PS5 The Last of Us Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
AIUTO :rickds:

image.png
Ecco, questa vale 80€ :rickds:

Sotto i 70 la vedo dura, ma il meta verde lo vedo ancora più difficile :sisi:

Che vada sopra l'80 è sicuro. Non state a ragionarci troppo. Abbiamo visto operazioni più scabrose andare sopra l'80 in virtù della qualità dei giochi proposti. Il dubbio è sul superare il 90 (come i 2 Remake BP), e su questo ho qualche dubbio visto che l'umore della stampa verso questo Remake non mi sembra particolarmente positivo.

Aspetta, mi stai dicendo che Shadow of the Colossus ha la media del 90? :hmm:
Sono positivamente sorpreso in caso.. :coosaa:

Ed infatti ho scritto che va sopra l'80, 10/15 punti di differenza penso bastino.
Voi state parlano di non superare il 70, dai su fa ridere

Visto quanto è scabrosa questa riproposizione + modalità in meno tagliata + prese per il culo + prezzo.

Per me poco sotto l'80 non sarebbe fuori dal mondo, ma tanto lo so io e lo sappiamo tutti che non succederà mai. Ma sarebbe un bel messaggio.

Aspetta, mi stai dicendo che Shadow of the Colossus ha la media del 90? :hmm:
Sono positivamente sorpreso in caso.. :coosaa:
I remake di BP hanno tutti il 90+ di media.

Spiegato da ERA perché non c'è il prone:

Are people really bitching about Joel not proning? The guy is over 40 years old lmao

:shrek:

No, perchè devi valutare quello che giochi, e non può mai essere un lavoro da 70.
Al massimo critichi il prezzo, ma il prodotto è quello.
Sopra l'80 ci va facile.
Non funziona così. Quando escono conversioni- remastered - remake il voto viene dato sulla bontà dell'operazione, e di solito viene sempre ben specificato.
Se ad esempio faccio uscire una versione switch di Gta V ma faccio una conversione di m*rda, è giusto che venga stroncata. Anche se il gioco originale merita e alla fine risulta giocabile.

Spiegato da ERA perché non c'è il prone:

Are people really bitching about Joel not proning? The guy is over 40 years old lmao

:shrek:
Mi ricorda la lamentela inversa a Snake in MGS4, un tizio con quell'aspetto fisico non può camminare così!

Visto quanto è scabrosa questa riproposizione + modalità in meno tagliata + prese per il culo + prezzo.

Per me poco sotto l'80 non sarebbe fuori dal mondo, ma tanto lo so io e lo sappiamo tutti che non succederà mai. Ma sarebbe un bel messaggio.

Si ma ripeto, devi sempre bilanciare con l'altro lato della bilancia , ovvero che il gioco base è un capolavoro, il redattore deve valutare tutto.
Poi, mettiamo che prende 60, praticamente precludi la possibilità di giocare un gioco del genere a molte persone che non lo comprerebbero solo perchè vuoi criticare (giustamente) l'operazione.
Tanto ci sarà il review bombing, andate tranquilli.

Mi ricorda la lamentela inversa a Snake in MGS4, un tizio con quell'aspetto fisico non può camminare così!
Per me ha senso, io sopra i 30 a malapena riesco a muovermi, che Joel sui 40 possa distendersi è fisicamente impossibile.

Di solito viene sempre specificato che il voto non rispecchia la bontà del gioco originale ma il lavoro svolto per la conversione.
Ti ribadisco che non è così. Basta leggere le suddette recensioni per vedere che un buon 50% sono di analisi qualitativa sul gioco.

Vuoi un esempio recente?

Non sono conversioni eccezionali.
Non sono remake.
Non c'è un lavoro straordinario dietro.

Eppure sono tutti e 3 capolavori, e complessivamente si sono presi 80+.

Simple as that.

Non funziona così. Quando escono conversioni- remastered - remake il voto viene dato sulla bontà dell'operazione, e di solito viene sempre ben specificato.
Se ad esempio faccio uscire una versione switch di Gta V ma faccio una conversione di m*rda, è giusto che venga stroncata. Anche se il gioco originale merita e alla fine risulta giocabile.
Quindi tutta la roba fatta da Nintendo dovrebbe essere da 50

Ti ribadisco che non è così. Basta leggere le suddette recensioni per vedere che un buon 50% sono di analisi qualitativa sul gioco.

Vuoi un esempio recente?

Non sono conversioni eccezionali.
Non sono remake.
Non c'è un lavoro straordinario dietro.

Eppure sono tutti e 3 capolavori, e complessivamente si sono presi 80+.

Simple as that.
E anche qua c'è un problema infatti, il problema è la mancanza di palle.

Ultima modifica:
Vuoi un altro esempio restando in casa Sony e nel 2022?

Voilà.

Non è un lavoro eccezionale.
Non è prezzato particolarmente bene (quanto meno c'era l'upgrade a 10€, ma la collection costa 50€ -> Più di quanto costano i singoli giochi sfusi).
Non c'è un lavoro strepitoso dietro.

Eppure sono giochi eccellenti (U4 per alcuni è un capolavoro).

E hanno 85+ di Metascore.

Se pensate che le review nel 90% dei casi vengano fatte ignorando il gioco e valutando il mero lavoro tecnico e il rapporto qualità-prezzo, vi state largamente illudendo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro