UFFICIALE PC The Last of Us: Part I

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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In compenso, il subreddit di TLOU (quello decente) è pieno di gif e screenshot esilaranti, a quanto pare i problemi non sono solo di performance e ci sono dei bug grafici straordinariamente comici :rickds:
Posta qualcosa che son curioso di vedere.
 
È un peccato che il gioco in questo stato sarà la prima esperienza col franchise per molti giocatori. Anche se è comune prendere in giro 'lastoffa', il gioco secondo me non si merita un destino del genere.

Spero che fixino, anche se quello che ha detto Moon Knight qualche pagina fa a proposito di Uncharted LoTC (il precedente lavoro Iron Galaxy con il motore ND) non fa ben sperare :(

In compenso, il subreddit di TLOU (quello decente) è pieno di gif e screenshot esilaranti, a quanto pare i problemi non sono solo di performance e ci sono dei bug grafici straordinariamente comici :rickds:
È fatto in-house da naughty dog, Iron galaxy c'entra na sega a sto giro
 
L'elaborazione degli shader rallenta la CPU? Perché già nel menù è lentissimo, ma almeno spero che una volta elaborati migliori un po'
 
Veramente? :O Fino a pochi post fa nel topic si dava per scontato che fossero coinvolti gli Iron Galaxy, per questo ho detto così :O



It seems like Iron Galaxy may not be as involved with this PC port as everyone thinks.

Was just listening to Jeff Gerstmann's podcast and he had Dave Lang from Iron Galaxy Studios on for part of the show.
Dave Lang said they were involved with Last of Us Part 1 PC port "just a wee bit".

Basically, it seems Naughty Dog was mostly involved with the PC port and I think their inexperience with PC ports may have been a factor with these issues (even though they are an amazing developer).

Fuori dal loro orticello son semplicemente degli incompetenti, its a fact
 
Posta qualcosa che son curioso di vedere.
La nuova generazione di PhysX e Hairworks
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(video) Ellie che si innervosisce molto facilmente

(video) Un grande classico

The Last of Cyberpunk
aqmsk3o2slqa1.jpg

(il migliore) Unimpressed Joel
mxejvd788kqa1.png

Non so se è possibile embeddare i video nel forum, ma puoi aprire i link diretti - tanto si possono apprezzare tranquillamente senza audio :asd:

C'era anche un altro paio che ho visto ieri sera ma purtroppo non riesco a ritrovarle perché sono state cancellate dagli stessi utenti che le hanno postate su reddit :O
 
Ultima modifica:
Ho letto un paio di rece di steam fa rabbrividire da quel che ho capito l'hanno lanciato con una botta di glitch niente male :sisi:
 
AMD sempre sul pezzo

 
Anche The last of US parte I???
Ma ultimamente su pc cosa stanno combinando?? Anche hogwarts legacy con non pochi problemi di ottimizzazione al day-one su PC, il gaming su PC sembra attraversare una fase difficile, sono sempre usciti alcuni titoli PC con problemi al day-one ci mancherebbe, ma ultimamente sta diventando raro vedere uscire un titolo che non abbia seri problemi di ottimizzazione al day-one!!
the last of US come dicevo pagine addietro non l' ho preso al day one (ho giocato già 2 versioni su due diverse console e per adesso mi basta, ma su PC mi incuriosiva onestamente) e a questo punto aspetto calo di prezzo e correzioni, adesso però avevo pensato di andare di PC con Street fighter 6 e cominciano a venirmi dubbi anche lì se PC o PS5, è un picchiaduro ed è differente però............................................. :tristenev:
 
Anche The last of US parte I???
Ma ultimamente su pc cosa stanno combinando??
Ma ad occhio paiono i soliti problemi di un rilascio frettoloso. Probabilmente volevano sfruttare l'onda mediatica della serie TV e hanno spinto per un'uscita "anticipata" rispetto ad una scadenza più consona
 
Ma ad occhio paiono i soliti problemi di un rilascio frettoloso. Probabilmente volevano sfruttare l'onda mediatica della serie TV e hanno spinto per un'uscita "anticipata" rispetto ad una scadenza più consona

Si ma a parte questo, 9 giochi su 10 escono con problemi su pc, almeno nell'ultimo periodo è davvero incrementato il rate di giochi con problemi al day one
 
Ma Naughty Dog in se c'entra relativamente, è colpa di Iron Galaxy (e chi tra ND e Sony abbia deciso di affidarlo a loro il porting visto lo storico dello studio xD)

Le recensioni hanno affossato le vendite.
Iron Galaxy sono da galera, Sony quantomeno da publisher doveva controllare.

Ora si aspetta al massimo di 15 euro con le patch che miglioreranno il tutto.
Eh ma il problema è proprio il contrario, sta uscendo fuori che questo porting lo ha fatto principalmente proprio Naughty dog (la loro prima volta che si cimentano al pc) con solo un piccolo supporto esterno di Iron Galaxy.
 
Si ma a parte questo, 9 giochi su 10 escono con problemi su pc, almeno nell'ultimo periodo è davvero incrementato il rate di giochi con problemi al day one
^ Detto da chi il PC non lo usa nemmeno per postare :sowhat:
 
Io comunque ci sto giocando e non sto riscontrando tutti questi problemi di cui parlate. Adesso che gli shader sono caricati, non riscontro più problemi di stuttering o rallentamenti di sorta. Solo un framerate ballerino, ma che nel mio caso si attesta comunque sopra i 100.

Non ho avvertoto cali di frame repentini tali da percepirli ad occhio... il gioco gira fluido senza crash. Secondo me una o due patch correttive renderanno il gioco molto più stabile.

E' vero che il gaming su pc non sta affrontando un periodo florido in termini di ottimizzazione dei giochi, ma è anche vero che il giocatore pc è diventato sempre molto più esigente, pretendendo giochi stabili come sono su console, ma sappiamo tutti che un porting o uno sviluppo di un gioco su pc è molto più complicato che su console.

Comunque le rece su steam ormai sono diventate un troiaio e sinceramente non ci faccio più conto... basta una minima cazzata per generare un quantitativo infinito di recensioni negative. Oggettivamente non si può fare affidamento.
 
insomma, non si capisce davvero come girano sti cazzo di giochi fintanto che non arriva un report di DF o qualcuno di fidato di spazio pc, perchè sono sempre in 30.000 novelli coi pc nuovi di pacca che avviano il gioco durante il compiling degli shaders oppure non scalano ed impostano il gioco in relazione alla propria rig e set up e corrono a postare la review, per esperienza 9 volte su 10 a meno che il gioco non è marcio laido nelle ossa (e non ho capito se è questo il caso) non mi ci ritrovo mai con quello che postano gli altri come reports (un es. recente era wh3 oppure returnal).
 
Ultima modifica:
Io comunque ci sto giocando e non sto riscontrando tutti questi problemi di cui parlate. Adesso che gli shader sono caricati, non riscontro più problemi di stuttering o rallentamenti di sorta. Solo un framerate ballerino, ma che nel mio caso si attesta comunque sopra i 100.

Non ho avvertoto cali di frame repentini tali da percepirli ad occhio... il gioco gira fluido senza crash. Secondo me una o due patch correttive renderanno il gioco molto più stabile.

E' vero che il gaming su pc non sta affrontando un periodo florido in termini di ottimizzazione dei giochi, ma è anche vero che il giocatore pc è diventato sempre molto più esigente, pretendendo giochi stabili come sono su console, ma sappiamo tutti che un porting o uno sviluppo di un gioco su pc è molto più complicato che su console.

Comunque le rece su steam ormai sono diventate un troiaio e sinceramente non ci faccio più conto... basta una minima cazzata per generare un quantitativo infinito di recensioni negative. Oggettivamente non si può fare affidamento.
Ci son più di 4k recensioni negative al momento, francamente proverei a guardare un pelo più in là del proprio orto.
Buon per te chiaramente, ma ciò non implica che i problemi non ci siano o siano inventati, così come non si tratta di qualche cagata da nulla.
 
Ci son più di 4k recensioni negative al momento, francamente proverei a guardare un pelo più in là del proprio orto.
Buon per te chiaramente, ma ciò non implica che i problemi non ci siano o siano inventati, così come non si tratta di qualche cagata da nulla.
ho letto di gente che con una serie 4000 fa a malapena 60fps... sinceramente non mi rendo conto di come sia possibile
 
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