PS4 The Last Guardian

  • Autore discussione Autore discussione Oliver
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Finito oggi, per ora faccio solo un post veloce (credo :asd:).

Detto con sincerità ho iniziato questo gioco eccitatissimo, ma allo stesso tempo "limitandomi" col timore che la maggior parte dei commenti fossero "esagerati" (un po' come quelli di FFXV, finale bello ma tutt'altro che "da piangere", "da metabolizzare", ecc. ecc. e sicuramente non solleva più di tanto il resto del gioco xD)... E invece è stato veramente bello (ma non esente da difetti), e sì, gli occhi lucidi mi sono venuti.

Parto col finale:

Bello, cinematografico, musica fantastica (anche se non arriva mai il pezzo "più epico" della traccia xD); devo dire però di non essere un fan di ciò che c'è alla base, ovvero separare Trico e il ragazzo. Se ci fosse stato un qualche ricongiungimento "vero" (lo metto tra virgolette perchè mi piace pensare che Trico abbia "visto/sentito" lo Specchio attivarsi), avrei finito col piangere, invece mi son fermato agli occhi lucidi.

In particolare non accetto del tutto il motivo della separazione... Trico è andato a riportare il ragazzo a casa perchè lo guarissero, non ha attaccato nessuno ed è evidente che gli abitanti lo capiscono: primo perchè anche loro lo vedono ma si fermano prima di attaccare, secondo quando lui sputa il ragazzo e lo porge, gli sguardi, è evidente che colui che prende il bambino ha capito le intenzioni di Trico... Perchè allora attaccare? Vogliamo mettere il tenersi un Trico per amico a difendere il villaggio? Quando poi si è dimostrato chiaramente amichevole?

E lo specchio sepolto che ritrovano dopo boh, trent'anni? Quaranta? E' quasi ridicolo (innanzitutto, qualunque popolo che si ritrovi tra le mani un oggetto sconosciuto, con strani simboli luminosi, ecc. ecc. lo prenderebbe subito, custodirebbe, finirebbe probabilmente per diventare un qualche "oggetto sacro"; e poi il ragazzo stesso non va mai a cercarlo? O non lo vede per caso tornando in quel posto? Non è mai tornato lì (a pochi metri evidentemente dal villaggio, magari nella speranza, un giorno, di vedere Trico arrivare?)?) xD

Trico invece torna nel luogo in cui tutto è cominciato... Lo trovo un po' triste perchè mi piace pensare che lui invece speri di vedere un giorno il ragazzo arrivare. Anche perchè anche qua, perchè una meravigliosa creatura volante che ama gli spazi aperti, i prati, i fiori (lo capiamo ogni volta che raggiungiamo uno di questi posti) dovrebbe andare a vivere in una "prigione" o comunque nel luogo più "profondo" e buio del Nido? Personalmente non comprendo del tutto nemmeno come mai sia tornato lì, quando aveva tutto il mondo a sua disposizione xD

Comunque, mi è piaciuto lo stesso.
Trama:

Caruccia, interessante, ma niente di chè, avrei sicuramente preferito maggiori approfondimenti su praticamente tutto. Cos'è il Nido? Qual è la sua funzione? I Trico rapiscono i bambini e li trasformano in barili perchè (non può certo essere solo per nutrirsi, sappiamo infatti che Trico è sopravvissuto tranquillamente dopo la separazione dal ragazzo)? Il Signore della Valle? La tomba sotto alla torre? Lo Specchio? La coda di Trico legata allo Specchio? Perchè le rovine sono rovine?

E tante tante altre domande.

(Le varie ipotesi le ho già lette e personalmente non mi interessano ai fini della mia valutazione del gioco; se invece avete una conferma/fonte ufficiale, o sapete indicarmi qualcosa nel gioco che desse le risaposte e che non ho colto, sarò lieto di leggervi :morris82:)
Gameplay:

Nonostante quello che si dicesse non mi sono annoiato mai, nemmeno nelle famose prime due ore, che ho impiegato ad accarezzare Trico, osservarlo, ecc. ecc.

Tuttavia molto, forse troppo, lineare; non a livello di trama o altro, ma chiamare gli enigmi "enigmi" è veramente un grosso complimento... Tranne rarissimi casi la soluzioni infatti sempre una sola ed evidente fin da subito (vuoi perchè puntata dalla camera automaticamente, vuoi perchè indicata da Trico, vuoi perchè evidentissima, vuoi per qualunque altro motivo). Il chè e un po' assurdo, e tutto dà la sensazione di essere lì per te (per fare un esempio, in Uncharted bisogna salire su un rialzo, guarda caso c'è una cassa in zona, ma devi comunque "cercarla"/"procurartela"; qui ce l'hai di fronte, pronta ad essere utilizzata, mancano solo fari, luci al neon, cartelli ed un bel "Aaaalleluja!" in sottofondo :rickds:); questa è la cosa che mi è piaciuta meno di tutto il gioco.

In pratica è un platform, comunque.

Le poche battaglie che ci sono si risolvono praticamente automaticamente... Sicuramente la più interessante è quella finale, in cui bisogna occuparsi delle armature con lo scudo, e usare lo Specchio per quelle in alto. Parlando dello Specchio, avrebbe potuto rendere tutto più interessante se disponibile per tutto il gioco (anche solo per strade nascoste, non necessariamente utili alla risoluzione dell'"""""enigma"""""").
Trico:

E' bellissimo, innanzitutto. La cosa più bella del gioco e ciò che sinceramente, almeno per me, "lo salva". Per dire io non ho approcciato il gioco per i suoi enigmi, per la "trama", o per altro, ma per Trico, per il suo rapporto col bambino, la crescita di questo rapporto, e tutto ciò l'ho trovato splendido (motivo per cui purtroppo il finale non ha potuto che lasciarmi un po' di amaro in bocca, ma di questo avrete già letto/verrete a leggere una volta finito il gioco xD); diffidenti all'inizio, si accettano poi, si rispettano e poi arriva l'affetto, il proteggersi a vicenda; Trico preoccupato dopo la seconda antenna vedendo il ragazzo che non si svegliava e provando vari metodi per svegliarlo, fino ad arrivare a quando dopo averlo salvato da un qualcosa che crollava lo prende di sua iniziativa e se lo lancia in groppa :') Epico poi quando per salvarlo dalle armature affonta la paura degli scudi con l'occhio e salta :')

E poi ovviamente il finale, quando Trico dà il meglio di sè :tragic:

Personalmente non ho quasi mai avuto problemi nel controllarlo e anzi faceva quasi sempre tutto da solo :asd:
Grafica:

Personalmente non sono mai stato uno che nota i cali di framerate (nemmeno in Bloodborne o nei Souls (beh, qui un po' sì (ho giocato solo Dark Souls))) e qui non è un eccezione; ho giocato con l'ultima patch e sinceramente non ho notato nulla di brusco/brutto/assurdo/altro.

Stilisticamente bello, Trico è bellissimo, un po' "sparaflashosa" la luce, e troppo bianca.

Un po' scattose le animazioni del bambino ed alcune scelte che non condivido (fa arrampicate assurte, poi se salti in piano si piega sulle gambe come se fosse saltato da chissà dove xD)...

Camera pessima, mi spiace; ho aumentato la sensibilità prima di iniziare quindi non so come fosse in origine, e non ho avuto grossissimi problemi, ma certe cose vanno dette; momenti in cui punta un po' ciò che vuole lui, momenti in cui inquadra Trico, spessissimo tutto nero o lampeggiante di nero e con delle specie di reset...

L'impatto comunque è notevole, soprattutto nelle scene in alto da cui si vede tutto il Nido, o con vari Trico.


Bellissimo il tramonto (o l'alba? Non ricordo più, dal colore direi tramonto ma mi pare di ricordare che ci fosse stata una qualche scena notturna poco prima...) prima della battaglia finale con i vari Trico.


Sonoro:

Piacevole soundtrack, piacevoli i suoni in generale, pezzo preferito chiaramente quello del finale (quello dell'ultimo trailer) anche se come dicevo mi sembra non raggiunga mai la parte più "epica" :asd:

Non è stato poi un post così veloce xD

Comunque, in conclusione il gioco, grazie a Trico ed al fatto di darmi ciò che mi aspettavo mi è piaciuto molto, i difetti li ritengo abbastanza gravi motivo per cui non darei più di 8.

Sicuramente farò più che volentieri le ulteriori run necessarie al platino :cheeese:

 
Ma tu ti metti becco in conversazioni che non c'entrano un cazz ed ora è colpa mia se ti esprimi male fammi capire? :asd:
Ma hai davvero qualche grave problema di comprensione o stai trollando ?

Sei partito atteggiandosi " ah ma per enigma difficile parlavate di quello

dell'onda
ahahah "

Poi hai citato come il più ostico per te fosse stato invece quello della

catapulta

Ossia questo

Ah figurati :asd:
Per me il PEGGIORE (che ho risolto veramente solo a fortuna) è quello

della carriola-catapulta

Na roba di una bruttezza e iloogicità assurda

Io penso proprio l'opposto.Esattamente come l'enigma

dell'onda

È pura logica.

Ma come già detto in precedenza,i giocatori più navigati tendono a ragionare in base alle regole create da ogni gioco ( che sono limitanti ) e nn fuori dagli schemi di esse,ossia usare la pura e semplice logica ( cosa che invece viene più naturale a giocatori occasionali o nn giocatori ).

Purtroppo per limiti tecnici,di design, di tempo,la maggior parte dei giochi devono creare delle regole per " piegare " il giocatore ad un certo tipo di gioco.Altrimenti sarebbe tutto più bello.


A cui io ho risposto direttamente dicendo quanto invece a differenza tua io l'ho molto apprezzato e tu mi hai risposto con questo citando tutt'altro enigma

Ma che stai a dì scusami?
Cioè se la logica del gioco prevede

di utilizzare la coda dell'animale per scalare, cosa cambiava un buco da un altro?

Al paese mio si chiama svogliatezza, altro che logica o difficoltà di enigmi.

Se volete qualcosa di VERAMENTE ingegnoso in tal senso giocatevi i due Portal e imparate
E chi si intromette a cazz e nn capisce un ***** sarei io ?

Ma ci sei o ci fai ?

No perché esser preso per ******** da uno che nemmeno si ricorda cosa scrive proprio no.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Finito oggi, per ora faccio solo un post veloce (credo :asd:).
Detto con sincerità ho iniziato questo gioco eccitatissimo, ma allo stesso tempo "limitandomi" col timore che la maggior parte dei commenti fossero "esagerati" (un po' come quelli di FFXV, finale bello ma tutt'altro che "da piangere", "da metabolizzare", ecc. ecc. e sicuramente non solleva più di tanto il resto del gioco xD)... E invece è stato veramente bello (ma non esente da difetti), e sì, gli occhi lucidi mi sono venuti.

Parto col finale:

Bello, cinematografico, musica fantastica (anche se non arriva mai il pezzo "più epico" della traccia xD); devo dire però di non essere un fan di ciò che c'è alla base, ovvero separare Trico e il ragazzo. Se ci fosse stato un qualche ricongiungimento "vero" (lo metto tra virgolette perchè mi piace pensare che Trico abbia "visto/sentito" lo Specchio attivarsi), avrei finito col piangere, invece mi son fermato agli occhi lucidi.

In particolare non accetto del tutto il motivo della separazione... Trico è andato a riportare il ragazzo a casa perchè lo guarissero, non ha attaccato nessuno ed è evidente che gli abitanti lo capiscono: primo perchè anche loro lo vedono ma si fermano prima di attaccare, secondo quando lui sputa il ragazzo e lo porge, gli sguardi, è evidente che colui che prende il bambino ha capito le intenzioni di Trico... Perchè allora attaccare? Vogliamo mettere il tenersi un Trico per amico a difendere il villaggio? Quando poi si è dimostrato chiaramente amichevole?

E lo specchio sepolto che ritrovano dopo boh, trent'anni? Quaranta? E' quasi ridicolo (innanzitutto, qualunque popolo che si ritrovi tra le mani un oggetto sconosciuto, con strani simboli luminosi, ecc. ecc. lo prenderebbe subito, custodirebbe, finirebbe probabilmente per diventare un qualche "oggetto sacro"; e poi il ragazzo stesso non va mai a cercarlo? O non lo vede per caso tornando in quel posto? Non è mai tornato lì (a pochi metri evidentemente dal villaggio, magari nella speranza, un giorno, di vedere Trico arrivare?)?) xD

Trico invece torna nel luogo in cui tutto è cominciato... Lo trovo un po' triste perchè mi piace pensare che lui invece speri di vedere un giorno il ragazzo arrivare. Anche perchè anche qua, perchè una meravigliosa creatura volante che ama gli spazi aperti, i prati, i fiori (lo capiamo ogni volta che raggiungiamo uno di questi posti) dovrebbe andare a vivere in una "prigione" o comunque nel luogo più "profondo" e buio del Nido? Personalmente non comprendo del tutto nemmeno come mai sia tornato lì, quando aveva tutto il mondo a sua disposizione xD

Comunque, mi è piaciuto lo stesso.
Trama:

Caruccia, interessante, ma niente di chè, avrei sicuramente preferito maggiori approfondimenti su praticamente tutto. Cos'è il Nido? Qual è la sua funzione? I Trico rapiscono i bambini e li trasformano in barili perchè (non può certo essere solo per nutrirsi, sappiamo infatti che Trico è sopravvissuto tranquillamente dopo la separazione dal ragazzo)? Il Signore della Valle? La tomba sotto alla torre? Lo Specchio? La coda di Trico legata allo Specchio? Perchè le rovine sono rovine?

E tante tante altre domande.

(Le varie ipotesi le ho già lette e personalmente non mi interessano ai fini della mia valutazione del gioco; se invece avete una conferma/fonte ufficiale, o sapete indicarmi qualcosa nel gioco che desse le risaposte e che non ho colto, sarò lieto di leggervi :morris82:)
Gameplay:

Nonostante quello che si dicesse non mi sono annoiato mai, nemmeno nelle famose prime due ore, che ho impiegato ad accarezzare Trico, osservarlo, ecc. ecc.

Tuttavia molto, forse troppo, lineare; non a livello di trama o altro, ma chiamare gli enigmi "enigmi" è veramente un grosso complimento... Tranne rarissimi casi la soluzioni infatti sempre una sola ed evidente fin da subito (vuoi perchè puntata dalla camera automaticamente, vuoi perchè indicata da Trico, vuoi perchè evidentissima, vuoi per qualunque altro motivo). Il chè e un po' assurdo, e tutto dà la sensazione di essere lì per te (per fare un esempio, in Uncharted bisogna salire su un rialzo, guarda caso c'è una cassa in zona, ma devi comunque "cercarla"/"procurartela"; qui ce l'hai di fronte, pronta ad essere utilizzata, mancano solo fari, luci al neon, cartelli ed un bel "Aaaalleluja!" in sottofondo :rickds:); questa è la cosa che mi è piaciuta meno di tutto il gioco.

In pratica è un platform, comunque.

Le poche battaglie che ci sono si risolvono praticamente automaticamente... Sicuramente la più interessante è quella finale, in cui bisogna occuparsi delle armature con lo scudo, e usare lo Specchio per quelle in alto. Parlando dello Specchio, avrebbe potuto rendere tutto più interessante se disponibile per tutto il gioco (anche solo per strade nascoste, non necessariamente utili alla risoluzione dell'"""""enigma"""""").
Trico:

E' bellissimo, innanzitutto. La cosa più bella del gioco e ciò che sinceramente, almeno per me, "lo salva". Per dire io non ho approcciato il gioco per i suoi enigmi, per la "trama", o per altro, ma per Trico, per il suo rapporto col bambino, la crescita di questo rapporto, e tutto ciò l'ho trovato splendido (motivo per cui purtroppo il finale non ha potuto che lasciarmi un po' di amaro in bocca, ma di questo avrete già letto/verrete a leggere una volta finito il gioco xD); diffidenti all'inizio, si accettano poi, si rispettano e poi arriva l'affetto, il proteggersi a vicenda; Trico preoccupato dopo la seconda antenna vedendo il ragazzo che non si svegliava e provando vari metodi per svegliarlo, fino ad arrivare a quando dopo averlo salvato da un qualcosa che crollava lo prende di sua iniziativa e se lo lancia in groppa :') Epico poi quando per salvarlo dalle armature affonta la paura degli scudi con l'occhio e salta :')

E poi ovviamente il finale, quando Trico dà il meglio di sè :tragic:

Personalmente non ho quasi mai avuto problemi nel controllarlo e anzi faceva quasi sempre tutto da solo :asd:
Grafica:

Personalmente non sono mai stato uno che nota i cali di framerate (nemmeno in Bloodborne o nei Souls (beh, qui un po' sì (ho giocato solo Dark Souls))) e qui non è un eccezione; ho giocato con l'ultima patch e sinceramente non ho notato nulla di brusco/brutto/assurdo/altro.

Stilisticamente bello, Trico è bellissimo, un po' "sparaflashosa" la luce, e troppo bianca.

Un po' scattose le animazioni del bambino ed alcune scelte che non condivido (fa arrampicate assurte, poi se salti in piano si piega sulle gambe come se fosse saltato da chissà dove xD)...

Camera pessima, mi spiace; ho aumentato la sensibilità prima di iniziare quindi non so come fosse in origine, e non ho avuto grossissimi problemi, ma certe cose vanno dette; momenti in cui punta un po' ciò che vuole lui, momenti in cui inquadra Trico, spessissimo tutto nero o lampeggiante di nero e con delle specie di reset...

L'impatto comunque è notevole, soprattutto nelle scene in alto da cui si vede tutto il Nido, o con vari Trico.



Bellissimo il tramonto (o l'alba? Non ricordo più, dal colore direi tramonto ma mi pare di ricordare che ci fosse stata una qualche scena notturna poco prima...) prima della battaglia finale con i vari Trico.


Sonoro:

Piacevole soundtrack, piacevoli i suoni in generale, pezzo preferito chiaramente quello del finale (quello dell'ultimo trailer) anche se come dicevo mi sembra non raggiunga mai la parte più "epica" :asd:

Non è stato poi un post così veloce xD

Comunque, in conclusione il gioco, grazie a Trico ed al fatto di darmi ciò che mi aspettavo mi è piaciuto molto, i difetti li ritengo abbastanza gravi motivo per cui non darei più di 8.

Sicuramente farò più che volentieri le ulteriori run necessarie al platino :cheeese:
Complimenti vivissimi per la serietà del post :sisi: E se ti venisse il dubbio per qualche motivo sono serio eh, niente ironia :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Ma hai davvero qualche grave problema di comprensione o stai trollando ?
Sei partito atteggiandosi " ah ma per enigma difficile parlavate di quello

dell'onda
ahahah "

Poi hai citato come il più ostico per te fosse stato invece quello della

catapulta

Ossia questo

A cui io ho risposto direttamente dicendo quanto invece a differenza tua io l'ho molto apprezzato e tu mi hai risposto con questo citando tutt'altro enigma

E chi si intromette a cazz e nn capisce un ***** sarei io ?

Ma ci sei o ci fai ?

No perché esser preso per ******** da uno che nemmeno si ricorda cosa scrive proprio no.
Ma io e lui parlavamo della grotta fin dal principio, lui ha chiesto se dicevo quello dell'

Onda
e gli ho risposto "no quello della grotta" e lui "si bello schifo quello e pure quello della

Catapulta"

Tornare dopo tutto quel tempo sull'onda è stato spiazzante sebbene tu abbia esposto un principio logico naturalmente applicabile ad ogni enigma del gioco, che per quanto mi riguarda non viene rispettato avendo trovato molte cose anti - intuitive o generalmente prive di una logica precisa ed affidate piuttosto al caso:

come grotta e catapulta appunto, mentre il principio logico viene rispettato nell'enigma dell'onda che si risolve appunto in 5 minuti (pregando che Trico si muova a fare quel salto :rickds:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Complimenti vivissimi per la serietà del post :sisi: E se ti venisse il dubbio per qualche motivo sono serio eh, niente ironia :ahsisi:
- - - Aggiornato - - -

Ma io e lui parlavamo della grotta fin dal principio, lui ha chiesto se dicevo quello dell'

Onda
e gli ho risposto "no quello della grotta" e lui "si bello schifo quello e pure quello della

Catapulta"

Tornare dopo tutto quel tempo sull'onda è stato spiazzante sebbene tu abbia esposto un principio logico naturalmente applicabile ad ogni enigma del gioco, che per quanto mi riguarda non viene rispettato avendo trovato molte cose anti - intuitive o generalmente prive di una logica precisa ed affidate piuttosto al caso:

come grotta e catapulta appunto, mentre il principio logico viene rispettato nell'enigma dell'onda che si risolve appunto in 5 minuti (pregando che Trico si muova a fare quel salto :rickds:)
No è poi no.

Lui nel suo commento cita un solo enigma

la catapulta
dicendo di averlo trovato il più brutto,ostico ed illogico.

Io gli rispondo direttamente dicendo di nn essere d'accordo.

Il soggetto è sempre il medesimo la f o t t u t i s s i m a

catapulta
.

Nn c'è nulla di sbagliato nella mia risposta,il soggetto del suo commento è della mia risposta è chiarissimo,per chiunque abbia la piú basilare capacità di comprensione del testo.

Ma ahimè manca.....

E cmq nn hai compreso nemmeno tu il mio SEMPLICISSIMO discorso.

I soggetti del mio commento sono CHIARAMENTE 2 enigmi

catapulta citata da lui ed onda citata da me

Parlando di questi dico quanto io abbia apprezzato l'utilizzo della pura e semplice logica come soluzione a questi 2 enigmi,nn di tutti,nn di altri enigmi ma di questi 2 specifici enigmi ed è tutto assolutamente chiaro.

 
Ultima modifica da un moderatore:
No è poi no.
Lui nel suo commento cita un solo enigma

la catapulta
dicendo di averlo trovato il più brutto,ostico ed illogico.

Io gli rispondo direttamente dicendo di nn essere d'accordo.

Il soggetto è sempre il medesimo la f o t t u t i s s i m a

catapulta
.

Nn c'è nulla di sbagliato nella mia risposta,il soggetto del suo commento è della mia risposta è chiarissimo,per chiunque abbia la piú basilare capacità di comprensione del testo.

Ma ahimè manca.....

E cmq nn hai compreso nemmeno tu il mio SEMPLICISSIMO discorso.

I soggetti del mio commento sono CHIARAMENTE 2 enigmi

catapulta citata da lui ed onda citata da me

Parlando di questi dico quanto la pura e semplice logica sua la soluzione di questi 2 enigmi,nn di tutti ed è tutto assolutamente chiaro.
Ok no ci siamo capiti, pace? :fiore:

 
Complimenti vivissimi per la serietà del post :sisi: E se ti venisse il dubbio per qualche motivo sono serio eh, niente ironia :ahsisi:


[...]un principio logico naturalmente applicabile ad ogni enigma del gioco, che per quanto mi riguarda non viene rispettato avendo trovato molte cose anti - intuitive o generalmente prive di una logica precisa ed affidate piuttosto al caso:

come grotta e catapulta appunto, mentre il principio logico viene rispettato nell'enigma dell'onda che si risolve appunto in 5 minuti (pregando che Trico si muova a fare quel salto :rickds:)
Grazie :morris82:

Comunque concordo con voi sulla "stupidità"

dell'"enigma" della grotta, che io stesso ho risolto a fortuna. Una volta caduto giù ho infatti utilizzato la misteriosa cassa che per misteriosi motivi si trova proprio lì (esempio di ciò che intendevo con "sembra che tutto sia lì per te"), spostandola sotto il buco accanto alla pentola da cui appunto si vedeva Trico che ti guardava dall'alto. Ho così ordinato a Trico di voltarsi aspettandomi di vedere la coda scendere e lui ha prontamente eseguito... Se non fosse che è scomparso dalla mia visuale O.O

Dopo un po' di attesa cade una trave e compare il favoloso buchino... Mi metto a chiamare Trico che dopo un po' torna e per fortuna dopo non molto la coda cade (all'inizio c'ha messo un po' a passare però :asd:).

Insomma anche io sono rimasto abbastanza sconvolto da questa cosa :facepalm:
Per quanto riguarda invece la

Catapulta, non ho avuto nessunissimo problema, anzi, è stato un enigma facile e quasi inutile xD

Niente ordini, niente attese: prendo il carretto, lo posiziono al centro della stanza e ci salgo sopra; Trico si posiziona, lo tocca con la zampa come per "esaminarlo" e poi colpisce. Per due volte di seguito (quella necessaria per atterrargli in groppa e prendere il trofeo, e quella necessaria per andarmene :morristend:
Invece sono stato colpito in positivo da quello

dell'onda; non perchè difficile o altro, anche se ci ho dovuto pensare un attimino, ma per la sua "originalità", perchè non me l'aspettavo (ma ci ho provato ed a funzionato).
Mi spiace comunque per tutte le tue disavventure con Trico :asd:

Personamente mi è capitato giusto qualche volta di venire catapultato nel vuoto dopo un salto... Ho risolto premento costantemente cerchio all'atterraggio :morris82:

 
Ultima modifica da un moderatore:
DJsparco ma ti è così difficile discutere senza scaldarti e provocare? Sono un pò di giorni che fai così, se continui verrai cartellinato per vedere se ti calmi.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ok, terminato FFXV, adesso mi aspetta TLG che ho ancora incellophanato (preso da gaystop un paio di settimane fa a 40). Domanda, ho ps4pro, esiste qualche patch che lo fa girà a 60frame per caso?

 
Raga ma esiste un finale segreto? Se si come si sblocca?

Premettendo che il gioco non lo ho ancora finito

 
Ultima modifica da un moderatore:
Nonostante mi stia sul cazz Sabaku qualche giorno fa gli avevo fatto dei "complimenti" per come stia rendendo giustizia a questo capolavoro con la sua Blind Run. Ritiro i miei "complimenti" visto che in un commento dopo la fine del gioco ha avuto pure il coraggio di dire che il finale è il peggiore dei tre (ICO E SOTC) col senno di poi. Il meno UEDA. Vabbò va la sua incompetenza si palesa ancora una volta. Dopo i commenti su FFXV d'altronde mi meraviglio io stesso di come gli ho potuto dare "credito". Patetico.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Finito ieri.Molto bello, personalmente sta sotto SotC, ma molto sopra ICO. Ho apprezzato molto Trico e la varietà di enigmi, molti dei quali davvero carini, originali ed ingegnosi. Forse il difetto più evidente per me è che in certi momenti risulta troppo ripetitivo e poco interattivo, in particolare parlo dei momenti in cui bisogna scalare i punti più alti facendo far saltare Trico più volte, e dunque quello che devi fare è solo aspettare a far niente fino a quando non arrivi in cima. Una volta ogni tanto va bene, ma certe volte è un espediente troppo abusato e che soprattutto se la tira troppo per le lunghe.

Il finale

lo trovato molto azzeccato e toccante, ma avrei preferito non avessero messo la parte post titoli di coda. Secondo me sarebbe stato molto meglio se avessero lasciato più libera interpretazione sulle sorti di Trico, non solo perché nella realtà non possiamo sempre sapere tutto, ma anche perché avrebbe lasciato un senso di agrodolce ancora più accentuato.
Per il resto gli do 8, e sono dell'idea che c'è bisogno di molti più giochi di questo genere, non solo per l'originalità dei concept, ma anche per lo sfruttamento della potenza delle nuove console che non si limitano alla sola grafica spacca mascella o agli open-world inutilmente estesi.Promosso a pieni voti!:)

 
Ultima modifica da un moderatore:
Nonostante mi stia sul cazz Sabaku qualche giorno fa gli avevo fatto dei "complimenti" per come stia rendendo giustizia a questo capolavoro con la sua Blind Run. Ritiro i miei "complimenti" visto che in un commento dopo la fine del gioco ha avuto pure il coraggio di dire che il finale è il peggiore dei tre (ICO E SOTC) col senno di poi. Il meno UEDA. Vabbò va la sua incompetenza si palesa ancora una volta. Dopo i commenti su FFXV d'altronde mi meraviglio io stesso di come gli ho potuto dare "credito". Patetico.
ma forse è meglio se lo invii a lui sto commento invece che su questo topic...non capisco perchè dare tanta importanza a questi youtuber che non sono altro che persone normali come ne trovi tante in un forum...

 
ma forse è meglio se lo invii a lui sto commento invece che su questo topic...non capisco perchè dare tanta importanza a questi youtuber che non sono altro che persone normali come ne trovi tante in un forum...
molto più informate anche

la moda degli youtuber è per dodicenni che non hanno una 'guida' o robe del genere, mai capita. e ne ho avuto la conferma quest'anno ad una piccola fiera di pistoia dove ci stavano midna e non-ricordo-chi. spettacolini imbarazzanti di non so quante ore in mezzo a mandrie di bimbi

tornando a noi, al momento l'unica parte dove ho veramente bestemmiato

è stata quando cadi nel laghetto e devi afferrare la coda di trico, molto più fuori di testa della catapulta o usare l'onda (dopo un po' c'arrivi a quelle)
 
che io sappia non c'è nessun finale segreto, l'unica cosa da fare è guardare tutti i titoli di coda fino alla fine :sisi:

 
che io sappia non c'è nessun finale segreto, l'unica cosa da fare è guardare tutti i titoli di coda fino alla fine :sisi:
Grazie ;)

Io comunque sto quasi alla fine è ancora non ho capito a cosa servono i "barili segreti"

 
Grazie ;)
Io comunque sto quasi alla fine è ancora non ho capito a cosa servono i "barili segreti"
i barili principalmente oltre a nutrire il Trico servono per

sbloccare i vestiti del bambino a partire dalla seconda run :asd:
 
Ahhhh e io che pensavo che tipo in questa maniera avrebbe eseguito più rapidamente gli ordini oppure che sblocca un Happy ending finale.

Anche perché ho una vaga sensazione di come andrà a finire :sadfrog:

 
Ahhhh e io che pensavo che tipo in questa maniera avrebbe eseguito più rapidamente gli ordini oppure che sblocca un Happy ending finale.Anche perché ho una vaga sensazione di come andrà a finire :sadfrog:
se prendi tutti i barili ti sblocca il trofeo :asd:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top