Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Da retrogamer ho sempre avuto un punto debole per i remake, soprattutto per titoli ormai introvabili, segnati dal tempo e che necessitano di un robusto cambiamento. Resident Evil 2: Remake è stato a mio avviso il titolo dell'anno del 2019 e l'ho amato alla follia, quasi più dell'originale che sostava nella mia lista dei giochi preferiti di sempre da tempo immemore. Ultimamente sono arrivato ad odiarli e non pensavo che a forzarmi verso questa forma mentis fosse proprio Sony, una compagnia che al netto dell'essere un enorme tech moloch che per forza di cose ha come primo e unico interesse il profitto e l'assimilazione di fette di mercato, ha sempre fatto della visione artistica un suo cardine del modo di intendere il videogioco.
Il problema però non è del produttore o degli sviluppatori che si lanciano in queste iniziative, ma della stampa asservita che accoglie con valutazioni del tutto sconsiderate per via della forza dell'originale. Passi il 91 al remake di Shadow of the Colossus, pur essendo un 1:1 ha offerto un'esperienza tecnicamente granitica come non poteva fare il predecessore. Mi ha dato molto fastidio il 92 a Demon Souls, perché vendere a 80 euro il rifacimento grafico di un titolo ormai totalmente surclassato dai suoi derivati è ben oltre il discutibile.
Qui però abbiamo raggiunto il colmo ragazzi: 89 su metacritic per un remake così pigro, commercialmente deplorevole e sostanzialmente inutile, dimostra che la critica di settore non esiste più. Non si tratta nemmeno di incompetenza, ma di semplice mercimonio.
Voi direte "ma a te cosa frega? Basta non comprarlo.", peccato che mia moglie abbia letto il 96 su spazio e me l'abbia regalato per il compleanno.
Provate a dire voi ad una donna brasiliana incinta che si è fatta accalappiare
![]()
Remake di DS che è puramente grafico>>>80 euro vanno bene Remake di TLOU dove parzialmente migliorano anche il gameplay>>>80 caccapupù.Più che altro mi permetterei di suggerirgli di fare una capatina anche altri siti prima di fare acquisti, perché il 9.6 di SG non sta né in cielo né in terra onestamente
Se poi tra i contro mi metti il prezzo, che comunque ha una sua valenza, e che i nemici continuano a non vedere gli alleati, non un difetto su cui sorvolare con tante leggere, allora quel voto perde molto di credibilità
Però per il remake di DS l'ottima accoglienza ci sta tutta, visto che praticamente hanno dovuto mettere mano a un gioco dell'epoca PS3 che di suo girava una mezza schifezza. E, a voler essere onesti, poche esclusive PS5 mi hanno meravigliato dal punto di vista tecnico come DS Remake, ma anche per quanto riguarda il gameplay io l'ho apprezzato tantissimo nonostante non sia un fan sfegatato dei soulslike, tant'è che ho voglia di fare una seconda run mentre su Elden Ring sono fermo da mesi e senza grandi stimoli per continuare. Quello di TLOU non lo definirei un remake pigro perché non lo è, semmai non è stato granché faticoso come alcuni vogliono far passare visto che hanno ripreso tanti elementi del secondo capitolo e su quelli hanno avuto un'ottima base su cui lavorare. E poi non tutta la critica ha dato votoni alla CDC, ci sono stati anche redattori che si sono dimostrati meno entusiasti dinanzi a quella che resta pur sempre un'operazione commerciale da parte di Sony per fare soldi senza troppa fatica
Remake di DS che è puramente grafico>>>80 euro vanno bene Remake di TLOU dove parzialmente migliorano anche il gameplay>>>80 caccapupù.
Diciamo che li entrano in mezzo anche altre questioni, DS non era ottimizzatissimo su ps3 e non era più fruibile non essendo retrocompatibile con le console delle ultime gen, mettici poi il fatto che molti se lo fossero appunto perso all’epoca e la voglia dei giorni nostri di soulslike, beh a quel punto viene visto in maniera diversa essendo diventato qualcosa di ricercato. Che intendiamoci tutto questo non è una giustificazione al prezzo anzi, sono dell’idea che manco con lui avrebbero dovuto chiedere gli 80 euro. Per queste operazioni ci vorrebbero anche delle vie di mezzo, non si chiede sempre lo Shadow of The colossus a 40 euro ma operazioni a 60 euro si potrebbero anche vedere.Remake di DS che è puramente grafico>>>80 euro vanno bene Remake di TLOU dove parzialmente migliorano anche il gameplay>>>80 caccapupù.
Per me gli 80 euro devono essere valevoli di spesa, per remake e remastered il prezzo giusto sarebbe intorno a ai 50 euro a voler essere onesti.
Il lavoro che c'è stato dietro è quello che conta, non la base di partenza. Poi sul fatto che a 60 entrambi sarebbe stato più giusto son d'accordo.Diciamo che li entrano in mezzo anche altre questioni, DS non era ottimizzatissimo su ps3 e non era più fruibile non essendo retrocompatibile con le console delle ultime gen, mettici poi il fatto che molti se lo fossero appunto perso all’epoca e la voglia dei giorni nostri di soulslike, beh a quel punto viene visto in maniera diversa essendo diventato qualcosa di ricercato. Che intendiamoci tutto questo non è una giustificazione al prezzo anzi, sono dell’idea che manco con lui avrebbero dovuto chiedere gli 80 euro. Per queste operazioni ci vorrebbero anche delle vie di mezzo, non si chiede sempre lo Shadow of The colossus a 40 euro ma operazioni a 60 euro si potrebbero anche vedere.
Che poi per massimizzare le vendite avrebbero potuto attendere l'arrivo della serie TV di HBO, anche se è probabile che sfrutteranno la cosa per rendere disponibile la versione PC e dare un senso maggiore a questo remake visto che su PC è possibile giocare al primo capitolo solo via Remote Play.
Hanno fatto 5 Uncharted (6 se contiamo quello su Vita), vuoi che non facciano 3 Last of Us?
Si perche´ nel 2007 sapevan gia´ che di Uncharted ne sarebbero usciti 4 in futuro lolNon significa nulla, sono 2 cose profondamente diverse. Uncharted per ciò che propone e per il tipo di saga che è, ne potrebbero anche fare 500 potenzialmente. TLOU è tutt'altra roba. Potevano anche fermarsi col primo, solo che a un certo punto hanno deciso che sarebbe stata una trilogia.
Questo non e´ un difettoe che i nemici continuano a non vedere gli alleati, non un difetto su cui sorvolare con tante leggere, allora quel voto perde molto di credibilità![]()
Si sì ma sono d’accordo eh, io ti parlavo a livello di percezione del titolo. Sul discorso lavoro penso che per quanto ci sia stato, Imho davvero sopra i 60 non sarebbero dovuti andare. Non metto in dubbio che abbia richiesto del tempo e lavoro questo progetto, ma dall’altra va pure considerato il grande aiuto e risparmio che hanno avuto grazie a Parte II nello sviluppo del remake.Il lavoro che c'è stato dietro è quello che conta, non la base di partenza. Poi sul fatto che a 60 entrambi sarebbe stato più giusto son d'accordo.
Si perche´ nel 2007 sapevan gia´ che di Uncharted ne sarebbero usciti 4 in futuro lol
Post automatically merged:
C´entra eccome visto che si vuol far passare delle opinioni soggettivi per verita´ assoluteRisposta che non c'entra una minchia con ciò che ti ho spiegato prima ma ok, lasciamo perdere che ho già capito l'antifona![]()
Se non fosse così verresti beccato ogni 5 secondi. Non ha senso pretendere una cosa del genere.Se poi tra i contro mi metti il prezzo, che comunque ha una sua valenza, e che i nemici continuano a non vedere gli alleati, non un difetto su cui sorvolare con tante leggere, allora quel voto perde molto di credibilità![]()