Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Semplicemente fuori parametro.Tornando a parlare del gioco, un po' di screen (non spoiler, prima parte di gioco)
E' veramente incredibile. Purtroppo tra grana filmica e compressione di Twitter, non rendono un'unghia rispetto al vederlo in movimento su un tv con HDR attivo.
Resta la cosa più impressionante che ho visto in questa gen, vorrei anche postare screen di roba più avanzata (la varietà di luoghi e ambientazioni è clamorosa), ma meglio aspettare un po', magari qualcuno apre per sbaglio e si rovina la sorpresa di certi luoghi o panorami
Ad esempio, io non mi aspettavo minimamente ambientazioni come (SPOILER PARTE FINALE)
la California o il villaggio dei Serafiti in fiamme, mi hanno davvero spiazzato.
tecnicamente hanno fatto un lavoro magistrale, hanno mischiato sapientemente lato artistico e tecnico, io però sono pignolo , ma perchè "mi diverto" a spaccare il pelo in 4, quindi prendetela come un appunto sterile, fine a se, si vede che hanno puntato tutto sulla grafica, l'interazione ambientale è zero, in un gioco del genere però sarebbe stato altrettanto efficace puntarci sopra, passare vicino an oggetto e muoverlo, passare oltre a un banco, spostarsi tra materiali facendo rumore avrebbe dato una profondità assurda al titolo, specie nei momenti di massima tensione quando sei braccatoTornando a parlare del gioco, un po' di screen (non spoiler, prima parte di gioco)
E' veramente incredibile. Purtroppo tra grana filmica e compressione di Twitter, non rendono un'unghia rispetto al vederlo in movimento su un tv con HDR attivo.
Resta la cosa più impressionante che ho visto in questa gen, vorrei anche postare screen di roba più avanzata (la varietà di luoghi e ambientazioni è clamorosa), ma meglio aspettare un po', magari qualcuno apre per sbaglio e si rovina la sorpresa di certi luoghi o panorami
Ad esempio, io non mi aspettavo minimamente ambientazioni come (SPOILER PARTE FINALE)
la California o il villaggio dei Serafiti in fiamme, mi hanno davvero spiazzato.
Ma in realtà l’interazione ambientale c’è, basti pensare ai vari enigmi e puzzle che devi risolvere spaccando vetri vari o usando la fisica di corde e oggetti vari. Anche i “rumori indiretti” che citi ci sono e c’è un’opzione apposita da regolare nel gioco per far sì che possano essere rilevanti ai fini dello stealth (ad esempio un oggetto spostato, facendo rumore, può allertare i nemici): può capitare con bottiglie, pietre, libri o altri oggetti dello scenario. Poi ci sono molte sezioni in cui lo scenario è distruttibile, non so quanto avanti sei, ma capitano delle sezioni con infetti in cui i Bloater possono letteralmente radere a zero lo scenario per rincorrerti, muri compresi e la cosa è spettacolaretecnicamente hanno fatto un lavoro magistrale, hanno mischiato sapientemente lato artistico e tecnico, io però sono pignolo , ma perchè "mi diverto" a spaccare il pelo in 4, quindi prendetela come un appunto sterile, fine a se, si vede che hanno puntato tutto sulla grafica, l'interazione ambientale è zero, in un gioco del genere però sarebbe stato altrettanto efficace puntarci sopra, passare vicino an oggetto e muoverlo, passare oltre a un banco, spostarsi tra materiali facendo rumore avrebbe dato una profondità assurda al titolo, specie nei momenti di massima tensione quando sei braccato
lo ripeto, son qui a spaccare il pelo, penso che al 99,99% dei giocatori sta cosa non sia passata nemmeno nell'anticamera del cervello come è giusto che sia, ma siamo su un forum e mi pare normale discuterne, però quello che dici è limitato a un numero preciso di oggetti, lo scenario è ricco di dettagli e la maggior parte di questi sono ornamenti, passi vicino a un paletto delimitatore non lo butti giù, salti una scrivania e non butti giù la roba ed è chiaramente una scelta tecnica perchè l'hw ha dei limiti palesi e se strizzi da una parte devi mollare dall'altra perchè la coperta è "corta" .Ma in realtà l’interazione ambientale c’è, basti pensare ai vari enigmi e puzzle che devi risolvere spaccando vetri vari o usando la fisica di corde e oggetti vari. Anche i “rumori indiretti” che citi ci sono e c’è un’opzione apposita da regolare nel gioco per far sì che possano essere rilevanti ai fini dello stealth (ad esempio un oggetto spostato, facendo rumore, può allertare i nemici): può capitare con bottiglie, pietre, libri o altri oggetti dello scenario. Poi ci sono molte sezioni in cui lo scenario è distruttibile, non so quanto avanti sei, ma capitano delle sezioni con infetti in cui i Bloater possono letteralmente radere a zero lo scenario per rincorrerti, muri compresi e la cosa è spettacolare![]()
Insomma parlare di “zero interazione ambientale” no, poi chiaramente non avrà la distruttibilità degli scenari di Control, ma ci sono tanti tanti giochi messi molto peggio su questo versante
Vuoi spaccare il pelo in 4, ma il pelo devi prima trovarlo :D , quello che dici è abbastanza errato, se salti in giro sui tavoli ecc le cose le tocchi e cadono, OVVIO che non cade QUALUNQUE cosa, nemmeno su ps5 succederà ciò con lo scopo attivo nel gameplay ( l unico è Skyrim e di sicuro non c'è un enorme utilità) , ma cade il giusto, fa rumore e ha uno scopo attivo nel gameplay.lo ripeto, son qui a spaccare il pelo, penso che al 99,99% dei giocatori sta cosa non sia passata nemmeno nell'anticamera del cervello come è giusto che sia, ma siamo su un forum e mi pare normale discuterne, però quello che dici è limitato a un numero preciso di oggetti, lo scenario è ricco di dettagli e la maggior parte di questi sono ornamenti, passi vicino a un paletto delimitatore non lo butti giù, salti una scrivania e non butti giù la roba ed è chiaramente una scelta tecnica perchè l'hw ha dei limiti palesi e se strizzi da una parte devi mollare dall'altra perchè la coperta è "corta" .
per quello che riguarda la distruttibilità, ne so' qualcosa, sto giocando a sopravvisuto sono morto diverse volte, specie nella fase due dove ci sono anche i doppi bloater, e ho avuto modo di rifare determinati punti piu volte, si è figo quando ti inseguano e distruggano le pareti ma a me sembra piu scenico che funzionale, ieri ho fatto il punto dell'ambulanza
dove c'è il" mostro grosso", che è di una figosità assurda, non nego di esserci morto diverse volte, giocando piu volte il punto ho notato che il mostro ditrugge i soliti muri non mura diverse, quindi gl iscenari sono distruttibili o semplicemente alcuni punti lo sono perchè fa figo il mostro che sfascia tutto e quindi ci sono punti prerenderizzati?
detto ciò ripeto che sono qui a spaccare il capello in 4, siamo su un forum di appassionati, non tra gente che compra "il giochino" e rimane estasiato su ogni cosa e non nota le cose.
Si ma non capisco questi ragionamenti sinceramente. Se avessero fatto come dici te non sarebbe il gioco con la trama, le sensazioni, e il peso in certe cose di ora. Sarebbe un gioco dalla trama diversa. Da punti focali diversi.Il problema è tutto qui. Quello che dico io è che, al posto di rovesciare i ruoli, potevano farlo più intelligentemente e proponendo una situazione reale di parità, invece hanno fatto letteralmente l'opposto. Per me non è questo il modo corretto di promuovere l'inclusione e l'uguaglianza, tutto lì.
Poi nessuno ci vede complotti o motivi di critica dietro (tlou2 rimane oggettivamente un ottimo gioco e se non mi è piaciuto non è sicuramente per questo), neanche il video che ho linkato, che tra l'altro ama follemente Naughty Dog ed è tutto tranne che americano, lo fa nella maniera più assoluta
Dice delle cose da mettersi le mani nei capelli comunque, lo hai mai ascoltato?
Finito.
Non perderò tempo a spiegare sul perchè Part II sia l'apice del medium in termini tecnici/stilistici.
E non perderò tempo a spiegare sul perchè Part II sia l'apice del medium in termini di gameplay nel suo genere.
Perchè Part II, cosa ben più importante dei due aspetti sopracitati, è l'apice del medium come veicolatore di un messaggio: il perdono.
Per un pò stacco dai videogiochi, faccio fatica a pensare di poter prendere in mano il pad per cimentarmi in qualcosa di più banale.
E' incredibile come la storia che parte come una vendetta personale, diventi appunto una storia di perdono
La chiave di lettura è tutta lì, in una delle ultime scene. Il perdono che Ellie vuole ma non riesce a dare a Joel. La sua rabbia scaturisce tutta lì, non riesce a perdonarsi per non aver sfruttato quella sera per riconciliarsi. La mancata catarsi l'ha portata alla follia, e si è spenta appena prima di uccidere Abby.
Questo Part II è stato un viaggio potentissimo, mai banale, e oggettivamente sfiancante.
La chiave di lettura è tutta lì, in una delle ultime scene. Il perdono che Ellie vuole ma non riesce a dare a Joel. La sua rabbia scaturisce tutta lì, non riesce a perdonarsi per non aver sfruttato quella sera per riconciliarsi. La mancata catarsi l'ha portata alla follia, e si è spenta appena prima di uccidere Abby.
Questo Part II è stato un viaggio potentissimo, mai banale, e oggettivamente sfiancante.
"di nicchia" mi sembra comunque una definizione troppo forte per TLOU, anche se ho capito cosa volevi dire; ma resta comunque un prodotto pensato per il grande pubblico. Sicuramente però (da quel poco che ho giocato, da quello che so e da quello che ho intuito) lo definirei - e forse è la definizione più appropriata - un prodotto d'autore, laddove la personalità creatrice (che si è indubbiamente manifestata in maniera esplicita più volte) non scende a compromessi con il pubblico rispetto a ciò che vuole dire.E pensare che *utente medio che ha bashato e sta bashando il gioco ovunque, lamenta persino questo:
"ma che finaleh bruttoh!!1!! non la uccide neanche! ma ke senzo ha?!11??!
Putroppo il pubblico odierno non merita questo gioco
Ed è la dimostrazione ultima di come non è un bene allargare sempre la fanbase. The Last of Us 2 è un AAA con l'anima di un gioco quasi di nicchia ("nicchia" non intesa come 100k, ma 2 milioni anziché 12, per dire).
Il punto è che senza quelle sezioni non è facile raccontare tutte le stesse cose.Finito in 26 ore circa, buon gioco che migliora alcuni aspetti del primo. Il problema è che le parti walkie talkie mi restano sempre sullo stomaco ed infatti il ritmo delle prime 5 ore di gioco l'ho trovato sottotono, fortunatamente migliora con il proseguire della storia ma ste sezioni sono sempre tediose.
Per il resto ho trovato solo piccoli difetti ma un paio di trovate mi sono piaciute, peccato fossero presenti in poche occasioni.