luciopieracci
Divinità
- Iscritto dal
- 20 Nov 2003
- Messaggi
- 18,486
- Reazioni
- 1,397
Offline
Stesso rapporto col titolo bene o male, mi sarebbe tanto piaciuto approfondire molto di più il discorso infetti e virus ma son solo gusti personali, è un gran gioco. Il più grosso difetto è la gestione di Ellie durante le fasi di gameplay, il fatto che sia totalmente invisibile ai nemici ammazza spesso il mood.
La trama in sé non è niente di che tbh, quello che eleva la produzione e la presentazione e la regia prima ancora che la storia che rappresentano. Ritengo difatti che l'intro, ad esempio, funzioni molto molto meglio nel videogioco che non nella serie TV, così come tante altre scene iconiche
son molto più impattanti durante una sessione di gameplay che sul divano a fruire passivamente degli accadimenti(Il tentato abuso su Ellie ad esempio)
il gioco gli mangia in testa alla serie tv purtroppo
Post automatically merged:
unico vero difetto del gioco di cui discutemmo 12 anni fa.Si, la questione di Ellie invisibile ai nemici crea una dissonanza videoludica enorme: a livello narrativo Joel deve proteggerla però poi nel giocato non se la cagano.
In RE4 Ashley va effettivamente protetta anche nel giocato e le si può pure dare il comando di nascondersi ove possibile. Poi per carità, può essere una meccanica frustrante e se qualcuno mi dice è meglio che sia invisibile non lo biasimo.![]()
Post automatically merged:
boh non so che dirti.cos'è un abby?
non so cosa dire, il tanto decantato rapporto tra joel ed ellie non mi ha smosso proprio niente. mi è sembrato anzi che joel si affezioni a lei così dal nulla negli ultimi 5 minuti.
il 99% la pensa come me sul loro rapporto. il gioco è tutto li in pratica.
Comunque giocati pure il 2 quando potrai,fidati.