Krauron
Divinità
- Iscritto dal
- 7 Ago 2006
- Reazioni
- 8,162
Sono paragoni di ambiti totalmente diversi che hanno poco senso. Inoltre non si può mettere sullo stesso piatto economico un titolo ritoccato e "aggiornato" con uno ex novo che ha richiesto anni di sviluppo, di risorse, di tempo.Zleda BotW si trova ancora a prezzo pieno a 5 anni dalla sua uscita. E non vedo perchè uno dovrebbe pagarlo meno, visto che non è invecchiato di una virgola da allora.
L’album dei Pink Floyd uscito 30 anni fa è ancora una pietra miliare del mondo della musica, perchè farlo pagare di meno?
Se dovessero rimettere The Hateful Eight di Tarantino al cinema, andrei a rivederlo volentieri pagando il prezzo pieno, perchè al cinema resta un esperienza senza tempo.
L’arte in parecchi casi non invecchia. TLOU è uno di questi casi. Se poi è stato anche migliorato nel tempo, è giusto che venga proposto a quel prezzo. Si tratta pur sempre di un gioco da 9/10, mica spazzatura.
Io personalmente (e penso anche molte altre persone come me) non lo comprerò, perchè l’ho già giocato e non lo ritengo un gioco molto rigiocabile. Non voglio spendere 80€, ma non perchè non li vale, ma perchè li voglio investire su altro. Se però non lo avessi mai giocato, spenderei volentieri quei soldi, perchè comunque resta un capolavoro apprezzato da critica e pubblico.
Quello che può dare fastidio è che il prezzo cali dopo 2-3 mesi. Ma questo è tutto un altro discorso.
Poi vogliamo dire che fa bene la Nintendo a non fare cali di prezzo? D'accordissimo ma é decisamente un altro discorso. Se giudichiamo e premiamo operazioni del genere poi le SH possono farci ingoiare qualsiasi altra cosa, anche peggiore