HEROnicamentEnry
Supereroe ironico
- Iscritto dal
- 16 Mar 2016
- Reazioni
- 118
Che bonus preorder c'era?Qualcuno ha un bonus preorder in piu da regalare ?
Comunque forse oggi non riesco a giocare

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Che bonus preorder c'era?Qualcuno ha un bonus preorder in piu da regalare ?
Sì esatto, veniva nominato ma non ci si andava e neanche si vedeva. Inoltre a differenza dei normali cacciatori non sparano a vista a Joel ed Ellie, chiedono solo dove stanno andando. Le critiche fatte mi sembrano le solite lamentele per trovare a tutti costi difetti dove non ce ne sono.SPOILER TLOU1
Mi ricordo la parte della diga in TLOU1, in Autunno, giusto? Lì non si entra in Jackson, ma se non sbaglio viene menzionato più volte, incontriamo Tommy e Maria e i vari soppravvisuti che costituivano il primo nucleo di quella comunità.
Però non ricordo altro, compreso se in effetti Jackson si vede in quella parte, oppure se rimane esclusiva dello sfondo della scena finale. Ho giocato il primo 6 anni e mezzo, correggimi se sbaglio
Se stai giocando a Sopravvissuto preparati perchè quella sezione a cui devi arrivare è un palo nel culoProseguendo il giorno 2, non ci posso credere che continui a migliorare:
C'è anche una possibile trollata a KojimaVa bene i cani sono semplicemente degni delle grandi aspettative che avevo, ma vogliamo parlare della parte al chiuso con i fumogeni? la fuga? il set piece pazzesco con la macchina? Infine il flashback e lo scontro fantastico con il Bloater e la trollata finale che fa la finta animazione di morte del primo, il tutto condito da un ritmo perfetto, ma sono matti? È fuori parametro!
Come se non bastasse ora mi aspettaquando parlano dei percorsi migratori che fanno i runners, Tommy finge di cominciare lo spiegone ma poco dopo fa...pfff ma che cavolo ne so??
un po' di tregua no eh? Una meraviglia dopo l'altra questo gioco.l'ospedale che é sempre molto promettente negli horror.
Anche io sono nella seconda parte e concordo con te. Non tanto per quello che succede (che ci potrebbe pure stare), ma per quanto tempo ci mettonoConfermo che la parte 2 la sto trovando un po' meh. Pare un altro gioco e non mi sta piacendo affatto la piega che ha preso a livello di trama. Lo salva il gameplay che è perfetto, ma non credo mai riuscirei a rigiocarlo. Un po' mi girano, lo ammetto.
Ho notato proprio un calo rispetto alla prima parte, per me da 10 e lode. Il gioco si fa molto lineare e l'incredibile level design della prima parte sparisce in favore di un'estrema linearità. Poi non ho apprezzato la scelta (spoiler fine giorno 3)
di mettere la seconda parte interrompendo un momento cruciale della trama. L'unico motivo che mi sta spingendo ad andare avanti è capire proprio cosa si cela dopo, per il resto non mi interessa molto quello che sta succedendo.
Purtroppo è così, poi è anche vero che quando un titolo ha il mega budget, la graficona e l'hype alle stelle c'è anche il problema opposto che si tende a regalare i 9 e passa non giustificandoli adeguatamente nel testo della rece e magari sopravvalutando anche il titolo, ma in questo caso per ora difficilmente si può sopravvalutare un titolo del genere...spero di non dovermi ricredere mentre mi avvicino al finale ma per ora l'impressione é questa.Questo la dice lunga sulle recensioni negative che ha ricevuto sto gioco, totale disinformazione nel migliore dei casi, completa malafede nel peggiore.
Spero solo nel senso masochistico di difficoltàSe stai giocando a Sopravvissuto preparati perchè quella sezione a cui devi arrivare è un palo nel culo![]()
Sì sì lato difficoltà intendo. Oh, poi magari sono nabbo io e te la gestisci in scioltezzaPurtroppo è così, poi è anche vero che quando un titolo ha il mega budget, la graficona e l'hype alle stelle c'è anche il problema opposto che si tenda a regalare i 9 e passa non giustificandoli adeguatamente nel testo della rece e magari sopravvalutando anche il titolo, ma in questo caso per ora difficilmente si può sopravvalutare un titolo del genere...spero di non dovermi ricredere mentre mi avvicino al finale ma per ora l'impressione é questa.
Spero solo nel senso masochistico di difficoltàcomunque i ceckppint intermedi per ora sono molto agevolanti quindi qualunque sfida non mi preoccupa, anzi ne voglio sempre di più
![]()
Siete in 3
E non avete capito una cippa.
CinqueConfermo che la parte 2 la sto trovando un po' meh. Pare un altro gioco e non mi sta piacendo affatto la piega che ha preso a livello di trama. Lo salva il gameplay che è perfetto, ma non credo mai riuscirei a rigiocarlo. Un po' mi girano, lo ammetto.
Ho notato proprio un calo rispetto alla prima parte, per me da 10 e lode. Il gioco si fa molto lineare e l'incredibile level design della prima parte sparisce in favore di un'estrema linearità. Poi non ho apprezzato la scelta (spoiler fine giorno 3)
Spoilerdi mettere la seconda parte interrompendo un momento cruciale della trama. L'unico motivo che mi sta spingendo ad andare avanti è capire proprio cosa si cela dopo, per il resto non mi interessa molto quello che sta succedendo.
Se vuoi continuo...Anche io sono nella seconda parte e concordo con te. Non tanto per quello che succede (che ci potrebbe pure stare), ma per quanto tempo ci mettono
SpoilerIl pacing di questa seconda parte non mi piace proprio. Se prima avrei dato del capolavoro (prima parte), adesso e' ottimo gioco ma che perde momentum dopo 15/20 ore e mi dispiace troppo. Capisco qual'e' lo scopo e a cosa gli ND stanno puntando, ma onestamente si poteva fare di meglio. Spero di ricredermiGiocare con Abby non e' male, ma arrivare al confronto con Ellie e bloccare il tutto cosi
Farti giocare con Abby per molte ore quando, si mi interessa sapere di più su di lei. Ma non cosi, spezzi il ritmo per un bel po di tempo
Praticamente devi rifare i tre giorni a Seattle
Un provato aveva detto di questa possibilità se non erro, durante una sessione di combattimento.Guarda sai una cosa? Dovevo provare pure io a fare questa cosa ma mi sono sempre dimenticato. Sai quando mi si è accesa la lampadina? In pratica stavo combattendo ed ero su un livello un po' più alto del mio avversario, ho premuto quadrato per il melee sperando in qualche 'scivolone' grafico, che so una transazione di Ellie, perché ero in fin di vita e doveva morire, e cosa è successo? C'è l'animazione che Ellie si 'tuffa' con una specie di ginocchiata. E lì ho detto oh cazzo, vuoi vedere che l'attacco dall'alto c'è e non è segnato come al solito, ma è semplicemente contestuale? POi ho anche pensato che ogni animazione è contestuale all'ambiente e ti giuro ne ero convinto. Ci pensavo ieri sera prima di addormentarmi che avrei dovuto ricordarmi di provare, e stamattina mi trovo te con questa gif. Vi giuro io lo sapevo e se mi ricordavo oggi ve lo dovevo postare.
Nono, è contestuale e non è segnato da nessun indicatore, ne sono convinto al 100%, leggi il mio post sopra.
Già le sezioni che ho passato da non molto (spoiler giorno 2)Sì sì lato difficoltà intendo. Oh, poi magari sono nabbo io e te la gestisci in scioltezza![]()
Ecco, allora sì. Quella che arriva ora è peggioGià le sezioni che ho passato da non molto (spoiler giorno 2)
Mi hanno dato molto filo da torcere, però ho cercato di risparmiare roba non sparando mai (o quasi) e tenendomi qualche molotov per dopo, quindi mi sono anche un po' complicato la vita, in ogni caso non vedo l'ora di vedere cosa mi aspetta :darthgary:Quella con i cani subito prima dell'arrivo del nuovo compagno e quella dei fumogeni..
Ah quindi stai giudicando il prologo visto in streaming?!Si chi nega? Ma mo sto seguendo la partita del mio amico che lo strema (me lo passa dopo il gioco, io gli do il fantasma del sushi)
Già mi storce a il naso i leak e speravo che con un contesto preciso erano meglio, un leak rivelava la fine del prologo.
SPOILER PROLOGO
AVVISATI
La morte di joel, con il leak mi sembrava fatta con il culo.
Vedendola in stream del mio amico confermo é fatta CON IL Culo.
Se a qualcuno la scena va bene ok, ma io appoggio chi non gli piace.
Ma vediamo come si evolve la trama, i leak rivelano solo un altra cosa che storce il naso.
Ma devo ancora scoprirla in game come esce.
Verissimo, sto amando la lore ed i vari documenti, negli altri giochi non sempre li leggo, qui non me ne perdo unoLe ambientazioni sono veramente fighe e credibili nel setting post apocalittico, ricche di dettagli, ricoperte dalla vegetazione, più vado avanti e più me ne innamoro.
Ieri sera per esempio, mentre esploravo Spoiler GIORNO 3
dirigendomi verso l'acquario alla ricerca di Abby, ho trovato un centro convegni EXPO per i fumetti, con tanto di spiegazione di Jesse e Ellie.
Incredibile anche la mole di documenti da leggere che si trovano in giro, che approfondiscono la lore del mondo di gioco, varie storie di sopravvissuti (o morti), info sulle fazioni ecc.
Molti di questi racconti nei documenti poi, trovano riscontri anche nel gioco, come encounters, ad esempio la storia di quel tiratore
Il worldbuilding di sto gioco è fantastico.con l'arco che aveva rinchiuso in una stanza alcuni cittadini della suo quartiere in una stanza satura di spore del Cordyceps, forse non volevano disertare contro i WLF se non erro, questi poi si sono trasformati in infetti, sono riusciti a morderlo, alla fine è possibile trovare sia lui come Clicker (che poi ti droppa l'arco) sia quegli altri chiusi.
Oppure anche la storia di quei disertori del WLF in fuga, ricercati da Issac, che poi trovi nascosti dentro una stanza in un edificio abbandonato e ti attaccano.