PS5 The Last of Us Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
costava 19.99
mi sa tanto di video di un SoP che per forza di cose hanno dovuto anticipare, dovevano piazzarlo a max 49.99, ma si sa che Ryan e Hulst vogliono raccogliere anche le briciole più piccole...

Si sono fatti i loro conti.
La maggior parte di noi che abbiamo giocato l'originale non lo ricomprerà a 80 euri, ma milioni di persone che non lo hanno fatto ce li spenderanno.
Vendono meno copie ma incassano di più

Continuano a parlare di "enhanced/overhauled gameplay", io sinceramente continuo a non vedere nulla di tutto questo, a parte l'IA migliorata, qualche animazioni contestuale in più e il banco da lavoro rinnovato. Per carità tutte modifiche gradite, sicuramente non è una semplice remastered, ma resta sempre poca roba per parlare addirittura di "overhauled gameplay", oltre al fatto che alcune affermazioni del marketing promozionale restano completamente senza senso anche volendo interpretarle con la massima fantasia possibile ("esplorazione potenziata" ma dove? Non c'è una singola novità in quel frangente)

Graficamente è tanta roba, certi scorci e soprattutto certi modelli sono da mascella a terra, ma nel complesso resta comunque sotto a svariate altre cose già viste su PS5 (e probabilmente in alcune cose è pure sotto allo stesso TLOU2, che ancora oggi rasenta la magia nera per i risultati fuori di testa raggiunti su una console come PS4).

Questo trailer è ben confezionato e ben narrato, probabilmente a livello di marketing farà centro invogliando parecchia gente a ricomprare nuovamente il gioco, ma per quanto mi riguarda continuo a considerare il lavoro insufficiente rispetto al prezzo pieno che richiedono. Sta roba mai nella vita vale 80€, ma neanche 70 se per questo, un prezzo giusto sarebbe stato il range 49/59 e personalmente non avrei avuto nulla da ridire pur non essendo comunque interessato a ricomprarlo subito.
Lo recupererò quando costerà 20-30€, nuovo o usato che sia, sperando che tanta altra gente farà lo stesso

PS: questo video era probabilmente in naftalina da mesi, totalmente senza senso che se lo siano tenuto nascosto fino ad oggi (e oltre l'entrata in GOLD del gioco stesso) quando lo avevano bello che pronto, nel reparto marketing Sony stanno davvero esagerando ormai con questa fissa della segretezza fino all'ultimo minuto. Si facessero due domande se ormai ogni due mesi gli leakano roba :asd:

Rendiamoci conto che se quelle 4 cagatine sono le paventate modifiche al gameplay che varrebbero gli 80€, presto avremo un'intera linea di """remake""" piazzati allo stesso prezzo. Preparatevi per Part 2 su PS5 :ahsisi:

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Chi guarderà la serie TV poi vorrà giocare al gioco e quindi si ritrova un gioco giocabile. Il primo non é invecchiato benissimo. Soldi facili ma anche una opportunità di guadagno mica poco.
Non lo comprerò mai. Già giocato 2 volte e mi basta :asd:
Pensato per i fan sfegatati e per i nuovi utenti. Gli altri non hanno motivo di prenderlo secondo me :asd:

Il video è molto bello, doveva uscire molto prima però e non aspettare sempre che esca il leak ahah

Graficamente è una bomba, mi sembra in linea al 2 da quel punto di vista. Anche loro nel video ribadiscono che l'intenzione era allinearlo al secondo capitolo, che per quanto mi riguarda, rimane una bomba clamorosa anche in confronto a giochi ps5 recenti :asd:

Per il gameplay qualche miglioria c'è, ma non quello che ci aspettavamo, davvero un peccato. Per lo meno l'IA dovrebbe essere aggiornata, forse i leak giocavano a facile? Staremo a vedere....

Da quanto visto un prezzo più onesto era sicuramente sui 59€ (visto che la remastered costava 49€ al lancio su ps4). Non ho dubbi che arrivi a quel prezzo per natale però :asd:

Secondo me vi ci incazzate troppo, stiamo sempre parlando di corporazioni miliardarie che fanno tutto per il profitto :asd:
Nel senso, io ad esempio 80 euro non li spenderò mai, stessa cosa non darò mai 700 euro a GS per prendere una console, ma non mi ci incazzo, cioè quando trovo quello che voglio ai soldi che voglio lo prendo
Ma il mondo funziona così, e sarà sempre peggio, non capisco di cosa vi stupite.

Per noi il gioco non vale 80 euri? vero
Per altri che non lo hanno giocato li vale? vero
Loro vincono sempre? Chapeau :asd:

Io 80 euro non li spenderei nemmeno per GOW :asd:
Ti confesso che non ho preordinato nulla attualmente a quel prezzo.
Li ho in lista per monitorarli.

Frega meno di un caxxo che, tra una pacca sulla spalla ed una sul culò, si sia deciso che ora il prezzo è 81 euro per le edizioni base.

In futuro vedremo ma per ora ho stabilito così.

Secondo me vi ci incazzate troppo, stiamo sempre parlando di corporazioni miliardarie che fanno tutto per il profitto :asd:
Nel senso, io ad esempio 80 euro non li spenderò mai, stessa cosa non darò mai 700 euro a GS per prendere una console.
Ma il mondo funziona così, e sarà sempre peggio, non capisco di cosa vi stupite.

Per noi il gioco non vale 80 euri? vero
Per altri che non lo hanno giocato li vale? vero
Loro vincono sempre? Chapeau :asd:
Fortunatamente non funziona come dici tu, altrimenti non avremmo avuto tanti turn-around e giravolte di Sony stessa a seguito delle lamentele della community, basti ricordare la questione degli store PS3/Vita, la questione dell'upgrade gratuito di Horizon, le versioni NTSC dei Classics per l'Europa, Destruction AS passato da 80€ a 19€ a seguito dello scarso riscontro del pubblico, ecc...
Uscendo dall'orticello Sony, pensiamo anche a Microsoft che tenta di aumentare il prezzo del Live Gold per poi dover fare marcia indietro, pensiamo a tutta la debacle di CP2077 o anche al remake di Prince of Persia rinviato indefinitamente e con studio di sviluppo cambiato a seguito delle lamentele di mezzo mondo sulla qualità dell'operazione

Se accettassimo sempre tutto supinamente allora avresti ragione a dire che "loro vincono sempre", fortunatamente però non è sempre così.

Oltre al fatto che siamo in un forum di discussione per discutere dal nostro punto di vista in quanto appassionati e videogiocatori, si chiama GamesForum e non ilsole24oreforum.it per un motivo :asd:

Avevano un video pronto da un mese, ma volevano rilasciarlo 30 giorni prima.
Potevano mostrare il gameplay da subito (probabilmente già da Geoff o poco dopo).
Potevano comunicare da subito la natura di Remake Grafico, con una serie di aggiuntine cosmetiche e QoL, invece di usare paroloni.
Potevano aspettare oggi alle 15:00 il solito orario per non inginocchiarsi in toto ai leak, invece di rilasciarlo alle 2AM nel silenzio tombale di 2 continenti.

giphy.gif

Comunque 81€ oggi solo se comprate al d1 nei centri commerciali o gamestop, con le offerte online si risparmia facilmente (se non vi importa di avere la cover in ita :tè:)

Fortunatamente non funziona come dici tu, altrimenti non avremmo avuto tanti turn-around e giravolte di Sony stessa a seguito delle lamentele della community, basti ricordare la questione degli store PS3/Vita, la questione dell'upgrade gratuito di Horizon, le versioni NTSC dei Classics per l'Europa, Destruction AS passato da 80€ a 19€ a seguito dello scarso riscontro del pubblico, ecc...
Uscendo dall'orticello Sony, pensiamo anche a Microsoft che tenta di aumentare il prezzo del Live Gold per poi dover fare marcia indietro, pensiamo a tutta la debacle di CP2077 o anche al remake di Prince of Persia rinviato indefinitamente e con studio di sviluppo cambiato a seguito delle lamentele di mezzo mondo sulla qualità dell'operazione

Se accettassimo sempre tutto supinamente allora avresti ragione a dire che "loro vincono sempre", fortunatamente però non è sempre così.

Oltre al fatto che siamo in un forum di discussione per discutere dal nostro punto di vista in quanto appassionati e videogiocatori, si chiama GamesForum e non ilsole24oreforum.it per un motivo :asd:
Ok, nel 99‰ dei casi vincono sempre.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ma se gli leakano gow dite che rispondono anticipando la data di uscita?

Sì lo stealthdroppano nei negozi. Vedi le camionette di Sony che lanciano casse di giochi contro le vetrine dei GS.

Sì lo stealthdroppano nei negozi. Vedi le camionette di Sony che lanciano casse di giochi contro le vetrine dei GS.
Oh, io ci sto dentro. Più per gli oggetti pesanti lanciati contro le vetrine di gs, ma ci sto dentro

Gli leakano GOW al 100%, questi ormai si sono bevuti il cervello, arriveremo a metà ottobre senza aver visto nulla e qualche tester sperduto chi sa dove si divertirà a pubblicare roba su Reddit e affini :asd:

Ma anche returnal e ratchet hanno avuto una macchia nera nell'esposizione mediatica? Perché horizon 2 ebbe il tentativo di update a pagamento stroncato giustamente dalla community, gow la totale assenza di info per mesi con data annunciata a casaccio, e di tlour ne stiamo parlando. Cioè per un motivo o per un altro i grossi giochi di sony mi pare abbiano avuto tutti un motivo di "imbarazzo", quindi mi chiedevo se anche gli altri ( anche gran turismo) abbiano avuto lo stesso destino prima della release

L’internet dopo anni e anni mi sorprende sempre !
Io non comprerò questo remake a 80 euro ,perché lo considero un prezzo davvero alto per il tipo di lavoro ,e perché il gioco lo conosco praticamente a memoria,ma a prezzo scontato si…
Ma quello che mi sorprende è come in un forum di videogiocatori ,dove tendenzialmente viene frequentato da gente “esperta” e non da casual,si possa davvero pensare che il game play sarebbe stato modificato sulla linea del 2 ,senza però modificare il level desing …….per fare una cosa del genere bisognava ricostruire da zero il gioco,modificando mappe e interazione!
Dal video di YouTube pubblicato viene descritto il lavoro fatto ,modificata l’intelligenza artificiale,proiettili che interagiscono con muri rompendoli ,dual sense ,audio 3d,grafica rifatta ecc…ma precisante,cosa si chiedeva di più da un remake ?!
Si possono contestatore gli 80 euro,ma solo quello ,non fate l’errore di salire sul treno della shistorm che va tanto di moda adesso ,solo perché tutti lo fanno !

L'unica speranza è che venda poco, così capiscono che i "fessi" son meno di quel che pensavano e abbassano il prezzo. Al momento ho qualche dubbio che le lamentele faranno abbassare il prezzo di lancio del gioco, sarebbe clamoroso. Ma poco dopo può succedere benissimo ma solo se le lamentele si trasformano in azioni non comprandolo. Perchè se ti lamenti e compri è ovvio loro continueranno a fare ste cose :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro