PS5 The Last of Us Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C´entra eccome visto che si vuol far passare delle opinioni soggettivi per verita´ assolute
sta cosa che poi Tlous doveva finire con il primo senza prendere in considerazione che il 2 capitolo e´ un fottuto capolavoro quindi grazie al cielo sono andati avanti con la storia
fa ridere non poco.
Boh, io il 2 proprio non lo sopporto... Farò una seconda run dopo aver rigiocato questo remake per vedere se ho cambiato la mia visione

C´entra eccome visto che si vuol far passare delle opinioni soggettivi per verita´ assolute
sta cosa che poi Tlous doveva finire con il primo senza prendere in considerazione che il 2 capitolo e´ un fottuto capolavoro quindi grazie al cielo sono andati avanti con la storia
fa ridere non poco.

Pensa un pò, questa è un'opinione soggettiva :sard:

E ripeto a dire che non hai ancora capito ciò che ho detto nella mia prima risposta. Lascia perdere.

Interessante.:hmm:
Dopotutto lo stesso TLOU fu teaserato in Uncharted 3.

Mi mancavano i particolari di TLoU, come sparare nel collo ad un nemico, vedergli zampillare il sangue e macchiare un muro :asd:

E tlou 2 teaserato su Uncharted 4
ma non era quella solita immagine di American Daughter, dove si vedeva una ragazza incinta?

Mi mancavano i particolari di TLoU, come sparare nel collo ad un nemico, vedergli zampillare il sangue e macchiare un muro :asd:

ma non era quella solita immagine di American Daughter, dove si vedeva una ragazza incinta?
Yep

Il setting pare chiaramente fantasy, l'ideale per un action adventure

Già lo fecero con Uncharted teasando Tlou quindi ora lo do (quasi) per certo.

Speriamo che il protagonista non sia l'ennesima ragazza

Finito anche left behind, ben fatto anche questo, l'ultimo scontro bello tosto :asd:

Che dire? Per quanto mi riguarda mi è piaciuto tantissimo riassaporare questa storia con questa veste grafica, ci sono dei momenti dove veramente è incredibile la qualità tecnica. Come opera di restauro è davvero un bel lavoro, forse non necessario ma estremamente gradito, almeno per quanto mi riguarda ahah Mi fa piacere avere i due giochi esteticamente allineati e secondo me una storia come the last of us si meritava un'operazione di questo tipo. Certo, spero che non diventi la prassi per tutti i giochi, ma giusto per quei capolavori che se lo meritano :asd: Sostanzialmente è un'edizione premium deluxe del gioco originale, con la nuova veste grafica tutte le scene sono potenziate del 300% e la valanga di emozioni che i personaggi provano durante l'avventura vengono fuori proprio bene, sopratutto grazie al lavoro sulle espressioni facciali incredibili.

Complessivamente per me è promosso alla grande, tranne per il prezzo che 80€ sono troppi per il tipo di lavoro che è, 59€ sarebbe stato meglio. Per il full price dovevano veramente rifarlo da capo, ripensando a tutti gli stage e implementando tutte le meccaniche del due, ma avrebbe snaturato troppo un gioco che in fin dei conti è giocabilissimo anche oggi (e avrebbe creato un confronto con l'originale col rischio di far peggio come narrazione ahah). Come detto è da considerarsi una versione di prestigio, una super platinum edition per assaporare l'avventura di Joel ed Ellie nella qualità più alta possibile. Per i giocatori PC sarà una manna da cielo e per chi non l'ha mai giocato consiglio assolutamente questa versione, senza se e senza ma. Tuttavia se avete giocato il gioco originale un sacco di volte, aspettate un calo di prezzo, 80€ è fin troppo.

Il gameplay mi è parso migliorato, sopratutto l'IA nemica l'ho trovata più aggressiva di quanto ricordassi. Mai come quella del due ma una via di mezzo. Gli alleati si comportano bene, non mancano le occasioni dove si fanno vedere e i nemici non fanno nulla, non dico che vada bene cosi ma potevano fare almeno qualche occasione dove aggrediscono l'alleato e sei costretto ad aiutarlo. Inoltre mi è parso di ricevere fin troppe munizioni, l'ho giocato a difficile ma mi sembra strano che i morti droppino 6-8 colpi di un arma ahah Mi è venuto il dubbio che fosse il bonus preorder di gamestop attivo, può essere?

Audio 3D molto bello, funziona molto bene e ti aiuta ad immergerti ancora di più. Non oso immaginare alla difficoltà massima senza UI e senza nulla a schermo :saske:
Il dualsense invece per me è bocciato alla grande, ad un certo punto ho avuto il dubbio che fosse disattivato ahah L'arma dove lo senti veramente sono le pistole ad acqua di left behind ahah Il resto veramente è come se non ci fosse, lontanissimo da returnal o ratchet per quanto mi riguarda.

In definita lo promuovo senza problemi, un 8.5 tranquillo (9 per me che sono fan). Restauro ottimo e curato, fedele all'originale ed esattamente quello che disse druckmann, "Non diverso ma estremamente migliore, il modo definitivo di giocare a the last of us" e non posso essere che d'accordo! Ora via col secondo :eucube:

Ultima modifica:
Con colpevole ritardo - ho ritirato il gioco al day1 - finalmente l'ho iniziato, anche se vedo che qui c'è gente che già l'ha finito. :asd:

Vabbè, cosa dire. Innanzitutto ho scelto la modalità "fedeltà" perché avendo il monitor 4K HDR, voglio godermi appieno il graficone da PS5 :sisi:; certo il framerate è quello che è e lo si percepisce, ma visivamente, ragazzi miei, è una vera bomba.

E il prologo... 9 anni dopo, ancora una roba pazzesca. Mentre lo guardavo me lo immaginavo nella serie tv: sicuramente tra gioco e serie di differenze ce ne saranno, trattandosi di media diversi, ma davvero spero che il prologo della serie sia il più fedele possibile a quello del gioco perché è perfetto, inappuntabile, la degna introduzione al capolavoro in questione.

Con colpevole ritardo - ho ritirato il gioco al day1 - finalmente l'ho iniziato, anche se vedo che qui c'è gente che già l'ha finito. :asd:

Vabbè, cosa dire. Innanzitutto ho scelto la modalità "fedeltà" perché avendo il monitor 4K HDR, voglio godermi appieno il graficone da PS5 :sisi:; certo il framerate è quello che è e lo si percepisce, ma visivamente, ragazzi miei, è una vera bomba.

E il prologo... 9 anni dopo, ancora una roba pazzesca. Mentre lo guardavo me lo immaginavo nella serie tv: sicuramente tra gioco e serie di differenze ce ne saranno, trattandosi di media diversi, ma davvero spero che il prologo della serie sia il più fedele possibile a quello del gioco perché è perfetto, inappuntabile, la degna introduzione al capolavoro in questione.
Io non ce la farei a rinunciare ai 60fps.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro