PS4 The Last Guardian

• Autore discussione Autore discussione Oliver
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Infatti, dire che ci sono cali di frame (io l’ho giocato sulla base con l’ultima patch, ed erano evidenti) non vuol dire gettare fango, ma è una semplice (ed oggettiva) constatazione. Che poi a qualcuno diano più o meno fastidio, è un altro discorso.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Problemi di lettura del testo?

Non ho negato la loro presenza ho detto che è disinformazione dire che siano fastidiosi o inquinanti nella esperienza complessiva del titolo.

Torno a dire che meno male che l'originale Sotc è uscito in un periodo in cui si passava il tempo piu a giocare che a lamentarsi del nulla sul web sennò avrebbe avuto solo critiche considerato che se arrivava ai 25 fps era un miracolo

Non ho negato la loro presenza ho detto che è disinformazione dire che siano fastidiosi o inquinanti nella esperienza complessiva del titolo.

Torno a dire che meno male che l'originale Sotc è uscito in un periodo in cui si passava il tempo piu a giocare che a lamentarsi del nulla sul web sennò avrebbe avuto solo critiche considerato che se arrivava ai 25 fps era un miracolo
Per me in alcuni frangenti sono stati fastidiosi, non mi sembra di fare disinformazione

Per me in alcuni frangenti sono stati fastidiosi, non mi sembra di fare disinformazione

Ma infatti non ti ho chiamato in causa, ma se ti fsi una lettura delle pagine precedenti vedi che sono piu critiche (infondate) che complimenti.

E pensare che Tlg non sarà mai un cult come Sotc solo perchè uscito nell'epoca sbagliata con un pubblico sbagliato fa davvero male

Chi avrebbe problemi di lettura? Di grazia.

Stai alzando un polverone perché semplicemente è stato detto che TLG ha cali evvidenti, nessuno ha gettato fango come vuoi far credere:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Stai alzando un polverone perché semplicemente è stato detto che TLG ha cali evvidenti, nessuno ha gettato fango come vuoi far credere:rickds:
Leggi i post di qualche pagina fa. Gente che un altro po asserisce di vederci grafica da ps2, storia blanda, comandi "impossibili" ed altre cazzàte varie

e c'è gente, compreso me, che questi cali evidenti non li ha trovati

quindi che famo?

testa o croce?

quindi che famo?

testa o croce?
Come detto, ognuno di noi ha una percezione diversa, dovuta a vari fattori...quindi non c’è da fare nessun testa o croce.

giocato tre volte e ho avverito cali di frame rate soltanto 2 volte e stranamente tutte nella stessa zona mentre per il resto mai avuto problemi

se è da criticare questo per il frame rate non oso pensare cosa ci sarebbe da dire per altri giochi come blodborne alla sua pubblicazione oppure the witcher 3 dove nei primi mesi addiritura si frezava e ti costringeva a riavviare la console

come ho gia detto la "critica" è di incompetenza e di una non uniformita di giudzio scandalosa

per quanto riguarda quello che ha detto krauron sulla questione cult

in qualsiasi ambito che vada dal cinema alla musica o alla letteratura solo il tempo fa emergere i titoli degni di essere ricordati

prodotti schifati dalla critica dopo anni sono diventati i punti di riferimento basti pensare per il cinema a la regola del gioco di renoir o a vivaldi o mozart per la musica

Leggi i post di qualche pagina fa. Gente che un altro po asserisce di vederci grafica da ps2, storia blanda, comandi "impossibili" ed altre cazzàte varie
In questo caso ti do assolutamente ragione, semplicemente sembrava esagerato il "gettare fango" in risposta a Vincent.

Poi il resto l'ho letto e sì, ho visto che hai fatto riferimento anche al passato. Alcune volte ho pensato che la gente ci giocasse con il pad al contrario a 'sto gioco, ti capisco.:asd:

quindi che famo?

testa o croce?
Facciamo che ci sono:asd:

[video=youtube;hq-HUC20ehI]

Stiamo parlando di aria fritta dai. Poi se a te pesano o meno è un altro discorso.

Stai parlando oltretutto con una persona a cui, tolto il disappunto iniziale, non hanno datto fastidio carnale e si è sparato tranquillamente 6 run su ps4 barbona. ;)

Se 4 fps in meno rendono il gioco problematico allora Ds1 è da prendere e buttare nella monnezza

io un calo di max 4/5 fps non lo definirei vistoso o evidente, poi To each its own
Che ne dici di 9-10 invece?

Se 4 fps in meno rendono il gioco problematico allora Ds1 è da prendere e buttare nella monnezza
Non metto in dubbio che ci siano problemi anche in Dark Souls 1 o in qualsiasi altro gioco con il frame ubriaco.:asd:

Che ne dici di 9-10 invece?

Non metto in dubbio che ci siano problemi anche in Dark Souls 1 o in qualsiasi altro gioco con il frame ubriaco.:asd:
No, in Ds 1 c'erano certe zone dove si freezava proprio, altro che 5-10 fps random

I cali ci sono ma secondo me li si avverte di meno per il ritmo di gioco "compassato" e per il tipo di controlli che ha il gioco.

Questo non toglie nulla al capolavoro che è il gioco,ma ci sono,e Ueda voleva farlo girare su ps3 con annesso Trico :asd:

Poi è anche soggettiva come cosa, c'è gente a cui anche 4 frame in meno danno fastidio,a me la.cosa cambia poco,sarà l'abitudine :asd: ma ad esempio appena vedo tearing,anche un minimo,"impazzisco"

I cali ci sono ma secondo me li si avverte di meno per il ritmo di gioco "compassato" e per il tipo di controlli che ha il gioco.Questo non toglie nulla al capolavoro che è il gioco,ma ci sono,e Ueda voleva farlo girare su ps3 con annesso Trico :asd:

Poi è anche soggettiva come cosa, c'è gente a cui anche 4 frame in meno danno fastidio,a me la.cosa cambia poco,sarà l'abitudine :asd: ma ad esempio appena vedo tearing,anche un minimo,"impazzisco"
Ecco il tearing è davvero fastidioso, ti senti gli occhi tagliati in due. Ho dovuto droppare DP per questo motivo

Ecco il tearing è davvero fastidioso, ti senti gli occhi tagliati in due. Ho dovuto droppare DP per questo motivo
il tearing è odioso :sisi: Già quando è sporadico mi da fastidio,ma alla fine si ci passa sopra,ma quando diventa marcato è una "tragedia".

Tornando a tlg io non posso parlare di problemi tecnici perché l'ho giocato su pro,dove la situazione era buonissima,i problemi sicuramente c'erano ma io una cosa come trico sinceramente non l'avevo mai vista, l'empatia provata con lui mai con nessuno,e io sono uno di quelli del fronte ico che ha letteralmente adorato Yorda :sisi:

No, in Ds 1 c'erano certe zone dove si freezava proprio, altro che 5-10 fps random

In ogni caso, comunque, cosa c'entra Dark Souls?

TLG ha cali vistosi? Sì, fine. Non serve citare altri giochi con altrettanti problemi come scusante.

Capite però che così come a voi (noi, perché sono d'accordo con voi per quanto riguarda la fruizione di TLG) non dia fastidio la cosa, ad altri può pesare.

Cacchio ricordo ancora i caloni nelle parti in cui utilizzi lo scudo, avevo problemi anche a mirare, condito da quel simpaticissimo input lag poi... ma ho sorpassato la cosa, il difetto c'è, ma adoro il gioco, è stata una esperienza ludica spettacolare che oltretutto rigiocherei con piacere in seduta stante nonostante lo abbia finito 6 volte.:asd:

Se generalizziamo con discorsi passati ogni volta che qualcuno osa denotare il fatto (evidente e dimostrato) non la finiamo. Adesso il tutto è nato da una semplice constatazione, non serve dire che TLG è poesia, che le estati sono sempre più calde, che Riff si è sacrificato invano contro Nappa e che il Milan ha vinto due coppe dei campioni consecutive. Relax raga.:asd:

In ogni caso, comunque, cosa c'entra Dark Souls?TLG ha cali vistosi? Sì, fine. Non serve citare altri giochi con altrettanti problemi come scusante.

Capite però che così come a voi (noi, perché sono d'accordo con voi per quanto riguarda la fruizione di TLG) non dia fastidio la cosa, ad altri può pesare.

Cacchio ricordo ancora i caloni nelle parti in cui utilizzi lo scudo, avevo problemi anche a mirare, condito da quel simpaticissimo input lag poi... ma ho sorpassato la cosa, il difetto c'è, ma adoro il gioco, è stata una esperienza ludica spettacolare che oltretutto rigiocherei con piacere in seduta stante nonostante lo abbia finito 6 volte.:asd:

Se generalizziamo con discorsi passati ogni volta che qualcuno osa denotare il fatto (evidente e dimostrato) non la finiamo. Adesso il tutto è nato da una semplice constatazione, non serve dire che TLG è poesia, che le estati sono sempre più calde, che Riff si è sacrificato invano contro Nappa e che il Milan ha vinto due coppe dei campioni consecutive. Relax raga.:asd:
Post da incorniciare :asd: anche perché tempo qualche mese e salterà di nuovo fuori la questione :sard:

Post da incorniciare :asd: anche perché tempo qualche mese e salterà di nuovo fuori la questione :sard:
quale questione? quella che ci sono cali evidenti e vistosi o che non sono così evidenti e vistosi? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro