PS5 The Last of Us Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dovete tenere presente che questo gioco uscirà anche su pc, e per i pc-gamers che non l'hanno mai giocato sarà tutto nuovo e fantastico.
Non parliamo poi di tutte quelle persone che lo giocheranno su ps5 per la primissima volta , non avendo mai avuto l'occasione di provarlo su ps3/ps4.

P.S graficamente è spettacolare

Più che con un gameplay,per correre ai ripari avrei fatto un bel taglio al prezzo attuale

Dovete tenere presente che questo gioco uscirà anche su pc, e per i pc-gamers che non l'hanno mai giocato sarà tutto nuovo e fantastico.
Non parliamo poi di tutte quelle persone che lo giocheranno su ps5 per la primissima volta , non avendo mai avuto l'occasione di provarlo su ps3/ps4.

P.S graficamente è spettacolare

Infatti il progetto è per questa utenza.
Si potranno giocare uno dei migliori giochi di sempre con questa qualità grafica e nel caso specifico gli 80€ li vale fino all’ultimo centesimo, non parlatemi che c’è la remaster PS4 che se dovessi giocarlo per la prima volta e preferirei la versione PS4 per risparmiare sarei un pirla surreale.

Detto questo per tutti gli altri il day1 è totalmente no sense; magari per chi ha fatto una run al volo su PS3 ma ad esempio io che l’ho giocato una decina di volte lo aspettero a 20€ in un periodo di magra per farmi una run alla difficolta piu alta (e forse quel momento mai ci sara).

Comunque vedo un odio verso ND da parte dei “giocatori” che comincia a starmi sui nervi, prima per TLOU2 (uno dei migliori giochi mai realizzati che ha generato un polverone assurdo muovendo critiche da terrapiattisti) ed ora per questo Part I un progetto che comunque ha un suo motivo di esistere (arrivo della serie TV, arrivo su PC) e probabilmente in parte imposto da Sony.

Sinceramente ci son rimasto male anche io visto che il gameplay è sostanzialmente lo stesso (in parte speravo in un gioco veramente valido sia per i nuovi che per i vecchi), pero non si compra e beati chi lo giochera per la prima volta, il team principale non ci ha lavorato sopra ed esce ad inizio generazione catastrofismi a parer mio non servono ma la community sta diventando/è diventata veramente tossica, addirittura leggo che meriterebbero un onda mediatica negativa come CDP con CP2077… direi proprio lo stesso tipo di progetto per importanza un gioco con 10 anni di sviluppo fatto da centinaia di persone e un gioco fatto in due anni (poi causa covid ci avranno messo qualcosa in piu) da una piccola parte del team di ND, siamo veramente alle comiche.

Ultima modifica:
Sinceramente io ho paura a dire la mia in questo 3D.
:asd:

Ma cmq, contento che in molti, siete in hype per il nuovo remake.
E niente, non dico "ve l'avevo detto" (perchè non l'ho voluto dire di proposito), visto che sicuramente mi avreste fucilato tutti quanti quel giorno.
Ma cmq, sono contento che l'abbiate scoperto da soli. :sisi:

Buon TLOU Part I, a tutti quanti. :asd:
Post automatically merged:

Qualunque cosa dici ti mangeranno la faccia non temere :asd: non é criticabile sto remake in nessun aspetto :sisi:
:asd:

Comunque oh, mi sono visto il video e mi ha lasciato un'impressione decisamente migliore rispetto ai leak. Questo almeno mi dimostra la solita roba, cioé che i leak per quanto utili a farsi un'idea del gioco se i dev/publisher tentennano, sono da prendere con le pinze almeno in parte tanto come le comunicazioni ufficiali, come diceva qualche utente due/tre pagine fa.

I miglioramenti rispetto all'originale che vanno oltre alla grafica ci sono, per quanto manchino le novità viste nella seconda parte. Non abbastanza da giustificare il prezzo di listino al D1 (IMHO manco 60 testoni, figuriamoci 80) e non sono stati chiari fin dall'inizio su quali erano le mire di questo remake, quindi di sicuro non sono senza torto. Ma perlomeno non è un lavoro completamente da buttare o pigro dall'inizio alla fine e fissati i livelli a cui volevano arrivare fin dall'inizio questo remake svolge sicuramente il suo lavoro (assumendo che questo video sia in largaparte onesto e una situazione tecnica lato bug decente al D1). Altri problemi rilevati nel gioco visibili nel leak sono pure potenzialmente giustificabili (non sappiamo i leaker a che difficoltà hanno messo la IA) quindi oh, non riesco a definire tutto tutto brutto.

L'idea che mi sono fatto comunque è sempre la stessa. L'operazione di base per me ha poco senso, ed ok, hanno comunque deciso di farlo e bona. Tuttavia, se avessero scelto un prezzo più consono al livello del lavoro da loro fatto + ci fosse stata più chiarezza e meno parole sgargianti da parte loro durante la fase di comunicazione prima di questo video, ci sarebbe stata giustamente una frazione delle quintalate di torte che si stanno vedendo lanciate addosso in questo momento. Posso solo sperare che gli serva da esperienza tutto questo.

Qualcosina di nuovo c'è, ma nulla appunto di così incredibile. Peccato davvero.

Bastava dire fin dall'inizio che era un remake grafico 1:1 e stop.

Per il resto, quello che si è visto è bellissimo, ma appunto ...lo abbiamo già vissuto :asd: penso comunque andrò di D1 :sard:

Vedrò il video sta sera perché da cellulare non vedo bene, ma a livello tecnico è il disastro di bug, glitch, animazioni che si vedeva nel leak?

Vedrò il video sta sera perché da cellulare non vedo bene, ma a livello tecnico è il disastro di bug, glitch, animazioni che si vedeva nel leak?
None.

Si può aprire un discorso sul fatto che questo sia un video accuratamente creato registrando solo le parti migliori del gioco, però di base no, non è come il materiale leakato.

Non si può negare sia migliorato, e allo stesso tempo è assurdo attendersi una rivoluzione in termini di grafica o animazioni o altro. Come ha detto qualcuno, il gioco è ideale per chi non lo ha provato prima su Ps5, e pure è pronto per i giocatori pc. Anche se, io credo, saranno i feticisti delle collezioni che vorranno ricreare il perfetto duo di the last of us, con part I e part II in perfetta continuità tecnica. Venderà, e venderà soprattutto a questi ultimi.

Ora, che part I sia uno dei migliori giochi di sempre è opinabile, poiché non ha gli intrighi e la profondità del secondo capitolo, spesso risolvendosi in scenette alla americana. Però offre un fascino e delle opzioni che gli uncharted, nella loro semplicità/banalità, non hanno mai saputo offrire.
Restano due cose sbagliate: gli 80 euro, assurdi per l'ennesima riedizione, e la copertina.

Bo... Nel video parlano con una certa sicurezza della ia migliorata.
Non so che pensare.
Forse sono solo i primi nemici ad essere cretini?

Bo... Nel video parlano con una certa sicurezza della ia migliorata.
Non so che pensare.
Forse sono solo i primi nemici ad essere cretini?
Nelle clip leakate potevano benissimo aver settato l’IA ad uno dei livelli più bassi, non sarebbe la prima volta che succede (anche con TLOU2 su reddit giravano clip ridicole di questo tipo)

Lato IA mai fidarsi dei gameplay su internet, è una cosa che va testata con mano perché ci sono troppe variabili.

A me è piaciuto il video, e sinceramente ci hanno messo la faccia sia ND che Druckmann in persona. Non credo sia confezionato apposta il video e uscirà con quei bug che pure un dilettante avrebbe potuto notare. Credo invece che questi "presunti leaker" abbiano avuto accesso ad una versione non definitva del gioco (alpha, pre-alpha) e la stiano spacciando come "ultima versione" (casomai ultima versione in loro possesso).

Quando uscirà vedremo...

p.s. L'IA non si capisce se è migliorata, magari un pò sì. quello che è sicuro sono il comparto audio/video e grafica. Oltre a dualsense e caricamenti veloci ecc ecc. Ci sono aggiunte anche a modalità ma il gameplay mi pare quasi identico. :sisi:

Appunto, secondo me con un price cut di 30 sacchi soffocherebbero di molto lo fiamme. Non lo faranno mai, ma dovrebbero

50 euro e nessuno avrebbe avuto nulla da ridire.
Il video leakato doveva avere l'HDR sfallatissimo :asd:
L'effettistica non è al top

vlcsnap-2022-07-22-02eokuy.png

Però cazzo che roba :asd:
dai 50 euro anche no. era il prezzo della remastered su PS4 e lì non cambiava proprio un ca.z.z.o. Solo Res e framerate più alti e pulizia e definizione generale aumentata. Qui almeno il lavoro c'è. Il prezzo è alto sicuramente ma ormai allineato con il prezzo dei First e per via anche dell'uscita su PC che avrà sicuramente un prezzo al ribasso. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro