune di gameplay da me riscontrate in 15 ore di gioco, così come nelle scorse pagine puoi trovare numerosi aneddoti su come Trico mi abbia più volte ucciso o abbandonato.
Non è una cosa che succede a tutti per l'appunto, ma l'impostazione del gameplay permette che ciò succeda senza troppi problemi. E a dirla tutta non sono pochi coloro che si lamentano o non comprendono adeguatamente i controlli, cosa che porta ad una evidente problematica di gameplay acuita dal fatto che i nostri comandi non sono "comandi" ma "consigli".
Capisco che crepare 5 volte di fila in un punto sia un caso limite di trolling estremo da parte del mio personalissimo Trico, e non uno standard, ma più che gridare al complotto io non saprei veramente che dire
Ah no su questo hai PIENAMENTE ragione (dico la parte in spoiler)
Li il gioco tocca vette di bassezza imbarazzanti. Anche io ci ho messo tempo, ma oramai con Trico ci ho fatto il callo
Ma come già detto in precedenza,i giocatori più navigati tendono a ragionare in base alle regole create da ogni gioco ( che sono limitanti ) e nn fuori dagli schemi di esse,ossia usare la pura e semplice logica ( cosa che invece viene più naturale a giocatori occasionali o nn giocatori ).
Purtroppo per limiti tecnici,di design, di tempo,la maggior parte dei giochi devono creare delle regole per " piegare " il giocatore ad un certo tipo di gioco.Altrimenti sarebbe tutto più bello.
Io penso proprio l'opposto.Esattamente come l'enigma
dell'onda
È pura logica.
Ma come già detto in precedenza,i giocatori più navigati tendono a ragionare in base alle regole create da ogni gioco ( che sono limitanti ) e nn fuori dagli schemi di esse,ossia usare la pura e semplice logica ( cosa che invece viene più naturale a giocatori occasionali o nn giocatori ).
Purtroppo per limiti tecnici,di design, di tempo,la maggior parte dei giochi devono creare delle regole per " piegare " il giocatore ad un certo tipo di gioco.Altrimenti sarebbe tutto più bello.
- - - Aggiornato - - -
E se mi tiro una granata tra i piedi in un fps nn sono io che mi sono suicidato,la colpa è del gioco e se salto nel vuoto il bimbo nn si aggrappa è colpa del gioco e la barra della vita in un picchiaduro si esaurisce e crepi la colpa è del gioco
Se nn ti puoi aggrappare sul viso e continui a farlo speranzoso della riuscita,la colpa sarebbe del gioco ? Seriamente ?
A volte si leggono certe assurdità :morris82:
Se non fosse che
- - - Aggiornato - - -
Nn ho parlato di difficoltà degli enigmi ne tanto meno ho citato quello da te descritto come esempio di pura logica applicata come risoluzione ma della
catapulta e dell'onda
E mi pare che tu nn abbia nemmeno compreso il discorso che ho fatto ma va bhe.
E se mi tiro una granata tra i piedi in un fps nn sono io che mi sono suicidato,la colpa è del gioco e se salto nel vuoto il bimbo nn si aggrappa è colpa del gioco e la barra della vita in un picchiaduro si esaurisce e crepi la colpa è del gioco
Se nn ti puoi aggrappare sul viso e continui a farlo speranzoso della riuscita,la colpa sarebbe del gioco ? Seriamente ?
Da come ne parli,a te è andato storto tutto e di più,io in comincerei a farmi qualche domanda
- - - Aggiornato - - -
Ma di cosa stai parlando tu
Io stavo parlando della
catapulta e dell'onda
Nn so perché tu abbia citato un'altro enigma,che nn c'entra nulla con quello che ti ho risposto.
Ma perchè giustamente saltando da una torre di 30 metri lo scelgo io su quale punto di Trico atterrare, che ti devo dire se ben 3 volte in tutto il gioco gli son finito in faccia con risultati disastrosi? (Una super testata esilarante, uno spezza-caduta che mi ha comunque permesso di sopravvivere nonostante la mega botta, e un epico vuoto sotto i piedi dovuto al rapido spostamento della testa di Trico)
E non mi serebbe importato granchè, se non fosse che 2 di queste 3 volte sono capitate di fila e per di più nel peggior checkpoint del gioco:
Prima di tirare su gli ultimi 2 ponti del gioco per volare verso la grande torre, bisogna tirare su entrambi i ponti e saltare senza morire pena ricominciare tutto da prima del primo ponte
Da come ne parli,a te è andato storto tutto e di più,io in comincerei a farmi qualche domanda
- - - Aggiornato - - -
Ma di cosa stai parlando tu
Io stavo parlando della
catapulta e dell'onda
Nn so perché tu abbia citato un'altro enigma,che nn c'entra nulla con quello che ti ho risposto.
E mi pare che tu nn abbia nemmeno capito il discorso che ho fatto ma va bhe.
Ovviamente intendevo quello dove questa è la soluzione dello stesso,nn uno in cui nn c'entra un beneamato
Esattamente come quello della
catapulta
di cui stavo parlando tu a cui io ho risposto.
Come tu sia potuto arrivare a pensare che parlassi di quello della
cassa e la coda
Dove nn c'è nessun
onda
mi è davvero un mistero
Prima o poi imparerò a nn impuntarti, è chiaro che la comprensione di un testo che può essere riletto più e più volte prima di formulare una risposta è qualcosa per pochi eletti
Ovviamente intendevo quello dove questa è la soluzione dello stesso,nn uno in cui nn c'entra un beneamato
catapulta
cassa e la coda
Dove nn c'è nessun
onda
mi è davvero un mistero
Prima o poi imparerò a nn impuntarti, è chiaro che la comprensione di un testo che può essere riletto più e più volte prima di formulare una risposta è qualcosa per pochi eletti
Semplicemente perchè il discorso lo abbiamo spostato sull'enigma della caverna con l'acqua tempo addietro accordandoci comunemente sull'idiozia dello stesso.
Tu hai proseguito parlando di un diverso enigma e da qui l'incomprensione reciproca
catapulta
cassa e la coda
Dove nn c'è nessun
onda
mi è davvero un mistero