UFFICIALE PC The Last of Us: Part I

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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(il migliore) Unimpressed Joel
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Non sapevo avessero preso Beppe Bergomi a modello per la versione pc.
 
Ma la compilazione degli shader è quella simile a Modern Warfare 2, dove la fai solo al primo avvio dove impiega parecchio tempo, ma nei successivi è già completo?
 
Prova rimuovendo dalle impostazione il film-grain (non saprei dire come è tradotto in ita), di solito è quello che può dare fastidio - non ti assicuro sia quello il problema ma puoi fare un tentativo.
no non è la grana pellicola sono quegli effetti a schermo tipo che ne so la pioggia sullo schermo o il sangue tipo tomb raider.
questa cosa quà c'è l aveva anche a plague tale requiem ma li andavo nell ini e lo rimossa. "ora non so se magari giocando più in vanti sparisce"
 
no non è la grana pellicola sono quegli effetti a schermo tipo che ne so la pioggia sullo schermo o il sangue tipo tomb raider.
questa cosa quà c'è l aveva anche a plague tale requiem ma li andavo nell ini e lo rimossa. "ora non so se magari giocando più in vanti sparisce"
Forse intendi l'aberrazione cromatica oppure il riflesso lente (Lens flare)? Io questi li disattivo in ogni gioco considera.
 
"I've been compiling shaders on The Last of Us for like 13 minutes at this point and we're only at 34% on an i9-13900K."

Lol.

Comunque vabbeh speriamo che eventuali problemi di prestazioni vengano sistemati con una patch. In effetti pure HZD all'uscita aveva problemi da quanto ho sentito, poi tutti sistemati.
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Beh le review negative sono per le prestazioni, non per il gioco in sé.
A si lo so, ho poco hype perchè a suo tempo ho giocato all'originale. Del resto a parte rari casi ormai la prassi è "aspetta la patch". Nessun problema, lo recupero molto più in la..
 
C'era per forza qualcosa sotto se lo hanno nascosto fino a ieri
 
E pensare che, a suo tempo, The Last of Us mostro' che risultati si potessero raggiungere su una console a fine ciclo vitale grazie all'ottimizzazione... Eredità a quanto pare non raccolta bene dal suo remake in versione PC...

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Per non dimenticare.
b8sTq2j.png

"In the best shape possible".

:segnormechico:
 
Per non dimenticare.
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"In the best shape possible".

:segnormechico:
Per la serie mettiti a 90 è ringrazia pensare che tra gli ultimi giochi sony in uscita quelo che davo in più pericolo era Returnal mamma mia quanto mi sbagliavo :asd:
 
Celebrating the release of The Last of Us Part I on PC

As we began development in-house, we wanted PC players to experience an amazing story that truly lasts the test of time while maintaining the equally high-quality bar across both PC and PlayStation consoles. The Last of Us Part I marks the first time an entry in The Last of Us series has been available on PC with PC-specific quality of life improvements and features such as VSync and frame rate cap options, adjustable Texture Quality, Shadows, Reflections, Ambient Occlusion, and more. As our second modern PC release after UNCHARTED: Legacy of Thieves Collection, it’s important to us as a studio to consider what it means to reach new and old audiences alike.

So, where will the next Naughty Dog development adventure take us? Rest assured, PlayStation and PC players, we’re already looking forward to sharing more, whether you prefer a DualSense controller or a keyboard and mouse. Developing for both platforms empowers us to incorporate lessons learned from either into the overall design of our games. Sharing our stories and experiences on PS5 as well as PC is something that Naughty Dog has embraced and will continue to support moving forward.

Direi che questo pone fine ai dubbi che Iron Galaxy ha avuto un ruolo minore rispetto a Legacy of Thieves Collection dove viene invece citato più volte. E confermano che anche i futuri porting PC saranno fatti in-house.
 
Ultima modifica:
Ma la compilazione degli shader è quella simile a Modern Warfare 2, dove la fai solo al primo avvio dove impiega parecchio tempo, ma nei successivi è già completo?
Corretto, solitamente chiede di rifarla solo al cambio di driver o a seguito di patch che vanno ad impattare gli shader appunto
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Celebrating the release of The Last of Us Part I on PC

As we began development in-house, we wanted PC players to experience an amazing story that truly lasts the test of time while maintaining the equally high-quality bar across both PC and PlayStation consoles. The Last of Us Part I marks the first time an entry in The Last of Us series has been available on PC with PC-specific quality of life improvements and features such as VSync and frame rate cap options, adjustable Texture Quality, Shadows, Reflections, Ambient Occlusion, and more. As our second modern PC release after UNCHARTED: Legacy of Thieves Collection, it’s important to us as a studio to consider what it means to reach new and old audiences alike.

So, where will the next Naughty Dog development adventure take us? Rest assured, PlayStation and PC players, we’re already looking forward to sharing more, whether you prefer a DualSense controller or a keyboard and mouse. Developing for both platforms empowers us to incorporate lessons learned from either into the overall design of our games. Sharing our stories and experiences on PS5 as well as PC is something that Naughty Dog has embraced and will continue to support moving forward.
Direi che questo pone fine ai dubbi che Iron Galaxy ha avuto un ruolo minore rispetto a Legacy of Thieves Collection dove viene invece citato più volte. E confermano che anche i futuri porting PC saranno fatti in-house.
Ammazza che culo
Stimatevi ND :shrek:
 
Corretto, solitamente chiede di rifarla solo al cambio di driver o a seguito di patch che vanno ad impattare gli shader appunto
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Ammazza che culo
Stimatevi ND :shrek:

Diamine SONY ha acquistato Nixxes apposta per i porting PC, fatevi aiutare da loro e imparate. :shrek:


The Last of Us Part I v1.0.1.5 Patch Notes for PC

Hey everyone,

A new hotfix for The Last of Us Part I is now live. This update primarily focusses on stability and performance improvements and other smaller improvements.

The team is closely watching player reports and actively working on a patch with more bugfixes, to be released soon.


Patch Notes

  • Fixed several performance & hitch related issues impacting some users.
    • Note: Additional improvements and investigations based on user feedback are underway.
  • Added extra crash diagnostic information to assist in investigating shader building related crashes and other common reported stability issues.
 
Più che altro appena usciti dall'orticello è crollata l'aura di santità, come ampiamente pronosticato :trollface:
il gioco di per se è bello\bellissimo a seconda dei gusti.
Poi che è stato ottimizzato da "cani cattivi" è un altro discorso.
Vi consiglio di giocarlo quando e se lo metteranno a posto a questo punto
 
Io comunque tutto quest'odio verso i ND non lo capisco :asd:
 
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