PS5 The Last of Us Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non mi sembra sia citato tra i contenuti, nella Firefly si
PS Blog ITA
Sia i fan di sempre che i nuovi giocatori avranno l’opportunità di provare The Last of Us Parte I e il prequel Left Behind in un modo del tutto nuovo.

Viscaccia

Standard
The Last of Us™ Part I includes the complete The Last of Us single-player story (PS5™) and celebrated prequel chapter, Left Behind.

Firefly
The Last of Us™ Part I Firefly Edition includes the complete The Last of Us single-player story (PS5™) and celebrated prequel chapter, Left Behind; limited edition SteelBook® display case; The Last of Us: American Dreams #1 - #4 comics reprint with new cover art; and early in-game unlocks*.

Va bene che sono avidi, però non al punto di rivenderti anche il DLC :asd:

2. Allinea Part I con Part II.
Cioè, quindi dopo l'uscita di Parte 3 bisognare fare il Remake di parte 2 e il re-remake di Parte 1 per allinearli a Parte 3? Ma che ragionamento è? Non si è mai vista una cosa del genere. A questo punto rifacciamo anche God of War per allinearlo a GOW 2018.

Viscaccia

Standard
The Last of Us Part I includes the complete The Last of Us single-player story (PS5) and celebrated prequel chapter, Left Behind.

Firefly
The Last of Us Part I Firefly Edition includes the complete The Last of Us single-player story (PS5) and celebrated prequel chapter, Left Behind; limited edition SteelBook display case; The Last of Us: American Dreams #1 - #4 comics reprint with new cover art; and early in-game unlocks*.

Va bene che sono avidi, però non al punto di rivenderti anche il DLC :asd:

Ah allora top, si recupera a pochi spicci come dicevo e tanti saluti, felicissimo di essermi sbagliato

Ah allora top, si recupera a pochi spicci come dicevo e tanti saluti, felicissimo di essermi sbagliato
Appena ti ho letto mi hai fatto prendere un colpo :asd:

Ci sta alla fine la Firefly costa di più per i classici "ninnoli" extra (Steelbook, e Comics). Spiace per i collezionisti EU che vengono trattati come Clienti di Serie B (non è la prima volta).

TLOU remastered ancora oggi tiene testa a tanta roba :asd: lo stacco in questo remake comunque è netto graficamente

Se li metti uno accanto all'altro la differenza si vede, però parlo proprio a livello di impressione. Sarà che grazie a non so con quali miracoli già l'originale su PS3 a tratti sfiorava il fotorealismo, per cui oltre certi livelli immagino diventi fisicamente difficile andare. :asd: Poi certo pad alla mano a livello di illuminazione, frequenze, risoluzione suppongo che il salto sarà più tangibile. Ma insomma sempre di due salti generazionali parliamo, mi sembra a malapena il minimo.

Ma Left Behind dovrebbe essere incluso anche nella Standard, no?
Left behind era già incluso nella GOTY edition del 2014 su PS3, toglierla di nuovo sarebbe la seconda ciliegina sopra la ciliegina degli 80 €. :asd:

Anche se francamente la prima ciliegina mi tange il giusto dato che Nintendo a parte non spendo più di 30 € per un gioco praticamente dal D1 di The last guardian e pure quella fu un'eccezione. :asd: (nonché l'ultima dato che meno di un mese dopo GS mise la steelbook proprio a 30€ e non mi hanno più visto prenotare un gioco)

P.S. O meglio non mi tange proprio dato che non lo comprerò :rickds:

Cioè, quindi dopo l'uscita di Parte 3 bisognare fare il Remake di parte 2 e il re-remake di Parte 1 per allinearli a Parte 3? Ma che ragionamento è? Non si è mai vista una cosa del genere. A questo punto rifacciamo anche God of War per allinearlo a GOW 2018.

Lo scopo ultimo penso sia avere tutta la serie su ps5 allineata graficamente.

TLOU PART 1 Remake PS5
TLOU PART 2 Director cuts PS5 (Me lo aspetto, magari con faction?)
TLOU PART 3 PS5 (A fine gen)

Per me come manovra ci sta tutta e personalmente sono stra soddisfatto di avere una delle mie saghe preferite perfettamente in linea con i tempi e godibile insieme come fosse un lungo film.

PS: God of war 1 aggiornato potrebbe arrivare prima o poi, chissa :asd:

Left behind era già incluso nella GOTY edition del 2014 su PS3, toglierla di nuovo sarebbe la seconda ciliegina sopra la ciliegina degli 80 €. :asd:
Esatto. Per questo mi è preso un colpo sul momento, ma era troppo assurdo. Già tecnicamente il pacchetto (piaccia o no) è depauperato di una parte (secondaria ok, ma l'online era comunque un extra nell'appeal), rimuovere il DLC sarebbe stato impensabile.

Si continua a parlare della remastered di TLOU su PS4 che è uscita un anno dopo della versione PS3 ed ha anche venduto di piu della versione PS3 come due giochi diversi su cui hanno lavorato.

Per me TLOU era semplicemente un cross gen. come lo sono Ragnarok e Forbidden West solo che al tempo per le architetture hardware non era possibile fare una cosa del genere e quindi c’è stata una uscita successiva.

Questo Part I da come parlano non dovrebbe essere una remastered ma il remake del primo episodio che era oggettivamente un titolo cross gen. :asd:

Era necessario per noi giocatori? no
Ha senso farlo? A parer mio assolutamente si

1. Esce in concomitanza con la serie HBO, commercialmente una cosa fondamentale.
2. Allinea Part I con Part II.
3. Arriva per la prima volta su PC un titolo aggiornato graficamente e in teoria anche nel gameplay/IA altrimenti dovevano fare il porting di un gioco che ha 10 anni sul groppone (a differenza dei vari GOW/ZD/DG ecc… arrivati su PC) cosi con un aggiornamento come per gli altri titoli possono preparare l’arrivo su PC anche di Part II (qualcuno ha detto DC in arrivo nel 2023?).

Poi serve per rimpolpare la line up di quest’anno, lo scorso anno era stata costellata di Directors Cut sinceramente preferisco questo Part I :asd:

Il prezzo è oggettivamente troppo alto MA SE sono intervenuti su gameplay/IA e parzialmente sul level design a parer mio gli 80€ ci stanno abbondantemente, abbiam visto merdate ben peggiori.

Da usare come risposta automatica :asd:

Si, pero non leggete ed estrapolate solo quello che vi fa comodo :asd:
Sono una serie di cose che unite danno un senso a questo progetto e principalmente sono serie Tv e arrivo sul Pc.
Son cose che al consolaro Playstation interessano? No.
Pero il gioco ha senso? Si.
Poi ripeto, meglio una operazione del genere per rimpolpare la line up che le directors cut vendute a prezzo pieno. 100 volte meglio.

Le DC non le ho calcolate di striscio, questo Part I se il lavoro risulta importante anche per il gameplay e IA ci scappa il day one a 60€ come per tutti i FP Sony che ad oggi non mi hanno mai fatto sganciare 80€ :asd:

Sto fatto che la Firefly non sia prenotabile mi urta e non poco
:ayaya:

Opinione impopolare forse, ma apprezzo molto di più le DC come modo di rimpolpare le line up.

Prezzo scontato per chi ha già il gioco (bassissimo nel caso di DS), contenuti aggiuntivi al gioco base, supporto next gen, e impiego di risorse decisamente più basso e più funzionale.

Per il rilancio su pc potevano tranquillamente portare la remastered, e sono sicuro che nessuno si sarebbe detto "eh ma è vecchio".

Opinione impopolare forse, ma apprezzo molto di più le DC come modo di rimpolpare le line up.

Prezzo scontato per chi ha già il gioco (bassissimo nel caso di DS), contenuti aggiuntivi al gioco base, supporto next gen, e impiego di risorse decisamente più basso e più funzionale.

Per il rilancio su pc potevano tranquillamente portare la remastered, e sono sicuro che nessuno si sarebbe detto "eh ma è vecchio".

Le DE/Remastered li fai della gen passata.

I remake da ps3 in giu.

E TLOU è PS3 :asd:

Le DE/Remastered li fai della gen passata.

I remake da ps3 in giu.

E TLOU è PS3 :asd:

Cos'è un'altra regola che ti sei inventato adesso? :shrek:
Post automatically merged:

Questa parte potrebbe non invecchiare benissimo in un futuro non troppo remoto.

La prossima gen.

"I remake da ps4 in giù" e così via, ripeto w le idee nuove. :shrek:

La prossima gen.

"I remake da ps4 in giù" e così via, ripeto w le idee nuove. :shrek:
Non parlavo della prossima gen. Again "potrebbe" (e spero che i rumor in proposito siano sbagliati).

Cos'è un'altra regola che ti sei inventato adesso? :shrek:

No sono i dati ad oggi. I remake sono sempre stati fatti da giochi PS3 in giu. Ps4 solo remastered o DC nell'ultimo periodo. Ad OGGI è cosi :asd:
Post automatically merged:

Questa parte potrebbe non invecchiare benissimo in un futuro non troppo remoto.
Ovviamente più passa il tempo, più la differenza generalizzazione legata alla mera grafica si assottiglia, in favore di più realismo lato animazioni/IA ecc.

Per ora è cosi, in futuro vedremo cosa succederà con i remake. Penso comunque si darà sempre priorità da ps3 in giu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro