PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER TLOU1

Mi ricordo la parte della diga in TLOU1, in Autunno, giusto? Lì non si entra in Jackson, ma se non sbaglio viene menzionato più volte, incontriamo Tommy e Maria e i vari soppravvisuti che costituivano il primo nucleo di quella comunità.

Però non ricordo altro, compreso se in effetti Jackson si vede in quella parte, oppure se rimane esclusiva dello sfondo della scena finale. Ho giocato il primo 6 anni e mezzo, correggimi se sbaglio :asd:
Sì esatto, veniva nominato ma non ci si andava e neanche si vedeva. Inoltre a differenza dei normali cacciatori non sparano a vista a Joel ed Ellie, chiedono solo dove stanno andando. Le critiche fatte mi sembrano le solite lamentele per trovare a tutti costi difetti dove non ce ne sono. 

Le ambientazioni sono veramente fighe e credibili nel setting post apocalittico, ricche di dettagli, ricoperte dalla vegetazione, più vado avanti e più me ne innamoro.

Ieri sera per esempio, mentre esploravo Spoiler GIORNO 3

dirigendomi verso l'acquario alla ricerca di Abby, ho trovato un centro convegni EXPO per i fumetti, con tanto di spiegazione di Jesse e Ellie.

Incredibile anche la mole di documenti da leggere che si trovano in giro, che approfondiscono la lore del mondo di gioco, varie storie di sopravvissuti (o morti), info sulle fazioni ecc.

Molti di questi racconti nei documenti poi, trovano riscontri anche nel gioco, come encounters, ad esempio la storia di quel tiratore

con l'arco che aveva rinchiuso in una stanza alcuni cittadini della suo quartiere in una stanza satura di spore del Cordyceps, forse non volevano disertare contro i WLF se non erro, questi poi si sono trasformati in infetti, sono riusciti a morderlo, alla fine è possibile trovare sia lui come Clicker (che poi ti droppa l'arco) sia quegli altri chiusi.

Oppure anche la storia di quei disertori del WLF in fuga, ricercati da Isaac, che poi trovi nascosti dentro una stanza in un edificio abbandonato e ti attaccano.
Il worldbuilding di sto gioco è fantastico.

Ultima modifica da un moderatore:
Intanto le vendite vanno alla grandissima. Saranno molto preoccupati dalle critiche della gente che guarda su Youtube e Twitch... Certamente

Confermo che la parte 2 la sto trovando un po' meh. Pare un altro gioco e non mi sta piacendo affatto la piega che ha preso a livello di trama. Lo salva il gameplay che è perfetto, ma non credo mai riuscirei a rigiocarlo. Un po' mi girano, lo ammetto. 

Ho notato proprio un calo rispetto alla prima parte, per me da 10 e lode. Il gioco si fa molto lineare e l'incredibile level design della prima parte sparisce in favore di un'estrema linearità. Poi non ho apprezzato la scelta (spoiler fine giorno 3)

di mettere la seconda parte interrompendo un momento cruciale della trama. L'unico motivo che mi sta spingendo ad andare avanti è capire proprio cosa si cela dopo, per il resto non mi interessa molto quello che sta succedendo. 

Proseguendo il giorno 2, non ci posso credere che continui a migliorare:

Va bene i cani sono semplicemente degni delle grandi aspettative che avevo, ma vogliamo parlare della parte al chiuso con i fumogeni? la fuga? il set piece pazzesco con la macchina? Infine il flashback e lo scontro fantastico con il Bloater e la trollata finale che fa la finta animazione di morte del primo, il tutto condito da un ritmo perfetto, ma sono matti? È fuori parametro!
C'è anche una possibile trollata a Kojima

quando parlano dei percorsi migratori che fanno i runners, Tommy finge di cominciare lo spiegone ma poco dopo fa...pfff ma che cavolo ne so??
Come se non bastasse ora mi aspetta

l'ospedale che é sempre molto promettente negli horror.
un po' di tregua no eh? Una meraviglia dopo l'altra questo gioco.
Se stai giocando a Sopravvissuto preparati perchè quella sezione a cui devi arrivare è un palo nel culo :asd:

Confermo che la parte 2 la sto trovando un po' meh. Pare un altro gioco e non mi sta piacendo affatto la piega che ha preso a livello di trama. Lo salva il gameplay che è perfetto, ma non credo mai riuscirei a rigiocarlo. Un po' mi girano, lo ammetto. 

Ho notato proprio un calo rispetto alla prima parte, per me da 10 e lode. Il gioco si fa molto lineare e l'incredibile level design della prima parte sparisce in favore di un'estrema linearità. Poi non ho apprezzato la scelta (spoiler fine giorno 3)

di mettere la seconda parte interrompendo un momento cruciale della trama. L'unico motivo che mi sta spingendo ad andare avanti è capire proprio cosa si cela dopo, per il resto non mi interessa molto quello che sta succedendo. 
Anche io sono nella seconda parte e concordo con te. Non tanto per quello che succede (che ci potrebbe pure stare), ma per quanto tempo ci mettono

Giocare con Abby non e' male, ma arrivare al confronto con Ellie e bloccare il tutto cosi

Farti giocare con Abby per molte ore quando, si mi interessa sapere di più su di lei. Ma non cosi, spezzi il ritmo per un bel po di tempo

Praticamente devi rifare i tre giorni a Seattle 
Il pacing di questa seconda parte non mi piace proprio. Se prima avrei dato del capolavoro (prima parte), adesso e' ottimo gioco ma che perde momentum dopo 15/20 ore e mi dispiace troppo. Capisco qual'e' lo scopo e a cosa gli ND stanno puntando, ma onestamente si poteva fare di meglio. Spero di ricredermi

Nel frattempo mi sto facendo delle pippe mentali su quello che accadrà alla fine del giorno 3. Metto sotto spoiler ma sono mie ipotesi che voglio condividere, io non so nulla, ho spento ieri quando ho visto giorno 3 :asd:  (ovviamente le ipotesi si basano su tutto quello che c'è stato prima, quindi se non avete visto giorno 3 non aprite)

Stiamo arrivando al gran finale e dobbiamo andare a stanare Abby all'interno dell'acquario. Bene, sono abbastanza convinto che Ellie ci lascia le penne e secondo me non sarà nemmeno per mano di Abby. O meglio, lei ne sarà la causa ma non l'agente. Mi immagino una cosa del tipo: Abby e gli altri WLF che fanno fuori Tommy, Dina e Jessie tutti insieme, Ellie impazzisce di dolore e si suicida. Da quel momento in poi controlleremo Abby.
Non voglio conferme o meno da chi è già avanti o lo ha  finito del tipo "ci sei andato vicino" o "viaggi molto con la fantasia" o "la tua storia è meglio/peggio di quella di Druckmann", grazie. Metto le mani avanti perchè non si sa mai :asd:

Comunque ben 2 riferimenti al primo con

La giraffa

Maledetti voi che non lo avete inserito nel bingo  :sil:

Questo la dice lunga sulle recensioni negative che ha ricevuto sto gioco, totale disinformazione nel migliore dei casi, completa malafede nel peggiore. 
Purtroppo è così, poi è anche vero che quando un titolo ha il mega budget, la graficona e l'hype alle stelle c'è anche il problema opposto che si tende a regalare i 9 e passa non giustificandoli adeguatamente nel testo della rece e magari sopravvalutando anche il titolo, ma in questo caso per ora difficilmente si può sopravvalutare un titolo del genere...spero di non dovermi ricredere mentre mi avvicino al finale ma per ora l'impressione é questa.

Se stai giocando a Sopravvissuto preparati perchè quella sezione a cui devi arrivare è un palo nel culo :asd:
Spero solo nel senso masochistico di difficoltà  :sard:  comunque i ceckppint intermedi per ora sono molto agevolanti quindi qualunque sfida non mi preoccupa, anzi ne voglio sempre di più  :rickds:

Purtroppo è così, poi è anche vero che quando un titolo ha il mega budget, la graficona e l'hype alle stelle c'è anche il problema opposto che si tenda a regalare i 9 e passa non giustificandoli adeguatamente nel testo della rece e magari sopravvalutando anche il titolo, ma in questo caso per ora difficilmente si può sopravvalutare un titolo del genere...spero di non dovermi ricredere mentre mi avvicino al finale ma per ora l'impressione é questa.

Spero solo nel senso masochistico di difficoltà  :sard:  comunque i ceckppint intermedi per ora sono molto agevolanti quindi qualunque sfida non mi preoccupa, anzi ne voglio sempre di più  :rickds:
Sì sì lato difficoltà intendo. Oh, poi magari sono nabbo io e te la gestisci in scioltezza :asd:

Siete in 3 
E non avete capito una cippa.

Quattro.

Spoiler
Cinque

Anche io sono nella seconda parte e concordo con te. Non tanto per quello che succede (che ci potrebbe pure stare), ma per quanto tempo ci mettono
Spoiler
Giocare con Abby non e' male, ma arrivare al confronto con Ellie e bloccare il tutto cosi
Farti giocare con Abby per molte ore quando, si mi interessa sapere di più su di lei. Ma non cosi, spezzi il ritmo per un bel po di tempo
Praticamente devi rifare i tre giorni a Seattle 
Il pacing di questa seconda parte non mi piace proprio. Se prima avrei dato del capolavoro (prima parte), adesso e' ottimo gioco ma che perde momentum dopo 15/20 ore e mi dispiace troppo. Capisco qual'e' lo scopo e a cosa gli ND stanno puntando, ma onestamente si poteva fare di meglio. Spero di ricredermi
Se vuoi continuo...

Io sono 5/6 ore di gioco, da quando ho iniziato "la parte 2" che ho un enorme paura che le cose vadano in un certo modo, se ci vanno sarò deluso perchè sarà scontato. Però leggo molti parlare di colpi di scena prioprio quando per me accadranno scontatezze, quindi spero di sbagliarmi :asd:  

Mettete anche me nel gruppo di chi trova "pesante" quella parte, ma prima di dire "ci sarebbero stati modi migliori di dire le stesse cose" aspetto di finire tutto perchè magari non ce n'erano. ne ho una in realtà ma non posso averne certezza se prima non lo finisco. Quindi vedremo e ne parleremo meglio poi :sisi:  

Almeno è divertente giocarci, su questo non ci piove. E non c'è un minimo di ripetitività nelle zone, è assurdo   :bruniii:

Guarda sai una cosa? Dovevo provare pure io a fare questa cosa ma mi sono sempre dimenticato.  Sai quando mi si è accesa la lampadina? In pratica stavo combattendo ed ero su un livello un po' più alto del mio avversario, ho premuto quadrato per il melee sperando in qualche 'scivolone' grafico, che so una transazione di Ellie, perché ero in fin di vita e doveva morire, e cosa è successo? C'è l'animazione che Ellie si 'tuffa' con una specie di ginocchiata. E lì ho detto oh cazzo, vuoi vedere che l'attacco dall'alto c'è e non è segnato come al solito, ma è semplicemente contestuale? POi ho anche pensato che ogni animazione è contestuale all'ambiente e ti giuro ne ero convinto. Ci pensavo ieri sera prima di addormentarmi che avrei dovuto ricordarmi di provare, e stamattina mi trovo te con questa gif. Vi giuro io lo sapevo e se mi ricordavo oggi ve lo dovevo postare.

Nono, è contestuale e non è segnato da nessun indicatore, ne sono convinto al 100%, leggi il mio post sopra.
Un provato aveva detto di questa possibilità se non erro, durante una sessione di combattimento.

Ci devo provare, sarebbe utile per lo stealth, stile Uncharted, anche se temo non sarà così di facile applicazione.

Sì sì lato difficoltà intendo. Oh, poi magari sono nabbo io e te la gestisci in scioltezza :asd:
Già le sezioni che ho passato da non molto (spoiler giorno 2)

Quella con i cani subito prima dell'arrivo del nuovo compagno e quella dei fumogeni..
Mi hanno dato molto filo da torcere, però ho cercato di risparmiare roba non sparando mai (o quasi) e tenendomi qualche molotov per dopo, quindi mi sono anche un po' complicato la vita, in ogni caso non vedo l'ora di vedere cosa mi aspetta  :darthgary:

Già le sezioni che ho passato da non molto (spoiler giorno 2)

Quella con i cani subito prima dell'arrivo del nuovo compagno e quella dei fumogeni..
Mi hanno dato molto filo da torcere, però ho cercato di risparmiare roba non sparando mai (o quasi) e tenendomi qualche molotov per dopo, quindi mi sono anche un po' complicato la vita, in ogni caso non vedo l'ora di vedere cosa mi aspetta  :darthgary:
Ecco, allora sì. Quella che arriva ora è peggio :asd:  Anche perchè io sono arrivato praticamente a secco di tutto. Un parto :rickds:

Stasera lo finisco. Non voglio, é stato splendido

E comunque la novitá del titolo nella seconda parte secondo me é tanta roba, meglio della prima per atmosfera e sezioni adrenaliniche, perfettamente bilanciate ed unite a una (seppur ridotta rispetto al giorno 1) esplorazione sempre soddisfacente

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si chi nega? Ma mo sto seguendo la partita del mio amico che lo strema (me lo passa dopo il gioco, io gli do il fantasma del sushi) 

Già mi storce a il naso i leak e speravo che con un contesto preciso erano meglio, un leak rivelava la fine del prologo. 

SPOILER PROLOGO

AVVISATI

La morte di joel,  con il leak mi sembrava fatta con il culo. 

Vedendola in stream del mio amico confermo é fatta CON IL Culo. 

Se a qualcuno la scena va bene ok, ma io appoggio chi non gli piace. 

Ma vediamo come si evolve la trama, i leak rivelano solo un altra cosa che storce il naso. 

Ma devo ancora scoprirla in game come esce. 
Ah quindi stai giudicando il prologo visto in streaming?!

sei messo male.

Praticamente giudichi un prologo dove regala emozioni a non finire , e lo stai giudicando in streaming.....

mamma mia

Le ambientazioni sono veramente fighe e credibili nel setting post apocalittico, ricche di dettagli, ricoperte dalla vegetazione, più vado avanti e più me ne innamoro.

Ieri sera per esempio, mentre esploravo Spoiler GIORNO 3

dirigendomi verso l'acquario alla ricerca di Abby, ho trovato un centro convegni EXPO per i fumetti, con tanto di spiegazione di Jesse e Ellie.

Incredibile anche la mole di documenti da leggere che si trovano in giro, che approfondiscono la lore del mondo di gioco, varie storie di sopravvissuti (o morti), info sulle fazioni ecc.

Molti di questi racconti nei documenti poi, trovano riscontri anche nel gioco, come encounters, ad esempio la storia di quel tiratore

con l'arco che aveva rinchiuso in una stanza alcuni cittadini della suo quartiere in una stanza satura di spore del Cordyceps, forse non volevano disertare contro i WLF se non erro, questi poi si sono trasformati in infetti, sono riusciti a morderlo, alla fine è possibile trovare sia lui come Clicker (che poi ti droppa l'arco) sia quegli altri chiusi.

Oppure anche la storia di quei disertori del WLF in fuga, ricercati da Issac, che poi trovi nascosti dentro una stanza in un edificio abbandonato e ti attaccano.
Il worldbuilding di sto gioco è fantastico.
Verissimo, sto amando la lore ed i vari documenti, negli altri giochi non sempre li leggo, qui non me ne perdo uno 

Sarebbe stato bello anche se alcune di quelle lettere avessero portato a delle miniquests, ma forse era troppo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro