PS5 The Last of Us Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma va, i nemici con il moveset ce li hanno già dal due, li rimettono reskinnati. Niente di impossibile se è un REMAKE e non un remastered ++

Quello che non è facile fare e probabilmente non faranno è rifare le cutscene con gli standard del 2.
Si certo basta fare copy-paste e sei a posto :segnormechico: I nemici si muovono in determinati ambienti del 2 che nel 1 non esistono semplicemente. La fai troppo facile tu.

Si certo basta fare copy-paste e sei a posto :segnormechico: I nemici si muovono in determinati ambienti del 2 che nel 1 non esistono semplicemente. La fai troppo facile tu.

Sviluppi videogiochi? Visto che so di cosa parlo ti dico che non è impossibile, hanno già tutto pronto, se è veramente un REMAKE in maiuscolo non è nulla di cosi impossibile.
Post automatically merged:

Poi sta frase non ha senso, i nemici si muovono e reagiscono a trigger impostati sulla mappa, come macchine, finestre ecc nulla di impossibile da rimettere in un remake, hanno già tutto pronto a livello di codice e asset. I problemi veri sono i movimenti e la recitazione nelle cutscene principali, quelle le dovrebbero rifare da zero, il resto è veramente quasi un copy paste :asd:

Sviluppi videogiochi? Visto che so di cosa parlo ti dico che non è impossibile, hanno già tutto pronto, se è veramente un REMAKE in maiuscolo non è nulla di cosi impossibile.
Tu invece immagino che li sviluppi a livello degli ND :rivet: Nessuno ha detto che è impossibile ma un lavoro del genere richiederebbe minimo 4 anni (che già gli ND non sono propriamente dei fulmini). Sennò tutti i remake uscivano in 2 anni di sviluppo perché "avevano già tutto pronto". Comunque solo il tempo dirà chi ha ragione :asd:

Tu invece immagino che li sviluppi a livello degli ND :rivet: Nessuno ha detto che è impossibile ma un lavoro del genere richiederebbe minimo 4 anni (che già gli ND non sono propriamente dei fulmini). Sennò tutti i remake uscivano in 2 anni di sviluppo perché "avevano già tutto pronto". Comunque solo il tempo dirà chi ha ragione :asd:

Ripeto, se sarà un remake VERO mi aspetto modifiche del genere, hanno già tutto pronto, non si tratta di scrivere nuovo codice, di rifare rig, di rifare animazioni, hanno praticamente già tutto e molti asset sono pure riutilizzabili. Il giocato e il tipo di gameplay è lo stesso, TLOU è un'evoluzione dell'1, non è una roba totalmente diversa, cambia il level design quello si.

vabbè ma quali nemici aveva il primo che il secondo non ha? a occhio mi pare nessuno, visto che sono tutti umani e clicker, magari nel remake possono inserire i runner che effettivamente fa strano che gli infetti passino da umani a clicker e basta

vabbè ma quali nemici aveva il primo che il secondo non ha? a occhio mi pare nessuno, visto che sono tutti umani e clicker, magari nel remake possono inserire i runner che effettivamente fa strano che gli infetti passino da umani a clicker e basta
Ma i runner e stalker c'erano già nel primo :asd:

Il sotterraneo dell'albergo allagato, con i 4 runner e i due bloater :sadfrog:

Nel secondo aggiungono solo i puzzoni che scoppiano mi pare

Ero contrario all'idea e invece ci sto fantasticando al punto tale da volere il primo resident evil rifatto come 2 e 3. Il 3 lo sto finalmente giocando su pc ad ultra, così come il 2 già strarigiocato, e nonostante le mille run di 2 e 3 sulla prima psone e su dreamcast rigiocare i remake è tutta un'altra storia. Quindi sono in attesa per questo showcase dei cagnacci,il primo resta nella mia top 10 di sempre insieme ai vari shenmue, metroid prime e super, panzer dragoon saga etc

Gli altri tre stadi di infetto ci sono tutti in The Last of Us 1, non solo i Clicker!

Spoiler del 2 grosso,
Manca giusto il Rat King :asd:

Di base comunque i Runner ed i Clicker si comportano in modo simile nell'1 comparati al 2. I Bloater sono abbastanza diversi come gameplay (almeno per quel che ricordo, sono più bullet sponge attorno a cui girare intorno nell'1, mentre nel 2 sono decisamente più cattivi ed aggressivi anche come movimenti), però di base non credo abbiano chissà bisogno di quale cambio di level design.

Il problema potrebbero essere gli Stalker, che nell'1 sono praticamente dei Runner Enhanced e non si comportano come gli Stalker di Dead Space 2 come fanno in TLOU2 (almeno non allo stesso livello di TLOU2, correggetemi se ricordo male). Però gli Stalker credo che appaiano una volta sola in tutto TLOU1, quindi è un problema che si può arginare volendo alla fine.

jeff-goldblum.gif

Comunque in tutto questo discorso del remake, ho notato che non è saltato fuori nessuno a menzionare Left Behind :hmm:

Voi date per scontato che sarà incluso?

Ma i ND sono dei fulmini. Uncharted 4 rifatto in due anni, The Lost Legacy fatto in un anno, sviluppo a pieno regime di TLOU Part II completato in tre anni.
Per come crunchano mi stupirei del contrario.
Ma i runner e stalker c'erano già nel primo :asd:
C'erano più runner che clicker.
Comunque in tutto questo discorso del remake, ho notato che non è saltato fuori nessuno a menzionare Left Behind :hmm:

Voi date per scontato che sarà incluso?
Per me sì.

Ripeto, se sarà un remake VERO mi aspetto modifiche del genere, hanno già tutto pronto, non si tratta di scrivere nuovo codice, di rifare rig, di rifare animazioni, hanno praticamente già tutto e molti asset sono pure riutilizzabili. Il giocato e il tipo di gameplay è lo stesso, TLOU è un'evoluzione dell'1, non è una roba totalmente diversa, cambia il level design quello si.
Si ma dovresti rifare tutto a partire dall'IA nemica, i loro pattern d'attacco, level design, inserire i movimenti tipo strisciata ecc, anche solo aggiungere l'erba alta per mimetizzarsi meglio sai che lavoro di rifacimento comporterebbe?

Si ma dovresti rifare tutto a partire dall'IA nemica, i loro pattern d'attacco, level design, inserire i movimenti tipo strisciata ecc, anche solo aggiungere l'erba alta per mimetizzarsi meglio sai che lavoro di rifacimento comporterebbe?
Ma no sono due robe diverse, io intendevo solamente le movenze, i comandi, le armi ecc. Come controlli e muovi il personaggio insomma, non tutto il resto. Se cambiano anche tutto il resto tantissima roba ahah

Se sarà un REMAKE, ripeto REMAKE e non remastered, sono cose fattibili da aggiungere. Sulle cose legate al level design come erba alta o macchine dipende, non è impossibile.

Se sarà un REMAKE, ripeto REMAKE e non remastered, sono cose fattibili da aggiungere. Sulle cose legate al level design come erba alta o macchine dipende, non è impossibile.
Si ma alla fine dei conti è un Remake (di una remaster) di un gioco uscito 6 anni fa? Oltretutto non invecchiato male ovviamente e perfettamente rigiocabile anche oggi. Non c'è bisogno di farci un lavoro di rifacimento così complesso al punto da portare il gameplay di Part II nel I...

Non è come RE 2 R, un remake perforza che doveva evolversi, di un gioco uscito vent'anni fa.

Ultima modifica:
Si ma alla fine dei conti è un Remake (di una remaster) di un gioco uscito 6 anni fa? Oltretutto non invecchiato male ovviamente e perfettamente rigiocabile anche oggi. Non c'è bisogno di farci un lavoro di rifacimento così completo al punto da portare il gameplay di Part II nel I...

Non è come RE 2 R, un remake perforza che doveva evolversi, di un gioco uscito vent'anni fa.

Vedremo. Voi partite dal presupposto che debbano lavorare il minimo possibile e darci un contentino del cazzo xD Dai un po' più di fiducia a ND, se la meritano no? ahah

Se è lo stessa cosa che stanno facendo con Unchy 4 se lo tengono

e comunque è uscito 9 anni fa, è piu vecchio di quello che pensiate

«Non alziamo troppo le aspettative creando troppo hype, ma questo non sarà un “semplice” miglioramento della risoluzione, del frame rate e delle texture.

[Il gioco] sfrutterà davvero la potenza e le funzionalità di PlayStation 5 con l’engine di The Last of Us Part II . Non solo in termini di grafica, ma anche per un altro paio di cose».

Per quanto possa valere un rumor, le voci lo danno come qualcosa di più serio di quello che pensiate voi :P

Ultima modifica:
Si ma alla fine dei conti è un Remake (di una remaster) di un gioco uscito 6 anni fa? Oltretutto non invecchiato male ovviamente e perfettamente rigiocabile anche oggi. Non c'è bisogno di farci un lavoro di rifacimento così completo al punto da portare il gameplay di Part II nel I...

A Giugno saranno 9 anni, altro che 6 :asd:

Il problema però è che se non ci metti dentro il gameplay di Part II allora il gioco rimane pressochè identico.....e in questo caso tanto valeva allora che facevano la Remaster su PS5 della Remaster PS4 :sard:

Essendo però un REMAKE devono portare per forza delle novità e delle evoluzioni.....ed è per questo che il gameplay di PART II io me lo aspetto come prima cosa :asd:

Ultima modifica:
A Giugno saranno 9 anni, altro che 6 :asd:

Il problema però è che se non ci metti dentro il gameplay di Part II allora il gioco rimane pressochè identico.....e in questo caso tanto valeva allora che facevano la Remaster su PS5 della Remaster PS4 :sard:

Essendo però un REMAKE devono portare per forza delle novità e delle evoluzioni.....ed è per questo che il gameplay di PART II io me lo aspetto come prima cosa :asd:
Si ma sarebbe un lavoro di rifacimento inutilmente complesso per un remake. A quel punto tanto varrebbe partire subito con TLoU Part III.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro