PS5 The Last of Us Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Posto un'altra clip di gameplay oltre a quella postata da Solid sopra:

Workbench/tavolo attrezzi (questo credo sia una cosa effettivamente rinnovata, ma non mi ricordo come era nell'OG quindi non sono sicurissimo)

Opzioni grafiche in-game

Il leaker dice che questa è l'ultima versione del gioco, non una beta o versione in-progress.

Sul web la gente osserva che queste catture potrebbero essere state fatte con HDR attivo, che spiegherebbe i colori meno sgargianti o comunque poco riusciti per i video in sé visto che questi sono stati fatti perdendo l'HDR stesso (non mi intendo di HDR quindi correggetemi se sbaglio).
Onestamente aspetterei a giudicare il gameplay da una clip di 10 secondi leakata
In totale sono circa 5 minuti di gameplay totali contando tutti i leak, non 10 secondi. Per giudicare sul serio serve provarlo con mano, ma per farsi un'idea generale, anche rispetto all'OG, credo sia sufficiente.

Comunque sì, decisamente più 1:1 di quanto sperassi. Un eventuale recupero è spostato molto, molto più in là per quanto mi riguarda.

Ultima modifica:
Ok, è bello da vedere e fin qua non ci piove.
Però è di un'inutilità pazzesca sto remake grafico.
Totalmente non necessario.

Posto un'altra clip di gameplay oltre a quella postata da Solid sopra:

Workbench/tavolo attrezzi (questo credo sia una cosa effettivamente rinnovata, ma non mi ricordo come era nell'OG quindi non sono sicurissimo)

Opzioni grafiche in-game

Il leaker dice che questa è l'ultima versione del gioco, non una beta o versione in-progress.

Sul web la gente osserva che queste catture potrebbero essere state fatte con HDR attivo, che spiegherebbe i colori meno sgargianti o comunque poco riusciti per i video in sé visto che questi sono stati fatti perdendo l'HDR stesso (non mi intendo di HDR quindi correggetemi se sbaglio).

In totale sono circa 5 minuti di gameplay totali contando tutti i leak, non 10 secondi. Per giudicare sul serio serve provarlo con mano, ma per farsi un'idea generale, anche rispetto all'OG, credo sia sufficiente.

Comunque sì, decisamente più 1:1 di quanto sperassi. Un eventuale recupero è spostato molto, molto più in là per quanto mi riguarda.

Il gameplay non é stato migliorato????

shocked philip j fry GIF

Hanno allineato la customizzazione delle armi al secondo (nel originale non si vedevano modifiche estetiche). Qua mi sa che ci saranno diversi sederi bruciati :asd: (ma venderàá comunque uno sfacelo purtroppo). Per me sta lì dove sta e forse lo recupererò a 20 euro per collezionismo. Ma se davvero sta roba becca votoni assurdi siamo alla frutta.

80€ :rickds:

Il fatto che ci abbiano messo 3 anni per fare sta roba è anche abbastanza preoccupante

Vabbè ci avranno lavorato tipo in 20.
Alla fine tutto torna con Hermanone che nel 2019 mise in chiaro di contenere il budget e si vede:asd:
Io è da quando usci quella dichiarazione riportata da schreier che ho messo in allarme le aspettative.

Ultima modifica:
Il collo di Ellie all’inizio della seconda clip :rickds:

Vabbè ci avranno lavorato tipo in 20.
Alla fine tutto torna con Hermanone che nel 2019 mise in chiaro di contenere il budget e si vede:asd:
Eh però,parere personale,se c’hanno lavorato in pochi con budget ridotto non me lo puoi piazzare a 80 sacchi. Anzi 80,99 per essere precisi

Sinceramente sono abbastanza deluso.
Da quelle due clip, conoscendo il gioco a memoria, non vedo assolutamente niente di nuovo. IA e animazioni mi sembrano esattamente quelle del gioco originale, il workbench invece è totalmente ripreso da TLOU2 com'è giusto che sia.
Confermata la mancanza di schivata e strisciata dallo schema dei comandi, quindi mi chiedo a sto punto quali siano i miglioramenti di gameplay

Certo che fra tutti c'era una aspettativa un po' esagerata :asd: era difficile pensare che avessero stravolto il level design per inserire tutte le caratteristiche di gameplay del 2. L'unica cosa che mi aspettavo è l'IA migliorata, ma per questo bisognerà vedere pad alla mano o dalle recensioni. Per il resto il lavoro di rifacimento a livello grafico c'è ed è pure consistente, quindi non si puoi dire che non ci abbiano lavorato dai.
L'unica cosa che rimane imperdonabile è il prezzo da galera, ma in un epoca in qui Nintendo fa di peggio con le sue remaster purtroppo non mi stupisce più di tanto :dsax:

Se è la versione finale è preoccupante, il modello di Ellie in una clip è buggatissimo :asd:
Mi pare pure che la mazza di Joel scompaia all'improvviso dopo l'utilizzo :sisi:
Poi le animazioni sono praticamente le stesse dell'originale

Dai, vogliono lucrarci (forte, per me ci hanno lavorato veramente in pochi a sto punto) sopra e stop :asd:
Si recupera a 15 euro quando verrà voglia di rigiocare il gioco

Vista la prima clip, e me pare abbastanza uguale :dsax:

Vabbè, ormai s'aspettano le recensioni e bona, però oh, babba bia

L avevo prenotato ma questi video mi hanno deluso tantissimo e ho dei dubbi se recuperarlo più avanti.

Tanto se questa è la qualità scenderà subito di prezzo

Certo che fra tutti c'era una aspettativa un po' esagerata :asd: era difficile pensare che avessero stravolto il level design per inserire tutte le caratteristiche di gameplay del 2. L'unica cosa che mi aspettavo è l'IA migliorata, ma per questo bisognerà vedere pad alla mano o dalle recensioni. Per il resto il lavoro di rifacimento a livello grafico c'è ed è pure consistente, quindi non si puoi dire che non ci abbiano lavorato dai.
L'unica cosa che rimane imperdonabile è il prezzo da galera, ma in un epoca in qui Nintendo fa di peggio con le sue remaster purtroppo non mi stupisce più di tanto :dsax:
Beh hanno parlato di animazioni rifatte da zero, IA e gameplay modernizzato. Io non vedo niente di tutto questo, sto gioco l'ho finito 16 volte :asd:
Nella seconda clip, quella post incidente, persino il nemico che viene da sinistra con il pezzo di legno mi pare identico nella routine...ma potrei pure sbagliare

La verità è che tutti - ma proprio tutti, non solo i ND - hanno rotto un po' il cazzo con remaster e remake, sono tipo 8 anni che 'sta storia va avanti.

Comunque io senz'altro lo prenderò, avendo giocato l'originale una volta sola su PS3, ma a questo punto non so se subito o a ridosso della serie tv per calarmi di più nell'atmosfera.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro