PS5 The Last of Us Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Zleda BotW si trova ancora a prezzo pieno a 5 anni dalla sua uscita. E non vedo perchè uno dovrebbe pagarlo meno, visto che non è invecchiato di una virgola da allora.

L’album dei Pink Floyd uscito 30 anni fa è ancora una pietra miliare del mondo della musica, perchè farlo pagare di meno?

Se dovessero rimettere The Hateful Eight di Tarantino al cinema, andrei a rivederlo volentieri pagando il prezzo pieno, perchè al cinema resta un esperienza senza tempo.

L’arte in parecchi casi non invecchia. TLOU è uno di questi casi. Se poi è stato anche migliorato nel tempo, è giusto che venga proposto a quel prezzo. Si tratta pur sempre di un gioco da 9/10, mica spazzatura.

Io personalmente (e penso anche molte altre persone come me) non lo comprerò, perchè l’ho già giocato e non lo ritengo un gioco molto rigiocabile. Non voglio spendere 80€, ma non perchè non li vale, ma perchè li voglio investire su altro. Se però non lo avessi mai giocato, spenderei volentieri quei soldi, perchè comunque resta un capolavoro apprezzato da critica e pubblico.

Quello che può dare fastidio è che il prezzo cali dopo 2-3 mesi. Ma questo è tutto un altro discorso.
Sono paragoni di ambiti totalmente diversi che hanno poco senso. Inoltre non si può mettere sullo stesso piatto economico un titolo ritoccato e "aggiornato" con uno ex novo che ha richiesto anni di sviluppo, di risorse, di tempo.

Poi vogliamo dire che fa bene la Nintendo a non fare cali di prezzo? D'accordissimo ma é decisamente un altro discorso. Se giudichiamo e premiamo operazioni del genere poi le SH possono farci ingoiare qualsiasi altra cosa, anche peggiore

Il prezzo non calerà facilmente, purtroppo.
Per chi aspetta gli sconti, prepararsi a umo/ due anni di purgatorio come minimo

Detto questo: sembra meraviglioso. Quando lo comprerò lo giocherò insieme a parte 2, che non ho ancora finito :asd:
Invece io penso che entro un anno arriverà sul nuovo Plus abbastanza facilmente.

Sono paragoni di ambiti totalmente diversi che hanno poco senso. Inoltre non si può mettere sullo stesso piatto economico un titolo ritoccato e "aggiornato" con uno ex novo che ha richiesto anni di sviluppo, di risorse, di tempo.

Poi vogliamo dire che fa bene la Nintendo a non fare cali di prezzo? D'accordissimo ma é decisamente un altro discorso. Se giudichiamo e premiamo operazioni del genere poi le SH possono farci ingoiare qualsiasi altra cosa, anche peggiore

Ma cosa ti da fastidio di questo prezzo? Anch'io non voglio comprarlo a 80€, perché come detto prima voglio investirli da qualche altra parte. Però per DeS Remake ho speso volentieri 80€ perché non l'ho mai giocato e l'esperienza è stata ottima.
Ovviamente avrei preferito spenderne di meno, ma non mi è sembrata affatto una truffa piazzare un gioco così a 80€.

Poi il discorso è sempre quello: non vuoi spenderli? Non serve farlo. Tanto se l'hai già giocato sai che l'esperienza bene o male è sempre quella. Se invece non l'hai giocato, penso che concordi con me che un capolavoro del genere, rifatto in questa maniera li valga 80€. Li vale tanto meno il "nuovo" FIFA o F1 di turno, per dirne una.

Il prezzo non calerà facilmente, purtroppo.
Per chi aspetta gli sconti, prepararsi a umo/ due anni di purgatorio come minimo

Detto questo: sembra meraviglioso. Quando lo comprerò lo giocherò insieme a parte 2, che non ho ancora finito :asd:
Alla Gamesweek avrò nella mia mano una copia comprata a 30 euro

Comunque degli 80 euro di Renzi non mi frega nulla, l'entry point uno se lo sceglie da sé, però secondo me poteva essere rivisto non solo dal punto di vista estetico o almeno dargli una parvenza di next gen, non portarlo a pari di TLoU2 and call it a day.

Ricordiamo che era in lavorazione non da un team secondario ma era il progetto principale di un intero team prima di essere spostato.

Poi amen, ma ritenendo il primo capitolo superiore al secondo come feeling e storia ma """pecca""" nel confronto per il gameplay, se di remake si doveva trattare avrei voluto un passettino in più

Ultima modifica:
Esatto. Tempo di arrivare a fine anno e si troverà al 50% in meno. PART 2 è uscito a giugno e a novembre stava già a 40€ sul PS Store (le copie fisiche avevano sconti ancora più importanti, figuriamoci l'usato)

Buonissimo prezzo. Io sono vincolato alla mia stracaxzo di ps5 digital edition
Post automatically merged:

Esatto. Tempo di arrivare a fine anno e si troverà al 50% in meno. PART 2 è uscito a giugno e a novembre stava già a 40€ sul PS Store (le copie fisiche avevano sconti ancora più importanti, figuriamoci l'usato)
Part 2 era il canto del cigno di ps4.
Vai a vedere quanto mantengono i prezzi i giochi ps5

C'è da dire che i first party PS5 stanno tenendo il prezzo molto bene... per avere questi drop (tipici di Sony) mi sa che si dovrà aspettare ancora un annetto o due che le console siano sui fottutissimi scaffali. Quindi la mia forse è un'esagerazione ma considerando che ci sarà già GoW in commercio + Part1 avrà esaurito le sue gambe in attesa di un nuovo stimolo dato dalla serie tv, non è impossibile :nono:

C'è da dire che i first party PS5 stanno tenendo il prezzo molto bene... per avere questi drop (tipici di Sony) mi sa che si dovrà aspettare ancora un annetto o due che le console siano sui fottutissimi scaffali. Quindi la mia forse è un'esagerazione ma considerando che ci sarà già GoW in commercio + Part1 avrà esaurito le sue gambe in attesa di un nuovo stimolo dato dalla serie tv, non è impossibile :nono:
Sì, è vero i giochi calano molto meno. Però è anche vero che tipo Returnal, FFVII R e Deathloop sono arrivati nel Plus ad un anno di distanza (per i quali si spende zero)

Tutte le recenti esclusive Sony sono scese tranquillamente sui 45/49€ nuove nel giro di un annetto o meno, perfino Horizon e GT7 già hanno raggiungo quel prezzo più volte e sono usciti da meno di 6 mesi. Non parliamo del deprezzamento selvaggio dell’epoca PS4, ma per chi ha voglia di aspettare si risparmia tranquillamente il 50% in relativamente pochi mesi, perfino di più se ci si sposta anche sul mercato dell’usato

Sono fiducioso che questo raggiungerà il mio sweet spot (40€) già entro fine anno

Post automatically merged:

Fbg3CcvVEAUR8Fi

FbjM_dzWQAMrFRr

Boi

Tutte le recenti esclusive Sony sono scese tranquillamente sui 45/49€ nuove nel giro di un annetto o meno, perfino Horizon e GT7 già hanno raggiungo quel prezzo più volte e sono usciti da meno di 6 mesi. Non parliamo del deprezzamento selvaggio dell’epoca PS4, ma per chi ha voglia di aspettare si risparmia tranquillamente il 50% in relativamente pochi mesi, perfino di più se ci si sposta anche sul mercato dell’usato

Sono fiducioso che questo raggiungerà il mio sweet spot (40€) già entro fine anno
Sì ma le esclusive Sony sono state seconde solo a Ubisoft per velocità di deprezzamento e la lentezza del processo imho è solo momentanea per la scarsità di PS5.

Anche perchè come dici Horizon e GT7 dopo pochissimo già 20 euro di sconto ma se si stava attenti, Horizon per PS5 tramite Gamestop pochi giorni dopo lo ha venduto a 35 euro tramite codice sconto :asd:

Nella versione fisica sì. In digitale si deve aspettare un po' di più rispetto alla media del passato

A livello di animazioni durante il gameplay sta comunque parecchio sotto a Tlou2 almeno guardando il gameplay di7 minuti rilasciato dal canale ps.

Invece io penso che entro un anno arriverà sul nuovo Plus abbastanza facilmente.

Ma cosa ti da fastidio di questo prezzo? Anch'io non voglio comprarlo a 80€, perché come detto prima voglio investirli da qualche altra parte. Però per DeS Remake ho speso volentieri 80€ perché non l'ho mai giocato e l'esperienza è stata ottima.
Ovviamente avrei preferito spenderne di meno, ma non mi è sembrata affatto una truffa piazzare un gioco così a 80€.

Poi il discorso è sempre quello: non vuoi spenderli? Non serve farlo. Tanto se l'hai già giocato sai che l'esperienza bene o male è sempre quella. Se invece non l'hai giocato, penso che concordi con me che un capolavoro del genere, rifatto in questa maniera li valga 80€. Li vale tanto meno il "nuovo" FIFA o F1 di turno, per dirne una.
Non puoi fare un ragionamento qualitativo per decidere il prezzo, anche per la natura altamente soggettiva di ogni opera creata. A me pensa danno fastidio già a prescindere gli 80€ perché trovo sia oramai un prezzo assurdo. Figurati per una opera di aggiornamento tra l'altro già rivisitata. Con questo ragionamento giustifichi tutto: creiamo una nuova versione di TLOU (visto che è un capolavoro) per una eventuale Ps5 Pro e la ripiazziamo ad 80. Poi sai che facciamo? Aspettiamo la Ps6, lo aggiorniamo ancora graficamente e creaiamo un bel pacchetto dove ci infiliamo pure il secondo, a morte l'avarizia. Capisci che è un ragionamento perverso e oramai malato che deve finire (ma non lo farà perché saranno tanti a sganciare i soldi al day one). E intanto saghe meritevoli muoiono nel dimenticatoio e nuove IP latitano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro